Jannik Sinner dopo il successo contro Khachanov a Miami: “Sono molto felice di aver vinto oggi una partita così difficile”
Queste le parole di Jannik Sinner dopo aver conquistato gli ottavi di finale a Miami.
“Sono molto felice di aver vinto oggi una partita così difficile. Qui le condizioni sono complicate per giocare, ma alla fine è per entrambi. Non è solo per me o lui. È per tutti e due. Per entrambi c’era il vento, per entrambi c’era il sole e per entrambi faceva caldo oggi in campo. Oggi faceva davvero molto caldo e ho faticato un po’ di più all’inizio. Ho solo cercato di stare lì concentrato su ogni punto anche se ho perso il primo set sono rimasto sempre presente nella partita”.
Da segnalare che l’ultima volta che questo torneo si è tenuto, nel marzo 2019, Sinner era ancora fuori dalla Top 300 del Ranking ATP. Ora, il campione delle Next Gen ATP Finals 2019 è al numero 31 del mondo (28 nella Live).
TAG: Jannik Sinner, Masters 1000 Miami, Masters 1000 Miami 2021
Stavo pensando al tuo contegno in campo… Apprezzo molto il tuo modo contenuto di gioire o al contrario accettare con stoico realismo i colpi sfortunati fuori di un niente. Devi essere un bravo ragazzo, prima che un bravo tennista! I tuoi genitori saranno felici!
Jannik..vuoi salutare il pubblico a fine partita o no???
Sinner sarebbe,al di là dei risultati già eccezionali che sta ottenendo,da elogiare solo per le parole che dice.Da una persona così c’è solo da imparare e ha solo 19 anni:complimenti!
eh per dire che lui Sinner va bene .per ancora devi meiorare .comun che se batuto come Lione.complementi.per allora lavorare en net con volea.zinistro dirito con cambi di velocita.eh un po il servizio.Saluti.compkementi che megirara ogni partita
bravo.regazzo te ai batuto com un Leon.con caldo infernale.allora devi continuare humilde.per fare un giocatore completo.lavorare sinistro retilineo en raly e volea avanti tanti.un po de movimiento esplosivo.e servizio 1 e 2do..invoca lupo
la vita del professionista sportivo è una vita da privilegiati, e insieme di grande sacrificio: ore, giorni, settimane, mesi, anni a fare sempre la stessa cosa, da solo, cercando motivazioni.
Parole da incidere nella pietra e poi farne come Mosè fece delle tavole della legge in uno strepitoso film: romperle sulla zucca ai piagnoni della racchetta. Quelli che dicono che fare il tennista di lavoro è buono solo per i soldi che ti fa guadagnare. Ma anche a quelli che chiudono le carriere a 30 anni dicendosi stanchi dei sacrifici che un pro deve fare, dimenticando che andare in pensione a 30 anni ricchi vuol dire essere nati con la camicia.
Sì esattamente. Volevo proprio far riflettere sul fatto che questo ragazzino terribile sta calcano le orme di illustri predecessori. Poi tutto questo non significa che diventerà numero uno e che vincerà 40 slam però certo meglio avere un Sinner ed un Musetti che non averli. Al momento sono il toccasana di tutti noi.
Poi che gli utenti di LT siano schierati con i supereroi del tennis e tutti gli altri sono penosi è un malcostume duro a morire.
Rod, non per niente sei il GOAT
Scriba le tue opinioni potresti scriverle non su pergamena ma sul marmo. Scriba dixit!
Colloca Sinner al momento tra la decima e la ventesima posizione mondiale, quindi vale di più della sua attuale trentesima. Rublev è al momento un top ten abbastanza consolidato, se pure non al livello dei primissimi ovviamente. Sinner può anche battere il russo in una partita secca, ma è un azzardo sostenere che al momento, e sottolineo al momento, sia al livello del russo.
@ gene61 (#2734500)
Il Re…che fa il paggio!!
Giusto Giustino… hahaha ahhh
Ma caro il mio bel “me ne lavo le mani” non è un errore !! 🙂
Marco Cecchinato è 244°!!!
Ma è che dopo il Re Roger ho preferito chiudere l’elenco.
Dopo lui nessuno…!!!
