Masters 1000 Miami: Musetti supera Paire in due set. Solido Lorenzo, a tratti indisponente Benoit
Lorenzo Musetti gioca un match solido e concreto, superando per 6-3 6-3 il francese Benoit Paire ed accedendo al terzo turno del Masters 1000 di Miami, dove aspetta il vincente di Garin – Cilic. Una buona prestazione dell’azzurro, bravo a giocare il suo tennis senza guardare “dall’altra parte della rete” e non farsi travolgere dalle fasi di non-gioco del francese, a tratti davvero indisponente.
Non è facile commentare una partita del genere, perché dalla metà del primo set in avanti quasi non s’è giocato. Dopo un discreto inizio, il punto di svolta dell’incontro è stato il settimo game del primo set. Musetti è andato sotto nel game ma ha tenuto, giocando con ordine e raziocinio, e quindi ha approfittato dell’improvviso black out dell’avversario, uno show al contrario di solo errori. Infatti Paire, persa quella chance, ha praticamente lasciato la partita per almeno 20 minuti, lasciando campo aperto all’azzurro per chiudere il set e scappare via nel secondo set, per l’allungo decisivo.
In una partita del genere, a maggior ragione quando non hai molta esperienza e giochi un tennis creativo, il rischio era quello di farsi risucchiare dalla spirale negativa del rivale. Invece Musetti è stato freddo, lucido, molto presente. Ha pensato solo al suo gioco, non è mai andato fuori giri o in confusione tattica contro un rivale che tirava pallate senza un filo logico, non dando alcun tipo di ritmo. Ma anche all’inizio, quando il francese “giocava”, Lorenzo è stato bravo a macinare il suo tennis, reggendo al mix caotico del rivale fatto di accelerazioni fulminanti, errori, discese a rete, con ogni volta una palla diversa, spesso nemmeno ben centrate.
Difficile per non dire impossibile commentare la prestazione di Benoit, solo nei primi sette game aveva prodotto qualcosa di buono, poi ha deciso che bastava così, e se n’è di fatto andato dal campo.
Resta per Musetti un’esperienza, una vittoria facendo pochissima fatica, e un bel test dal punto di vista dell’attenzione e del focus. Ha servito discretamente, ha commesso pochi errori, è stato lucido a capire su che direzione stava andando la partita e non regalare niente all’avversario per non riaccendere “la luce” e rimetterlo in partita. Era un rischio concreto, bravo Lorenzo a non concedere niente e portare a casa un successo che vale oro e gli regala un’altra bella partita in questo primo Masters 1000 stagionale.
Ecco la cronaca della partita.
Musetti lancia in aria la prima palla alle 18.10. Paire super aggressivo: risposta precisa e via, accelerazione di rovescio lungo linea. Segue un doppio fallo di Lorenzo, 0-30. Una stecca del francese regala il primo 15 del match all’azzurro, ma poi trova una risposta di rovescio d’incontro clamorosa, con la palla che esce velocissima e imprendibile. 15-40, due palle break immediate per Benoit. Sulla seconda un rovescio di Lorenzo termina lungo. Break Paire, avanti 1-0. C’è molto vento oggi su Miami, potrebbe essere un fattore per due tennisti che amano accelerare a tutta il braccio in anticipo. Il francese serve alternando Ace a 210 km/h a doppi falli con la palla che arriva a rete a malapena… in pieno “Paire-Style”. Un attacco avventato costa a Benoit la palla del contro break sul 30-40. Bravo Musetti ad aggredire la seconda di Paire, un po’ morbida, trovando un lungo linea che Paire non controlla. Contro break Musetti, 1 pari. 7 minuti di tennis, e già si capisce che questa partita potrebbe vivere su cambi di direzione repentini, con due tennisti così creativi ma non costanti. Cerca la prima smorzata del match Lorenzo, ma Benoit arriva e controlla con la sua “manina”, altra palla break. Bravo Musetti a trovare un passante di diritto in corsa e respingere l’assalto del rivale. 