Masters 1000 Miami: Esame di primo turno superato per Lorenzo Musetti. Ora la sfida con Benoit Paire
Buona la prima per Lorenzo Musetti che vola al secondo turno nel torneo Masters 1000 di Miami.
L’azzurro ha sconfitto questa notte all’esordio l’americano Michael Mmoh classe 1998 e n.181 ATP con il risultato di 64 64 in 1 ora e 38 minuti di partita.
Al secondo turno Lorenzo Musetti sfiderà Benoit Paire, testa di serie n.23.
Nel primo set Musetti avanti per 3 a 1, subiva il controbreak nel sesto gioco dopo aver mancato una palla per il 4 a 2.
Sul 4 pari, 30-15, con l’americano al servizio, Musetti metteva a segno un bel parziale di sette punti a uno, piazzando il break e chiudendo poi la frazione per 6 a 4.
Nel secondo set Lorenzo si portava avanti sul 4 a 2, grazie al break nel primo game (a 30).
Sul 4 a 2 l’azzurro mancava ben quattro palle per il doppio break e poi nel game successivo annullava due palle per il controbreak e si portava sul 5 a 3.
Sul 5 a 4 Musetti, dallo 0-40, annullava tre pericolose palle per il controbreak e alla prima palla match a disposizione chiudeva game e partita per 6 a 4.
2 Aces 2
3 Double Faults 1
68% (50/73) 1st Serve 73% (46/63)
60% (30/50) 1st Serve Points Won 65% (30/46)
48% (11/23) 2nd Serve Points Won 76% (13/17)
77% (10/13) Break Points Saved 83% (5/6)
10 Service Games Played 10
35% (16/46) 1st Serve Return Points Won 40% (20/50)
24% (4/17) 2nd Serve Return Points Won 52% (12/23)
17% (1/6) Break Points Converted 23% (3/13)
10 Return Games Played 10
56% (41/73) Service Points Won 68% (43/63)
32% (20/63) Return Points Won 44% (32/73)
45% (61/136) Total Points Won 55% (75/136)
Run-n-gun 🏃♂️
Lorenzo Musetti slaps a winner on the full sprint in Miami. #MiamiOpen pic.twitter.com/7uzyW3W3Yd
— Tennis TV (@TennisTV) March 26, 2021
TAG: Lorenzo Musetti, Masters 1000 Miami, Masters 1000 Miami 2021
Per battere o per tener testa a Musetti o Sinner non serve mica la partita dela vita, termine fin troppo abusato negli ultimi tempi. A Paire basterebbe ritrovare la voglia perché dubito si possa discutere il suo gioco e il suo talento. Se scendesse in campo il vero Paire (attuale n.32 ed ex n.18) la partita della vita servirebbe a Lorenzo.
@ ROD LAVER, IL GOAT. (#2730524)
Dove si può vedere? Sul Tubo o collezione privata?
@ pablo (#2730494)
Assolutamente sì, ma non può accadere dalla sera alla mattina.
Gli ci vorrà tempo e fondamentale in questo processo sarà l’aggiustamento del movimento del dritto.
Oggi comunque ha sconfitto uno che, tra troppi errori gratuiti, la palla la faceva viaggiare, eccome!
Di paire non mi fido onestamente, prima o poi qualche partita la deve giocare, speriamo non sia questa. In ogni caso se Lorenzo dovesse tenere duro a qualche eventuale sfuriata di paire secondo me il francese non ha la forma psico-fisica per tenere una partita intera. Deve essere bravo musetti a non farlo gasare.
@ IlCera (#2730486)
Gente, con simpatia (la stessa che colgo nei vostri commenti):
apprezziamo gli sforzi di chi cerca di esprimersi nella nostra Lingua perché sa di doverlo fare commentando con un pubblico italiano le gesta di un giocatore italiano in un sito italiano.
Specialmente in questi giorni di anniversario dantesco.
