Pospisil perde il controllo nel match di ieri, accusando brutalmente Gaudenzi (video)
Vasek Pospisil ha letteralmente perso la testa nel corso del suo match d’esordio al Masters 1000 di Miami. Impegnato contro il qualificato statunitense Mackenzie McDonald, sul 3-4 del primo set il canadese ha iniziato a imprecare, quindi ha servito da sotto continuando il suo atteggiamento distruttivo in campo, fino allo warning e penalty point che, essendo sotto 15-40, gli è costato il primo set. Qua è scoppiata la rabbia verbale di Pospisil, che ha accusato senza mezzi termini il Presidente dell’ATP Andrea Gaudenzi, parlando con il giudice di sedia: “Ieri per un’ora e mezza il capo dell’ATP mi ha urlato contro perché cercavo di unire i giocatori. Per un’ora e mezza! Il leader dell’ATP! Portamelo qui, portamelo qui!”.
Il dialogo completo di Pospisil con il giudice di sedia Gabas, riportato da OpenCourt:
“What’s happening today? An HOUR AND A HALF yesterday, the chair of the ATP fucking screaming at me in a player meeting, for trying to unite the players,” Pospisil said.
“For an hour and a half.”
“The LEADER of the ATP.”
“Get him out here. … Fuck … Fucking asshole.”
(…)
“Why am I supporting this fucking …..” (Tour, he likely said, although it was inaudible).
“You want to default me, I’ll gladly sue this WHOLE ORGANIZATION,” Pospisil added, mentioning something about “one of the biggest law firms in the …”
Il giudice di sedia ha cercato di calmare Pospisil, per poter continuare il match regolarmente, ma Vasek ha continuato ad insultare Gaudenzi, fino a calmarsi e quindi proseguire il match, poi perso al terzo set.
Nel dopo partita, Pospisil si è scusato pubblicamente, su Twitter, per il suo comportamento.
“Voglio sinceramente scusarmi per il mio comportamento ieri a Miami, ho offeso il gioco che amo e per questo sono terribilmente dispiaciuto. La spiegazione è che ieri sera mi sono sentito profondamente innervosito durante un incontro tra giocatori e dirigenti dell’ATP, e ho sottovalutato il prezzo che quelle emozioni mi hanno provocato fino a quando non sono entrato in campo oggi. Ancora una volta, mi dispiace per il mio comportamento in campo e per il linguaggio che ho usato”.
E’ evidente lo stato di tensione tra l’ATP ed alcuni membri della PTPA. Alcuni colleghi hanno riferito di una forte tensione a Miami a seguito di alcuni incontri avvenuti nei giorni scorsi.
Ecco un video del momento
Quite the situation tonight at Miami Open for 🇨🇦 Vasek Pospisil.
Broke racket. Swore at umpire. Verbal abuse penalty. “For an hour-and-a-half yesterday, chair of the ATP f—-ing screaming at me in a player meeting for trying to unite the players” WATCH: https://t.co/xh3Wn0Y6L8 — Devin Heroux (@Devin_Heroux) March 25, 2021
Marco Mazzoni
TAG: Andrea Gaudenzi, Marco Mazzoni, Masters 1000 Miami 2021, PTPA, Vasek Pospisil, Video del Giorno
Appena i tre eroi saranno in pensione, e uno mi sembra già in quota 100, ci saranno altri eroi come è sempre stato e come sempre sarà. Il mondo va avanti!!!
Tu intanto continua a guardare la corazzata Potëmkin e gli incontri in bianco e nero di Laver.
Ahhh ahhhh ahhhh
Appunto, zero argomenti. Niente di nuovo. Sei uno che è salito sul carro del tennis per seguire il suo beniamino, la fortuna è che scenderai, come tanti altri, non appena gli eroi smetteranno di vincere. Appena i tre saranno in pensione, questo sport tornerà quello che dev’essere.
