Benoit Paire: “Vogliono sospendermi? Non ho il diritto di essere qui? Io do il mio massimo”
Benoit Paire è stato ieri battuto facilmente al secondo turno del torneo Masters 1000 di Miami dal nostro Lorenzo Musetti e le critiche sono rapidamente tornate.
Il francese è stato ancora una volta accusato di mettere poco impegno in campo, tuttavia, Benoit ha un’altra opinione. “Vogliono sospendermi? Non ho il diritto di essere qui? Io do il mio massimo, è solo che a volte il mio massimo non è sufficiente per vincere. Non vedo alcun motivo per essere sospeso”, ha detto in delle dichiarazioni raccolte da L’Equipe.
Paire ha parlato di come vive la sua vita al di fuori dal tennis. “Vivo la mia vita come voglio. Vi sbagliate a preoccuparvi. Vado a casa, vedo la mia famiglia e i miei amici, faccio una passeggiata con il mio cane e non guardo nessuna partita di tennis, non mi interessa”, ha concluso.
TAG: Benoit Paire
@ Il Duca (#2732758)
Forse è andato solo un po’ fuori di testa (di questi tempi si vedono tante di persone che stanno sbroccando). Il tennis già è uno sport che richiede un grosso sforzo di tenuta mentale, sia nella singola partita sia lungo tutto l’anno, avendo solo un mese di riposo per staccare dalle partite. Se a questo si aggiunge lo stress di una vita sotto pandemia con restrizioni e quant’altro non trovo così impossibile che le persone più deboli mentalmente (il che non vuol dire pazzi o scemi, sia ben chiaro) ne subiscano le conseguenze maggiori.
@ gisva (#2732967)
Mah… perché paragonare un giocatore che è n. 17 nella race di quest’anno, con uno che ha praticamente deciso di giocare solo in Australia ed un’altro che è al n. 160 solo grazie ai bye…
Col rischio di affrontare DJOKOVIC o Medvedev o NADAL al primo turno.
@ l Occhio di Sauron (#2732717)
quindi uno non andrebbe a vedere una partita di musetti perche c’è paire che rovina lo spettacolo? patetici
Ma io non imputerei nulla all’ATP, se il Paire di turno fa una prestazione vergognosa, o altri comportamenti discutibili la figura barbina e da stolto la fa lo stesso giocatore che per forza di cosa ne paga le conseguenze con vari strumenti (classifica, calo di followers/tifosi, etc).
Fognini l’ho citato perché se per il francese si chiede la radiazione perché fa il clown in campo, che cosa si doveva fare a Fognini quando diede all’avversario zingaro di ..o al giudice di sedia della …
da cacciare a pedate.
@ Shuzo (#2732950)
Nargiso e Paire nella stessa frase in cui si parla di tennis…. Ahahahahahahah ahah ahahahah ahahahah
@ gene61 (#2732827)
Non importa se Paire ne ha il diritto e attualmente ce l’ha esprime il suo tennis e il sup modo d’interpretarlo a pieno titolo..tutto il resto è ipocrisia …e noia…
Non capisco perché si parli di “moralisti”, è evidente che Paire non rispetti né la natura professionale del suo lavoro né i principi fondanti della competizione sportiva di qualsiasi livello: da qualsiasi punto di vista non è accettabile quello che fa vedere in campo e quello che dichiara fuori dal campo. Questo viene prima di qualsiasi considerazione personale nei confronti del francese, argomento che m’interessa davvero poco.
Sono loro ad aver votato la linea. Non per Federer, ma per loro stessi
Mah! Veramente Federer non sta giocando e nei tornei che vuole giocare lo chiamerebbero anche senza classifica.
Certe scelte le fanno perché vanno bene alla maggioranza dei tennisti e sono semmai quelli che chieami fannulloni,
No, guardare un match con questo soggetto in campo non mi piace, e’ stato con Sinner a Roma e con Musetti qui…anche se hanno vinto i nostri.
Non ha nessun diritto di comportarsi in questo modo antisportivo e antiprofessionale.
Esultanza a fine match, perso, ma per favore !!!