Non come la cialtronaggine di questo Governo (non che i precedenti…) che, nella continuità coerente di chi sa di essere e vuole continuare ad essere colonia di Uoscintòn, decide di celebrare il massimo simbolo della Lingua Italiana con un’iniziativa denominata “Dante social”… 😥
Certo non si può dire lo stesso quando ha lasciato strada libera ai Cerundolo e Rune di turno, ma quelli erano torneini in confronto a un 1000 e vorrà fare bella figura, poi sinceramente preferisco che Musetti giochi con un Paire in pieni crismi anche perdendoci per fare esperienza che è quella che conta alla sua età…
Alcatraz? è un buon giocatore da challenger.
All’età di Musetti Sinner aveva già giocato molte più partite atp. Un dato incontrovertibile sono gli slam, Sinner si è qualificato agli us open a 18 anni appena compiuti, Musetti ne ha 19 e non ci è ancora riuscito. Il toscano però ha 2 mesi di tempo per vincere il suo primo titolo atp prima dell’altoatesino
@ enzolabarbera1938@libero.it (#2730460)
…5 punti consecutivi….Enzo, non mi faccia di questi errori o finirà come con “Partita” che oramai chiunque (anche chi commenta di professione, il che è molto peggio rispetto a noi che ci perdiamo solo un po’ di tempo) utilizza impropriamente al posto di “Incontro”.
ma se paire si ritira subentra un LL?
Guardate che Paire si allena poco e male…non ha più voglia di sacrifici. Se si fosse allenato duramente avrebbe “buttato via” tutti quei match? No. Ma li butta via proprio perché non ha fatto sacrifici e di conseguenza NON e’ nemmeno in grado di vincere proprio perché manca l’allenamento. Soprattutto se il match si prolungasse al terzo set dopo 2 set lottati….fisicamente non reggerebbe.
@ Ricardo echeverria (#2730452)
Servire da sotto è consentito e non è mancanza di rispetto, se ci si prova lucidamente quando si vede l’avversario troppo lontano dalla linea di fondo.
La morale quindi è che Musetti farà bene a fare sempre attenzione che non lo facciano a lui: chi di battuta da sotto ferisce alla volte ne può anche perire…
che Nadal e Thiem fanno la stessa cosa.
@ sabatom (#2730555)
Non so quanto Sinner si possa considerare più precoce di Musetti, la classifica semibloccata e lo stop avvenuto 12 mesi fa secondo me rende impossibile stabilirlo con certezza.
Lollo c’è. Paire non è Marcora e quindi Musetti può passare.
@ Marco65 (#2730407)
So che mi attirerò molti strali (se non insulti), ma in una competizione (ormai l’unica vera rimasta…) in cui si gareggia per “la Patria” se c’è uno che spero non vada quello è Sinner.
E non solo perché dei 5 qui citati è quello che pratica il gioco più noioso.
Comunque sono, il mio come quello del commento a cui sto abboccando e rispondendo, discorsi che lasciano molto tempo trovato, a caso.
Chi avrà i numeri andrà a Tokyo e chi non li avrà si metterà l’anima in pace.
Ricordiamoci che se le Olimpiadi si fossero disputate nell’anno giusto Musetti le avrebe viste solo in TV, senza se e senza ma.
E ricordiamoci che la pandemia c’è ancora: cancellare le Olimpiadi costerebbe un bagno di Yen intrisi di sangue (metaforico) tanto al C.O.I che allo Stato nipponico, per cui faranno carte false per disputarle comunque. Ma se la Natura coi suoi virus (viri?) decidesse che queste Olimpiadi non s’hanno da fare non si faranno.
Manassero ha spiegato in più interviste una specie di blocco mentale e di perdita di sicurezza improvvisa dopo aver provato a modificare alcuni colpi.
La sua parabola è unica e purtroppo molto pesante, anche perché è un ragazzo d’oro. A oggi non vedo nessun termine di paragone con Alcaraz: che non ha ancora ottenuto i suoi risultati (avrebbe dovuto aver già vinto 2-3 atp 500 e un master 100, quello era il livello incredibile raggiunto da Manassero), né ha evidenziato un crollo improvviso. Appunto, per fare un paragone cominciare improvvisamente a perdere da giocatori Itf 6-2 6-3.