🙂 🙂
Si ma dai. Paragonare Sinner Musetti a Thoeni e Gros che sono stati l’eccellenza mondiale con 4 e una coppa del mondo generali vinte e medaglie olimpiche e mondiali è ridicolo. Nessun tennista italiano nella storia è mai stato paragonabile ai due, neanche Panatta o Pietrangeli. Vincere la coppa del mondo di sci è l’equivalente di stare tutto l’anno al numero 1 della classifica ATP: puoi paragonare con Thoeni e Gros i Connors, Borg, Federer, Becker, Agassi, Nadal, Djockovic, l’eccellenza mondiale, non puoi scrivere che Sinner e Musetti sono la nuova valanga azzurra quando non hanno vinto una beata mazza. Paragonare dicendo che ce l’hanno nelle corde include i primi 50 tennisti al mondo ma quanti arriveranno al numero uno per 4 anni? Cerchiamo di essere realisti. Berettini, Sinner e Musetti (e il sempre trascurato Sonego) ci faranno divertire per i prossimi 10 anni e ringraziamo in anticipo e speriamo che spacchino, ma prima di cadere in paragoni scandalosi cerchiamo di essere razionali, per favore.
C’è un errore! Non leggo l’ex top20 Cecchinato!!
Questo é uno dei motivi per cui tifo per lui!
Eh infatti io ho letto questa e mi hanno colpito le sue dichiarazioni, in questa cosa è già un campione
@ Andy.Fi
Io seguo poco e non sono un esperto ma sono d’accordo in parte con ItalyFirst: penso che Jannik se la gioca ma Rublev è per ora un gradino sopra in quanto tira forte come l’italiano ma ha un servizio più incisivo.
Per contro Jannik di testa non molla mai mentre il russo mi sembra che può perdere fiducia durante la partita.
Entrambi non mi sembra che abbiano un “piano B” oltre a tirare forte…
Un ottimo Khachanov ha consacrato il peccatore come campione, mettendocela tutta… per non farlo.
(Diveramente da Paire che ha deciso da un po’ di fare il benefattore del suo rivale di turno!).
Ma leggendo al completo l’intervista a Sinner, colpisce ancor più il suo equilibrio, il suo ancoramento nella società conflittuale dove, a suo dire, egli è un privilegiato, a fronte dei più che non possono comprare una racchetta.
Che testa, per vincere, che uomo per vivere!
@ ROD LAVER, IL GOAT. (#2734525)
Infatti..si sta facendo le ossa..e che ossa
Dal Roland Garros dell’anno scorso:
Sconfitto da Nadal ai quarti, poi vincitore del torneo (aggiunta inutile, lo so).
Sconfitto da Zverev, poi vincitore del torneo, nelle semi di Colonia.
Sconfitto, con ritiro, da Rublev, poi vincitore del torneo, a Vienna.
Vince Sofia.
Vince il G.O.R.O. di Melbourne.
Sconfitta al primo agli A.O. da Shapovalov, con il nostro in evidenti difficoltà fisiche causa stanchezza torneo precedente.
Sconfitto a Montpellier da Bedene, con infortunio incluso.
Sconfitto a Marsiglia da Medvedev, poi vincitore del torneo.
Sconfitto a Dubai da Karatsev, poi vincitore del torneo.
Mi pare dunque che, al netto della condizione fisica, Sinner sia sempre stato battuto da signori giocatori, e quasi mai senza lottare.
Sono solo statistiche, ma qualcosa possono suggerire.
Secondo me sì. Ovvio che, per adesso, paga la mancanza di esperienza. Giocare molto contro i migliori è fondamentale. Ti prepara alle varie situazioni, ti permette di capire punti deboli e punti forti, le decisioni che prendono nei momenti difficili. Il tuo cervello e il tuo braccio memorizzano e puoi crescere. In questo momento, al suo meglio fisico, credo che Sinner parta battuto, su questa superficie, contro 3-4 avversari. Che comunque dovrebbero giocarsela bene per non trovarselo sul collo.
@ Andy.Fi (#2734499)
Non sono un esperto, ma per me la risposta è affermativa al 100% e l’accendo. Lo Jannik visto con Bautista, con uno scatenato Aslan pur perdendo, con Karen ieri, se la gioca quasi con tutti, e nel quasi tutti, Rublev ce lo metto.
Faccio fatica a capire perché quando vince un italiano è sempre perché l’avversario ha mille scuse.
Non ha il killing instinct, era stanco, è scarso, era infortunato, ha avuto un brutto voto alle elementari, lo ha lasciato la moglie, aveva la mamma ammalata…!!!