2-1 Musetti. Gli scambi sono rarefatti, la palla corre con angoli e velocità di ogni tipo. Paire accelera, smorza, chiude col vincente o l’errore. 2 pari. Anche l’azzurro accetta questo tennis rarefatto, cercando soluzioni rapide e creative, come alcune smorzate pregevoli che castigano una posizione di Paire abbastanza arretrata. Il set scorre rapido sui turni di servizio in questa fase centrale. Settimo game, Benoit prima rigioca una smorzata (n0n perfetta) in modo vincente, poi trova una risposta di diritto fulminante. Sale 15-40, due palle break. Solido Lorenzo, prima in campo e via incrociato a far correre l’avversario. Con un Ace esterno Musetti fa il quarto punto di fila e si salva, salendo 4-3. Ottavo game, Paire parte bene ma poi si incarta letteralmente, con tre errori manda Musetti a palla break sul 30-40. Lorenzo prova un passante lungo linea, ma finisce largo. Segue un doppio fallo orrendo del francese, seconda lunga di un metro, altra chance di break per Musetti. Altro doppio fallo! Musetti ringrazia e va servire sul 5-3 per chiudere il primo set! Paire ha staccato la spina, tira pallate e prova anche una smorzata senza né capo né coda. 40-0 e tre Set Point. Ok il secondo, un rovescio di Benoit in scambio muore malamente in rete. 6-3 Musetti, un set ben giocato dall’azzurro, bravo a tenere nel settimo game, quando è andato sotto, e quindi approfittare con ordine degli errori dell’avversario. Nel primo parziale Lorenzo ha vinto 2 punti su 3 con la prima, e ha convertito due palle break due tre (Paire 1 su 5).
Secondo set, inizia Paire alla battuta. A 30 muove lo score nel set, senza dar la sensazione però di una scossa rispetto al bruttissimo finale del primo set, tanto che alla risposta nel game seguente quasi non gioca, pigro al limite dell’indisponente. Nel terzo game Benoit sbaglia l’impossibile, inclusa una volée da sopra la rete più difficile da mandare in rete che tirare in campo. Segue un’altra soluzione tattica senza senso, 0-40 e tre palle break Musetti (7 punti di fila per l’azzurro). Completa il disastro Paire con un doppio fallo, è letteralmente uscito dal match con la testa. 2-1 e servizio Musetti, in controllo del secondo set quasi senza giocare, solo tenendo la palla in campo. I punti di fila per l’azzurro diventano 11, e Lorenzo vola 3-1, consolidando il break. Paire continua nel suo show al contrario, sbagliando l’impossibile. Finalmente trova una prima sullo 0-30, interrompendo la striscia di 13 punti di fila per Musetti. Si accende il servizio del francese, con quattro pallate vince un game che pareva perso, restando in scia 2-3. L’azzurro resta concentrato: pensa solo al suo gioco, macina discrete prime e lavora col diritto, attento a non sbagliare e far giocare l’avversario, prontissimo a sbagliare con giocate al limite, spesso senza un filo logico. Il set avanza seguendo i servizi, ma lo spettacolo onestamente non è bello perché Paire continua con il suo atteggiamento scostante, anche se il servizio lo sostiene. Nell’ottavo game all’improvviso Benoit torna a giocare, corre e si impegna, costringendo Musetti a due soluzioni molto difficili per vincere i punti. Con un bel passante basso di rovescio, una vera rasoiata, Lorenzo vince il 15 del 5-3, ad un passo dalla vittoria. Il francese cammina per il campo, ha buon gioco Musetti ad accelerare e trafiggere il rivale. Con un bel lungo linea si guadagna il 15-40 e doppio Match Point. L’ennesimo errore del francese consegna il successo a Musetti. Una vittoria importante, perché gli apre il terzo turno di Masters 1000, e conferma la forza mentale del giovane italiano, capace di restare sempre focalizzato sul proprio gioco.
