Masters 1000 Miami: Lorenzo Sonego centra gli ottavi di finale
Lorenzo Sonego centra gli ottavi di finale nel torneo Masters 1000 di Miami.
L’azzurro ha eliminato questa sera al terzo turno Daniel Elahi Galan classe 1996 e n.113 ATP con il risultato di 76 (6) 63 dopo 1 ora e 52 minuti di partita.
Negli ottavi di finale affronterà Tsitsipas o Nishikori.
Primo set: Sonego sotto per 1 a 4, recuperava il break nel settimo gioco.
Sul 5 pari l’azzurro mancava due palle break e nel gioco successivo era lui ad annullare due break point che erano anche palle set.
Nel tiebreak l’azzurro sotto per 3 a 4 e minibreak per Galan, risuciva a recuperare lo svantaggio e vincere la frazione per 8 punti a 6, alla seconda palla set a disposizione.
Secondo set: Era solo un break a decidere le sorti del parziale.
Sul 4 a 3 in favore di Sonego, l’azzurro piazzava il break a 15 e nel game successivo non aveva problemi a tenere a 15 il turno di battuta ed a conquistare set e match per 6 a 3.
0 Aces 7
1 Double Faults 3
63% (43/68) 1st Serve 66% (49/74)
72% (31/43) 1st Serve Points Won 73% (36/49)
44% (11/25) 2nd Serve Points Won 56% (14/25)
67% (4/6) Break Points Saved 67% (2/3)
10 Service Games Played 11
27% (13/49) 1st Serve Return Points Won 28% (12/43)
44% (11/25) 2nd Serve Return Points Won 56% (14/25)
33% (1/3) Break Points Converted 33% (2/6)
11 Return Games Played 10
62% (42/68) Service Points Won 68% (50/74)
32% (24/74) Return Points Won 38% (26/68)
46% (66/142) Total Points Won 54% (76/142)
TAG: Lorenzo Sonego, Masters 1000 Miami, Masters 1000 Miami 2021
Tsitsipas sul duro o veloce non è imbattibile…sopperisce adattandosi a schemi vecchi e prestabiliti sempre uguali…Se Sonego capisce questo è fatta…del resto è l’unico che ha vinto con Djokovic da un anno a questa parte…
Mi piace perchè qui si parla di slam come fossero caramelle.
Voglio ricordare che negli ultimi 53 anni, di slam ne abbiamo vinto solo uno nel ’76. di 1.000 3 e di 500 2 !!!
Cominciamo a vedere se vincono almeno qualche 250 sti ragazzi e poi cominciamo a sognare. Sinner è sulla strada buona e per quanto sia il vero talento, anche per lui ce ne vorranno ancora di sangue, sudore e lacrime …
Musetti, mi piace ma ho il vago sospetto che sia più sponsorizzato dai media e dalla federazione, rispetto ad un Sonego che, certo è più “anziano”, ma come concretezza di risultati non può assolutamente essere nemmeno confrontato al suo giovane omonimo.
Il mondo sarà anche dei giovani, ma godiamoci pure quello che di decente fanno i più esperti.
Poi sul fatto che il ranking premi le vittorie, e non penalizzi le sconfitte è solo una questione di termini. Se congeli la classifica, come attualmente è successo e succede, hai ragione. Ma normalmente se non riconfermi le vittorie i punti li perdi, per cui il sistema penalizza le “non vittorie” … e non esistendo i pareggi …
Ineccepibile
@ nolefam91 (#2735800)
Quel Nole aveva meno voglia di giocare di Paire contro Musetti.
Il nostro Sonny( eccellentissimo ,ribadiamolo’!),parte sfavorito chiaramente al cospetto di Tsitsi numero 5 del ranking,ma nell ultimo periodo è cresciuto molto anche sul rovescio,divenuto anch esso solido perché più profondo e quindi performante.
Lorenzo metterà nel match il 1000 per mille e anche quel quid in più per ridurre il gap tecnico nei confronti di Stefanos ,com quell animus pugnandi e la vis agonistica che lo fanno del nostro ,uno dei migliori al mondo.
Forza Lorenzo !! Un plauso ancora e sempre al Buon Gipo Arbino che ha forgiato alla grande il suo pupillo.
W questo grande sodalizio
Si..non dubito!
