Le dichiarazioni di Jannik Sinner dopo il passaggio al terzo turno del torneo di Miami
Queste le dichiarazioni di Jannik Sinner dopo aver superato il secondo turno nel torneo Masters 1000 di Miami.
“Gaston è un giocatore molto difficile da affrontare per me perché innanzitutto è mancino. Cambia molto la direzione della palla. Abbiamo giocato con un po’ di vento, quindi non è stato facile penso per entrambi. Ho iniziato bene, ho messo subito pressione, cosa che penso lui l’abbia sentita.
Per essere il mio primo incontro qui è stata una buona partita, è lui era un giocatore molto difficile da affrontare”.
“Mi alleno per giocare partite difficili. Mi alleno per essere in situazioni difficili. Mi alleno specialmente per questo tipo di partite”, ha detto Sinner parlando del prossimo match che lo vedrà opposto a Khachanov “Sarà sicuramente un match difficile per entrambi. Lo conosco abbastanza bene, e anche lui mi conosce bene e non sarà sicuramente un match facile”.
Su Lorenzo Musetti: “Siamo due giocatori molto diversi, sono felice di quello che sta facendo e gli faccio tanti complimenti. Fisicamente è sicuramente molto forte, tira forte, cambia benissimo la palla, cosa che io devo imparare a fare molto di più. Come giocatore, e come potenziale di gioco, probabilmente è migliore di me, per come gestisce la partita. Io sto lavorando molto anche su quello, su come capire i momenti della partita. Lui ha giocato tanto tennis, si porta molto dietro dalla carriera junior, io ho iniziato a 13 anni e mezzo a giocare tutti i giorni, quindi ho ancora tanto da fare. Non ci siamo allenati insieme, mi piacerebbe molto, ma soprattutto mi piacerebbe giocare contro di lui in torneo, perché allenamento e partita sono due cose molto diverse”.
TAG: Jannik Sinner, Masters 1000 Miami, Masters 1000 Miami 2021
Dunque ritieni il greco in posizione di sorpasso?
@ Antosantos (#2731582)
Accostare Sonego a Fognini mi sembra giusto una leggera eresia
Non potrebbero essere piú diversi ed è un bene. Sono comunque entrambi dei bravi ragazzi con la testa sulle spalle.
Più parlate di biomeccanica, più Musetti tira lavatrici di dritto. Continuate, mi diverto tantissimo.
@ Carlos Primero (#2731563)
Grazie Carlos per la stima, ma non sono certo un esperto ma un semplice “guardone di tennis” per usare le parole del sommo a cui ho rubato il nome.
Non posso darti un parere della partita di Sinner perché ho visto solo gli ultimi giochi.
Quello che posso dire è che nella storia del tennis nessuno ha mai vinto un torneo dello Slam vincendo di pura potenza da fondo campo.
È necessario avere altre armi e diverse strategie per potersi adattare all’avversario e al momento.
Oggi Sinner ha ancora un gioco di sola pressione e quando per diversi motivi non riesce a sfondare l’avversario, va in difficoltà.
Quello che dici tu è corretto, fino ad oggi Sinner utilizza poco gli angoli e questo gioco in alcuni frangenti del match può essere utile.
Ma ci sono molti altri aspetti che Jannik deve migliorare (servizio, gioco al volo, smorzate, rovescio in back) ed è in questi miglioramenti che si gioca la possibilità di diventare un vincitore di slam.
Ma questo Piatti lo sa ed è per questo che ritiene necessario ancora un’ottantina di partite prima di vedere Sinner pronto a vittorie importanti.
Qualcuno dimentica che kachanov é stato numero 8 del ranking ed ha vinto un master 1000
Quindi non è certo scontato che Sinner vinca questa partita,anzi forse parte anche sfavorito.
Non ne farei un dramma se jannik ne uscisse sconfitto, ma spero comunque di sbagliarmi.
È inutile avvisare quando si fa dell’ironia.