Marco Mazzoni
Lorenzo Musetti vs [23] Benoit Paire
3 Aces 7
1 Double Faults 5
73% (38/52) 1st Serve 49% (25/51)
76% (29/38) 1st Serve Points Won 72% (18/25)
50% (7/14) 2nd Serve Points Won 35% (9/26)
80% (4/5) Break Points Saved 33% (2/6)
9 Service Games Played 9
28% (7/25) 1st Serve Return Points Won 24% (9/38)
65% (17/26) 2nd Serve Return Points Won 50% (7/14)
67% (4/6) Break Points Converted 20% (1/5)
9 Return Games Played 9
69% (36/52) Service Points Won 53% (27/51)
47% (24/51) Return Points Won 31% (16/52)
58% (60/103) Total Points Won 42% (43/103)
TAG: Benoit Paire, Giocatori Italiani, Lorenzo Musetti, Marco Mazzoni, Masters 1000 Miami 2021, Musetti
@ trentino (#2732160)
Un’argomentazione, così giusto per… tanto per darci una “dritta” sulle motivazioni..
@ Markux (#2732250)
Quale qualificato? Mmoh era wild card
hai fatto una esatta rappresentazione della vita…
cìè chi sgobba e fatica per un tozzo di pane…. c’è chi con poco mangia pure del gran companatico…..
è questione di talento….
se non ce l’hai, devi avere la forza di allenarti più del doppio rispetto a chi lo ha…. e poche lamentele.
concordo!!! adoro Paire
alla faccia di tutti i bacchettoni….
Il coccodrillo è uno….ho scritto al plurale…
Secondo te bisognerebbe invidiare uno che non ha voglia di vivere la sua vita professionale che non rispetta sponsor, telespettatori e connazionali? Guarda che se nella vita non hai obbiettivi, se non hai passione per quello che fai puoi avere tutti i soldi che vuoi ma sei “spento dentro” e c’è poco da invidiare a una persona così.
Si forse lui direttamente non ruba nulla vero
Ma anche i ricettatori non rubano nulla…
Questa situazione è creata dall’ATP ed é immorale per i tanti tennisti che si allenano e lottano strenuamente per poi, nonostante l’impegno e le vittorie, trovarsi con un pugno di mosche.
Chi è meglio tra garin e cilic?
Chi è meglio tra garin e cilic?
Questo mi sembra un commento eccessivo e non civile
Ci sono un sacco di persone che hanno barba lunga ma cervello fino!
Leggetelo però l’articolo, suvvia.
Lui approfitta come … bla bla
Ma che stai dicendo. Sto personaggio si becca pure i bye per i secondi turni.
Non sono fatti suoi sono fatti di tutti i tennisti e degli appassionati onesti di questo sport.
La colpa é dell’ATP ma lui é solo un coglionazzo che prende in giro i colleghi E IL PUBBLICO!!!
@ Alex (#2732244)
E ‘ vero !!!!!!
Non facciamoci il sangue amaro perchè Paire non vuole giocare: saranno fatti suoi se vuole fare così! Una cosa è certa: questo torneo sancirà che abbiamo ben tre tennisti da minimo top 20 per almeno i prossimi 10 anni. Con Sinner Musetti e Berrettini (anche se più soggetto ad infortuni) saremo coperti per i migliori tornei per tanto tempo. Ma la cosa migliore è che hanno caratteristiche diverse per cui si potrà tifare il tecnico spettacolare, il pennellone potente servizio e dritto, il regolare geometrico di carattere comprendo un ampio spettro di gusti tennistici. E’ vero che nei 100 ne abbiamo molti altri ma è chiaro che un movimento si giudica soprattutto da quelli di vertice perchè teoricamente potremmo avere solo quelli da 90 ATP a 100 ATP senza competere per vittorie importanti.
Purtroppo il francese sta a galla per il conteggio della classifica attuale modificato per via della pandemia. Ha più di 1000 punti fatti nel 2019. A fine anno se continua così sarà fuori dai 100.
Giocare male non sarebbe un problema, il problema é che gioca male apposta. Senza impegnarsi… e questo da un professionista non è accettabile. Non mi sembra sia difficile da capire.