Io temo invece che Paire questa volta si impegnerà, trovandosi di fronte un giocatore tecnico quanto e forse più di lui
Per molti giocare contro Paire equivale a giocare contro “Bye” e robabilmente questo è vero per il 99% dei tennisti.
Ma io non mi fido del francese.
Contro un ragazzo giovane, di gran talento e soprattutto Italiano, vedrete che Paire farà la partita della vita.
Per Lorenzo sarà dura, ma anche l’ opportunità di giocare un match di gran livello.
Sì infatti, non capisco chi parla di possibile ritiro del francese e/o addirittura di pensare al turno successivo.
Spero che Lorenzo non sia così scellerato: serve massima concentrazione, serve lo stesso tennista che è sceso in campo contro Dimitrov ad Acapulco.
Io non credo che Paire abbia i mezzi per battere Musetti. Ormai e’ quasi un ex giocatore. Ma soprattutto ha perso l’abitudine mentale alla vittoria. Non perde apposta (altrimenti non avrebbe vinto o lottato quelle poche partite vinte in un anno). Invece ha sempre mollato quando capiva di non essere in grado di vincere perché il signorino e’ orgoglioso e odia le brutte figure. Così ha trovato l escamotage di nascondersi dietro al fatto che LUI perde perché VUOLE perdere e non gli interessa più nulla del tennis ma passa solo a ritirare l’assegno. La voce e l’uva insomma.Secondo me non ha chanches con Musetti. Può portare a casa un po’ di turni di servizio e basta. Dico 2 set a zero Musetti senza tie breaks. Certo lo so che Paire al primo turno ha battuto Thomas Bye, ma si trattava di un qualificato di basso livello. Una vera fortuna trovarsi Paire al secondo turno. Miglior sorteggio non e’ possibile.
Finii di vederlo poco fa in differita, senza aver voluto conoscere prima l’esito dell’incontro, quindi…. che sofferenza!
Ma bene, anzi meglio, così: Musetti abbisogna di queste sofferenze, chiaramente se le supera come oggi, per crescere. Io pure, per imparare a credere in lui comunque sia.
L’importante è che cominci, come oggi, a battere anche un avversario contro cui è favorito.
Avversario a cui, nel caso specifico, faccio un applauso perché fece vedere tante belle cose anche lui. Non è più un ragazzino ma gli auguro di scalare la classifica quanto prima perché un talento come il suo lo meriterebbe e noi ne avremmo godimento. Bene comunque che oggi abbia infastidito Musetti ma senza fargli spendere le energie, fisiche e nervose, che un’eventuale terza partita avrebbe richiesto.
Torno a Musetti: capitolo palle corte…ovviamente non apprezzo che in troppe occasioni le sbagli o le esegua troppo lunghe (oggi sì; mentre c’era chi (pre)vide tutti questi errori già contro Tsitsipas dove invece la resa fu nettamente migliore). Ma non è, per adesso, un grave problema: ci si può lavorare e diminuire gli errori, aumentarne l’efficacia.
Però secondo me da questi numerosi tentativi falliti si può ricavare una preziosa e consolante indicazione sul caratterino del Carrarino: egli non molla ed insiste! Col risultato che alla fine alcuni punti importanti dalla smorzata li ha conquistati. In questa testardaggine orgogliosa ricorda Djokovic e se veramente dimostrasse di averne il carattere in campo allora le prospetive future potrebbero assumere tinte imprevedibilmente rosee.
Per ora piedi per terra (o…per cemento).
L’importante adesso è concedere a Paire ancora un po’ di vacanza pagata che il poverino ad impegnarsi e giocare troppo pare che soffra.
Forza Lorenzo!
Sì, l’ho notato anch’io sui mini spalti. Credo che inizierà come sempre a giocarsela, poi, se, come si spera, dovesse mettersi male per lui, potrebbe sclerare e in quel caso inizierebbe il Paire show.