@ gene61 (#2730108)
Anche dall’altra parte del campo c’era un tennista che meritava il rispetto del collega e sula sedia c’era un giudice che non c’entrava con Gaudenzi
E cosi deve essere
Lascia perdere Laver, ha fatto il suo tempo…
Guarda il tennis attuale
Risposta inutile, evadi il merito perché non hai argomenti. Laver, a 82 anni, è molto più onesto di te, intellettualmente, se discuti con lui risponde, non sfugge. Forse perché la storia del tennis lui l’ha scritta, tu la leggi. Male, ma la leggi.
PS – Tra trent’anni Djokovic sarà considerato un fossile che vinceva in un tennis obsoleto, o almeno così la penseranno i gene2001.
Tu hai perso il contatto con il presente.
Sei ancora fermo al paleozoico e agli incontri di Laver
E’ OVVIO che Diokovic è un finto sindacalista cui è sfuggita di mano la protesta che doveva gestire, si è visto in Australia.
PREMESSO che avrebbe vinto alla grande lo stesso, oggi è il più forte, PERO’ un capo sindacale in Australia sene va nello stesso albergo di tutti gli altri e vive in prima persona i problemi dei suoi assciati.
Tutto il resto è FUFFA.
@ Luca (#2729973)
Era l’anti vibrazione della racchetta… Non una scheggia…
Pospisil ha fatto così per motivi di rilevanza mediatica ovviamente.
Chi ha ragione ?
Bloccare le classifiche per tempi lunghissimi è molto discutibile, avvantaggia i soliti tra cui il mio idolo (King Roger), peròòòòò…..
Pospisil dimentica una cosetta importantissima : la grana.
Quanto valgono sul piano di pubblicità, audience e sponsor un tennis professionistico che veda scomparire dalla classifica mondiale i nomi dei big degli ultimi 20 anni ?????????
Indubbiamente SI SVALUTA tutto il circuito, su questo non ci piove.
Quindi Gaudenzi deve riuscire a far andare d’accordo l’ETICA SPORTIVA con gli INTERESSI ECONOMICI del circuito professionistico, l’impresa è difficilissima, quanti atleti sono DANNEGGIATI dalle classifiche bloccate ? Forse Pospisil e tanti altri giocatori hanno tipi di contratti con sponsor basati sulla regola del : PIU’ POSIZIONI AVANZI IN CLASSIFICA E PIU’ INCASSI DAGLI SPONSOR.
Quindi il danno per i giocatori con queste clausole contrattuali è evidente, Gaudenzi ha una bella gatta da pelare, forse per questo i 3 big NON si sono presentati a Miami, forse rischiavano contestazioni MOLTO più clamorose del casotto combinato da Pospisil.
Ve l’immaginate i 3 avversari dei superbig che battono a tutti e 3 DA SOTTO ????????
Quindi due tennisti, aspetta, credo di sapere quali, contro tutti gli altri? Il problema è che la maggioranza dei tennisti non si sente rappresentata nemmeno dal nuovo PTPA, altrimenti sarebbero tutti lì e per l’ATP sarebbe un bel problema. Rovescerei tutto e direi che qui qualcuno a già deciso che il PTPA ha ragione solo per difendere le scelte di 1 tennista. Sempre ricordando che il buon Pospisil si è comportato da maleducato senza difendere alcuna posizione. Ma siccome è il socio dell’UNICO, allora è una povera vittima del sistema. Questo è un mistero. Anzi, no.
Bravo ben detto
Inutile fare gli ipocriti, perché si lamentano. Qui tutti a fre gli eroi con il culo degli altri. Fanno bene a lamentarsi
Sono i tennisti che dovrebbero guadagnare dal tennis, non gli organizzatori o i burocrati dell’ATP appoggiati da un board assurdo…
Io vengo dopo il cane di casa…..