Sono d’accordissimo non si allenano hanno fondamentali mediocri paire ha solo un buon rovescio e l’atteggiamento del talentuoso, krygios già è più forte se la tira con i top players quando si impegna
L’ATP ha sicuramente le sue colpe e non a caso la WTA ha deciso di non seguire la sua politica in merito alla classifica
@ Vecchiogiovi (#2732263)
Ecco anche lo scienziato che si sente superiore a tutti, così le categorie sono rappresentate al completo… mescolare i terrapiattisti e Grillo con Federer è realmente da premio Nobel
Cilic onestamente che mi pare molto in disarmo
Non é stato Paire a decidere di congelare il ranking, lui approfitta “come faremmo tutti” solo della situazione, ed essendo n32 del ranking ha tutto il diritto di iscriversi a tutti i tornei atp.
Poi che giochi bene o male sono solo fatti suoi. Invece qui tutti a giudicare. Mi sa che ci sono troppi invidiosi su questo blog.
Paire come Kyrgios e a modo suo Fognini, sono tipi a parte. Bisogna considerarli con più tolleranza, anche perché in fondo si tratta di bravi ragazzi un tantino caratteriali… E poi mettono un pò di pepe a un tennis qualche volta noioso.
Il solito: un imbecille…
Tifiamo Cilic o Garin?
@ Arrotino (#2732198)
Schifo
@ Givaldo Barbosa (#2732124)
@ gene61 (#2732132)
Vergognoso! Un pagliaccio così andrebbe radiato !!!!
Possibile che un fantoccio tipo questo , continui a guadagnare soldi a fare il
Pagliaccio ?????!vergogna atp svegliarsi!!
A me i francesi non vanno proprio. Al massimo solo le francesi che hanno l’aiuola rasata. Paire é un pir… uno scandalo! Che vada a giocare a paddle e si tagli la barba che ha dentro il formaggio.
Una partita davvero “no comment” bravo Musetti a restare concentrato sul suo gioco senza farsi deconcentrare ma è arduo giudicare il tennis di Lorenzo oggi graziato da un numero incredibile di gratuiti di Paire che pareva un turista a vedere tennis da vicino ma senza pagare il biglietto…a un certo punto a casa con gli amici abbiamo pensato: vediamo quante volte il francese prende la rete…si ma a pallate per fare gratuiti!! Per continuare poi con la fase surreale in cui Paire si lamentava del pubblico!!!Si ma quale?Come dire: silenzio please sono impegnato a fare….. gratuiti!!Ad un certo punto più che una partita di tennis tra professionisti il tutto sembrava uno scherzo, se non fosse stato tutto terribilmente vero ma a parte gli scherzi qui c’è né di materiale e per me siamo stati ai limiti dell’indagine della TUI.Che Paire da tempo fosse ormai un ex tennista era noto a grandi e piccini ma oggi ha sbroccato superando tutti i limiti umanamente accettabili. Prima o poi qualcuno dovrebbe parlare col francese, gli appassionati meriterebbero vedere del tennis vero non svogliati e patetici show.
Dopo i terrapiattisti, I no vax, i complottisti vari, mancava questa categoria. C’è posto per te in parlamento, scrivi a Grillo e avrai un futuro come ministro.
bene bene
Hawk-Eye chiama anche il fallo di piede. Per la partita d’accordo con te, ben poco da dire, ennesimo indecoroso spettacolo del transalpino, attenzione però che non durerà in eterno, per buona pace di tutti.
Talenti non esageriamo…. ce ne sono stati decine… ce ne sono decine e ce ne saranno centinaia in futuro. Paire con il dritto é un falegname. Se a Kyrgios togli il servizio é quasi un giocatore di seconda categoria. Ma per favore!
Partita che non fa testo…bene solo per i punti…ma Paire non è giocatore professionista, peggio per lui meglio per Muso….
Come darti torto..
@ sander (#2732151)
Non hai notato che il coccodrillo è scomparso dalla maglietta?