Mentre quando perde un italiano, mi viene in mente Caruso che ha avuto grossi problemi di stomaco, qualcuno, gli stessi di sopra, pensa che siano sempre scuse.
Vero che l’erba del vicino e sempre la più verde ma a tutto c’è un limite!!!
Arrivasse in SF sarebbe fra i primi 8 per il momento, e 24esimo della classifica ATP, arrivasse in finale sarebbe 7o nella race e 21esimo nella classifica ATP se vincesse sarebbe 6o nella race e 14o nella classifica ATP, anche uscisse fuori al prossimo turno non è messo malissimo, secondo me ce la può fare se sale leggermente di livello, il problema maggiore potrebbe essere se Karatsev continua così, quelli che gli arriveranno di sicuro davanti sono:
Djokovic
Medvedev
Nadal
Rublev
Tsitsipas
Zverev
Thiem
Se la deve giocare con gli altri, le chance non sono molte ma non si sa mai
Nella Race 2021 aggiornata:
Nole 1°
Medvedev 2°
Rublev 3°
Tsitsipas 4°
Karatsev 5°
Zverev 6°
Fucsovics 7°
Bublik 8°
Dimitrov 9°
Schwartzman 10°
Matteo 11°
Jannik 13°
Fabio 17°
Khachanov 19°
Lorenzo 23°
Rafa 26°
Raonic 30°
Ruusuvuori 52°
Travaglia 53°
Sonego 61°
Galan 66°
Seppi 73°
Colico 74°
Gaio 88°
Alcaraz 106°
Mager 119°
Gaston 136°
Caruso 139°
Gianessi 144°
Paire 161°
Fabiano 193°
Federer 197°
Giustino 199°
Buongiorno a tutti, non essendo un tecnico volevo fare una domanda ai più esperti. ultimamente non potendo lavorare seguo molto il tennis e in particolar modo i nostri ragazzi. Il Sinner che ho visto ieri ed anche con Bautista mi è sembrato molto forte specialmente perché i suoi avversari hanno giocato ottimi match. Quando gioca a questi livelli Jannick può essere al livello di un Rublev per esempio? Grazie
I meriti di Sinner sono evidenti e infatti si parla di impresa, non tanto perché ha battuto il russo, ma perché ha vinto anche se non era in perfette condizioni fisiche.
Ma il russo avrebbe dovuto scoraggiare l’azzurro proprio all’inizio del secondo set quando Sinner era visibilmente in difficoltà.
Meglio per noi che non l’abbia fatto!
Da noi a Brescia si dice che i Bolzanini sono dei TUGNI’per dire che hanno la testa dura e questo è il caso di Sinner, non molla mai e il recupero con contro smorzata è stato fantastico, per chi non l’ha ancora capito lui si adegua al giocatore che affronta e spesso nei momenti importanti da il meglio, questo è da grandi campioni, dopo col tempo migliorerà sicuramente in tutti i fondamentali ma già così è un GRAN BEL GIOCATORE VAI SINNER
Ah dimenticavo in questo momento Karadsev
Se posso dire la mia credo che Sinner per ora abbia chanses chiuse soltanto con Nole, Rafa e Medvedev. Con Rublev e Thiem potrebbe avere qualche possibilità di spuntarla. Con gli altri, compreso il greco e il russo/deutsch se la può giocare alla pari, poi dipende dalle condizioni fisiche e mentali del momento
@ Lupo (#2734311)
però ce l’hanno nelle corde. E questo è già importante. Oh, dai, fino a 4-5 anni fa eravamo a livello che se un italiano arrivava al terzo turno di uno slam ti ubriacavi per tre giorni di seguito.
In soldoni: hai una speranza surrogata da basi solide. Ti par poco?
@ Paperinik Sinner (#2734453)
SONEGO dinoccolato e x certi versi scriteriato nellesplodere e liberare colpi impossibili.e vincenti .ne avrà certamente le scatole piene delle celebrazioni in cattedrale dei MUSSIN.
Le sue demivolee e il suo dinamismo armi micidiali. Se inizia a pasticciare un po’ meno riducendo gli errori gratuiti….si aggancia facile e in pianta stabile ai top 20
Per me è soltanto Sinner. E Jannik mi piace cosi ! Farà la sua strada ed è inutile fare paragoni.