L avevo conosciuto ,anni fa,recandomi al circolo dell Harbour al Challenger di Milano ed ebbi subito un’ ottima impressione di lui,intuendo fosse realmente un bravo ragazzo sorridente, serio e dedito all allenamento e al sacrificio
vedendolo allenarsi nel prato del giardino del circolo ..
Era simpatico,educato e rispondeva al saluto delle persone..
Devo dire che forse sarò troppo agè, ho l’età esatta di Borg, niente altro in comune solo ovviamente la passione per questo sport unico, ma non riesco a capire tutte queste riserve su Sonego. Va agli ottavi in uno dei più prestigiosi tornei del mondo battendo un giocatore in gran forma, avrà solo una ventina di giocatori al mondo sopra di lui, quindi è un fenomeno ma c’è sempre qualcuno che si meraviglia ,storce la bocca si domanda: sarà vera gloria? Ma come mai è n 30 al mondo? Sono gli stessi che si domandavano ma come mai è n 200 poi n 100 poi n 50 ecc. Evidentemente ha un cugino che gli aumenta di nascosto i punti. Fatevene una ragione è molto bravo e supplisce ad alcune carenze tirando fuori una forza di volontà mostruosa, si chiamono : cogl…ni.
Il nostro Sonny( eccellentissimo ,ribadiamolo’!),parte sfavorito chiaramente al cospetto di Tsitsi numero 5 del ranking,ma nell ultimo periodo è cresciuto molto anche sul rovescio,divenuto anch esso solido perché più profondo e quindi performante.
Lorenzo metterà nel match il 1000 per mille e anche quel quid in più per ridurre il gap tecnico nei confronti di Stefanos ,com quell animus pugnandi e la vis agonistica che lo fanno del nostro ,uno dei migliori al mondo.
Forza Lorenzo !! Un plauso ancora e sempre al Buon Gipo Arbino che ha forgiato alla grande il suo pupillo.
W questo grande sodalizio
Chi critica in modo prevenuto,preconfezionato e basandosi su luoghi comuni(e qui ultimamente sta diventando un malcostume diffuso),spesso non ha quella cultura tennistica o sportiva,in generale,per giudicare.
Sovente si tratta di commenti beceri,critiche sterili, a volte con toni aggressivi tipici dell ultra’ calcistico ..
Competenza e conoscenza della materia stanno diventando merce rara..
Sentire criticare uno come Lorenzo Sonego è una cosa che lascia basito chiunque capisca un po’ di tennis..
Sinner ha già battuto tutti questi giocatori (tranne Thiem che ha incontrato solo in esibizioni)
Comunque poni a confronto due eventi di tipologia diversa.
Il meccanismo di premi e classifiche del tennis non penalizza la sconfitta, ma premia le vittorie.
A farlo è anche il gioco stesso. Un tennista fortissimo, non adeguatamente preparato può perdere da molti tennisti meno forti di lui.
Quindi è un dato di fatto che se una sconfitta imprevista può succedere e talvolta non è nemmeno imprevedibile in se, molto meno probabile è una vittoria imprevista.
Una sconfitta può capitare per mille ragioni psicofisiche e di fatto non penalizza molto un tennista (in classifica e guadagni) purché arrivino vittorie in altri eventi.
Una vittoria di un torneo a sorpresa è molto meno probabile.
Se Djokovic è sotto tono, c’è Medvedev, Nadal, poi via via vengono gli altri.
Quindi una sconfitta a sorpresa (di un giocatore che poi si è anche spremuto la settimana scorsa) può arrivare sempre. Meno probabile una vittoria.
Per farlo Sonego deve trovare non solo una condizione strepitosa, ma anche alcune condizioni tecniche che difficilmente raggiungerà. Anche se tutto è possibile.
Il Karatsev ante lockdown, molto probabilmente era già tecnicamente molto simile all’attuale. Ha sistemato aspetti fisici che gli hanno permesso di fare un gran balzo.
Ci sono altri che potrebbero fare altrettanto, ma non penso siano tanti.
Vale anche per Sinner. Giusto?
Ha battuto nole, così giusto per dire
@ Eliseo Negrini (#2735519)
Concordo in pieno!!!
Lorenzo ha diritto e merita la stessa visibilità di Jannik e del Lorenzo più giovane.
Quelli che hai battuto tu???