Ha completamente ragione il francese…mentre chi comanda parla di sanzioni sono dei poveri ipocriti..se è dentro i primi 50 del mondo vuol dire che ha prodotto un tennis all’altezza di quella classifica e ha pieno diritto di portare il sup tennis e il suo modo d’interpretarlo…gli ipocriti che comandano allora che incomincino a cambiare le regole del punteggio che hanno congelato proprio loro invece di minacciare ipocriticamente sanzioni…buffoni…
Questo ragazzo ha bisogno di un bel bagno di umiltà! Diego Nargiso se lo è fatto a carriera tennistica terminata. Spero che prima o poi se la faccia anche lui o nella vita se la caverà molto male! Gli auguro di cambiare!
inoltre credo anche che Paire con questo comportamento stia protestando a suo modo e in modo sottile, contro l’atp che fa il bello e cattivo tempo, e CON QUESTE PRESTAZIONI RIDICOLE dimostra con i fatti la stupidità delle regole e decisioni del board atp.
Non bisogna prendersela con Paire ma con l’Atp A MIO AVVISO.
Ma ci sei o ci fai?
Quali vantaggi ha avuto chi come Federer non gioca mai ma ha ancora i punti di Milano 2001 e sta ancora in top 10, quando rientra è testa di serie, si becca bye e avversari morbidi a discapito di tanti giovani (e non solo) che giocano, sudano, si impegnano, vincono partite e tornei senza mai crescere in classifica??
Ahhhh ahhhh ahhhh
@ Exidor (#2732734)
ma io non capisco perchè tutti continuate a dargli dello scemo o del pazzo: psicologicamente sta benissimo. Semplicemente come già ha spiegato ODIA il tennis e tutto il baraccone che gli gira attorno.
Dici: “allora perchè non se ne va?”
non se ne va perchè comunque ha investito tanti anni per essere dove si trova. Se ne andrà quando farà comodo a lui.
Non è pazzo: ne piene le palline da tennis…. ha quasi 33 anni. Quello che doveva dire nel tennis lo ha già detto. Non gli interessa piu nulla di vincere o perdere. E’ su un altro livello mentale ormai, ne migliore ne peggiore di chi ama il tennis. A lui il tennis fa schifo e preferisce interessarsi di altre cose. Gli fa schifo come a un operaio di fonderia fa schifo lavorare alla colata (anche se ad alcuni forse piace). Ma pur facendogli schifo è ancora la sua professione e cerca di raccogliere la sua liquidazione nei prossimi 1-2-3 anni, fregandosene dei risultati. Dopotutto non è cosi scontato dover amare il tennis. Nessuna delle mie fidanzate l’ha mai amato e non capivano perchè io buttassi via ore e ore per guardare “2 tizi che rincorrono una pallina gialla”.
Se Pire è nauseato di tennis, che male fa se partecipa, perde la sua partita e ritira l’assegno? Se l’è guadagnato, e finche dura lui ne approfitta. Ma basta con “i problemi mentali”. Credo sia piu intelligente di almeno la metà di chi scrive su questo sito. Io compreso naturalmente 🙂
Io l’ho visto giocare seriamente dal vivo, all’atp 500 di Barcellona di non so quale anno, comunque quel giorno massacrò letteralmente il povero Pablo Juevas. Benito era uno che avesse avuto le rotelle al loro posto avrebbe potuto arrivare al top ten e rimanerci. Invece…
@ Antosantos (#2732785)
Eh sì certo, la race dopo un mese di tornei conta come carta igienica già usata.
Trovo quello che dici assurdo e anti sportivo
Allora per interessi non teniamo più conto degli incontri vinti e della relativa classifica?
Quindi giusto continuare così?
Giocatori in top 10 senza giocare per anni chd fanno la comparsata per convenienze economiche.
Magari vorresti pure mettere le regole che alcuni giocano solo la finale cosi possono giocare fino a 60anni?
I moralisti mi fanno abbastanza schifo.
Quelli che hanno l’ardire di fare degli inutili moralismi senza costrutto solo davanti a una tastiera ancora di più.
Paire vive la sua vita come vuole.
Lui si presenta dove la legge in atto gli consente di presentarsi, prova a giocare bene per quanto possibile, poi attua gli stessi meccanismi di difesa dell’orgoglio che mette in atto, a un certo punto di certi match, anche Fognini.