Gli ironici avranno già capito.
Gli altri, non lo capiranno nemmeno dopo la spiegazione. (cit.).
Si sono già incontrati nelle quali di Roma ed ha vinto Sinner al terzo dopo una battaglia di oltre due ore. Ha vinto Sinner al terzo ma Musetti non ha demeritato. Al prossimo incrocio se la giocano alla pari e ci sarà da divertirsi. In ottica Coppa Davis o quel che ne rimane dopo la recente deriva brutta, abbiamo una coppia di giocatori che ci rende competitivi per un decennio.
@ enzo la barbera (#2731659)
Lo stile e’ineccepibile da migliorare la consistenza della spalle e la muscolatura delle braccia.
L’altezza del sito Atp riporta 1,88,in realta’e’gia’1,91, mentre nel giro di un anno puo’ crescere almeno di un paio di centimetri.
Questo da fonte attendibile.
Sonny é un bravo ragazzo, tranquillo, semplice che lavora seriamente e che non sembra incarnare il tennista tipo da idoltrare.
Sonny è una delle varie sfaccettature della vita, sempre riservato e vale per quello che è realmente e non per quello che mostra o per quello che altri vorrebbero che fosse.
Da sempre l’idea di fare tennis perché gli piace e non perché é obbligato.
E poi alla faccia degli esperti di sta m….a gioca, vince e guadagna!!!!
Ha ragione RF1900 con la classifica bloccata, minimo 5 anni…
Ahhhh ahhhh ahhh
Sua mamma gli ha regalato i punti Esselunga di famiglia e lui si è messo d’accordo con Gaudenzi per convertirli in punti ATP, però scadono al contrario di altri che sembrano eterni.
🙂 🙂
A questo punto del discorso avresti dovuto piazzarci un “e cos’è la Destra? cos’è la Sinistra?”
@ Antosantos (#2731582)
Concordo con la seconda parte del tuo commento, ma dubito fortemente che farà una carriera alla Fognini.. sia come vittorie (9 sono tante) sia come BR
Fin troppo diplomatico. Gaston non vede palla contro di lui e dice che è un giocatore difficile da affrontare. Ma dai.
E così indirettamente Jannik risponde anche a noi, che dopo ogni partita dissezioniamo col bisturi il suo gioco evidenziando ciò che deve migliorare.
Tutte cose che lui sa benissimo, e su cui sta già lavorando.
E comunque sempre tanta saggezza e maturità nelle sue dichiarazioni, che io non considero furbe o di circostanza come altri qui, ma sento come sincere.
E nell’attesa di tante prossime gioie tennistiche dei nostri due meravigliosi Golden Boys, io mi dichiaro già un pò più sinneriana (al tifo, come al cuor, non si comanda).
Tsitsi lo metto tra le tombe etrusche e il Monte Fumaiolo
(citazione per vecchi tennisofili anche cinefili) ☺
sarei curioso di vedere js di nuovo contro karascnicov x vedere se ha imparato dalla sconfitta della scorsa settimana,ma penso che difficilmente ci torni a perdere
@ Tomax (#2731518)
E buscarle alla grande. Se non impara a battere, difficilmente potrà andare oltre i sedicesimi, ottavi, di un grande torneo. Non si può andare avanti solo con la seconda palla di servizio. Medvedev è capace di fare un game con 4 aces continui, senza far toccare palla all’avversario. E se questi riesce a rispondere, è sempre con grande difficoltà, facile preda per il russo. Fateci caso, Danil alza la palla e colpisce senza piegarsi, Sinner si piega fino al ginocchio, poi si alza bruscamente, colpisce e regolarmente finisce in rete. C’è quacosa da cambiare o no? enzo
@ Lo Scriba (#2731420)
Gia’sei tu che puo’parlare di tecnica.
Ma per piacere non essere ridicolo!