A quale dei due .. secondo te, Lorenzo somiglia di più? Ken o Rod?
@ Roberto (#2730529)
Pure Zverev a Dubai era in canottiera
Ci sono tutti i presupposti per vedere qualche numerone extra-tennistico di Paire. Forza Musetti.
Sono d’accordo
@ pablo (#2730494)
Non ti ha mai sfiorato l’idea che forse non sia così veloce? Girano troppi stereotipi tipo….”la terra e’ lenta” “il duro e’ veloce” invece la terra può essere più o meno lenta ma anche abbastanza veloce a seconda della umidità e altitudine e quanto picchia il sole…mentre il sintetico può esser molto veloce. .mediamente veloce o anche lento
Con un tennis così leggero,terraiolo,senza servizio ecc…in top 10 non ci arrivi. Si deve assolutamente adattare,almeno un pò,al gioco di oggi. Inutile vincere partite se il gioco non migliora
Manassero è stato in proporzione nettamente più precoce di Musetti; il carrarese sta bruciando le tappe ma Aliassime e Sinner, per limitarci ai tempi recenti, sono stati più precoci. Semmai puoi paragonare Manassero ad Alcaraz, sperando che la carriera dello spagnolo prenda la medesima china
Stamattina ho visto la partita di Musetti con Mmoh: ha illuminato la notte americana con i suoi lampi di genio.Fenomenale.
Se Paire scende in campo e gioca come sa giocare servirà un altro Musetti di quello visto stanotte per domarlo.
Ho avuto l’impressione che contro mmoh Lorenzo abbia voluto prendere le misure al campo, era come se contasse quanto fosse lungo e largo…
Son d’accordo con chi ha scritto che dovrebbe stare un metro più vicino alla riga di fondo nella risposta al servizio, soprattutto sulla seconda. Qualche punto ottenuto direttamente sulla seconda non sarebbe male, e in più metterebbe più pressione all’avversario. Volendo essere pignoli, contro il pennellone americano forse ha usato qualche palla corta di troppo.
mmoh è 181 … più che un master1000 sembra un challenger …
Sbaglio io sicuramente . Ma non è normale sulle seconde di mmoh stare 5 – 6 metri dietro la linea di fondo campo .
Con giocatori di un certo livello questa posizione sul campo la paghi .
Che ne pensate ?
Comunque ieri Paire era a vedere la partita, probabilmente per studiare il suo possibile avversario, o forse solo per divertirsi un po’ con il tennis di Lorenzo. Non sono così convinto che anche stavolta il francese giocherà solo per il gettone. Il fatto di giocare contro un avversario così fantasioso potrebbe stimolarlo. In tal caso la partita potrebbe diventare anche un’esibizione.
Speriamo che il paragone infausto rimanga solo sulle righe del tuo post…
Ironia, questa sconosciuta…
Partita che poteva essere assai pericolosa, l’americano è giocatore da veloce giocava in casa, eppure vinta con una fiammata dal 3/4 del primo al 6/4 2/0, e poi amministrata.
Ora Paire, che è indecifrabile, fino ad oggi inesistente, ma a tennis sa giocare, e si sveglia di buona lena, è tutt’altro che facile da battere.
Forza Lorenzo, che il best ranking lo hai già ritoccato, ma l’appetito vien mangiando.
E chi lo sa? Con Paire è come giocare a pair e dispair.
@ Vivinaso (#2730504)
Speriamo paire no dia veramente forfait, perchè c’è il rischio di beccare Nakashima al suo posto..
e quella sarebbe sfortuna
..l’uragano Musetti…
Una nota di stile: ci si può presentare ad una partita del nobile gioco del tennis, in canottiera? Vuole impaurire i suoi avversari con quei bicipiti in bella vista da scaricatore di porto??
Peraltro, tutto peso che non serve a nulla!!
Una volgarità inammissibile!!