@ Alex (#2732244)
Sei in lockdown perenne con la testa. Devi essere un parente di Paire.
Paire non pervenuto. X Musetti è equivalso a un bye,dopo un primo turno con un qualificato. Non sarà sempre domenica.
Paire e Kirgios sono esempi di talenti tennistici immensi montati su teste evidentemente bacate. La vacanza di Paire evidentemente non è ancora finita e Musetti ne ha approfittato facendo il suo senza distrarsi troppo. Si impara anche da situazioni strane come queste .. in più ora avrà l’opportunità di giocarsi un terzo turno impegnativo in un mille. Bene così.
Paire e Kirgios sono esempi di talenti tennistici immensi montati su teste evidentemente bacate. La vacanza di Paire evidentemente non è ancora finita e Musetti ne ha approfittato facendo il suo senza distrarsi troppo. Si impara anche da situazioni strane come queste .. in più ora avrà l’opportunità di giocarsi un terzo turno impegnativo in un mille. Bene così.
Ma basta. Discorsi da bar. C’è stato il covid. È stata presa
La colpa è solo e soltanto dell’ATP. Per tenere in vita il 40enne federer , permette questi spettacoli da ormai un anno . Complimenti !!!
Lo leggo da anni …ottimo giornalista! direi di portargli un po’ di rispetto
Paire andrebbe squalificato per condotta non professionale..
Non si può vedere un giocatore che deliberatamente non si impegna e fa di tutto per sbagliare e regala i punti ai suoi avversari…
Detto questo buon x Musetti ma al prossimo turno sia con Garin o Cilic temo sia arrivato al suo capolinea di questo torneo
Bene un corno. Una partita così ti butta fuori palla. Il primo danneggiato è Musetti. Il rischio di stare un ora in campo con uno che non ti fa giocare è di perdere i meccanismi e le misure.
Se non sbaglio c’è un sensore o qualcosa di simile pure per i falli di piede
va squalificato per rispetto dal tour, degli spettatori, degli sponsor, dei colleghi a partire da quello che lo avrebbe sostituito se fosse stato fermato prima.
che possa andare in giro impunemente a fare delle pagliacciate come oggi è assurdo
Secondo me li ha superati i livelli di kyrgios ultimamente.
Partita quasi inutile se non, come detto da Mazzoni, per allenare la capacità di rimanere in partita, sempre concentrato, indipendentemente da quello che fa o disfa (in questo caso) l’avversario, e in questo Lorenzo è stato molto bravo. Resta il mistero della prima giocata a tre quarti velocità sempre in kick; avrà giocato una prima piatta tre volte, facendo praticamente sempre il punto, ma probabilmente non vuole rischiare di dover giocare una seconda, per ora, ancora attaccabile. E’ un peccato rinunciare a qualche punto facile dato da un servizio più incisivo. Credo che il servizio sia ancora un cantiere aperto e spero che l’impostazione che gli si vorrà dare sia, almeno sul duro, un colpo su cui appoggiarsi per risolvere situazioni difficili piuttosto che per cominciare lo scambio.
Non è il solo francese a giocare male per far uscire di senno l’avversario, un altro specializzato in quest’arte è Monfils. Quando si rendono conto che l’avversario è in palla sembra che buttino via la partita per poi riprenderla. Questa volta a Paire non è andata bene.
@ Il Duca (#2732158)
Più che tds, tdc…o
Lascialo perdere. Non merita alcuna attenzione.
Paire presto ex giocatore (spero).
Non è un personaggio che fa bene allo sport
Secondo me non è giudicabile la partita di Musetti, Paire è stato (stranamente) inguardabile
Tra i due il più maturo è stato il ragazzino musetti,un esame di coscienza per benoit.
A me,invece, la situazione Paire affascina.
Classifica bloccata, in tabellone ovunque, il più delle volte testa di serie.
Non ruba nulla e lascia andare avanti i suoi avversari,viaggia, si diverte, beve, guadagna, rimorchia e legge libri(per sua ammissione).
Avanti così, grande mattacchione.