Due contro Uno sarà durissima
@ Fantumazz (#2731505)
Musetti farà più divertire ma sinner sarà amato per il suo atteggiamento e la sua grande umiltà. Federer è amato anche per questo
Ragazzi. Ma ci pensate era già molto se ne arrivava uno solo di cui vantarsi e parlare. Ne abbiamo addirittura 2. È un sogno
@ RF1900 (#2731441)
Tra 5 anni?
Non scherziamo, questi sono già adesso a ridosso dei primi 10-20…alla fine di quest’anno saranno lì anche con la classifica…guardate la race…
Chi tifa per gli italiani non può non tifare per Sonego. Se fosse un francese per come stanno messi sarebbe idolatrato. Il suo “problema” é che ha accanto due potenziali fenomeni con ottime possibilitá di crescita.
É vero anche che Sonego é più giovane di Karatzev di 2 anni e se iniziasse a giocare come all’improvviso ha fatto il russo, ecco che avrebbe file innumerevoli di tifosi e ammiratori.
Io li amo entrambi e adoro jannik per come sia posato nelle dichiarazioni, pochi direbbero di un connazionale che è migliore di lui soprattutto quando il rank dice l’esatto contrario. Chapeau Jannik
gio60 – Certo che come faccia SoneGo ad essere nei top 50 è un mistero! 😛
Ma è un ragazzo stupendo, in campo e fuori (come gli altri due) e non si può non seguirlo.
Magari, trascinato da Lorenzo e Jannik, migliorerà ancora, non ci resta che augurarglielo. E augurarcelo, così avremmo 4 italiani (non so Fognini..) nei primi 20.
Negli ultimi 30 anni non ce lo saremmo nemmeno sognato. 😎
La considerazione della stampa è la logica conseguenza degli eventi. Nessuno 3 anni fa si sarebbe immaginato che quel piccolo sedicenne che faceva bene tra gli juniores sarebbe arrivato a tanto. È il prodigio italiano per precocità n.1 assoluto di Italia di tutti i tempi, destinato ad essere accompagnato da Musetti. Poi viva tutti gli italiani, ma questi 2 gioielli sono un vanto che ci teniamo stretti.
Si scontreranno tante volte solo se entrambi arriveranno al top.
Sonego sembra avviato ad una carriera tipo Fognini ( punta massima veloce nei top ten, carriera nei top 30, magari con uno o due tornei 1000 o superiori vinti)
Avendo la nostra squadra Berrettini ( finora l italiano che più a lungo è stato nei top ten di tutti i tempi), con Lorenzo e Jannik in rampa di lancio…
Insomma, fosse nato 10 o 20 anni prima sarebbe stato un re
Ora si, passerà come la ruota di scorta di questa allega brigata
Appoggio in toto..
Forza ragazzi..tutti!!@!
Sinner, se farà una dieta sana e approfitterà di una favorevole congiunzione astrale, se non cambierà più il telaio, se incorderà le racchette verificando il grado di umidità nell’ambiente attraverso un igrometro, se rallenterà lo scioglimento dei ghiacciai, se non farà più di due saltelli prima di servire, se imparerà ad allineare le bottigliette ad ogni cambio di campo, se il preoccupante andamento demografico italiano dovesse invertirsi nei prossimi quattro lustri, ha le potenzialità per posizionarsi stabilmente tra il n.3 e il n.4 della classifica.
Idem Musetti.
Quello di cui sono certo è che non occuperanno mai in contemporanea la stessa posizione in classifica.
Si il più amato è importante! E a questo proposito, ho letto che in Svizzera, proprio nel cantone di Re Roger, stanno per brevettare uno strumento che misura chi sarà più amato tra due persone. Si perché hanno deciso che sia ora di dare un ufficialità al più amato del globo.
Lo strumento ha due sonde che vengono inserite e … badasbammm tramite bluetooth su un apposita app vengono visualizzati i risultati che poi vengono pubblicati da ATP per sostituire l’attuale classifica ormai obsoleta (che senso ha continuare a dare punti a chi vince???)