Entra nel personaggio menefreghista. Sfoggia menefreghismo.
Che, chissà, a volte gli avrà persino consentito di deconcentrare l’avversario e vincere le partite.
Forse Paire ha già provato una preparazione seria e ha visto che per il suo tipo di gioco lo sforzo non vale più la candela.
Magari ha qualche acciacco e quando arriverà alla posizione #120-#150 lascerà il tennis.
Non sta a voi giudicare gli atteggiamenti di nessuno.
Ognuno, in uno stato di diritto e se non commette illeciti, è libero di vivere la propria vita e spendere e guadagnare i propri soldi come meglio crede.
Ricordatevelo bene.
Tutto il resto è moralismo.
Certo è che ci sono delle cose che nel tennis è ancora lecito fare, ma che io trovo assurde nel 2021. Cose che, facesse il nostro avversario di circolo, nessuno ci giocherebbe più contro.
Urla intermittenti, deconcentranti, imbarazzanti, denigranti per il nostro sport, disturbanti per tutti (soprattutto per il tuo avversario).
In quali altri sport in cui hai un avversario che compete con te nello stesso momento sono consentiti o comunque ascoltate urla belluine nel momento dello sforzo?
Solo in quello che fino a poco fa era uno sport per le élite, pensa tu il colmo.
Paire però non gioca da solo. Se voglio vedere l’altro per esempio, che faccio?
@ Vennera (#2732730)
non è affatto scemo. In quanto alle donne si sa .. adorano i ribelli
Nn possiamo sapere scietificamente in che termini percentuali Paire si impegni nei vari match, ovviamente a noi sembra che si impegni poco e ciò può anche essere oggettivo ma onestamente l’atp può prendere provvedimenti? Cioè regole alla mano l’atp può decidere di sospendere Paire per poco impegno ? Perché se l’atp non può dimostrare e soprattutto non ha “leggi” che possano punire Paire è inutile tornare sul solito argomento. magari un po’di indifferenza farebbe anche bene al francese.
Poi a mio avviso la vittoria di ieri di Musetti lascia il tempo che trova nel senso che probabilmente ma nn ho la contro prova anche il n.400 al mondo avrebbe vinto ieri con quel Paire che ha sbagliato a rete cose per lui elementari, personalmente nn capisco chi si esalta per la sua vittoria o chi semplicemente dice di nn sottovalutarla. Poi quando Musetti fisiologicamente perderà fra un po’di mesi qualche match di fila chi lo esalta sarà pronto a criticarlo aspramente senza un equilibrio. Credo che per poter valutare se un giornalista un appassionato di tennis o uno del settore capisca di tennis e conosca i giocatori e le loro caratteristiche debba avventurarsi nei pronostici. Io leggo molti che scrivono su siti di tennis o commentano partite in tv ma di tennis, malgrado lo masticano quotidianamente, fanno fatica a capirne alcuni meccanismi.
@ Canguro (#2732804)
Beh, poca roba allora …
@ il capitano (#2732790)
In effetti!
Si commenta da solo. ” Vivo la mia vita come voglio. Vi sbagliate a preoccuparvi. Vado a casa, vedo la mia famiglia……………….”
ESTICAZZI non ce lo metti. 😡
@ Antosantos (#2732785)
Tesorooo quanto sei bello, Quando ce n’è sarà publico su gli spalti ci vorranno e come le vecchie glorie…andresti tipo a Roma per vedere kudla vs ymer o Medvedev vs Nadal, banana la classifica nn protegge soltanto Federer, sennò tutti gli altri oltre trentenne che garantiscono la vendita del ticket (vedi calo montepremi), hai capito salamino come funziona?… sennò domanda in giro ti può rispondere pospisil o mal che vada paire…
A Messier Benoir:
In antico volgare :
Non far di te si povera spoglia,
ma volgi tosto il guardo
a conquistar la gloria…
I romano moderno :
Aripijate
A causa di Federer che deve eseere tenuto a forza nei primi 10 si stanno favorendo tanti fannulloni come Paire, Fognini, Kyrgios che possono conservare la loro classifica e guadagnare un sacco di soldi col minimo sforzo
Appunto. Nel frattempo, visto lo spettacolo che offre (o non offre), deve accettare anche delle critiche, anche dai modesti utenti di questo sito che nel loro piccolo, pagando biglietti (quando si può) e abbonamenti, contribuiscono a tenere in piedi il corcuito. Qui si critica gente che da il 100% in campo perché si tocca le orecchie e le chiappe prima di servire, perciò penso sia lecito criticare anche uno come Benoit quando si comporta o parla in modo sgradevole.