Strano tu sia felice per un giocatore che gioca un tennis così vecchio e sorpassato… un tennis che può piacere solo a me e pochi altri dinosauri…
Ricardo, sei spagnolo, messicano o di un altro stato dell’America Latina? Da quando segui Lorenzo? Continua a tifare, ti divertirai! 🙂
Sono molto preoccupato, mi ritiro a meditare. Andrò a rivedermi la finale di Bournemouth 1968, Rosewall-Laver. Indovinate perché è considerato un match storico?
Guarda che Rod Laver, da giocatore di classe qual’é, fa dei colpi a sorpresa.
In parole povere è ironico…
Non ti viene il dubbio che uno che utilizzi il nick “Roda laver il goat”, se parla di tennis obsoleto potrebbe essere un tantino ironico?
Se oggi Mager batte Klein , al 99% avremo 10 italiani nei primi 100 il 5 aprile
“E ora sfida con Paire”… Ma quale sfida, a chi beve più boccali nel dopopartita? Non credo che il buon Benito decida di ricominciare a giocare seriamente proprio con Lorenzo!
Oddio, tutto è possibile a questo mondo… Magari si mette in mente di voler raccontare ai nipotini di aver battuto, oltre che Sinner (ricordate la sua dichiarazione dopo Auckland?) anche Musetti.
Ma anche in questo caso, il proposito non dovrebbe durargli più di un set. Poi, le circostanze e la condizione fisica lo costringeranno a tornare al suo programma per il 2021: arraffare gettoni di presenza in tutti i tornei e tornare in spiaggia a svagarsi, stavolta seriamente
Lorenzo, preparati già per Cilic o Garin!
Anch’io potrei vincere contro paire, dipende che paire ho davanti
Musetti? Futuro top39 ATP.
Vedere giocare Lorenzo é uno spasso, fantasia e tecnica al potere, ha uno stile anni ’80 ed era un tennis meraviglioso, con interpreti indimenticabili. Resto convinto che il tennis potente e muscolare dei Sinner e Berretti consenta maggiori possibilità di alta classifica e vittorie, oggi dominano i bombardieri, ma Musetti gioca da Dio… Per citare il povero Maurizio Mosca ai tempi di Del Piero… Ah, come gioca Musetti!!!
Qualche giorno fa facevo il paragone tra Lorenzo e il golfista Matteo Manassero. Entrambi simili fisicamente, giovanissimi e precoci. E con molta presa sugli appassionati, anche esteri.
Matteo è stato il più giovane a vincere sullo European Tour (a 17 anni e mezzo) e ha vinto 4 tornei prima dei 20 anni.
Poi è calato incredibilmente di rendimento e ora gioca sull’Alps Tour, l’equivalente del circuito ITF. Oggi Manassero è impegnato nel primo torneo dell’Alps tour, in Puglia. E’ in testa, con molto vantaggio sui secondi e spero proprio che vinca e inizi una nuova scalata verso il top mondiale.
Per Lorenzo che dire: continua così e facci divertire. Spero che largano che si era abbattuto su Acapulco rifaccia “danni anche in Florida!
Non capisco certe critiche al gioco di Musetti,ė vincente divertente…cosa si pretende,addirittura obsoleto…mah..
Ieri per curiosità ho visto sia Musetti sia E. Nava. L’ho fatto perché 2 e mezzo fa avevo seguito la loro finale AO junior. Musetti vinse, ma in maniera un po’ rocambolesca.
Beh, a distanza di 2 anni e mezzo, si coglie un’evoluzione in entrambi, pure Nava mi sembra un giocatore interessante, però Musetti ha fatto passi da gigante.
Insomma, a chi dice che è presuntuoso, poca umiltà e non ha attitudine farei vedere da che punto di partenza partiva insieme a Nava poco tempo fa.
Ci deve essere tanta umiltà, allenamenti e dedizione dietro il fatto che lui sia migliorato tanto nettamente rispetto a un avversario con cui giocava alla pari meno di 3 anni fa.