solo un ….si comporta cosi
Mi meraviglia un atteggiamento così rissoso da parte di una persona apparentemente tranquilla e corretta come il canadese
@ Pascal (#2729999)
Concordo……
Sicuramente da censurare ma molti giocatori ormai sono in disaccordo con le decisioni dell’ATP un mea culpa anche da parte loro non sarebbe male……i giocatori vanno ascoltati tutti….non solo i top player che hanno di fatto spinto i loro interessi……
L’Italia è allo sbando perché nessuno accetta di fare il lavoro per cui è pagato, basta vedere i servizi pubblici e simili e qui tutti a fare i moralisti perché alcuni tennisti cercano di difendere il loro ruolo, 10% a loro e 90 a chi fa pochino e tutto non perché sia giusto o sbagliato ma solo per difendere le non scelte di 2 tennisti. Misteri della vita
Pospisil può avere tutte le ragioni di questo mondo, ma non giustifica una sceneggiata del genere. Ha anche una certa età, non ci fa una bella figura.
Ho visto bene il filmato,disgustoso,ha pure rischiato di colpire l’occhio della raccattapalle con una scheggia di ex racchetta che le è volata vicinissimo ad altezza faccia
Spero in una squalifica di almeno 2 anni,non credo che il tennis rimpiangerà questo cialtrone pericoloso
E avrei voluto vederlo avere questo attacco isterico con uno stadio pieno…
Riporto, col copia/incolla, quanto riferisce un utente di un forum spagnolo:
“Parece ser que se organizó una votación entre los jugadores para boicotear Miami y de ahí el enfado de Gaudenzi y que supuestamente le llamó ignorante y maleducado. Si esto es verdad, cuidado”.
Se il predetto utente dice il vero, l’incazzatura di Gaudenzi con Pospisil era ben giustificata. Non c’entrano nulla le critiche all’associazione, quello voleva organizzare il boicottaggio di Miami, e si capisce anche che fosse incavolato perché non gli era riuscito, anzi era lì a dover giocare con McDonald…
L’ha scritto un utente prima, l’ATP é una merda, ma trovatemi in questo momento un angolo del mondo dove non ce ne sia. Sará tutto gestito dalla massoneria anche lì. Ma che senso aveva prendersela col giudice di sedia, sicuramente ignaro dei giochi di potere, e mancare palesemente di rispetto al suo avversario? Tutto nelle sedi opportune
Probabilmente il buon Safin appartiene alla schiera di quelli che ti pestano un piede e poi ti offendono perché sei tu che lo hai messo sotto il suo. Un uomo vero, di quelli che piacciono tanto oggi. Un Kyrgios, via…
Non conosco come sia Gaudenzi di persona. Anche se mi sembri perlomeno prevenuto, me lo spieghi tu com’é?
Hanno tutto il diritto di avere una rappresentanza. Il fondatore, però, è stato presidente dell’ATP player council per anni, avvallando tutto il sistema in atto, provando poi a farsi rieleggere nello stesso pochi mesi fa, dopo aver dato le dimissioni. Fingendo di non conoscere l’evidente conflitto di interessi. Il PTPA ha tutto il diritto di esistere, credo però che non fosse il 2020 l’anno giusto per venirsene fuori con quest’idea. Stomachevole è poi la solita tiritera sui poteri forti che colpiscono i reprobi, canovaccio da b-movies, come se l’ATP avesse interesse a penalizzare il suo attuale miglior giocatore. Non ho mai messo in discussione le buone intenzioni di Djokovic, ma ricordo sempre un insegnamento del mio sifu, non esistono buone azioni, solo buone intenzioni. I pareri di tutti i giocatori che non ritengono adeguato il nuovo sindacato dovrebbero quanto meno essere valutate. Sono tantissimi, infatti il PTPA fatica a decollare. Forse perché non è così decisivo come sembra. Federer, Nadal e tanti altri non lo trovano così innovativo e risolutivo. Non si può far finta di nulla solo perché si è tifosi e allora lo svizzero è il demonio contro l’angelo della salvazione. Lo sfottò lo capisco, ma ogni tanto sarebbe bene uscire da queste dinamiche e cominciare a capire che tutti, TUTTI, fanno il proprio interesse. Anche gli angeli della salvazione.