Abbiamo però dei problemi coi russi
Concordo in pieno.
Anche ad altri, dal momento che non capisco:
Quali vantaggi ha avuto federer o avrà in seguito alle decisioni sul ranking?
La verità e’ quello che scrivi. Strano che ti abbiano fatto passare il tuo commento sul sito.
@ ROD LAVER, IL GOAT. (#2732830)
Spero tu sia sarcastico…
Con il sistema di punteggio dell’ATP Paire potrebbe non giocare più fino a fine anno e rimanere comunque nei 100. Questo ha permesso l’ATP.
Quante chiacchiere,i punti che ha dove li avrà mai presi? Al super? In ogni caso di questo passo scivolerà sempre più indietro nel ranking, e non avrà più la classifica per giocare i tornei…
@ Aussiefan (#2732817)
Compreso Berrettini?
Rispetto per il pubblico pagante zero…
Bilancio di Paire dopo il lockdown
Vittorie 2 (Kwon sulla terra e Jarry)
Sconfitte 14
Ha ragione al 100%
Ma perché qualsiasi sano di mente avrebbe mai puntato un euro di paire vincente????
Di questi tempi se ne approfittano,tempo fa`(pre-pandemia)scrissi che per persone cosi`vittime di protagonismo la cosa cui farebbe piu`male sarebbe la mancanza di spettatori,porte chiuse,boicotaggio,se non fosse che si danneggierebbe anche l’avversario.
Ahhhh a questa non vi avevo pensato.
Un Paire al secondo turno quanto costa??? Soldi facili facili, almeno metà prize Money…
@ eunosio (#2732779)
Ecco finalmente che qualcuno ragiona..sui social passano molto spesso le giocate di Paire e nn ho mai visto vquelle di Carreno, Anderson, Isner o altri.
È più facile che un bambino si appassioni al tennis guardando una sua partita o quella dell altro diavolo Kyrgyos piuttosto che altre..ma mi meraviglio degli innumerevoli commenti moralisti qui sopra..basterebbe dire “oggi Paire ha fatto il matto ” e finirla li
Io personalmente non parlo di radiare. Paire sta solo approfittando legalmente di una carenza regolamentare dell’ATP.
Poi a me paire è sempre piaciuto ma ora mi sembra che non abbia più nemmeno amor proprio!!!
Inoltre non coinvolgerei Fognini che se nella Race 2021 è 17° vuol dire che nonostante le operazioni subite è uno che di impegna.
Non sono d’accordo con tutte queste critiche al povero Paire. Lui, secondo me, ce la mette tutta, sempre. Purtroppo è scarso, non è colpa sua. Ammiro la sua capacità di prendere stese su stese e riprovarci sempre. Un esempio per tutti.
Forza Benoit, tutta Cerasomma è con te, senza se e senza ma. Mah…
Condivido tutto …..
Vero ma se Atp non ripristina le corrette regole, nel 2050 sarà ancora in top 100!
In linea di principio hai ragione questi ragionamenti valgono per tutti. Questa è una forzatura della classifica bloccata!!!
Però hai visto che impegno ci ha messo Roger durante il suo rientro a Doha oltretutto al rientro da due operazioni??
Ha sputato l’anima, non ha giocato scazzato per rispetto dell’avversario, del pubblico e di se stesso! Lo stesso ha fatto Anderson per non parlare di Isner.
Non mi sembra la stessa cosa!!!
Aggiungo Paire fa un favore agli avversari al circuito, il talento del francese con l’abnegazione di Schwartzman vuol dire toglierne uno di quelli presenti nella top ten, perché nel caso Benoit sarebbe di quel livello. Quindi l’atteggiamento di Paire viene punito sia in punti e soprattutto, per quello che interessa a lui, in soldi.