Ahh ahhh no ti eri addormentato sul divano e avevi vinto due slam
Ma poi ti sei svegliato e …
@ Pennettafan (#2735576)
Caro Pennettafan, solo una curiosità. In virtù di quale magia escludi la possibilità che Sonego, un ragazzo di quasi 26 anni, mica un vecchietto, possa vincere uno slam? Io ieri, tanto per dirne una, avrei messo la mano sul fuoco che Karatsev avrebbe rifilato una sconfitta sonora a Korda… oggi sarei con la mano ustionata
Comunque, forza Jannik e forza Lorenzo, per oggi.
Vero, aggiungerei che, se quella con Nole può essere considersta una vittoria isolata e irripetibile, non bisogna dimenticare che è arrivata in un torneo in cui ha battuto Hurkacz ed ha ben figurato in finale con Rublev.E questo non può essere un caso.
Come le vittorie su Gasquet,Carreno Busta,Khachanov,Lajovic,Fritz,Fucsovic, kecmanovic,Mannarino, Hurkacz(credo lo abbia battuto 3 volte)…
Bravi i nostri ragazzi! Un Crescendo rossiniano, ne vedremo delle belle in futuro… berretto ti aspettiamo…i nostri 4 moschettieri stanno arrivando… chapeau! Gufacci!! Tiè!:^)
Certo ma De Minaur ha perso 6 delle ultime 9 partite..
Premesso che sono gran tifoso di Sonny, nonché compaesano…diciamo una volta per tutte le cose come stanno. Lui non ha la potenza e i colpi di Jannik nè il talento di Musetti, però ha molte molte altre doti. E’ completo, veloce, gran servizio, garra a volontà e gran testa, e ha ancora margini di miglioramento, anche perché è intelligente e non gli manca l’attitudine al lavoro (l’è ‘n Piemunteis!). Detto questo, vedremo chi dei tre avrà la carriera migliore; se hai colpi pazzeschi parti avvantaggiato, ma le variabili sono mille. E poi si può tifare per tutti e tre!
Posso condividere molto ma non tutto. Che Sonego non possa vincere uno slam, mi pare troppo riduttivo. Analizziamo Sonego tennista. La sua grande qualità è la completezza, seguita da un alto livello medio dal quale difficilmente scende. Aggiungiamo un carattere molto tosto, prima muoio e poi mi arrendo. Ieri sera ha sopportato il momento di splendore di Galan ha tenuto botta, si dice in veronese, poi appena ha smesso di fare il fenomeno l’ha fatto su come un salame, come si dice a Verona. E questo lo fa con tutti, indipendentemente dalla classifica. Appena il suo livello crescerà di un palmo, vedremo arrivare risultati a raffica. Tra l’altro ha un linguaggio del corpo sempre eccezionale, gli piace giocare non sembra mai in sofferenza. Infatti è uno che gioca tantissimo. E alla sua età e con le sue ambizioni, fa benissimo.
Gentile Maia, la tua nota non è polemica, ma non credo che Livetennis possa essere accusata di discriminazioni, poiché è una rubrica che si basa su contenuti tecnici.
Da un punto di vista tecnico – anche se a un tifoso a volte ciò può dispiacere – il principio di non discriminazione (“se a quello sono state dedicate tre pagine, dovevano farlo anche per l’altro”) non ha alcun senso.
Sinner e Sonego, tecnicamente, non possono essere giudicati con lo stesso parametro. Prova ne è che in tutti i siti del settore è sempre più ampia la rilevanza data a Sinner, Musetti, Alcaraz, Korda, Ruusuvuori ecc., rispetto ai Sonego, Fucsovics, Bedene etc. perché i primi hanno meno di 20 anni, i loro limiti e le loro possibilità sono inesplorati e suscitano maggiore interesse e aspettative.
Sonego appartiene alla categoria dei giocatori consolidati nel circuito, ha 26 anni, suscita meno aspettative (ripeto, da un punto di vista tecnico, per i tifosi patriottici ogni vittoria è un trionfo), salvo che uno come lui faccia qualcosa veramente al di sopra delle capacità che aveva fin qui dimostrate. Ad esempio, quando un Karatsev a 27 anni all’improvviso batte i favoriti del torneo e vince un 500, la cosa suscita automaticamente più scalpore. La stessa curiosità destò del resto Lorenzo, quando eliminò Djokovic al torneo di Vienna.