Unico problema per l’ufficialità e che non hanno ancora trovato una sponsorizzazione che ne permetta la produzione.
Dr Ivo, Fisherman, Lo Scriba, Tinapica (in ordine alfabetico) ed esperti simili (simpatici e non saccenti), chiedo il vostro aiuto.
Mi è sembrato che Jannik, nel match contro Gaston, abbia alternato i suoi abituali tiri con molto spin a parecchi altri più tesi e poco sopra la rete. Ho visto bene?
Può essere che nel match contro Karatsev si sia reso conto di quanto male facciano, per chi li riceve? E quindi ha deciso di cambiare la tattica di gioco che ha attuato negli ultimi mesi…
Io spero di si, perché è sicuramente un gioco più incisivo, sopratutto se alternato con quello con forte rotazione.
Tra l’altro quando ho visto il russo contro Sonego prima e JS dopo, sono rimasto stupito dal suo gioco e poi mi sono ricordato di averne visto un altro, che tirava alla stessa maniera e massacrava gli avversari.
Era un giovane che aveva stupito tutti, giocando da WC al Next Gen ! 😉
Quindi, se ho visto bene, JS ha preso ispirazione da Karatsev, che gioca come giocava Sinner…
Aspetto le vostre opinioni. Grazie e buon weekend!
In effetti Sonego è meno considerato anche dalla stampa, ma penso che meriti tutto quello che ha ottenuto e io lo tifo al pari di Musetti e Sinner.
E’ una bella persona.
Aggiungerei anche l’altro Lorenzo.
Sempre misurato.
Ragazzo ideale.
(pure lui)
È dall’altra parte.
Cioè da quella di Muso e Sonny.
Pienamente daccordo..Sonego può a parer mio entrare nei primi 20 al mondo per testa,carattere e qualità tecniche..la poca considerazione di cui gode è figlia del momento storico dell Italtennis..mai avuto tanti giocatori di ottimo livello come in questo periodo. Se tornassimo indietro di 10 anni un quasi top 30 come Lorenzo sarebbe stato oro che luccica. E poi ha la fortuna di essere seguito da quello che secondo me è il miglior coach a livello nazionale
Uh…
All’insegna del “gobbo buffone” ?
Bravi !
Primo di tanti
Se sei nei primi 24 hai ottime chance di fare almeno gli ottavi
Per questo è importante per Jannik vincere le prossime tre
Si presenterebbe poi a Montecarlo, Barcellona,Madrid e Roma con ottime chance
Insomma è sulla rampa di lancio e sono sicuro che quest’anno farà almeno 1 semifinale di Slam
Minimo
Ormai in tutti i tornei può vincere e il tabellone aiuta
Penso che conviene già prendere i biglietti per Torino…
La domanda delle domande secondo il mio punto di vista è cosa ognuno di noi preferisce:
– Bel gioco o belle partite?
– Bel tocco o potente?
e cosa è BELLO? cosa è il talento?
Se si tratta di vedere giocate esteticamente pregevoli…
MUSETTI TUTTA LA VITA!!!
Se si tratta di assistere a incontri di tennis da far drizzare i capelli in testa…
SINNER FOR EVER!!!
Sono due talenti che si esprimono in maniera molto differente. Siamo in grado di stabilire se sia più grande Michelangelo o Leonardo? NO in quanto non paragonabili.
Personalmente io seguo con più entusiasmo Sinner ma sogno con Musetti
DUE ARTISTI!
@ Fantumazz (#2731502)
A fine 2021 dici
Lo sviluppo fisico di Musetti è stato importante. Basta pensare a com’era un paio d’anni fa..
Oggi sembra Murray dei bei tempi e direi che il paragone è lusinghiero con la differenza che il nostro ha il rovescio di Wawrinka.
Sinner sembra Berdych
Berrettini sembra Roddick
Abbiamo un parco talenti variegatissimo.