Spero che la pensi sempre così quando gioca contro gli italiani. .
Ahhhh ahhhh ahhhh
Risponde ai molti post su livetennis.it
Le regole ad hoc per salvare Federer a volte può avere delle contro indicazioni, Paire non ha meno diritto di partecipare a questi tornei rispetto allo svizzero che, negli ultimi due anni, non ha i risultati per partecipare a questi tornei salvo qualche gettone con il ranking protetto. Vogliamo evitare casi Paire? Basta scongelare la classifica, Paire va a fare le qualificazioni o i challenger, però voglio vedere la stessa animosita’ nel chiedere i challenger e le qualificazioni per Anderson, Federer, Isner e di tutti coloro che stanno approfittando di questa situazione, diversamente si chiama ipocrisia.
Vero, poi ci sono le scie chimiche e il 5g che traccia le persone vaccinate con il chip
Quel che dico è solo gossip e vale quel che vale, Paire è sempre stato sopra le righe, tuttavia noto che adesso è senza limiti…se devo tracciare un confine…o è davvero la pandemia oppure più circostanze messe insieme…non posso non notare che il “peggioramento” è coinciso con la separazione con la sua ragazza, separazione coincisa con la pandemia…forse il suo equilibrio mentale ha accusato
Ti stimo fratello!
GO BENOIT GO!!
Resta il fatto che Paire un paio di anni fa si è costruito una classifica da top 30 per suoi meriti. Ora beneficia di un vantaggio per i punti congelati, ma il tennis è uno sport meritocratico: a tendere se continuerà a perdere al primo turno comincerà a scendere in classifica e se non cambierà approccio finirà come Tomic.
Non mi piace il personaggio Paire, ma tra lui e i suoi censori emuli di Torquemada scelgo lui.
@ GERULA.IT.IS (#2732787)
Invidiatissimi da tanti…ma questi anche se con conto milionario a 6 cifre rosicano come bestie guardando i conti a 8 e addirittura 9 cifre di alcuni loro colleghi monasteri!!!!. Ricordo un MONFILS – NOLE in Canada di 3 anni fa …in cui uno spazientito demoralizzato Gael giocò uno spaventoso set perdendo appositamente ogni punto xché tremendamente irritato dalla tremenda efficienza del serbo ( sua bestia nerissima ). I francesi le hanno sti atteggiamenti di sfida contro tutto e tutti….ricordiamo anche le pesanti illazioni di Noa’ versus a suo dire ” un pompato nadal”.
Se l’ATP non congelasse le classifiche, qualunque giocatore senza impegno sparirebbe dal ranking in men che non si dica e certe situazioni non si presentetebbero. Gaudenzi pensi a risolvere i problemi che lui stesso sta creando anziché cercare il capro espiatorio.
ATP: Association of Tennis Professionals. Forse a Paire l’ultima parola non le è mai piaciuta.
@ Raffaele (#2732713)
Non possiamo sapere se ha qualche malattia degenerativa neuromuscolare in pieno esordio…..aspettiamo un po’ a criticarlo con sentenza definitiva. Lasciamoglu una porta aperta. Certo l’ambiente top 1oo atp è gladiatorio, pollice verso per deboli e perdenti. La dura legge del tennis professionistico !!! Anche l italico tifoso medio ci va duro pesante se un professionista italiano stecca una partita !!! Xché dunque esser teneri con Paire che predica normalità ma biascica oscenità ingiustificabili. Che sveli il reale motivo della sua orrida involuzione !! Fa parte di un ambiente da duri …. lo accetti…o se ne autoespella…Non riuscirà mai a smitizzare il CIRCUITO PROFESSIONISTICO e le sue energiche routine.
Classifica Atp giocatori con più di 34 anni presenti nei primi cento : 14
Race giocatori con più di 34 anni presenti nei primi cento : 4
Se fanno regole per favorire Federer queste sono le conseguenze
Paire è solo la punta dell’iceberg di una classifica che favorisce gli allori passati
Guardate cosa sta succedendo a Miami
5 giocatori sotto i 22 anni con classifica oltre la 80ma posizione (4U, Popyrin, Korda,Musetti,Ymer) ancora in gioco. È normale?
