Masters 1000 Miami: Lorenzo Sonego approda al terzo turno
Lorenzo Sonego, n.34 del ranking e 24 esimatesta di serie, ha sconfitto questo pomeriggio lo statunitense Bjorn Fratangelo, n.233 ATP, proveniente dalle qualificazioni nel secondo turno del torneo Masters 1000 di Miami.
Dopo il bye dell’esordio l’azzurro ha superato Fratangelo con il risultato di 64 76 (5).
Al terzo turno Lorenzo Sonego affronterà De Minaur o Galan.
Nel primo set Sonego sotto di un break recuperava il servizo nel secondo gioco e poi si portava sul 4 a 2.
Nel settimo game arrivava il controbreak dell’americano che però quando andava a servire per rimanare nel set sul 4 a 5 cedeva a 30 il turno di battuta con Sonego che conquistava la frazione per 6 a 4.
Nel secondo set si andava al tiebreak con il solo Lorenzo che nel sesto game aveva una palla breaka disposizone ma non riusciva a sfruttarla.
Nel tiebreak sul 5 a 4 e servizio per Fratangelo, Sonego metteva a segno tre punti consecutivi e due minibreak di seguito dal 4 a 5, vincendo set e match per 7 punti a 5.
1 Aces 10
0 Double Faults 3
53% (39/73) 1st Serve 71% (45/63)
67% (26/39) 1st Serve Points Won 78% (35/45)
47% (16/34) 2nd Serve Points Won 56% (10/18)
57% (4/7) Break Points Saved 0% (0/2)
11 Service Games Played 1
22% (10/45) 1st Serve Return Points Won 33% (13/39)
44% (8/18) 2nd Serve Return Points Won 53% (18/34)
100% (2/2) Break Points Converted 43% (3/7)
11 Return Games Played 11
58% (42/73) Service Points Won 71% (45/63)
29% (18/63) Return Points Won 42% (31/73)
44% (60/136) Total Points Won 56% (76/136)
TAG: Lorenzo Sonego, Masters 1000 Miami, Masters 1000 Miami 2021
Penso comunque che siano reazioni naturali
Se apri la classifica e vedi che ai sedicesimi del torneo ci sono solo 4 dei primi 10 è normale considerare il livello basso.
Un dato passato inosservato:
Dal 2002 tutti i giocatori che sono arrivati al best ranking di nr.2 sono diventati dopo nr.1
L’ultimo a non esserci riuscito?
Tommy Haas. Una epoca geologica fa insomma
Direi quindi che Medvedev ha ottime chance di diventare il 27mo nr 1 dell’era open
A fine anno?
Onestamente speravo in un successo più comodo! Ma Lorenzo in questo momento ha bisogno di vincere partite, quindi va bene così! Ora l’occasione è ghiotta… Non aggiungo altro!
Si può e si deve migliorare, ma forza che è una buona opportunità per incontrare il greco al 4 turno, non puoi perdere questa occasione.
@ ItalyFirst (#2732316)
Alla fine mancano solo Rafa e Nole xché Roger è un po’ n° 1 emerito. Il nuovo che avanza c’e tutto. I 4 russi, il greco, il tedesco. Cilic ( lunico vincitore di slam presente ) ormai non se lo c*** più nessuno !!!
L’assenza di Thiem passa inosservata.
Insomma un 1000 cerniera. Odore di passaggio di consegne ?!!
@ Canguro (#2732345)
Canguro ma che partita hai visto ? Forse l’hai seguita mentre saltellavi!! Guarda che il sonny ha giocato da 6 ma ha avuto la fortuna di incontrare uno che ha giocato da 6 meno meno. Dannazione a volte ho la sensazione che qualcuno dei nostri giocatori passi notti insonni e entri in campo mezzo abbacchiato. Vedasi Sonego oggi !!!
@ ItalyFirst (#2732349)
Ok forza Sonny ( che potrebbe esser sponsorizzato dalla SONY). Però potrebbe alzare la % delle prime un po’ lentine e prevedibili. Ho visto tantissimi colpi di interdizione troppo corti a metà campo …oggi un top 50 avrebbe massacrato Sonego. Troppe anche le palle buttate a rete in modo incomprensibile. Così sarà out al prossimo turno. Posso sbagliarmi ma quel soffiare continuamente sullimpugnatura x asciugare il sudore è una manovra sbagliatissima. Infatti ti manda in ixcapnoa e in cervello non ben ossigenato non può dare un supporto ottimale alle performance psicofisiche. Suggerisco al buon Sonny ( se autorizzabile) un ventilatori a batterie da tenere accanto agli asciugamani tergisudore a bordo campo per ventilare e asciugare l’impugnatura sudaticcia. Così da non dover più soffiare come un crotalo!!!!
Guarda che De Minaur non è un fenomeno eh??? Perdere da Galan ci sta per uno come lui…
Chi ha visto De Minaur Galan?