Al di là dello sfogo (sicuramente inopportuno) che, fatto in questo modo, ha avuto una audience mondiale… e senza sapere chi abbia più ragione tra lui e Gaudenzi, non tener conto che, appena eletto è arrivato il Covid mi sembra una presa di posizione irragionevole e fuori tempo.
L’ATP l’anno scorso è riuscita a metterci una pezza e quest’anno ha messo in calendario tanti tornei, quasi come se il Covid non ci fosse. e mi sembra che a parte Miami, tutti (o quasi) gli altri tornei abbiano mantenuto gli stessi montepremi, pur quasi sempre senza gli spettatori sugli spalti.
Magari provi Pospisil (che ritengo un ottimo ragazzo – quando ha perso la finale contro Sinner gli ha fatto pubbliche lodi) ad organizzare un torneo, in queste condizioni, e si accorgerà di quanto sia “facile” far quadrare tutte le cose!
Beh dai anche solo per la vergogna del congelamento classifiche le teste al vertice dovrebbero cadere.
Guarda che si è scusato per il modo, per i termini usati, non per le critiche all’associazione. Su quello non ho letto passi indietro, anzi!
Ricordatemi che ho un vuoto di memoria,ma di chi è sodale questo canadesotto dalle guance rubizze?
Sarà mica quello delle Piramidi d’energia?
Come si dice,one face one race
Pirla! Se nn sei capace a fare il sindacalista e il tennista datti alle biglie
Ma lui è un giocatore di tennis…quando finirà la carriera potrà cominciare la quella da politico.fa un lavoro che ti da soldi donne viaggi e divertimento …stai zitto e gioca pagliaccio.
In fabbrica dovresti andare
Pagliaccione canadese…
Hanno conti correnti pieni di dollari…ma che se ne vada a cagare sto piagnone.
E noi ci lamentiamo di fognini, rendiamoci conto
Sicuramente é sotto pressione.
Se ti schieri da insider, apertamente, contro un’organizzazione potente come l’ATP un mobbing, più o meno violento, te lo devi aspettare.
Devi avere spalle larghe; il fatto che sia sbottato in campo per avvenimenti del giorno precedente significa che non é sereno.
Detesto gli uomini senza attributi che continuano a scusarsi, a “prendere le distanze”. Esiste ancora qualcuno che porti avanti una posizione con un minimo di spina dorsale?
Alberto Frankestein, noto sessuologo per la sua “teoria della castità”, citava “per perdere la testa bisogna averne una”.
E io che avevo apprezzato il tuo post soprattutto per la storia dello stirare…
Io so far tutto tranne che quello!
Lo ha scritto giusto per fare un esempio…
@ Vivino (#2729854)
Mi correggo, ho iniziato a leggere anche i commenti… Come al solito, spassosi quelli di ItalyFirst (nick a parte, da apolide qual sono)
@ ItalyFirst (#2729737)
Operati, divorzia, e… Sposiamoci. Sei il nr 1
@ Carl (#2729844)
Ah… Pensavo scrivessi solo della wta
Letto il testo, non i commenti… Dico la mia… Tutti quelli che vogliono fare le rivoluzioni, e la storia insegna, non son sono mai dei leader, ma solo persone che sperano di trarre potere… E spesso fanno più danni, quando arrivano al potere, dei loro predecessori… Detto questo, caro pospisil, servi, rispondi e gioca a tennis
Chi si scusa lo odio ! solo per comodità…
Quantomeno lo sfogo (ingiustificabile) di Posposil ha avuto il merito di farci ricordare che la PTPA esiste ancora anche se sembrava sparita dai radar, quando il suo presidente Djokovic sembra da tempo meno “sul pezzo”.
Vasek qua al circolo manca proprio un maestro…, Sai se per caso nn riesci a vincere ti aspettiamo…. scherzo a parte, si sa che la atp sempre stata una merda, detto questo nn penso sia molto intelligente imprecare quando vai perdendo, sarebbe meglio stravincere e dopo svuotare il sacco!
Ma giocava contro Gaudenzi? Strano credevo si fosse ritirato….
Pospisil
Eroe rivoluzionario contro il malgoverno atippiano.