@ ROD LAVER, IL GOAT. (#2734419)
Può tranquillamente competere x qualunque cosa..anche x il titolo atp finals.la nostra SFINGE..finalmente un opera d’arte che affascina e terrorizza tutti i top 100 atp a disposizione del palato fine e esigente dei tifosi italiani. Ci sta galvanizzando…come fonte di eterna giovinezza. Siamo tutti seguaci e proseliti della SFINGE. Già sogniamo i suoi certi miglioramenti nelle proiezioni a rete, i suoi 15-20 km/h in più al servizio, i suoi 2 cm in più in altezza, le sue risposte sempre più sicure ai servizi e sempre meno errori gratuiti..
Intervista molto più interessante. Ecco cosa ha detto Jannik :
“In realtà ogni match è diverso. Qui faceva molto caldo ma le condizioni erano dure per entrambi. Lavoriamo e ci alleniamo ogni giorno per questo tipo di condizioni e di situazioni. Per me poi giocare a tennis è la cosa che più amo fare. E’ un piacere e un onore poter stare cinque ore su un campo da tennis, perché so di essere un privilegiato. Io posso vivere giocando a tennis mentre ci sono persone che non possono nemmeno permettersi una racchetta”.
Un applauso !
Sì, concordo.
PER ME da ora in poi l’unica vera classifica dello stato attuale della forma e della reale posizione nell’ATP sarà la RACE 2021.
La classifica “ufficiale” non ha più un’utilità se non per il rispetto dell’ordine per la compilazione dei Main draw dei tornei.
Ieri Jannik nr. 16 della RACE ha battuto Khachanov, nr. 19 della RACE.
Oggi: Musetti nr. 23 incontrerà Cilic nr. 74.
Sonego nr. 61 incontrerà Galan nr. 64.
Poi: Sinner nr. 13 incontrerà Ruusuvuori nr. 52.
Per la cronaca (vado a memoria) Sinner e Musetti durante il 2021 hanno già battuto 8/9 giocatori tra gli attuali TOP20 della RACE.
Chi, tra voi, si ricorda meglio di me?
Pensa: a fine anno il Covid battuto e i Gemelli Diversi che giocano uno a Torino e l’altro a Milano. Cosa chiedere di più? Neanche un Lucano 😎
Non c’è dubbio che Sinner abbia la capacità di incollarci al video e suscitare emozioni….
È cresciuto tanto e in fretta e potrà arrivare lontano.
Lasciamolo lavorare e diamogli il tempo che gli serve; in fondo si è catapultato nel mondo dei più bravi e deve adeguarsi….
Diamogli fiducia e godiamo della sua bravura
Gius48
Beh, io in questo ci vedo un po anche il merito di Sinner che dopo un primo set faticosissimo e perso, è ripartito nel secondo con la stessa energia, senza scoraggiarsi.
Questo mi sembra un gran bel sogno e nemmeno così irrealizzabile.
Quello che amo di questo periodo è che abbiamo tante belle speranze e che siamo competitivi nei tornei che contano.
Poi si può perdere o vincere ma…
🙂 🙂
Dopo aver visto QUEL punto (e sapete tutti quale) mi sono convinto di una cosa: Sinner sarà numero uno, non so dire come e quando, ma ne sono sicuro ! 😎
Dato che ormai siamo in pieno deliro da prestazione, perché non sognare oltre il lecito? Sinner è 13° nella race con 485 punti. I punti che servono per il master, attualmente, sono 7325. E se…
avendo vinto la next-gen volesse vedere come funziona tra i grandi… Da Milano a Torino c’è poca strada da fare… Un piccolo passo per Jannik, un grande passo per l’uman… no, così è troppo, per l’Italia.
Grande prova di carattere! DEVE crescere in atleticità e resistenza oltre alle volée
“Le condizioni sono difficili, non è me per o lui, è per tutti e due?”
Ha detto veramente così o è stato tradotto male?
Concordo su tutto
Il match l’ha vinto con la testa, 9 giocatori su 10 al secondo set avrebbero perso fiducia e mollato la presa. E’ importante a volte più la forza mentale che la potenza fisica e questa è la dimostrazione. Sinner malgrado la sua magrezza riesce ad ottenere risultati da top 10. Certo è, che se dovesse magari potenziare anche la muscolatura, allora se la potrà giocare tra i primi 4 o 5 del mondo
Aggiungerei anche Zverev che nell’anno dei suoi vent’anni (2017) ha vinto due 1000, un 500 e due 250 issandosi al terzo posto della classifica ATP.
