Fed Cup Finale – L’Italia in vetta al mondo. Corrado Barazzutti: “Queste ragazze sono davvero fantastiche, bisognerebbe fargli un monumento”; Flavia Pennetta “È un’emozione fantastica”
Queste le dichiarazioni di Corrado Barazzutti subito dopo la conquista della “sua” Seconda Federation Cup.
“Queste ragazze sono davvero fantastiche, bisognerebbe fargli un monumento perché hanno riscritto la storia del tennis italiano. Non credo ci siano state squadre altrettanto forti in tutta la storia dello sport azzurro, nel cui librone lasciano una striscia di vittorie meravigliose”.
“Vincere il secondo titolo in casa, davanti a un pubblico così entusiasta, rende ancora più bello questo momento. Sono orgoglioso di aver avuto la fortuna di guidare una squadra così straordinaria, e quando dico squadra non mi riferisco solo alle quattro ragazze che ne hanno fatto parte in questa occasione ma anche a tutte quelle che ne hanno fatto parte negli anni scorsi e che la FIT ha giustamente voluto qui con noi in questa occasione”.
Flavia Pennetta subito dopo il match ha dichiarato: “È un’emozione fantastica. Abbiamo vinto tutti insieme”.
TAG: Barazzutti, Fed Cup, Fed Cup - Finale - Italia vs Usa, Italia
CONDIVIDO PIENAMENTE QUANTO DETTO DA printerstamnp
Caro amico, se non devi gioire che ti devo dire: piangi allora, disperati! Io ho già capito che qui molti hanno voglia di giocare a fare “i grandi saputelli di tennis, quelli superiori, che lasciano gioire solo noi dozzinali appassionati ma che non capiamo niente…”
Bè sapete che vi dico: site ridicoli e chi ha un minimo di sale in zucca, hagià capito il vostro giochino… Egregio MC & chi la pensa come lui, Io dico se una squadra sportiva non deve gioire per aver vinto la competizione a squadre piu importante al mondo nella propria disciplina mi sa che sei tu (voi) a non capire nulla, non tant di tennis quanto DI SPORT IN GENERALE.
Vaglielo a raccontare al capitano degli U.S.A. se non gli gira aver perso, aver subito il rifiuto delle Williams, ecc. Loro sono da condannare per aver snobbato la propria nazione addirittura in finale (io non lo farei manco per un’amichevole ancora un po’…).
E poi per arrivare dove sono arrivate, forse hanno dovuto battere anche altre nazioni no? Se ne hanno vinte 2 in pochi anni forse avranno dei meriti? Scusa l’intromissione, ora ti lascio andare avanti con i Vs. commenti da intellettuali superiori di tennis… ahahaha
ragazzi…….. ma lasciate perdere quelli che dicono che qs vittoria è inutile, che il tennis femminile non conta niente … gioiamo di qs GRANDE VITTORIA e delle emozioni che ci hanno regalato in qs anno le ns giocatrici…
tutto il resto “fa volume” !!!
P:S: se l’argomento non vi interessa perchè vi date tanta pena di commentare una cosa che per voi non ha nessun valore ? boh.. certa gente è proprio strana!
Il n.1 del mondo gioca solo e sempre dal 2T.della Davis,indipendentemente se la Svizzera gioca per retrocedere od una Semifinale quindi hai preso come es.il giocatore sbagliato!.
Secondo punto:se tu per festeggiare speri in una vittoria in uno Slam di Flavia,allora il tennis maschile italiano non lo segui:quando mai potrai festeggiare?.
Terzo punto:per il rendimento ed i risultati che hanno ottenuto(cioè nessuno)nel 2009,credo che sia giustissimo giocare nel 2°Gruppo della Davis.
