Thanasi Kokkinakis e il rientro nel circuito: “È ancora più difficile ritornare a due anni di distanza nel circuito senza poter fare soldi”
Dopo tanti infortuni, Thanasi Kokkinakis sembra essere tornato al top della forma. Il 24enne australiano ha superato le qualificazioni al Masters 1000 di Miami. Ancora classificato al n.243° ATP, Kokkinakis confessa che ogni momento diventa più speciale in questi giorni.
“Sono stato fuori dal tennis per così tanto tempo che ogni partita diventa una grande opportunità per dimostrare che merito di tornare alla mia vecchia classifica, che posso recuperare la mia fiducia e che merito di essere tra i migliori”, ha detto l’australiano, che in passato è stato al n. 69° del mondo.
In effetti, la situazione di Kokkinakis è resa ancor più complicata dal fatto che è tornato nel mezzo di una pandemia, con il circuito chiaramente colpito, anche finanziariamente. “È ancora più difficile ritornare a due anni di distanza nel circuito senza poter fare soldi. È complicato quando torni e tutto è stato drasticamente ridotto. Diventa quasi una questione di sopravvivenza. Ho un focus diverso e prendo le cose come un trampolino di lancio per il prossimo anno. Spero che le cose ritornino alla normalità, che i prize money siano adeguati e che si possa vivere di questo sport”, ha confessato.
TAG: Thanasi Kokkinakis
@ Canguro (#2730192)
Se a 24 anni ha fatto 1mil di montepremi, non guadagnato, al lordo delle spese ha in tasca quasi zero, considerato un centino al l’anno, minimo di spese, gira da quando era minorenne, fai tu il conto.
Prendi Miami, perdi al secondo turno e il primo money e’ falciato a 16k.
Togli il volo dall’ Australia e magari quello del coach, le tasse, una roba e L altra , cosa pensi ti rimane ?
Tu dirai , eh, ma io per 16k vado a Miami a piedi, ma tu sei capace di giocare a tennis quanto lui ???
Vedi che sono solo chiacchiere.
Se è così difficile tornare a giocare, muccala lì e ritirati direttamente
Non credo che nessuno di noi lavori per la gloria e la passione, ma (anche) per pagarsi i costi della vita. Anche al minimo, ma gratis non vive nessuno. Un tennista come si paga volo, albergo, assicurazioni, qualche extra… se non guadagnando durante i tornei? E non dimenticate che i prize money pubblicati sono al lordo delle tasse…
Ma in che mondo vivete? Fuori dai top 100 non è facile anche se sembra diverso. Non sono tutti Federer…
@ Tennis_Lover (#2729599)
Non credo che nessuno di noi lavori per la gloria e la passione, ma (anche) per pagarsi i costi della vita. Anche al minimo, ma gratis non vive nessuno. Un tennista come si paga volo, albergo, assicurazioni, qualche extra… se non guadagnando durante i tornei? E non dimenticate che i prize money pubblicati sono al lordo delle tasse…
Ma in che mondo vivete? Fuori dai top 100 non è facile anche se sembra diverso. Non sono tutti Federer…
In ogni caso, kokki comincia a starmi antipatico…. ero contento che fosse rientrato… ma ora parla solo e sempre di soldi….
ha 24 anni e ha già vinto più di 1kk di prize money… se li ha sputtanati, sono solo problemi suoi.
si lamenta di cosa? qua con il covid molte persone non hanno più lavoro e mai hanno guadagnato a 24 anni più di 1kk di dollari…
che pensasse ad allenarsi e a giocare.
persone così mi schifano proprio.
anche il PETTING va sempre forte…. 😀 😀 😀
Almeno Paire lo ha detto chiaro e tondo,non usando questo giro di parole caro kokki…..
non torneranno i guadagni di prima. il tour maschile non è a rischio, quello femminile vive solo quando è un evento collaterale a quello maschile.
Per me molti vivono con il business BETTING
Come cantava Betty Curtis :
Soldi, Soldi, Soldi, tanti soldi….
forza PTPA!
quando si dice ….la passione per il tennis!!!
E Raiola vuole 12 milioni all’anno per Donnarumma…
non vedo molte differenze ta i due, pure Kokkinakis – con queste parole – dimostra di pensare solo ai soldi
Io propongo di aprire una colletta per il povero Kokkinakis che a Miami sarà di certo arrivato su un barcone e starà lavorando in nero per due spiccioli a rifare le stanze in qualche motel pulcioso della Florida, così, per arrotondare.
Vabe dai KK se non si infortuna nuovamente può vivere agevolmente di tennis. Già il solo entrare nel MD dei 4 slam gli frutta circa 200 mila euro più tutto il resto, uno come lui fra poco rientra nei 100 e in ogni caso le quali le può passare se gioca come sa.
Fatti un primo turno di doppio in un challenger e forse ci esce una pizza una birra e un tiramisù…..
spero che Kokki un giorno seppellisca Paire con un 6-0 6-0. sarebbe una grande lezione allo sfaticato parassita
E poi ci sono esseri che si impegnano il minimo per avere una classifica decente e vengono a raccontare che fare il tennista è un pessimo lavoro, e ne vale la pena solo per gli ottimi gusdagni… evidentemente non sanno cosa significhi “lavoro”.
Ma almeno lui ha la possibilità di prendere parte a questo master 100. Ci sono tennisti che si muovono nei challenger e altri ancora più giù che non sanno nemmeno che significa la parola guadagni