Ancora tanta sfortuna per Juan Martin Del Potro. Nuovo intervento al ginocchio per il campione argentino
Juan Martín Del Potro, ex n.3 del mondo e uno dei giocatori più sfortunati del circuito mondiale, ha rivelato lunedì che si sottoporrà per la quarta volta a un intervento chirurgico al ginocchio destro dopo che il terzo intervento – e il relativo periodo post-operatorio – ancora una volta non è andato come avrebbe voluto.
Il 32enne argentino si è infortunato al ginocchio nell’ottobre 2018, è tornato nella primavera del 2019 ma si è infortunato di nuovo nel giugno dello stesso anno e non ha giocato per quasi due anni. Il suo obiettivo rimane quello di partecipare alle Olimpiadi. “Il mio medico sa che il mio obiettivo è quello di giocare le Olimpiadi, quindi abbiamo concordato che l’operazione dovrebbe essere fatta il più presto possibile. Le ultime settimane non sono state facili per me, dopo la morte di mio padre”.
TAG: Juan Martin Del Potro
Delpo fa quel che è bene per te e per la tua salute futura, sappiamo che sarà quasi impossibile tornare ai livelli di prima ma forza, uscirai dal campo con la racchetta non con le stampelle
Che sia la volta buona!
Troppe operazioni, povero
@ Steccadritto (#2727680)
Forza!
Roby y delpo son 2 cose completamente diverse.
Io adoravo Baggio ma 1 faceva un altro sport, e 20 anni fa e passa si correva di meno 2 era alto la metà per dire comunque che tra i due c’era una differenza abissale di altezza e soprattutto di peso dove finisce tutto il peso del corpo tra schiena e gambe. Quindi paragoni inutili chi ha il baricentro basso recupera se non è proprio sfigato anche se magari non al 100,,% il mio juanito rischia di zoppicare per il resto della vita meglio che apprenda la racchetta al chiodo per il suo bene anche se non posso non dirgli
Aguante juanito
Quoto!
@ CeroMiedo (#2727767)
Baggio ha potuto continuare a giocare al calcio ad alto livello. Non avrebbe in alcun modo potuto continuare a giocare a tennis dopo l’asportazione di tre menischi. enzo
I problemi al ginocchio sono molto gravi. Potrrà anche camminare naturalmente senza zoppicare, ma credo quasi impossibile il rientro agonistico. Il tennis è unio sport che logora molto il fisico. Sono pochissimi i giocatori che arrivano indenni ai 30 anni. Auguri ad un giocatore che ho sempre ammirato. enzo
è impossibile che riesca a rientrare
Ma Baggio non lo mette in conto enssuno? Forse perchè è stato comunque un grandissimo. Ma a 22 anni aveva le ginocchia a pezzi. Io non oso immaginare cosa sarebbe stato senza quei infortuni. Comunque in bocca al lupo a Delpo, senza infortuni i fab 4 sarebbero stati i fab 5
Forza Delpo, non vedo l’ora di tornare a fare il tifo per te!
@ Spider 99 (#2727736)
Me lo ricordo. Ed io ero tifoso interista. Però la carriera la fini’ normalmente, e si levò altre soddisfazioni, anche se il Fenomeno, come giustamente osservi tu, non poté più giocare poi a quei livelli incredibili che aveva raggiunto fino all’infortunio. In campo sembrava volare e le sue giocate erano magia pura. Quell’Inter, pur con altri giocatori di livello, ricordo un Moriero stellare se non sbaglio, aveva uno schema solo: palla a Ronaldo…
@ Spider 99 (#2727736)
Anche quando ha battuto Federer ad Indian Wells 2018 annullandogli matçh points
@ ItalyFirst (#2727689)
Vero in piu’ Del Potro ha 32 anni….ed e’ fermo da quasi due stagioni
Ancora più sfortunato di van basten che arrivo’ a 28 fu forse Ronaldo il fenomeno che si ruppe il tendine rotuleo a 23 anni. Poi arrivo fino a 32 -33 anni ma il vero Ronaldo mori quella sera all’ olimpico. Del potro non mollare il tuo us open 2009 rimane uno dei miei ricordi tennistici più belli.
@ Steccadritto (#2727680)
Pensa che il 30 marzo dormirai un’ora in meno. Coraggio.
Dispiace tantissimo, coraggio e forza Juan Martin, che i tuoi obbiettivi si possano concretizzare.
Il calvario medico-sportivo dell’argentino, mi ricorda un po’ quello di Marco Van Basten, il cigno di Utrecht, tra i più forti ed abili attaccanti che abbiamo mai calcato un campo da calcio. Per un problema alla caviglia che non riuscirono a risolvere neppure numerose operazioni chirurgiche , alla fine fu costretto ad arrendersi e ritirarsi dalle competizioni. A Delpo auguro miglior fortuna, dimostra di avere una volontà granitica e fede incrollabile, ma se per la quarta volta finisce sotto i ferri, la situazione non è proprio delle migliori. Auguri Delpo, che sia la volta buona!
In fatto di sfiga anche io che sto accendendo il camino alle 5 e un quarto preparandomi per andare a lavorare non scherzo…
Spero che torni almeno per i saluti il povero Delpo perché di più non riesco ad immaginare. Gli auguro tutta la fortuna di questo mondo ma è dura.
DelPo è un lottatore, lo sappiamo tutti, e vorrà tornare a tutti i costi. Spero soltanto che abbia medici di buon senso, a questo punto accanirsi potrebbe essere inutile e pure rischioso per il futuro (qualcuno avrà presente il calvario di Batistuta). Io sinceramente ho smesso di crederci da un po’, almeno non di rivederlo ai suoi livelli.
Dai Juan Martin, importante è uscire da questo momento buio. Bisogna crederci. Forza.
Ma nooo daii non è possibile! Dai Delpo coraggio meriti ancora alcuni anni da campione e noi vogliamo ancora vedere FANTASTICI COLPI con il tuo THORHAND!!!