Per me no. È evidente che si stanno premiando i grandi vecchi che neanche stanno giocando e penalizzando i giovani.
L Atp deve velocemente tornare al sistema normale di punteggio,onde evitare queste situazioni assurde.
La classifica è sfalsata e perde di credibilità. Ne va dell integrità del gioco
Poi ci troviamo …
Paire dà u un servizio allo spettacolo anche facendo così
Il tennis può essere interpretato in vari modi, anche in questo tanto più che si tratta di uno sport individuale strettamented dipendente dalla condizione psico-atletica del singolo
Se lo facessero in tanti, bisognerebbe prendere delle contromisure (e non sarebbe difficile)
Lo fanno in pochissim e contribusicono allo spettacolo. Non vedo il problema
Però avremmo pagato il biglietto per Musetti, non per Paire. E saremmo stati comunque contenti.
Per quanto riguarda il suo comportamento….beh io non me la sento di criticarlo. Ognuno vive i momenti e le emozioni a proprio modo. Da fastidio a qualcuno? Basta non guardarlo. Cosa ne sappiamo noi ? Magari sta vivendo un momento difficile fuori dal campo, e il tennis non è il suo primo pensiero in questo momento. Non tutte le persone sono robot e sanno dividere le cose con razionalità.
Non sto giustificando lui attenzione….però ogni tanto ci vorrebbe più rispetto perché noi NON SAPPIAMO.
Ma piantatela, se devono radiare lui quanti altri né dovrebbero sospendere: Fognini viene subito dietro, Dzumhur, Lajovic…
Alla fine questo comportamento che tengono è solo controproducente per loro
leggete l intervista a Lorenzo Musetti che parla di Paire . Condivido pienamente quello che dice. Chi parla di radiarli vorrebbe essere come lui ma non lo dice, è più facile sputare , in fondo bene per chi lo incontra. I giocatori che si cancellano a tabellone uscito come li definiamo ? Politicamente corretti . Buona domenica
ringrazia l’tap che da un anno e passa ha bloccato la classifica solo per aspettare qualcuno, a quest’ora sarebbe fuori dai primi cento…
Sono inspiegabili i motivi di questo suo comportamento, alla fine parliamo di un giocatore che (aldilà della classifiche congelate) a quel ranking ci è arrivato con i risultati, mica gratis.
Fra l’inizio del 2019 e l’inizio del 2020 Paire ha giocato 4 finali atp vincendo due titoli dei suoi 3 in carriera ma anche le due finali perse le ha perse lottando, non capisco le ragioni per il suo comportamento adesso, la sola presenza della bolla?
Non mi sembra neanche sensato che lui protesti contro l’atp visto che è proprio grazie alle decisioni dell’atp se lui ha un ranking così alto e puó continuare a fare tutti questi soldi.
Fognini allo stesso livello di paire ormai..Basta vedere cosa ha combinato ieri con Korda
Quale biglietto?? Non ci sono spettatori.
Contro Tsitsipas ad Acapulco (dove c’erano spettatori) ha perso però c’ha provato).
È evidente che Benoit sta soffrendo oltremodo questa situazione di mancanza di spettatori, distanze, mascherine etc etc… È sempre stato una testa di c… ma adesso sta manifestando un vero e proprio malessere, indipendentemente dalle sue dichiarazioni provocatorie. Sinceramente non me la sento di dire che ieri abbia mancato di rispetto a qualcuno, dato che sugli spalti non c’era nessuno. Lui sinè presentato in campo, sotto un sole cocente, con vento fastidioso, senza spettatori e si sarà detto “vabbeh, proviamoci”, ed in effetti non aveva iniziato male…poi,quando ha visto che per vincere avrebbe dovuto dare il suo massimo, ma in un panorama desolante, probabilmente ha tirato i remi in barca.
Benoît Paire, uomo vero.
Allora per me la situazione anomala sta in piedi soprattutto per questo schifo della classifica.
Se la classifica fosse equa questo problema non si presenterebbe perché sarebbe ampiamente fuori dal gruppo di giocatori che entrerebbero di diritto nel main draw di un 1000, quindi non beccherebbe i soldi e qualche dubbio per lo meno se lo porrebbe. Inoltre al suo posto i tifosi vedrebbero qualche altro giocatore che meriterebbe il prezzo del biglietto.