Peccato ci abbiano tolto la Davis proprio adesso
credo che come solidità di gioco specie da fondo campo e come sangue freddo sia un gradino sotto a Sinner . però cavolo un giocatore ottimo, servizio e dritto devastanti fanno quasi tutto nel tennis di oggi, umile lavoratore tignoso, penso abbia le potenzialità per avvicinarsi alla top ten e magari farci una capatina
è sempre molto piacevole leggere le interviste di Sinner perché si dimostra sempre molto lucido ed umile.
però non sono d’accordo che Musetti sia superiore a lui nella gestione della partita. secondo me questo aspetto è la prerogativa di maggior forza di Sinner, gestire bene i momenti chiave del match ed alzare il livello quando serve
comunque si capisce che non sono parole di circostanza quelle su Musetti: credo che sia proprio contento che ci sia un altro giovane italiano di grosse promesse.
è anche un modo per ripartire l’attenzione dei media e comunque uno stimolo in futuro a primeggiare
Io seguo Sonny da un po di anni ormai, e lo tifo al pari degli altri, è ancora molto giovane ed è a ridosso dei top30 e secondo me negli ultimi tempi sta migliorando molto, sono sicuro che ci darà tante soddisfazioni anche lui.
Se le caratteristiche molto diverse di Sinner e Musetti fossero riunite in un solo giocatore ne risulterebbe un fenomeno, a Sinner servirebbero la fantasia e l’ agilità di Musetti e a questi servizio e potenza del primo. Se lavorassero insieme ne avrebbero benificio entrambi. Attenzione a non fomentare inopportuni dualismi, come intravedo quando i commentatori già si divertono a scommettere su chi sia il più forte. Lasciamoli crescere in pace
@ IlCera (#2731501)
Occasione super per andare in semi contro medvedev
@ IlCera (#2731501)
Occasione super per andare in semi contro zverev
Saranno 2 top ten, dice bene Sinner che Musetti ha più potenziale, anche fisico..guardate le gambine dell’altoatesino e confrontatele.
Io mi schiero per Musetti, ma amo entrambi, 2 bravi ragazzi, che vinca il migliore, ma vinceranno tutti e due.
Mi dispiace che pochi parlino di Sonego,a Dubai ha perso da KarAtsev, come Sinner, giocando molto bene,ha solo 25anni..poco considerato?
I due contro hanno giocato a Roma ed è stato uno spettacolo puro ogni tanto andatevi a rivedere il video…
Ah, mo ricominciamo con ‘sta storia? Tipo Djokovic/Federer…
Sinner Top10, Musetti Top30
Guardando il tabellone, si nota lo spot di Jannik, molto molto nextgen, con il finnico 4XU, Ymer piccolo, Kakkianov ed il nostro Jannik.
Penso anch’io così, Sinner è più regolare, Musetti più estroso e di solito i giocatori estrosi tendono ad essere inconstanti.
Se oggi questo, ti torna gradito…
forse l’altro, doman lo sarà..
Alla fine negli scontri diretti avremo un 25/11 per sinner, ma su terra 9/7 musetti. Io la vedo così.
gaston è un giocatore inferiore di due categorie. a sinner è bastato rimanere in ordine per fare quello che voleva.
è più forte di kachanov perché capace di maggiore accelerazione e maggiore profondità, parte favorito.
Prevedo…tra 5 anni l’inizio di una sana rivalità, un dejavu Federer-Djokovic.
Sinner avrà qualche numero in più, Musetti sarà il più amato dal pubblico.
La sfera questo dice.
Magari a Parigi 2024…
Se sinner è quello di dubai e di ieri lo vedo favorito. La chiave è la continuità nel servizio. Se fa 16 ac es come contro batista dovrebbe portarsela a casa.
Questo è il primo torneo grosso dove l’allineamento astrale gli da una possibilità, io non lo escluderei per niente….go Sinner, go….
Pensa, Italy, a vedere un lavandino di jannik che torna indietro con una smorzata di Lorenzo che cade 3 millimetri dopo la rete…..