Ovviamente fra l’ATP e la WTA ci saranno sempre differenze dato che il tennis maschile e quello femminile avranno sempre delle diversità tecniche,fisiche…ma,in questo momento,paragonare il tennis maschile italiano a quello femminile è pura blasfemia!.Da una parte c’è un movimento che funziona come un orologio e migliora di anno in anno(Pennetta #10 del mondo…Torneo di Mosca da 1.000.000 $ vinto,FED CUP,tante giovani emergenti),dall’altro un movimento che non progredisce,anzi,peggiora di anno in anno.
MA SIETE SC…MI!!non conta nulla? 😈 sono strasicura che se l’Italia pallonara avesse vinto un campionato del mondo contro il Burundi (con tutto il rispetto per questo Stato) perché le altre “grandi” non partecipavano per i più svariati motivi, qui si stava festeggiando i nostri grandi, belli e forti atleti e si sosteneva anche che la colpa è sempre di chi non c’è….invece hanno “semplicemente” vinto le nostre ragazze (colpa gravissima anche quella di essere donne, perché se era stata vinta la Coppa Davis già era diverso) e si trovano tutte le scuse… Che pena!!!
Flavia, Francesca, Sara , Roberta e tutte le altre tenniste italiane hanno fatto vedere come si è veramente attaccati ad una vittoria particolare, importante più per la Nazione che per loro stesse. Grazie ragazze, per le emozioni e commozioni che ci avete regalato, siete state UNICHE e IMMENSEEEE!
😛 😛 😛 😛
ma finitela e pensate cosa hanno fatto queste ragazze negli ultimi 3 anni! Per arrivare in finale hanno battuto Francia e Russia, scusate se è poco! Rendete merito a chi lo merita!
Grazie ragazze siete grandissime
ps
chi c’era a Reggio Calabria ha potuto vedere se le americane erano cosi contente di averla persa la Fed Cup
Markolor sono torinista 😳
Vittoria inutile. Ma stiamo scherzando? Gli Stati Uniti in FINALE hanno giocato con due seconde linee! Se la Pennetta avesse vinto uno slam, allora si che ci sarebbe stato da festeggiare…
Altra cosa è la Davis. Lì il n.1 del mondo ha giocato uno spareggio per non retrocedere! E purtroppo l’abbiamo beccato noi… 🙁
Quindi…in base a quello che dici tu…
Tennis femminile:al non esiste=Tennis maschile:al nulla
Di conseguenza…il tennis in Italia non esiste 😉
Negli ultimi anni le nostre ragazze ci hanno regalato soddisfazioni davvero insperate,sia a livello individuale che di squadra.
Con l’umiltà,il sacrificio ed il duro lavoro in allenamento hanno fatti miglioramenti enormi.Un movimento vivo e che ha basi solide anche nel futuro con tantissime giovanissime che ci regaleranno altre gioie.
Bravissime
buona notte…..
sai comesi contan i punti nel tennis?
scommetto che sei interista…..
chiedo scusaa interisti intelligenti
😈 😈 😈 😈 😈 😈
vai a scrivere nel forum che ti sono più adatti…ti devo proprio dire quali sono??? evitiamo va…forza ragazze!! siete uniche..
ma voi 2 siete proprio dei coglioniii!!! 👿 👿 andate a vedervi qualke altro sport dobbiamo essere contentissimi di questo risultato scemi di merda
Allora non aprire le notizie che lo riguardano.
Ma che defixxxnti questi due qua sotto che hanno commentato. Allora che bisogno c’è di venire a commentare una notizia che riputate poco importante?
Barazzutti ha ragione: queste ragazze sono fantastiche.
Il tennis femminile non conta niente.
bho, qui ci stanno prendendo per il c..o …..
Ma perchè tanto entusiasmo ? Secondo me è assolutamente inopportuno, visto che le più grandi giocatrici del mondo hanno snobbato questa competizione. Tutti gli appassionati lo sanno benissimo.
Abbiamo vinto e ok, ma bisognerebbe comunque non fare troppo gli esaltati.