Faccio notare che il tedesco da molti utenti di LT è considerato uno sfigato…
Splendida battaglia vinta da Jannik ora e ora parte favorito con 4U! Sarebbero i primi QF Masters 1000 per lui con l’ingresso ormai certo in top30. Forza Jannik!
Secondo me è il gioco di Sinner a far giocare bene gli avversari.
Il suo gioco da fondo campo ha poche variazioni e anche il servizio è poco “lavorato” e spesso i suoi avversari tendono ad appoggiarsi ai suoi colpi.
Poi quello che succede è che Sinner ha una progressione straordinaria e riesce spesso a sfondare i suoi avversari, ma se non ci riesce, come con Karatsev, allora va in difficoltà.
Ha 19 anni e deve ancora accrescere il suo bagaglio tecnico: io sono fiducioso.
Tra Jannik e Miami c’è solo quel carrarmato russo che fa paura.
E’ in trans agonistica degna di Matrix
Questa è una vera vittoria. Fino ad ora tutto spianato. Bravo!
@ Kriss69forever (#2734236)
E non stava bene fisicamente, ricordiamolo
Queste sono partite fondamentali da vincere, un po come quella con bautista. Se ci fate caso capita spesso che gli avversari giochino alla grande contro Jannik, è normale..tutti sanno che è il talento in ascesa e batterlo è una sfida stimolante. Non è ancora un top player e quindi giocatori di alta ma non altissima fascia sanno che se danno il 100% possono compiere questa piccola impresina. Jannik deve spesso faticare per vincere, perché rappresenta una delle sfide più stimolanti del circuito, per rapporto prestigio/fattibilità. Poi arriverà il giorno in cui gli avversari partiranno già sconfitti negli spogliatoi e lì inizieranno i vantaggini dell’essere un fenomeno
Si effettivamente tolti Roger, Rafa e Nole che a 19 anni avevano già vinto, tutti gli altri erano nelle retrovie a fare challenger o a fare da comparsa in qualche torneo ATP.
Sinner, ma ci metto anche Musetti (che ha solo 6/7 mesi in meno di Jannik), se non sbarellano dovrebbero avere davanti a loro delle immense praterie.
Ma come citano gli Ac/Dc in una loro canzone:
It’s a long way to the top if you wanna rock ‘n’ roll!!!!
Ho visto la partita, come molti di voi, e a mio modesto avviso Khachanov ha giocato una grandissima partita.
Jannik ha avuto momenti di difficoltà fisica di fronte alla forza fisica dell’avversario che per lunghi tratti spingeva e recuperava tutto.
Khachanov è sceso in campo sapendo bene cosa fare e come farlo con la precisa volontà di schiacciare il nostro diciannovenne che, invece, si è riorganizzato in corsa modificando il proprio assetto per affrontare il tornado che voleva investirlo ma che alla fine non ha potuto che fargli sinceri complimenti.
Capitasse ancora guarda che dopo aver postato, per una mezz’oretta rimane la possibilità di cambiare il post. In basso a destra c’è la scritta “modifica”.
Buona settimana a tutti, ma specialmente a voi due membri del Roaring Club 🙂
Il rosso è più forte del russo. Sono già 3-1 negli h2h
Era da un po’ che noi due, amici degli idraulici, invocavamo un ritorno al tennis naturale di Jannik! Il tennis percentuale va bene per chi sbaglia molto ma JS ci ha ampiamente dimostrato che lui abitualmente i lavandini li sistema nei posti giusti, mica in soggiorno o in camera da letto.
Adesso spero che un po’ alla volta impari a fare anche qualche bel quadretto o addirittura dei cento tavola (ieri ne ha fatto uno che ha ricevuto i complimenti anche di KK), in modo che l’arredamento di casa diventi sempre più completo 🙂
@ Gimba (#2734184)
Ahah! Mi si erano appiccicate le dita alla tastiera…
Il momento più significativo è stato il punto sul 4-4 40-40 alla Djoker, veramente mi ha impressionato pareva Djokovic e di giocatori che hanno quella capacità ho visto solo lui oltre al Serbo
Ottimismo va bene, e non voglio fare il disfattista, ma Thoeni ha vinto 4 coppe del mondo generali e Gros una, che è come terminare l’anno solare al nr.1 della classifica ATP, per 4 anni nel caso di Thoeni. Per questo livello devi scomodare Tennisti tipo fab three.