Mi sembra però che l’impresa di ieri, cioè battere il n. 113 del mondo, rientri pur sempre, al di là delle difficoltà che può avere incontrato in concreto, nelle sue ordinarie capacità, insomma non è tale da destare una rinnovata curiosità sull’evoluzione del suo gioco o da far discutere su sue accresciute potenzialità. Altro discorso sarebbe, ovviamente, se domani eliminasse Tsitsipas. Lî mi aspetterei anch’io dei titoloni
@ aureliriccardo (#2735544)
In effetti finora ha battuto solo un certo Djokovic…
È stato veramente molto bravo!
Agli incompetenti che di tennis capisco zero perché per loro quei forti sono quelli con un numerino basso davanti al nome, sappiate che Sonego ha appena battuto in 2 set un GALAN on Fire … Che ha fatto fuori DEMINaUR (col numerino 14 davanti) e 2 settimane fa in Messico aveva regolato in 2 set sia Andujar che Carballes Baena. Per cui invece di guardare le classifiche imparate a guardare le partite e giudicate il livello di gioco di un giocatore in un certo momento. Ma so che e’ chiedere troppo a chi non ha una cultura tennistica e probabilmente non ha giocato mai nemmeno il torneo dell’oratorio.
Grandissimo Lorenzo, avanti così 🙂
Go Sonny!!!
Sono e sarò sempre un tuo grandissimo estimatore!!!
Fantastica vittoria di Sonego, Galan era in flipper e prendeva tutto. Godiamoci il momento d’oro del tennis Italiano senza cercare paragoni con Sinner, Musetti ecc.. , erano anni che nel tennis non avevamo così tanti giocatori di alto livello. Forza ragazzi il futuro del tennis è in buone mani
condivido tutto. Però inserirei la dicitura “probabili futuri” fra
le parole “…ai” e “fenomeni”
Qualcuno già prevede slam per i nostri teen ager, ed è quello che vorremmo tutti, ma ogni partita è da vincere, qualsiasi avversario ci sia dall’altra parte, e sminuire le vittorie del Lollo granata è un vero peccato…le finals a casa nostra? Perché no, se qualcuno ha la sfera di cristallo please numeri buoni del lotto… grazie!
È partito con il freno a mano tirato forse il peso del pronostico a suo favore, ho visto solo per pochi tratti il vero Lorenzo con Tsitsipas deve partire deciso con colpi profondi tanto non ha niente da perdere il suo torneo la già vinto, forza Sonego facci sognare è il tuo turno
Galan ha dimostrato la sua classifica con alcuni (rari) svarioni nel corso del match, ma nel complesso stava giocando ad un livello molto più alto, momento di gran forma, infatti aveva buttato fuori De Minaur. Bravissimo Sonny!
Goffin in questo periodo non fa testo…
Bravo Lorenzo! forza!
Esattamente! Il colombiano vegetariano, almeno nel 1°set, è stato impressionante per potenza e precisione, altro che 110 del mondo, gioca da top 40 almeno! Vincere la 1^frazione è stato un mezzo miracolo per Sonny, che ha infatti annullato dei set point…bravo lui che è riuscito ad arginarlo!
Nel tennis conta non tanto la classifica quanto la forma del momento, vedi Karatsev o Korda…
Che si vinca o che si perda , forza Sonego e …….
Visto stanotte primo set. Set equilibrato con il colombiano solo leggermente indietro negli scambi lunghi che non riesce a reggere.
Lorenzo non è un fenomeno, ma sta migliorando tantissimo e conferma di meritarsi la classifica atp raggiunta.
Un grande abbraccio dalla tua Torino!!
Secondo me, Sonny è di più. Ha due fondamentali non buoni, ma ottimi, e poi non è solo quello. Grande atleta, vola in campo nonostante l’altezza, ottimo difensore, mano piuttosto educata a rete, palla corta tattica giocata molto bene, gioco sempre offensivo a cercare il punto od a forzare l’errore dell’avversario. Poi ovvio, di Sinner si interessano tutti, persino la Rai, ma chi segue il tennis, sa che oltre ai fenomeni ci sono tanti giocatori molto forti come Sonny che vale la pena di seguire ed apprezzare.