Benedetto figliuolo, hai rullato 62 62 Gastone Hugon, non dichiarare per ben due volte che è un avversario difficile perché bisogna sempre dire così. Non mettiamo per forza il pilota automatico nelle interviste. Il campione delle interviste insulse era il mio beniamino Stefano Edberg. Prendi ad esempio le volèe, non le dichiarazioni di fine partita, anche perché ne dovrai fare a miliardi nella tua futura luminosa carriera. Con affetto.
@ La Freddezza di Sinner (#2731390)
A questo punto è tra i favoriti se non il favorito per arrivare in semifinale..però è tosta, perché khachanov è tosto, lo stesso ruusuvuori è un giocatore che non ha battuto per caso zverev e alcaraz, sta giocando alla grande. Percorso fattibile ma comunque molto difficile. Il miglior Jannik può assolutamente farcela
@ Carpediem (#2731447)
Giusto. Vedrei molto bene nei “campetti” di Monaco Jannik e Lorenzo destreggiarsi ore ed ore con dall’altra parte della rete i “vecchietti” Matteo e Fabio, e ogni tanto Sonny, l’eterno secondo, a subentrare al più stanco di turno . Da serie televisiva in diretta su Supertennis. Dico sul serio.
# Italtennis fuori di testa, ma diversa dai robot russi, i tikitaka spagnoli e gli evanescenti francesi.
Prima del torneo, ancor prima il ritiro di Berretti, avevo detto che l obiettivo minimo per la nostra rappresentativa era un quarto di finale. Non ponendo limiti verso l alto ( non fermerei per meno di 2 in semifinale o 1 in finale).
Detto questo, Jannik per me già è un outsider in qualsiasi torneo, anche Slam. Pensi a lavorare così e i risultati verranno da soli. Certo la classifica aiuta e tanto. Arrivare al draw del Rolando Garros nei primi 16 sarebbe ottimo.
Penso che questo sarà l ultimo anno che giocherà i 250 ( ad occhio neanche tanti)
Siamo quasi al livello che ci si aspettava. Tolti Djojovic e Medvedev con gli altri non parte sconfitto
Penso che Sinner sarà piú vincente ma Musetti più amato.
Voglio solo elogiare il modo in cui dimostra di saper stare al mondo di questo ragazzo che, prima di essere un campione, e’ una persona straordinaria.
Nelle sue parole c’è’ sempre rispetto e ammirazione per tutti.
In tempi di idoli fallaci abbiamo dei giovani straordinari.
Penso che Jannik e Lorenzo siano piovuti dal cielo.
@ RF1900 (#2731441)
Sono convinto che Jannik sia un gradino sopra a tutti, però confido anche Musetti possa essere un grande campione
Chissà se riusciremo a vederli giocare insieme in doppio. Sarebbe bellissimo.
Penso Sinner, ma saranno entrambi molto in alto. E godremo parecchio.
Sinner, ma spero di vederli molto vicini in classifica
@ La Freddezza di Sinner (#2731390)
E ti pare poco
Il dubbio è uno solo:tra 5 anni chi vedete più in alto in classifica?Sinner o Musetti?Mah…
@ ItalyFirst (#2731424)
Ciao. Per me invece, sarà una grande gioia (meno se un 1T ovviamente)
Ma per una semi o finale firmerei subito ! 😉
Non ci sarà partita,Musetti a spasso.
Ora obiettivamente e’ il favorito per raggiungere la SF dopo l’ uscita di Zverev
Nell’intervista , su Lorenzo, Jannik dice delle cose molto interessanti. E’ vero che l’essere arrivato da “tardi” al tennis quotidiano è un gap rispetto al carrarino. Credo però ad oggi sia decisivo che si allenino insieme. Qui la FIT, secondo il mio modesto parere, dovrebbe tentare di stimolare una prospettiva di allenamento insieme, visto che vivono nello stesso palazzo di Montecarlo. Lorenzo, diversamente da Jannick, ha dichiarato che vorrebbe allenarsi con lui. A mio modesto parere, penso anche di altri, più stanno insieme e meglio è. Non vedo la necessità di metterli in competizione tra loro adesso, vedi i russi coesi e compatti.