Ora, sotto con Montecarlo e Barcellona.
È triste vedere un talento come Paire offendere il tennis con atteggiamenti sconcertanti, spero che non nascondano problemi psicologici, malesseri personali. Sta buttando via gli ultimi anni della carriera, gioca per il gettone sparacchiando a caso per perdere velocemente. Tra qualche anno credo che rimpiangera’ questi atteggiamenti ripercorrendo la propria carriera. Avanti Lorenzo!
Peggio di Kyrgios
@ Gigi53 (#2732141)
A me uno pare di ricordarlo, credo all’inizio della seconda partita.
Ma d’altra parte se i punti glieli regalava quell’altro a lui restavano poche occasioni per farci lustrare gli occhi.
Paure é un tennista barbuto, ma non la solita barbetta di moda, ha proprio un gran barbone. Questo tipo di personaggi spesso non ci stanno con la crania. enzo
Ci voleva!? Mah…non è con le partite regalate che Musetti migliora il suo gioco o ti sei scordato le parole di Piatti riguardo al fatto che Sinner x crescere deve giocare partite dure? Curioso di vederlo nella prima sua partita VERA di questo torneo,perchè va bene andare avanti nei tornei ma a questa età ciò che conta sono i progressi e la crescita del gioco
Musetti adesso n. 90 atp a 50 punti dal n. 80
NOn diciamo eresie, Kyrgios in confronto a Paire sembra Nadal in quanto a serietà in campo
Non vale la pena scomodarsi per rispondere a questo. Tranquillo. 😉
Paire imbarazzante e indisponente, bravo Lorenzo a fare il suo, non perdendo la concentrazione e tirando qualche gran passante….
Credo che la redazione potrà farlo alla fine del torneo di Miami, dato che la Wta ha comunicato il nuovo sistema di classifica solo 2 giorni fa (tra l’altro ancor più ridicolo che la Atp).
vinto facile. molto bravo
ditelo pero’ che Paire non ha giocato, suvvia
Paire ha guadagnato €. 13.450, togliendo viaggio, albergo, birrette, tasse, iscrizione, discoteche e zoccole ha fatto una patta.
Parte della colpa però stavolta è pure dell’Atp, che per congelare i punti di uno è costretta a farlo pure per tutti gli altri, incluso questo pagliaccio.
Questa situazione è colpa anche del ranking fasullo che c’è.Paire continua a essere tds nonostante praticamente ha smesso di giocare seriamente da 1 anno
Perché?
Sinceramente un po’troppa enfasi per meno di un allenamento…comunque sono contento per Lorenzo….tre italiani al terzo turno…e in attesa del quarto….forza ragazzi
@ trentino (#2732160)
sarebbe?
Per me se rilascia dichiarazioni dicendo che non gli importa di impegnarsi e poi gioca cosí, l’ATP lo deve squalificare per un pò, sennò fa fare brutta figura a questo sport. Non vale in questo caso il discorso “eh, ma lui avrà il diritto di fare quel che vuole”, perché falsa i tornei e danneggia anche gli altri. Fossi il prossimo avversario di Musetti sarei arrabbiato. Poi, egoisticamente, da italiano bene cosí, ma se ci penso bene non é.
Sinner gli avrà dato qualche consiglio….
Faceva caldo.. E si era pure vestito di nero..
Ma dove sei uscito? Sei un parente di Paire?
Anche gli spettatori hanno esultato, sperando di non vederlo più.
Uno dei danni della classifica bloccata e’ tenere ancora al n.32 uno come Paire che ha completamente staccato la spina. Vederlo in campo e’ un insulto al tennis, all’ agonismo ed allo sport in generale. E per di piu’, almeno a me, dispiace in quanto si tratta di giocatore dotato di grandi colpi, ma ormai inguardabile ed improponibile a questi livelli.
Buon allenamento per Musetti che aspettiamo ad impegni piu’ seri, ma intanto il terzo turno in un m1000 e’ gia’ tanta roba.
A me non pare proprio. Vuoi spiegarti?