@ aureliriccardo (#2735544)
Ha battuto comunque un certo Djokovic..in ogni caso la definizione di campione lascia un po’ il tempo che trova…chi nel mondo è tra i primi 30 giocatori più forti nel suo sport non dovrebbe essere chiamato campione? In altri sport probabilmente lo si definirebbe così. Perché se nel tennis si considera campione solo quelli che hanno vinto slam (ma forse neppure tutti) allora nel calcio bisognerebbe considerare campioni solo chi ha vinto il pallone d’oro. E allora quanti campioni rimarrebbero esclusi? In ogni caso io non escluderei neppure che in futuro Sonego possa anche vincere uno slam…da quando è entrato nel circuito Atp non ha smesso di sorprenderci…
The Lion !!!
Bravissimo a non mollare il primo set quando era sotto e sembrava dover soccombere; ha lottato strenuamente per vincerlo e lì ha vinto la partita!
Non vedevo giocare Sonego da un po’ di tempo,è migliorato tantissimo e sono rimasto ammirato dalla sua grinta e voglia di lottare.È uno che sul campo da’ tutto,poi quei dritti in controbalzo lungolinea sono da top player.C’è da dire anche che l’avversario giocava bene e la partita è stata godibilissima.
impossibile non tifare per un giocatore come Sonego
Oh allora clonami e si fa prima eh!!! :-DDD
Sonego ha giocato una signora partita,oggi se non giochi al tuo meglio puoi perdere anche da chi non è tra i primi 100 nelle classifica Atp,Galan nel primo set sembrava un top 20.(anche dopo),.non dimentichiamoci che Sonego ha iniziato tardi e guardate dov’è…
Più che alle aspettative direi che è sintomo del periodo d’oro del tennis nostrano. 20 anni fa un giocatore a ridosso dei primi 30 al mondo come Sonego sarebbe stato la punta di diamante di tutto il movimento..oggi viene visto (sbagliando) come uno dei tanti. Resto convinto che crescerà ancora e che i margini per migliorare tennis e ranking siano ampi..vedremo
@Maya
É un dato di fatto, quindi hai ragione. D’altronde le aspettative per dei giovanissimi così talentosi sono fortissime, é un po’ il Sabato del Villaggio. Sonego è il più sottovalutato di sempre, invece, nei fatti, é ormai una sicurezza. Complimenti davvero,
Il Galan di questa settimana era veramente tanta roba!!!
Direi che è legato alle aspettative.
In primo luogo i due più giovani fanno sperare che possano vincere uno o più slam in futuro, cosa che per Sonego già possiamo escludere.
In secondo luogo il livello di Sonego è una certezza, che batta Galan non fa molto notizia a differenza soprattutto di Musetti che essendo alle prime vittorie atp fa sempre parlare di sé perché il suo livello è ancora indefinibile tant’è che molti erano molto delusi dalla sconfitta sul cemento con Cilic, ex vincitore slam e che lo precede di 50 posti nel ranking (anch’io speravo vincesse ma era tutt’altro che scontato)
Quando per l’ennesima volta qualche saputello polemico scriverà che non capisce come faccia Sonny a essere così avanti in classifica, mi toccherà fare un enorme sforzo per non mandarlo direttamente a … Vaffanzumm
Sonego ogni torneo vince partite e non si dicano scemate sul suo avversario perché questa notte era veramente uno tosto!
Non era certo un Paire!!!
Grande Sonny, gran bel temperamento, non era per niente facile col colombiano in forma smagliante. Complimenti
Non è semplice centrare un obiettivo che sembra scontato ma non lo è. Fognini ha fallito spesso in partite come queste dove magari batteva un big al 1t per poi cedere al turno successivo da uno apparentemente abbordabile.
Sonego ha rispettato i pronostici battendo gli avversari che, classifica alla mano, era tenuto a battere. Adesso col greco a mente sgombra e braccio libero. Non ha nulla da perdere e può giocare senza pressione.
Bravo, bravo Lorenzo Sonego a raggiungere gli ottavi e regalarsi Tsitsipas…io credevo che rischiasse di perdere…
Si fa presto a dire tabellone fortunato ma questi giocatori li devi battere dando il massimo…energie nervose del nostro ai massimi livelli.
