Wimbledon si prepara ad avere il pubblico sugli spalti
Il pubblico è tutt’altro che scontato in questi giorni, soprattutto nei tornei sul suolo europeo. Eppure le speranze per Wimbledon continuano a crescere, con gli organizzatori del terzo Grande Slam della stagione che ammettono sempre più la possibilità della presenza di pubblico all’All England Club.
In una dichiarazione, tutte le opzioni sono tenute aperte, ma il piano più forte è quello di avere degli stadi con la presenza di pubblico ma con una capacità ridotta. “Saremo flessibili. Vogliamo assicurarci di lasciare le decisioni sul pubblico il più tardi possibile per ottenere il massimo numero di spettatori”, si legge.
In ogni caso, i protocolli per i protagonisti del torneo sono già stati accuratamente preparati. Per esempio, i giocatori, lo staff tecnico e gli arbitri dovranno alloggiare in un hotel ufficiale del torneo piuttosto che in case private. “Mentre la promessa di un ritorno a una vita più normale è all’orizzonte ma non ci siamo ancora”, ha detto Ian Hewitt, presidente dell’All England Club.
TAG: Wimbledon, Wimbledon 2021
8 commenti
Dai ora di luglio almeno in GB la situazione sarà ancora migliore. Bisogna almeno sperare,che facciano stiamo chiusi ancora per anni???Guardate Acapulco…stato messicano travolto ancora tuttora dal virus ,ma il pubblico era presente..A un certo punto bisogna anche vivere…Basta.
Le fragole con la panna ci sono? Il resto è fuffa…
*vanno
*Regno Unito
*e con le loro prospettive
Se Vanni avanti così nel regno unito saranno quasi tutti vaccinati per quella data…potrebbero far entrare solo i residenti del regno unito. Personalmente da italiano non mi offenderei per nulla, se si può avere un contorno del torneo così fondamentale non potrei mai andare contro a questa scelta. Sicuramente ora potremmo noi vederla come una scelta azzardata, ma nella loro situazione ed le loro prospettive questo potrebbe accadere
Wimbledon ha un bel progetto di sviluppo per gli anni futuri, centrato su più stadi e spazi aperti attorno ad essi. Le uniche due cose che non mi entusiasmano è il vialone che vogliono realizzare a partire dall’ingresso principale ( un po’ come a Miami, da cui ho il sospetto abbiano tratto ispirazione) e i campi ” a gradinate” dopo il centrale. Hanno comprato il terreno a lato su cui si giocava a golf e poi non lo sfruttano, mah..
Invece parlando al presente, non sono d’accordo con l’aver costruito sotto i campi prima del centrale (se non sbaglio proprio quelli in foto) delle strutture per i tennisti, riducendo il terreno sottostante quei campi. C’è il fondato motivo che questi campi siano soggetti a riscaldamenti bruschi e che diventino più lenti. Ma bisogna aspettare che si giochi lì sopra prima di poter verificare questa possibilità.
Gli inglesi hanno capito che con Musetti era obbligatorio ammettere il pubblico !
Ora di Luglio dovrebbe esserci una specie di passaporto vaccinale europeo, se vogliono aprire agli stranieri. Potrebbero metterlo come condizione per la vendita dei biglietti. Gli inglesi invece saranno quasi tutti vaccinati entro giugno. Secondo me una capienza almeno al 50% sarà fattibile.
La Gran Bretagna sta vaccinando in tempi rapidissimi. Quindi almeno agli inglesi dovrebbero consentire L’ ingresso. E se non dovessero far entrare la gente, significa che i vaccini non servono a nulla. Staremo a vedere.