Forse anche un martire, comunque il tempo è galantuomo.
Già che ci siamo spiegate la dirompente forza di contrasto al terribile coviddi da parte dei tennisti nell’indossare la mascherina nel tragitto sedia a spogliatoio, che percorrono in beata solitudine
Gaudenzi scarso ribattitore,sarà migliorato come dirigente?
bravo
Da condannare il comportamento di Pospisil. Detto questo il fatto che Gaudenzi sia un pessimo presidente dell’atp non è una novità di oggi ed è noto a tutti
Che abbia sbagliato momento è indubbio ma che ATP faccia principalmente gli interessi degli organizzatori e di qualche atleta amico per interesse è altrettanto evidente. Non prendiamoci per il culo. Dai!!
In Italia ogni categoria ha il suo sindacato che porta avanti gli interessi dei suoi rappresentati.
Si danno da fare persino per fare vaccinare i propri iscritti a discapito degli over 80 e degli anziani.
Ma dov’è lo scandalo se anche i tennisti vogliono avere una rappresentanza?
In tutti gli sport professionistici gli atleti sono rappresentati e della parte economica hanno un maggiore rientro dei tennisti!!
Atp non è la rappresentanza dei tennisti ma rappresenta maggiormente gli organizzatori e amici.
Non si può sempre buttarla sul poverini si lamentano ma sono ricchi!
Ma vi pare normale che il maggior guadagno derivante dagli incontri di tennis vada agli organizzatori e non ai tennisti che sono quelli per cui guardiamo le partite?
Grande popsy ha ragione Peccato che ha spalancato le porte al solito americano culorotto del c****
Sappiamo chi è Gaudenzi.La mia solidarietà a Vasek. l’Italia fa l’ennesima figuraccia all’estero. Non bastava Fognini…
VOGLIONO PROVARCI DI GAUDENZI PERCHÉ SANNO CHE L’ITALIA È PIÙ FORTE CON LUI, SANNO CHE L’ITALIA FA PAURA MA GAUDENZI NON MOLLERÀ, NON DEVE MOLLARE.
mah, difficile commentare. Per come la vedo io è stato un altro esempio negativo di questa nuova creazione PTPA, ha portato solo conflitti. Il comportamento di Pospisil (bravissima persona) mi ha definitivamente convinto che è tutto un errore, o fai il leader di uno movimento o fai il giocatore, se vuoi essere entrambi devi avere la capacità di dividere i due ambiti. In questa circostanza ho notato solo confusione.
a parte lo sfogo di pospisil che sembra una brava persona, Gaudenzi ci deve dire quando ha intenzioni di sbloccare la classifica , e non trovare escamotage x avvantaggiare qualcuno , mentre i giovani si ritrovano sempre a rincorrere ….in quale sport la classifica si blocca x oltre un anno? risposta solo nel tennis
@ Elio (#2729718)
Ahah!
Tranquillo, non sono sessista..
Mia moglie mi obbliga sempre a fare le faccende di casa..stiro benissimo!
@ MIKE77 (#2729711)
È normale che ciò che ci accade ci influenza anche in momenti differenti della nostra giornata, però il tuo amico, per esempio, non si è messo a sbraitare contro il capufficio durante la partita… Se tutti ci sfogassimo pubblicamente per quello che ci angustia, sai che macello!
E che ne so, non sono mica di Monteriggioni, io.
Urge un atto di coraggio da parte di tutti. Iscriviamoci al PTPA in massa, è ora di finirla con quest’oligarchia. E abbasso il cioccolato svizzero! Per un tennis più equo, solidale e biologico, vota PTPA, unisciti anche tu alle celesti schiere dell’Eccelso. La rivoluzione è appena iniziata. Viva la rivoluzione!
Esatto
@ GianlucaPozziPerSempre (#2729723)
Ahah!
Ma quelle si sono già sentite eccome!
@ ItalyFirst (#2729684)
vabbè…ci sarebbero anche le bestemmie rivolte verso presunte autorità celesti (di cui non è mai stata accertata l’esistenza) 😀
E chi ti dice che in quella discussione avesse ragione Pospisil?