Dichiarazioni sempre molto umili ed attente, nonché obiettive
Ha ben descritto Musetti che personalmente, per i cambi di gioco che ha, mi diverte più di Sinner
Jannick mi ricorda Jim Courier, martella fino allo spasmo
Vai Jannick, sei un grande!!
Vabbè però si scontreranno decine di volte e avranno l’occasione per rifarsi
Se mai si dovessero incontrare Jannik e Lorenzo, e capiterà senza dubbio, sarà una sofferenza tennistica vederne uscire uno dei due. Interpretano questo sport in maniera differente, ma per me pari son. Soffrirei certo meno se i loro duelli fossero finali…
Quando Jannik elogia Lorenzo non è spirito di diplomazia verso un coetaneo rivale… Analogamente, quando elogia Nadal non è per circostanza… Potrebbe fare finti complimenti ad altri, ma ai due citati sopra no, Jannik li ammira veramente perché diversi da lui e vorrebbe imparare ciò che loro hanno.
Proprio questo è l’atteggiamento mentale di chi è chiamato ad essere un numero uno! (Ovvio che la fame di apprendimento non basta a fare un numero uno, ma è sempre una caratteristica che hanno loro)
Sinner giocherà anche bene, ma di tennis capisce poco.
Ha dichiarato che Musetti “tira forte”: ma non legge LT? Non sa che Musetti oltre ad essere uno che tira topponi ha anche una biomeccanica che gli impedisce di tirare forte con il diritto?
Jannik ne deve mangiare di knodel prima di poter scrivere di tecnica su LT!
Molti ce lo dimentichiamo, ma sinner ha iniziato a giocare a tennis seriamente a 14 anni. Guardate dove è arrivato in 5 anni, ripeto, in 5 anni. Io non oso immaginare se avesse iniziato prima… Fenomeno
Fisicamente è tutto da costruire, molto magro e poco formato come muscolatura, bene per l’agilita, male per la resistenza dei muscoli.
Stando a quanto dichiarato oggi, Jannik dice che Lorenzo ha più esperienza di lui avendo iniziato anni prima a giocare a tennis e questo è un gap che Sinner vuole colmare al più presto. Bravi bravi tutt’e due.
E tsitsi dal suo lato dove lo metti?
Il minimo sindacale è… che Jannik in estate sia già nei top 20, deve difendere soltanto i quarti del RR a giugno, per il resto può solo che raccogliere punti e avanzare in progressione nel ranking/race
Se non si logora troppo durante la partita, visto i ripetuti acciacchi che ha ultimamente, può vincere e lo ha già dimostrato.
Visto il tabellone, i russi sono l’unico ostacolo per Sinner. E se battesse Kachanov…
Sinner ha sempre detto che Lorenzo ha un potenziale di gioco migliore del suo. Aggiungo che Lorenzo ha piu’fantasia e piu'”mano”.
Jannik pero’ha una palla piu’pesante va in progressione fino a sfondare.
Mi ricorda il tipo di gioco di Agassi.
Jannik e’comunque molto piu’avanti per ora di Lorenzo, basti vedere i risultati finora conseguiti.
Grazie Jannik per le emozioni che ci regali ad ogni torneo.
Certo che l’arrivo di Musetti ci fa sognare un futuro azzurro molto promettente.
Continua così !
Finale SINNER – MUSETTI…. e non sono un pazzo….
Non ti preoccupare.. finale US Open 2022, 23 al massimo
Piatti e Tartarini, fateli allenare insieme che hanno tanto da imparare l’uno dall’altro.
Che umiltà mamma mia Jannik, non sbaglia una dichiarazione.
Forza contro Kachanov che poi hai potenzialmente un’autostrada fino in semifinale