Ho visto fino a metà secondo set. Galan regalava qualcosa ma spingeva a tutta, è stato fondamentale vincere quel primo set. Non ha giocato contro il 110 del mondo, ha giocato con un top 40/50 in forma, quindi vittoria di ottimi valore. Bravo bravo sonny
@maia, io voglio bene a Lorenzino che è un giocatore che ci mette il 110%, ha due buoni fondamentali (dritto e servizio) ed è sempre positivo. Un tennista esemplare che ti fa venire voglia di tifarlo.
Però livetennis è un sito che si basa sulle visualizzazioni. E’ normale e giusto che non siano democratici ed è evidente che gli articoli su Sinner e Musetti “tirino di più” rispetto a quelli di Sonego.
Grande Lollo !!! Ancora più orgoglioso di averti come vicino di casa…. e Maia hai proprio ragione è una persona fantastica ! ( oltre che un campione )
Quando batterà gente come tsitsipas, thiem, zverev, bautista, goffin,
Un giocatore si vede da chi ha sconfitto. Ottavi in un Mille battendo gente fuori dai 100 o 200 da la caratura dell’atleta.
Non è una nota polemica, sia chiaro, ma la differenza tra gli articoli per Sinner e Musetti e quello per Sonego è notevole. Paginoni per i primi due, tre righe per Lorenzo. Ne sono rimasta colpita. Tutto lì.
Non ho visto la partita, ma leggendo la cronaca non è stata una passeggiata come il pronostico avrebbe detto…Ecco un altro segnale della concretezza raggiunta dal tennis italiano, una volta ci saremmo risvegliati con la brutta notizia del Carneade che batteva incredibilmente il favorito italico ( Fognini e co ci avevano abituati al peggio) ora invece si rispettano gli standard come un comunissimo spagnolo o francese.Ci starebbe a questo punto che uscisse contro TsiTsi…ma chissà che ribaltiamo anche questo stereotipo.
Si dimostra il solito Leone
Grande Lorenzo! Mi sono addormentata sul 2-1 per lui, nel secondo set. Una rimonta da urlo nel primo. Bella partita e, come ha scritto Steffifan, ha un sorriso che scalda il cuore.
Eccellente Lorenzo..parte un po’ in sordina per uscire splendidamente alla distanza imponendo la sua superiorità alla distanza sull ottimo Galan.
Solido sui fondamentali,divenuti più profondi recuperato break di svantaggio nel 1º set,continuo e
Ineccepibile dal punto di vista fisico e atletico dove si dimostra il solito Leona e..ne deriva una grande prestazione,in linea col suo standard attuale,che è poi il livello ormai acquisito negli ultimi tempi e che lo pone Legittimamente al Ranking che ha.
Forza Lorenzo, avanti cosi@!
Sodalizio col grande Gipo si dimostra vincente!!
Bisogna riconoscerlo, mi sembra che l’entusiasmo sul torneo di Sonego fino a questo momento sia eccessivo.
Perchè non diamo a Sonego il giusto valore, a Musetti avete dedicato un poema a Sonego due righe, è da tempo che questo giocatore che impiegato del tempo a acquisire un buon giocare viene regolarmente lasciato in disparte, perchè direi che non se lo merita
Mi sembra che questo blog abbia trovato un nuovo Quinzi su cui scrivere tante stronzate e magari rovinare un giocatore sul crescere.
@ DYLAN1998 (#2735435)
Meno male che qualcuno lo ammette !!
@ datecci trungelliti (#2735504)
Ma VIAAAAAA! !! Avrei voluto vedere come avrebbe potuto perdere!!! @ DYLAN1998 (#2735435)
@ datecci trungelliti (#2735504)
Ma VIAAAAAA! !! Avrei voluto vedere come avrebbe potuto perdere!!!
Spesso ci dimentichiamo di Sonego, un po’ oscurato da Musetti e soprattutto da Sinner.
Ma sarebbe l’ ora di ricordare che ha già fatto ottavi a parigi, due finali atp di cui una vinta un quarto un ottavo(ongoing) nei mille e ha dato 6-2 6-1 al numero uno del mondo.
In altri tempi avremmo sbavato per questo ragazzo.
Vai cuore granata(granata vero, non quello sbiadito di Cairo)!
galan gran bel giocatore. Lorenzo è in formissima, certo contro questo tsitsipas sara impossibile…
comunque galan aveva battuto de minaur (23)
Sonego. Ma quando finalmente tutti noi riconosceremo che sei un campione?