Ieri ho visto parecchie partite di Miami, lo posso dire? Quella tra Musetti e Paire era ai limiti della decenza e non certo per colpa di Lorenzo.
Ma l’ATP non può sospendere qualcuno se è proprio il suo regolamento a consentire sto scempio!
Esatto! Sempre considerato che il sudddesso rottame fa la bella vita facendo un lavoro da giocherellone grazie a quelli che pagano biglietti e abbonamenti alle tv per vedere tennis, non quadrupedi raglianti.
Tennisticamente parlando gli italuani stanno nassacrando i francesi…. ormai sibber è l ammazza francesi…. peggio di una sentenza
Quanto si prendono sottobanco i cerimonieri-croupier di Montecarlo per un accoppiamento con Paire al primo turno?
Esiste un ranking determinato dall’associazione dei giocatori. Siamo ancora nel bel mezzo di una pandemia che ha, tra gli effetti principali, causato l’aumento di sofferenze psicologiche nelle persone, anche in coloro che non si sono ammalati. Paire non è un lavoratore dipendente, è l’imprenditore di se stesso e sta sicuramente ponendo le basi per fare una fine alla Tomic. Ma da qui a sanzionarlo ne passa. Come si fa a misurare l’impegno di un giocatore? Se ieri avesse finto sbroccando ad ogni punto perso, per “dimostrare” di tenerci alla vittoria, sarebbe stato meglio? Non sta bene psicologicamente ed è chiaro, forse ha bisogno di aiuto. Ma non sta facendo male a nessuno se non a se stesso e agli scommettitori che sono il vero male di ogni sport.
Super
Dizionario dei sinonimi:bye=Paire
Pensa tu come uno così scemo sia in pratica il più desiderato dalle donne tra i tennisti
BASTA metterlo sul campo meno importante, che il problema non si pone. E comunque Paire, visto che si e’ costruito questa classifica, può fare ciò che vuole X quanto mi riguarda.
Certo che la tesi difensiva “do il mio massimo” non sembra del tutto coerente con le plateali esultanze per “le sue sconfitte”
A me non è mai piaciuto ma secondo me come con Kyrgios e Tomic e prima ancora gente tipo Koellerer più se ne parla più gliene si da importanza
Concordo
E poi non é perché le partite sono senza pubblico può moralmente fare il pirla
Il pubblico c’è in TV, si pagano abbonamenti e pubblicità
Puo fare cosi solo perche ATP continua a bloccare la classifica altrimenti senza wc non entrerebbe nemmeno in qualifica di un 250
Nessuno è obbligato a comprare il biglietto delle partite di Paire.
A me viene il dubbio che col suo amico a 4 zampe, Paire ci si alleni: gioca da cane..
Radiare subito
@ Lalo (#2732707)
Vorrei vedere , se tu pagassi profumatamente il biglietto…per vedere un rottame simile ..,
Uno così ….brutto esserlo
Ha assolutamente ragione e tutte e fesserie lette nei giorni scorsi (o dette da Bertoucci) non hanno alcun senso.
Poi c’è da ricordare a Bertolucci – che reclama addirittura l’intervento dell’ATP – che se si trova ancora in quella posizione non è colpa o merito suo, ma dell’ATP che con una legge del menga tiene ancora in considerazionei punti di due anni fa!
Liberissimo di fare della sua vita quello che vuole.
Credo che se ha rilasciato queste dichiarazioni, sia molto probabile che almeno sui giornali Francesi qualcosa sia emerso.
D’altro canto ieri é stato inguardabile e antisportivo e diventa difficile che non se ne parli.
Si’ pare che il suo unico neurone voglia dare le dimissioni!
Sarebbe assurdo non fa nulla di male, si gode la vita. Dovrebbero sospendere anche Cecchinato allora o ai tempi Volandri che andava a Wimbledon solo per intascare l’assegno
Ma perché, a parte noi fan di tennis sui social e sui forum, c’é stata qualche voce ufficiale che ha parlato di sospensione? O fa tutto da solo?