Io dico solo che tra Berrettini, Fognini (finché regge), Sinner, Sonego e Musetti, abbiano anni di divertimento assicurato, ma che Sinner e Musetti raggiungano il numero 1 vincendo slam e tornei a raffica è tutto da dimostrare….e speriamo che lo dimostrino.
Ma intanto piedi per terra e una partita alla volta.
Quando Sinner otterrà qualche punto in più dal servizio se la giocherà anche coi più forti In questo momento la battuta è il suo limite Ma negli scambi già adesso è un giocatore di valore assoluto
SEMPLICEMENTE FAVOLOSO! Avanti così, sempre con i piedi per terra come la gente di montagna!
Voi siete pazzi! Sinner è più forte di kachanov, questa non è impresa, questa è normalità, che poi sia in 2 o 3 set è uguale.
Come pure col tabellone che ha davanti Sinner, un eventuale semifinale deve essere considerata un risultato normale, non una cosa straordinaria. IL tabellone di Sinner è abbordabile, se non la coglie è più un occasione mancata che altro.
Comunque la sintesi del mio post è che Sinner è forte non il contrario, magari capite male
Secondo me è tra la top 12,6 e la top 8,3
Ahhhh ahhhh ahhhhh
Che fenomeno. Sinner ha 19 anni, Medvedev, il più giovane del trio ha 25 anni, gli altri sono ultra trentenni. Quanti te ne ricordi a 19 anni capaci di vincere due 250 e di giocarsela così alla pari con tutti?
Kachanov era dato in forma ed era vero, è solo mancato nel servizio..ma anche Sinner,poi vedendo Medvedev in che condizioni ha finito la sua partita fa capire il clima bestiale di ieri,onore a Sinner che non ha mai mollato e ci ha creduto…avanti così.
Aspettavo da tempo la valanga azzurra del tennis…finalmente ci siamo….decidete poi voi chi è il Thoeni e chi il Gross della situazione…io personalmente mi godo il momento
Immagino tu propenda per ragionamenti schematici, perciò ti propongo un quesito.
I top 5 attuali, che tu citi, dov’erano a loro volta all’età di 19 anni e 7 mesi? Quale posizione avevano rispetto ai top 5 di allora, o erano essi stessi dei top 5? E in caso negativo, i top 5 di allora erano all’altezza dei top 5 attuali? E Jannik dove sarebbe rispetto ai top 5 che erano tali quando i top 5 attuali avevano la sua età?
Ma no dai, lascia perdere certe elucubrazioni e goditi il tennis!
Sinner? Vincerà Miami.
Più che altro Kachanov non ha avuto il killer instinct.
Alla fine del primo set Sinner era groggy e il russo avrebbe dovuto approfittarne per dargli il colpo finale ma non lo ha fatto e dopo il tie break la partita si è riaperta.
@ ItalyFirst (#2734179)
Perfetto hai colto nel segno la sua forza
Allora 2 cose:
1) L’intervista non è completa ed è un peccato perchè la seconda parte era più bella e faceva capire le qualità umane del ragazzo
2) se Sinner arrivasse in SF sarebbe fra i primi 8 della race
@ Armonica (#2734211)
Io ho avuto l’impressione che dopo una partenza difficile ha tenuto botta ed accelerato nei momenti clow. Nel finale si è elevato ed ha superato l’avversario che già al tie break si è reso conto che la storia sarebbe cambiata.
Si è aggrappato al match senza stancarsi troppo durante i primi game in risposta ed ha morso la preda quando gli è stato concesso.
Lucidità infinita!
Complimenti!!!
@ GERULA.IT.IS (#2734115)
Ma che dici…ti assicuro che il russo ha giocato una delle migliori partite della sua carriera…tantissimo merito a Sinner…GRANDIOSO
.
Misura diretta della solidità mentale e della capacità di giocare i punti importanti:
Sinner è 10-2 nei TieBreak nel 2021, 83% vinti
Unico TB perso che ha gli “fatto male” con Bedene a Montpellier.
Per ora è un Berdych, per Nole ci vuole ancora qualcosina
Assolutamente, un Kachanov deluxe, pimpante e concentrato!