Bene così, dopo le fatiche di Acapulco e col caldo di Miami quasto secondo turno morbido ci voleva. Non è il trionfo dello sport, ma pazienza… Peggio per il francese.
Ci sono solo due tennisti sotto i 20 anni al terzo turno, e li abbiamo entrambi noi.
Avanti così!
Partita appena conclusa e ranking ATP già aggiornato. Mentre il ranking WTA è fermo all’Australian Open…
E godo come un riccio!!!
Grande Lorenzo!!!
Evidentemente a Paire bastava il gettone di presenza, non sembrava uno con voglia di giocare a tennis.
Meglio così, avanti Lorenzo!
È difficile commentare una partita tra un tennista ed un pagliaccio.
Di buono c’è il passaggio del turno. Domani il clown posterà i suoi deliranti commenti di quanto lui è furbo e noi c….oni, col bicchiere di gin in mano ed il sigaro in bocca.
Clicca qui per visualizzarlo.
Mazzoni ridicolo.
Musetti bravissimo a sfruttare il sorteggio che meglio di così non poteva essere, la wc Mmoh al primo turno (uno tutto muscoli e niente tennis) e poi la tds che tutti avrebbero pagato per avere, Paire, che ormai sono mesi che entra in campo rifiutando di voler giocare
Quando si deciderà l’atp a prendere provvedimenti seri riguardo questo soggetto? Siamo quasi a livello Kyrgios ormai
Non una partita da riproporre domani alle 8:00 su Supertennis.
Spettacolo scadente, non per colpa di Lorenzo.
Paire sta diventando meglio di un bye.
Spero che gli sponsor gli facciano bye-bye
Perché Musetti si è fatto prendere in giro dal pagliaccio? Come ha fatto a subire 6 game da Paire che da fermo provava a sbagliare tutto?
Belle le pacche sulla spalla di Paire a Lorenzo a fine partita.
Mi fa un pò tristezza vedere un grande talento come il suo così svogliato e sul viale del tramonto.
Paire comunque scandaloso a livello di atteggiamento: solo grazie al ranking congelato ha questa classifica, e ciò fa capire come sia ora di ritornare al vecchio sistema di ranking pre covid. È ora che gente come lui, totalmente demotivata, sprofondi fuori dai 100 lasciando il posto a tennisti seri e vogliosi di giocare!
Bravo Lorenzo a giocare senza strafare non mi ricordo un suo turbo rovescio in tutta la partita ma va bene così, è un altro passo di maturità adeguarsi all’avversario, la prossima può ritornare a tirare continua cosi
Bravo Lorenzo! Sicuramente non ha giocato benissimo, ma a mio avviso affrontare gente come paire è mentalmente più difficile di ciò che si pensi: cioè non sai mai cosa aspettarti dall avversario, magari un punto lo gioca bene, uno male, un punto lo gioca in un modo e quello subito dopo nel modo opposto. Senza dimenticare che gli atteggiamenti indisponenti del francese possono distrarre parecchio. Ma il nostro vive un ottimo momento ed è rimasto solido vincendo senza faticare troppo. Il tabellone fino ad ora ha dato una mano ma Terzo turno nel primo 1000 sul duro è un ottimo risultato. Adesso chiaramente nel prossimo turno bisogna alzare il livello ma cilic non è più quello di qualche anno fa e garin fuori dalla terra è assolutamente battibile. Forza Lorenzo, sempre senza pressione!
Che vergogna
Ma vi rendete conto che questo personaggio è ancora 33° e con il ranking bloccato sarà testa di serie in un sacco di tornei????
Ma Gaudenzi non dovrebbe darsi una svegliata???
Paire a fine partita ha esultato quando il suo ultimo colpo è andato lungo
Domandina extra, visto che del match c’è poco da dire.
Senza giudici di linea, chi chiama il fallo di piede?
Il giudice arbitro? Ma non potrà mai essere preciso quanto un giudice di linea.
Non saranno mica avvantaggiati i “fallisti” di piede?