Kasatkina vince il secondo titolo della stagione a San Pietroburgo (Video)
Daria Kasatkina, 24 anni, sembra finalmente essere tornata competitiva dopo anni lontano dalle luci della ribalta. La giovane russa ha vinto il suo quarto titolo in carriera e il secondo della stagione trionfando al WTA 500 di San Pietroburgo, in Russia. È il terzo titolo WTA 500 in carriera per Kasatkina, che aveva già vinto Mosca nel 2018 e Charleston nel 2017. Daria è la prima tennista a vincere entrambi i tornei WTA 500 in Russia.
In una finale che si è conclusa in modo inatteso, Kasatkina, numero 61 della classifica WTA, stava conducendo 6-3 e 2-1 quando la sua connazionale Margarita Gasparyan, 126° nella classifica mondiale, ha abbandonato per un problema fisico, mettendo fine in questo modo alla migliore settimana della sua carriera.
Kasatkina tornerà in top 40 WTA, mentre Gasparyan rientrerà nella top 100 WTA dopo anni segnati da tanti infortuni.
TAG: Daria Kasatkina, WTA San Pietroburgo, WTA San Pietroburgo 2021
@ Luca73 (#2726569)
Concordo in pieno!!
volevo chiedere a MarcoP se avesse qualche rimostranza da fare?
@ frafra (#2726576)
@ Nicox (#2726920)
Io con quell’utente ho smesso di interagire tempo fa: come scrive Dizzo, è meglio lasciarlo stare.
Sono sempre il primo a scrivere di tennis e a confrontarsi, ma non è possibile quando ci sono preconcetti e posizioni preconfezionate.
Paragonare Kasatkina a Errani significa capirne poco di tennis; forse Daria non raggiungerà i risultati di Sara o forse farà meglio, chi lo sa, si vedrà, ma il punto non è questo, è che come impostazione, peculiarità, caratteristiche e completezza tecnica sono proprio diverse: Errani non ha il dritto poliedrico di Daria, capace di giocarlo piatto o in top, inside-in o inside-out con la stessa naturalezza ed efficacia, sul campo la russa è sempre educata e sportiva, mai una parola o un comportamento fuori posto, il servizio non è potente, ma non è certo solo una rimessa in campo…
Abbiamo capito che ti sta antipatica…
Però dovresti sforzarti di capire che se altre giocatrici non alternano, come fa Dasha, colpi potenti (e anche vincenti) a back che atterrano a 20 cm dalla linea di fondo, non è che non lo facciano perché non lo ritengono produttivo…è proprio che non ne sono capaci!
Piace anche a me quando variano il gioco, infatti ammiro barty e suarez Navarro.
Kasatkina non varia il gioco, gioca alla Errani. Anche peggio. Tre doppi falli in un game per una giocatrice che fa del servizio una semplice ro. Essa in gioco….
tanti colpetti a entrambe!
@ frafra (#2726576)
Ma lasciatelo stare, sono anni che questo salta su solo per crtiticare Kasatkina e chi la segue. Infatti in anni che sono su questo Forum mai ho letto commenti su altre giocatrici, Daria è la sua ossessione
@ andybrazil (#2726559)
Una delle poche che varia il gioco, allora tieniti le giocatrici di baseball
Ridicolo e patetico festeggiare con il pannolino in bocca ,misara dittatora sanitaria….eh si hanno proprio a cuore la nostra salute….
Ha sempre avuto un fondo schiena pazzesco! E anche oggi si ripete! Miracolata! Ho visto molte partite vinte per miracolo dalla russa…basta
Chi vuoi che tifi per una che gioca alla Errani?
Brava la Kasatkina, anche se dispiace per il ritiro della Gasparyan che ha un ottimo rovescio, comunque rientra in top 100
gioca deliziosamente, almeno non è noiosa
Nessun commento per la bella Daria, ed allora rimedio io: BRAVONA!
Sono contenta per queste due ragazze che pensano più a giocare che a truccarsi.
Ho sempre criticato Kasatkina in precedenza ma ce n’era motivo, sembrava veramente una Errani un pò meglio, un tennis difensivo e noioso con utilizzo fino allo sfinimento di slice, questa è un’altra Kasatkina, mobilissima, riprende di tutto ma quando la manda di là mette in difficoltà l’avversaria, una Svitolina più giovane e poi contrattacca ancora poco ma in maniera efficace, usa lo slice con misura in preparazione di un attacco vincente, in sunto in questo momento paragono il suo gioco a Barty, l’ho detto anche ieri, gioco che non prediligo ma efficace e soprattutto che mette molto in difficoltà le attaccanti da fondo che hanno difficoltà a gestire palle sempre diverse e non possono dare continuità alle loro teorie di gioco, tipico esempio il match con Kudermetova appena le ha preso le misure Veronica non sapeva più cosa fare, se gioca così mi fa piacere guardarla perchè accetta e allunga gli scambi ma non in maniera esasperata cerca anche il vincente, di Gasparyan spero sia stato un ritiro cautelativo, l’ho vista poco preoccupata durante la premiazione, è rientrata tra le 80 e deve ritrovare la continuità, è stato comunque un piacere vederla senza fasce di sorta e vincere diversi incontri, è una gran bella ragazzona con due coscione infinite e e e e