Grande Lorenzo 🙂 🙂
Sono contento perché sta facendo persino meglio di quello che ci si poteva aspettare.
🙂 🙂
@ Bombolo (#2730479)
CI avrei vinto anche io!!
@ Diddi (#2730493)
Se Paire da’forfait come si ventilava in giro..vince di sicuro!!! Avere un gran c..fortuna una volta non esclude che non si riabbia …..
E il ragazzino avanza. Peccato che giochi un tennis obsoleto, con quel rovescio monomane, tutta quella fantasia. Il tennis dei dinosauri, via. Speriamo si converta presto ai nuovi standard. Nel frattempo riesce a fare quello che la maggior parte degli “uniformati” non può fare: divertire da matti chi lo guarda giocare.
Avversario migliore non poteva capitargli
Lo spaccone contro l’equilibrato
La supponenza contro la determinazione
Vai Muso,siamo con te
prima o poi Paire vincerà una partita
Muso on fireeee!
Peccato non averti visto, speriamo ti mettano tra i primi incontri contro il barbone.
Ha fermato la Caporetto degli italiani in questo primo turno.
Musetti vincerà il torneo,punto.
Eppure Lorenzo sul veloce a me continua a non convincere…
Gioca troppo dietro la linea di fondo e risponde troppo indietro.
Buon per lui che non ha incontrato gente tipo Alcaraz, Russuovori, Aliassime,De Minaur, Kchatianov, gente che anticipa e picchia la palla…Deve assolutamente giocare più dentro al campo e anticipare se vuole pensare di essere competitivo sul veloce.
Gioca sul veloce con la stessa attitudine come se giocasse sulla terra e cosi alla lunga non paga
Secondo me puo vincere anche contro Pair.
Ricardo benvenuto tra i tifosi di Musetti! Sei spagnolo, messicano o di un altro stato dell’America Latina? Da quando segui le sue partite?
Ha ricopiato un gioco della Settimana Enigmistica….
Grande Musetti!!!
@ Attilio (#2730439)
mi sorprenderebbe se perdesse.
Il francese in questo periodo non è interessato a giocare, prende l’assegno e torna a casa
Bravo Lorenzo, non era facile ripartire dopo la bella e faticosa settimana di Acapulco!
Ora con Paire tutto è possibile…
Che lingua è, esperanto? xD
Questo ragazzo ormai sta diventando una realtà. Dopo l’ottimo 500 di Acapulco anche un acuto in un mille con la prospettiva di giocarsela anche al 2T. Ragazzi è un 2002, alla sua età quelli bravini oscillano fra futures e Challenge, questo è un Fenomeno.
E adesso vediamo con quali intenzioni il Benedetto Paire è arrivato da queste parti Al terzo turno ci potrebbe essere un Musetti Cilic Non male
Che poi, caro David, non è mica arrivata la montagna di dollari che ti ha promesso Piqué?
Che squallore ragazzi, quando si tratta di soldi tutto il mondo è paese.
R.I.P. Davis Cup
Ci manchi terribilmente.
Live ranking di oggi:
Sinner 30
Musetti 90
Incredibilmente nessun giocatore americano nei primi 30!!!
Che sia forse finalmente il caso di far trovare il pane in tavola anche ai giocatori di seconda, terza e pure di quarta fascia?
Prevedo smadonnate francesi al secondo turno
Come volevasi dimostrare l’unica partita delle 6 che meritava di essere seguita
Bravo Lorenzo! Importante dare continuità e con Paire sono proprio curioso. Pazzesco il salto di qualità a livello fisico e mentale da un anno a questa parte che poi è coinciso con il trasferimento in Costa azzurra. Per i colpi non ci sono problemi, li hai sempre avuti
@ Ricardo echeverria (#2730452)
@ Ricardo echeverria (#2730455)
Hasta la revolucion! Siempre!