Capolavoro Sinner!
A me pare che Khachanov abbia sprecato qualcosa solo negli ultimissimi game. Se non è così ditemelo, forse sono stato accecato dal tifo…
Nn sono d’accordo sul fatto che il russo abbia sprecato, anzi rispetto le altre uscite con Jannik credo abbia fatto meglio, giocando più profondo ed aggressivo anche perché conosce bene Jannik, considerando le condizioni climatiche penso abbiano dato il max concedendo il minimo…e questo avvalora la prestazione del nostro pel di carota!!!
Grande! Il nuovo Nole!
Grande! Il nuovo Nole!
Ha 19 anni… Come si può anche solo pensare di parlare di top 5/6 se sta al secondo anno da pro… L’ascesa è impressionante e stop, vedremo ciò chw farà in futuro
GERULA.IT.IS
MA FAMMI IL PIACERE….
il potenziale di Jannik e’ gia’ da primi 5 del mondo
solo qualche detrattore e in italia e’ sempre cosi’ e’ ancora scettico
vai jannik
Da dubai sto vedendo il Sinner 2020, avevo paura che snaturasse il suo gioco di LAVANDINI a scapito di un tennis percentuale alla Carreño (come non mi piace l’autoproclamatosi miglior giocatore sulla terra battuta dopo Nadal). Invece ha ripreso tutta la sua spinta propulsiva che già in pochi riescono a sostenere e poi con il tempo migliorerà tutti gli aspetti migliorabili di cui parliamo tutti (ne sono certo) e a quel punto lo vedremo costantemente in lotta per vittorie prestigiose. Se non incappa in una cattiva giornata il finlandese lo distrugge di mazzate e ha ovviamente anche ottime chances di battere bublik o fritz. Poi non vedo l’ora di vederlo rullare a Stortiil Medvedev….
Post scritto troppo presto la mattina (ore 5.43 solari), ancora con la crema del cornetto spalmata sui lati della bocca….
Ma Jannik, continuiamo con le interviste alla Stefan Edberg? Ti perdono solo perché ieri in un momento decisivo sul tb ne hai fatta una degna del divino svedese.
JS continua a regalarci emozioni impagabili. Sono un paio d’anni buoni che il nostro tennista è in ascesa vertiginosa e continua a vincere partite che fino a poco tempo fa solo nei sogni avremmo vinto. Come ormai abbiamo compreso, il suo tennis è sorretto da una forza di volontà d’acciaio, dalla convinzione granitica nei propri mezzi, dalla incrollabile speranza che la maniera di vincere la partita da qualche parte deve esserci. Jannik sta dando forma concreta al nostro più grande desiderio, avere un giocatore che potrà ambire ai traguardi più importanti di questo sport, e non perchè lo speriamo noi, ma perché lui è il primo a crederci.
@ GERULA.IT.IS (#2734115)
È ovvio che a 19 anni perde con nole,rafa e medvedev…ma che razza di commento è??Jannik deve essere numero 1 al mondo dopo 50 partite?ma risparmiate tempo e fiato per favore
JS continua a regalarci emozioni impagabili. Sono un paio d’anni buoni che il nostro tennista è in ascesa vertiginosa e continua a vincere partite che fino a poco tempo fa solo nei sogni avremmo vinto. Come ormai abbiamo compreso, il suo tennis è sorretto da una forza di volontà d’acciaio, dalla convinzione granitica nei propri mezzi, dalla incrollabile soeranza
@ Daniele (#2734142)
Top qua top la’:presto per parlare di queste cose.
Una cosa e’certa:le potenzialita’sono enormi.
Ha già la mentalità del n1
@ GERULA.IT.IS (#2734115)
La top 10 è senz’altro più un K2: non é per molti.
Clicca qui per visualizzarlo.
Contro Nole rafa o MEDVEDEV al meglio oggi avrebbe perso facile.
Kachanov ha battagliero, sinner ha sofferto però il russo ha anche sprecato. Non voglio sminuire pa bella vittoria di jannick…dico solo che è moralmente fra il top5-6 e il top 12-15…ma lontano dai top 5. Margini di miglioramento da colmare al più presto in tenuta fisica- servizio- e riduzione dei gratuiti. Forza un ultimo sforzo e passiamo Hillary step o the bottle nek x chi preferisce il k2 all’everest !!!