Avete una centrale di intercettazioni a Montegigioni?
Ciao,
di solito apprezzo moltissimo i tuoi post. Questo invece mi lascia perplesso. Perchè dovrebbe essere per forza la moglie a stirare le magliette del marito ? Una cultura essenzialmente maschilista ? Mah… Cmq, complimenti per i tuoi post al 99% molto simpatici.
Pero’, per favore, fai il bravo, non arrabbiarti con me.
😉 😆
@ ItalyFirst (#2729684)
Ovviamente Pospisil ha sbagliato, Gaudenzi in quel momento non c’entrava niente in quello che stava facendo. Ma chiunque abbia giocato un minimo sa che quando entri in campo e hai per la testa qualche pensiero questo influenza la partita. Proprio ieri sera stavo guardando la partita di un mio amico (torneo TPRA) e ha fatto una serie di errori assolutamente non da lui, alla fine facendo due chiacchiere mi ha detto che era nervoso per altre cose ed era convinto che ciò avesse influenzato il rendimento. Con ciò non giustifico Pospisil ma capisco che possa avere avuto l’impressione che quell’episodio abbia influenzato il suo match, e comunque va detto che dopo ha riconosciuto l’errore e ha chiesto scusa, cosa non da tutti.
E’ obbiettivamente molto difficile commentare o dare un giudizio su tutto questo, ho l’impressione che noi, dall’altra parte della barricata, ci siamo per così dire “persi qualche puntata” della vigenda, evidentemente in tempi di magra la tensione è altissima ma da ciò che si evince:
A) per far perdere in questo modo le staffe a uno come Vasek deve essere successo qualcosa di veramente grave.
B) per quanto stimi questo giocatore è stato un comportamento privo di rispetto verso l’avversario
La verità sta sempre in mezzo…i soldi non bastano mai …anche a chi ha gia il conto milionario !
tra un po’ vedremo lui e lo Spietato pallettaro sotto la sede dell’ATP, con barrica nera e pugnetti al cielo urlare “lotta! dura! senza paura!!”
Easy,no? Quale miglior modo di screditare una persona se non in mondo visione?
Non capisco perché gli è venuto in mente questo litigio nel bel mezzo di una partita.Inoltre vedo che ha perso la partita in 3 set quindi non ha perso completamente la concentrazione .
Secondo me ha fatto questa sceneggiata,giusto per farsi notare e criticare Gaudenzi. Ovviamente avrebbe potuto parlare di questo litigio in una intervista a parte ma in quel modo non avrebbe avuto lo stesso impatto mentre così ora ne parleranno tutti.
Caro Pospisil, cosa ti aspetti se ti metti contro il potere? Carezze e baci? Bisogna avere scorza dura per non farsi rullare, vedi tu se vuoi continuare a combattere in campo e fuori, sono battaglie diverse e difficili entrambe. Forza dai, i combattenti vanno sempre rispettati.
Forza PTPA, tutta Monteriggioni è con te, senza se e senza ma. Mah…
Questa mi mancava alla raccolta: insultare durante una partita uno che con la partita non ha niente a che vedere. Avra’ anche le sue buone ragioni, ma cosa c’entra sbraitarci contro durante il match? Boh..La prossima volta, qualcuno se la prendera’ con la moglie perche’ non gli ha stirato bene le magliette del tennis.
Posso capire il suo nervosismo per la situazione, direi che si può giustificare. È anche un bravo ragazzo
Poverino! Gli hanno urlato dietro per un’ora e mezza! 😥 Vai a raccogliere i pomodori e vedrai che lì non ti urla dietro nessuno! Un bambino viziato! Però, ad onor del vero, devo dire che anche quando si arrabbia mantiene una certa classe, non so come spiegare, si arrabbia mascherando tranquillità. 😛
Io sono sempre e comunque per il tennis giocato,chi ama questo sport lo gioca e basta,troppi interessi/soldi lo distruggono…viva IL TENNIS…
Altro lord…