Solo meriti del colombiano oppure Alex nel non era al 100%?
Non pensavo. Per me è una sorpresa.
Bravo! Forza vinciamo con galan!
notare il commento 107 sono nostradamus o che lol http://www.livetennis.it/post/344267/masters-1000-miami-live-i-risultati-con-il-dettaglio-del-day-4-in-campo-tre-azzurri-live/comment-page-2/#comments
Fuori il Minatore australiano !
Sonny con Daniele Galante coi Gelati !
Bene !
Alla fine Galan e non De Minaur
Grande prova di solidità di Lorenzo. Ed ora sotto alla sorpresa Galan vittorioso su un de Minaur stanco e deludente. Sonny favorito sul colombiano.. se tutto procede per il verso giusto agli ottavo su la vedrà con Tsitsi che dice di non essere in forma e vince facile in due set come un treno. A quel punto una vittoria sul greco sarebbe una svolta per la stagione del nostro splendido granata, uno scoppio inaspettato e ben gradito da noi tifosi..
Fuori de minaur!!!!
Più scarso di Paire, c’è solo Benoit… Sonny però sa far di meglio, e Lunedi bisogna che lo faccia! Forza Sonny!
@ Gimba (#2732093)
Dai, oggi rodaggio.. deve alzare il suo rendimento per il prossimo turno o sono guai. È un turno duro ma fattibile, ma solo per un Sonny Dubai-style
GRANDISSIMO sonny!!!!!
GO SONNY GO!!!
Ne parlavo oggi con un amico che la pensa come te. Credo che gli assenti “non giustificati” da infortunio o scelte tecniche abbiano torto a non esserci. Si tratta sempre di un torneo prestigioso. Certamente la cancellazione di Indian Wells ha pesato certamente. Se alcuni non sono venuti per colpa della riduzione del prize money, liberi di farlo, ma il torneo, esauriti i primi turni un po’ (tantino) sotto il livello medio di un 1000, a breve, anzi già da oggi, offrirà incontri interessanti tra giocatori che hanno voglia di giocare, vincere e perché no, anche dare spettacolo (Paire escluso, naturalmente).
@ Puffo65 (#2732269)
Forse fra 3/4 anni che praticamente i 3 fuoriclasse non ci saranno più o quasi, per qualcuno il tennis sarà scarso a prescindere dei talenti che arriveranno…quindi che smetta pure di seguirlo…
Come mai lo segui?
Ottimo Sonny, Ottimo!!!
Bravo Sonny !
Fratangelo ha un servizio penoso
Se l avversario ti fa il 50% di prime e quelle non sono problematiche… beh , lo devi asfaltare…
Ma ok, l importante era passare il turno
Al prossimo giro vediamo
Beh, comunque si chiamava Bjorn…
Meno del tuo commento da troll.
E oggi il suo avversario non era così scarso quanto Paire
Mah, secondo me ha giocato una percentuale molto bassa di palle profonde; se trovava un avversario con un braccio diverso l’avrebbe preso a pallate. Poi sulle seconde palle dell’avversario mi piacerebbe vedere un altro tipo di coraggio. Sonego il coraggio ce l’ha, eccome, ma nella prossima partita sarà piuttosto necessario che lo faccia uscire.
Oggi Sonego piuttosto piatto, giornata buona solo al servizio. Massimo risultato con minimo sforzo va bene così. Ha giocato sul campo 4 come ieri Sinner, e si è notata l’impressionante differenza di velocità media di palla negli scambi che il tognino italico riesce ad imprimere.
Io Sonego l’ho visto concentrato. Non ha solo “fatto il compitino”: Fratangelo buon giocatore su questa superficie, bonus americano a Miami che ci tengono e sono in tanti e in competizione fra loro, giocatore all’esordio qui vs giocatore rodato… Sonego era favorito, ma 6-4,7-6 non era scontato. Con De Minaur se la gioca
E quindi?!?!?
No, il mille più scarso di ogni tempo fu il mio trisavolo: quando gli dissero che doveva imbarcarsi da Quarto disse che non prendeva minimamente in considerazione l’idea di non salire sul podio e rinunciò all’impresa.
Musetti vince il torneo.
Sonny è apparso un po’ arrugginito.
Ha faticato e non poco per disfarsi di Fratangelo. Il prossimo turno molto probabilmente avrà De Minaur e molto certamente il nostro ragazzo dovrà alzare il livello del suo gioco per contrastare Demon.
Per ora godiamoci il passaggio del turno, e poi si vedrà. Comunque, un applauso a Sonny, non glielo leva nessuno.
le partite da vincere e che a fine anno ti fanno stare nei top50
Lorenzo II ok! Lorenzo I partito alla..pari con Paire!
Il 1000 più scarso di ogni tempo