@ DYLAN1998 (#2735435)
Sonni Boi non è cattivo, ha perfino sorriso guardando
Fortuna accarezzandole il viso …(cit.)
Idem! Che carattere SoneGo!
Ho visto solo l’inizio della partita e il colombiano giocava con una potenza e precisione impressionanti, senza sforzo apparente. E mi son detto che poteva mettersi male per Sonny. Perciò stamattina ho avuto una gradita sorpresa….match che sicuramente non è stato facile, il colombiano vale più della sua classifica….bravissimo Sonego!
Mi sembra che Tsitsipas sia diventato più solido rispetto agli anni passati. Magari non ha raggiunto vette di eccellenza tale da poter vincere uno slam, ma sta arrivando sempre in fondo ai tornei (semi o finale). Temo che il torneo dell’ottimo Sonego finirà oggi.
Si speriamo
Bhè, ora hai sfruttato molto bene il tabellone, …. ora accendi i nostri cuori. Sfonda il Greco e GODI!!!!
Grande Sonego
Godiamoci questa vittoria:Ottimo Sonny!
Non scherziamo, al massimo le vede da spettatore. Bravo Sonego.
ottimo sonni
Bravo sonego 1 set tirato ma tiebrek portato a casa bella partita
Bravo! Galan non mi era dispiaciuto al turno precedente
Complimenti sonego….
Sono andato a dormire sul 4-1 per il tennista vegetariano e mi son detto, ecco, anche Galan ci mette a dieta ferrea…ed invece stamattina, la lieta sorpresa, che poi sorpresa sorpresa non è, perché di Sonny mi fido al 100% e so che per vincere lui ce la mette sempre tutta al 1000%. Più tardi mi vedrò la partita con calma, per gustarmi questa sua importante vittoria che conferma quanto Sonny sia un giocatore di sostanza, superando un tennista che in questo momento vale più della sua attuale classifica e viene da un ottimo risultato nel turno precedente, quando, a dispetto delle suo convinzioni alimentari, aveva cotto e mangiato il cangurotto australiano Demon.
Applausone per Lorenzo!
Bravissimo Lorenzo!!
Forza Lorenzo e forza Gipo,
speriamo in una bella prova con Tsitsipas
Spero continui il suo percorso qui a Miami perché se lo merita gran lavoratore e gran lottatore un vero esempio. E sono ancora in molti a non credere in lui
complimenti, perchè Galan ha giocato un grande primo set. Non era un match facile come potrebbe far credere la classifica.
Si sono presi a pallate per tutto il promo set, e ci sono stati scambi molto spettacolari. Nessuno si sarebbe lamentato se un set così duro si fosse giocato in una finale.
Oggettivamente fortunato con il sorteggio, ottavi in un 1000 battendo uno fuori dai 200 e un altro fuori dai 100.. non è roba da tutti i giorni. 🙂
Bel tabellone sfruttato a pieno! L’avversario odierno non esattamente un mostro in quelle condizioni di gioco e Sonego ha graffiato con servizio e dritto ad uscire pseudo-camporesiano! 😆
Meno male che il mio ritmo sonno-veglia non ha ancora recepito il cambio dell’ora, e sono riuscita a vedere questa bella prova di Sonny.
Tenace, aggressivo, dominante nei momenti importanti, intelligente nelle scelte, bel t/b, tanti vincenti spettacolari.
Sarà che Lorenzo è un pò come quei figlioli che in famiglia sono un pò meno coccolati…ma quando lo vedo esultare e sorridere dopo una vittoria, mi si apre il cuore!
Quando il gioco si fa duro, Sonny centra sempre il bersaglio!
NOTTATA RIPAGATA da una splendida partita lottata punto per punto e vinta meritatamente dal nostro Lorenzo, il capitan uncino della ciurma azzurra, 7-6 6-3 su di un Galan di lusso. Avanti tutta giovanotto, nel mare di Miami Tsitsi non sarà una chimera !!
Grande prova di concretezza di Lorenzo.
Carattere.
Lottatore.
Sottovalutato, chissà perchè.
Ha vinto una partita che doveva vincere. E mica è poco! Avanti così Lorenzo, come si può non essere tuoi sostenitori!
grande sonego porta in alto torino e vedrai che potrai arrivare anche alle finals!
Bravo Lorenzo! Lento ma costante assestamento su un grande livello!