Come i piccoli indiani di Aghata Cristhie: alla fine ne rimase solo 1. Il solo Musetti è sopravvissuto alla normale falcidia dei nostri al primo turno. Ha apprezzato il finale, 5 a 4 per Musetti. Serve per il match, 0 40 per l’avversario. Sul 5 pari si poteva mettere male. Il nostro infila 5 giochi consecutivi e conclude sul 6 a 4.Buona la tenuta nervosa. Adesso ci resta la speranza Sinner. enzo
ottimo Lorenzo che con il suo talento e classe ha abbattuto il muscolare e insidioso Mmoh.
per certi versi questa settimana e questo torneo è storico per noi italiani e forse per il resto del mondo tennistico.
è la prima volta infatti che i nostri due campioncini partecipano entrambi ad un torneo importante senza avere wc.
è iniziata una nuova era di sfide
1serv.alsando la palle piu alta e rectilinea.metere piu topspin palle bassa .e il atache bassa in rete usare slice.in raly avere pacaciencia .construir ul punto.un por terminare il colpo di drive terminando la racheta .di la altra paete o chiudere il colpr verso alto e hombro.good lock.lorenzo
va bene cosi.devi sempre seguire humilde e non fare scherso di junior in servere per sotto mancando il rispeto al publico e al adversario.devi ancora negiorare il servicio
Lorenzo e Sinner sembrano proprio avere la capacita dei grandissimi di far sembrare semplice vincere partite che per gli altri italiani sono scogli durissimi.
Ora va morbido contro un bye.
A questo punto ci si può aspettare qualsiasi cosa da questo ragazzo.
La race ha senso da metà anno.
@ Attilio (#2730439)
Paire imprevedibile. Partita che potrebbe finire qualunque modo.
Risultato non scontato, che non dipenderà da Lorenzo.
Buona prova, ora l’esperienza con cavallo pazzo Paire, chissà che non possa passare un altro turno. Forza Lorenzo!!!!
Nella race ha superato Nadal. Ma resta umile
Grazie Lorenzo! Hai salvato l’onore italico delle prime due giornate a Miami. Un 6-0 per il resto del mondo sarebbe stata una bella legnata sulla crapa!
Bravo Lorenzo.
Ora benoit sii di parola prenditi il price money e vai a ca.gare
Grande Musetti!!!
Adesso parte una nuova sfida per Lorenzo: estromettere Fognini dalle Olimpiadi! Passano i primi 4 per Nazione ed adesso è già balzato al 7mo posto. Considerando Berrettini irraggiungibile così come Sinner…Fognini perde molti punti fino all’entry list delle Olimpiadi. Anche Sonego perde qualcosa ma ha già anche un bottino di punti più basso…insomma non la vedo per Musetti un’impresa impossibile …
Partita in pieno controllo, si sono visti anche alcuni colpi degni di nota. Sicuramente più insidiosa questa partita dove partiva favorito rispetto alla prossima con Paire, che era in tribuna a studiarlo
Prestazione un po’ opaca ma ha alzato il livello quando la situazione lo ha richiesto come nell’ultimo game.
Quello che doveva fare nel torneo l’ha fatto cioè vincere il match in cui era favorito adesso quello che verrà sarà un plus. Il prossimo match non è impossibile per cui se riuscirà a esprimere il suo tennis può avere chance
Faccio notare ai calienti tifosi di alcatraz che ieri ha perso nonostante abbia vinto più punti di 4U. Che vuol dire questo? Che non ha ben giocato i punti importanti, cosa che i nostri due alfieri sembrano fare con regolarità. E qui il fattore esperienza conta poco
Vagonate di gratuiti per Mmoh. Il nostro Lorenzo ha comunque tenuto bene il campo dimostrando nervi saldi nei momenti decisivi, come ad esempio nell’ultimo game quando era finito sotto 0-40. Sotto con Paire!
Vabbè, impossibile non amarlo! Gioca troppo bene a tennis.
Grande personalità tennistica.
Stile e concretezza.
Prima stordisce gli avversari con il suo tennis vario, poi li stimola a confrontarsi, a “giocare bello” e poi li castiga.