ATP Acapulco: Lorenzo Musetti ci ha preso gusto! Altra impresa per l’azzurro ed è in semifinale (Con il video della partita)
Un’altra grande impresa di Lorenzo Musetti nei quarti di finale del torneo ATP 500 di Acapulco.
All’alba italiana il 19enne di Carrara, n.120 ATP, promosso dalle qualificazioni, ha eliminato per 64 76(3), dopo due ore ed otto minuti di partita, il bulgaro Grigor Dimitrov, n.16 ATP e quinta testa di serie, a segno ad Acapulco nel 2014. Per la gioia del pubblico messicano, letteralmente impazzito per l’azzurro, che a sdraiarsi sul campo nel momento del trionfo pare proprio averci preso gusto.
Sabato – ancora all’alba in Italia – Musetti si giocherà un posto in finale con il primo favorito del torneo, il greco Stefanos Tsitsipas, n.5 del ranking, che si è imposto 75 46 63 sul canadese Felix Auger-Aliassime, n.18 ATP e settima testa di serie.
Nel primo set Musetti avanti per 4 a 1, subiva il controbreak nel settimo gioco con Dimitrov che poi impattava sul 4 pari.
Sul 5 a 4 per Lorenzo e servizio per il bulgaro, Musetti piazzava il break ai vantaggi e anche il set ed alla sexonda palla set a disposizione chiudeva la frazione per 6 a 4.
Nel secondo set l’azzurro sotto di un break, recuperava lo svantaggio nel sesto gioco.
Sul 5 a 4 per l’italiano, Dimitrov sotto per 0-40, annullava ben 4 palle march di cui tre consecutive ed in qualche modo teneva il turno di battuta.
Due giochi dopo Lorenzo mancava un’altra palla match sul servizio del bulgaro e si andava al tiebreak.
Nel tiebreak dominio per il toscano che si portava subito sul 4 a 2, prima di chiudere la partita per 7 punti a 3, alla settima palla match complessiva.
1 Aces 0
2 Double Faults 6
59% (44/74) 1st Serve 62% (59/95)
77% (34/44) 1st Serve Points Won 63% (37/59)
40% (12/30) 2nd Serve Points Won 42% (15/36)
50% (2/4) Break Points Saved 79% (11/14)
11 Service Games Played 11
37% (22/59) 1st Serve Return Points Won 23% (10/44)
58% (21/36) 2nd Serve Return Points Won 60% (18/30)
21% (3/14) Break Points Converted 50% (2/4)
11 Return Games Played 11
62% (46/74) Service Points Won 55% (52/95)
45% (43/95) Return Points Won 38% (28/74)
53% (89/169) Total Points Won 47% (80/169)
TAG: ATP Acapulco, ATP Acapulco 2021, Lorenzo Musetti
Grande Grande MUSSETTI- finalmente diversi giocatori a livellò altissimo.viva ITALIA
Peccato sia spuntata quasi dal nulla una Russia fortissima nel giro dell’ultimo anno.. ma sono comunque due nazioni destinate a dire la loro per molto tempo
Siamo tutti esaltati dai risultati dei nostri tennisti, ma non dobbiamo perdere il senso della misura.
Come si può scrivere che “pare la copia di Murray e non è un gran complimento”?
Ma li conosciamo i risultati di Murray?
Li riassumo:
Nr. 1 ATP
2 volte vincitore a Wimbledon
1 volta vincitore agli US Open
1 volta vincitore alle Finals
2 medaglie d’oro alle olimpiadi
1 Coppa Davis
8 finali slam, fatte almeno una volta in tutte e 4 le prove
14 master 1000 vinti
46 tornei vinti in totale
Comparare Sinner a questo giocatore non è un complimento?
Ma io spero ardentemente che Jannik riesca a ripetere in toto le gesta del britannico, oltre a diventare di gran lunga il miglior giocatore italiano di sempre, diventerebbe anche un giocatore che passerà alla storia del tennis.
Spesso non sono d’accordo con i tuoi commenti, ma stavolta mo alzo ad applaudirti, anche perché mi dai il coraggio per spararla grossa: a mio parere il rovescio di Musetti non assomiglia a nessuno, direi che è unico, soprattutto per il fatto che lo usa in tutte le modalità disponibili. Il dritto è “strano” ma ~ così strano che stanotte era anche molto efficace, e comunque la pallina la mette dove vuole lui. Ed oggi è andato anche molto più a rete…non dimentichiamoci di come giocava a rete da junior; ora si sta adattando alla pesantezza e velocità di palla del livello atp, e poco a poco sta ritrovando il suo gioco a rete, sbagliando sempre meno volee.
Anche se è nato su terra, sono convinto che i suoi migliori risultati li raggiungerà su cemento. Il servizio è ancora molto discontinuo, ma si intravede un ottimo potenziale anche lì.
Prenderà ancora molte batoste, giacché il suo eccessivamente vasto repertorio ha bisognondi tempo per essere perfezionato, ma quando tutto quadrerà, sto ragazzo potrebbe davvero dominare il circuito, e se non riuscisse a dominare, sicuramente delizierà le folle con il suo tennis fantasioso.
Sembra emotivo, perché esprime molto le sue emozioni con i gesti, ma ha una testa straordinaria. Ha “sprecato” 6 match point, ma non ha fatto una piega…e di proteste o sclerate non se ne vedono; in questo è molto superiore anche al Federer teenager.
Secondo me, dopo Alberto Tomba, Baggio e Pantani, l’Italia ha trovato un nuovo fenomeno, molto assimilabile a Coppi, dato che potrebbe avere in Sinner il suo Bartali. Jannick potrebbe vincere più di Musetti (ma non ne sono sicuro), ma Lorenzo sarà colui che emozionerà di più. Io già vedo il tennis superare l’audience del calcio, come succedeva con gli Slalom di Tomba.
Lasciatemi sognare, per favore.
Sinner è forte, fortissimo, ma Musetti è poesia.
Grande Grande Grande!! dai!
Solo per ricordare: a settembre scorso a Roma Jannik ha battutto Tsisipas 6-1, 6-7, 6-2 ; andando avanti con il programma sempre a Roma 2019 Matteo ha sconfitto Zverev in due set 7-5, 7-5. Un consiglio a Lorenzo: riguardati gli highlights su you tube e pennella ad Acapulco come sai fare solo tu!! Poi a Miami troveranno un modo per farti giocare!
@ Annie (#2724105)
Non ricordi Cecchinato al Rolando ??
@ Paperinik Sinner (#2724135)
Speriamo di vedere gli stadi pieni nel prossimo futuro,prima
Hai ragione! La cosa bella di Musetti è la varietà, sembra veramente un giocatore d’altri tempi 😎 Sicuramente ancora troppo leggero nel servizio, specie la seconda, da migliorare come la prima.
Sono curioso di vederlo contro un picchiatore puro, tipo Rublev o Karatsev, se e come possa neutralizzare il loro gioco ultra aggressivo con le sue variazioni e con i suoi tagli.
Per il resto, è già a suo agio a questi livelli, nessuna paura di confrontarsi con i migliori, tocchi deliziosi dalle parti della rete….un vero artigiano di Tennis antico e prezioso….
Una carneficina solo perche’ forse comprensibilmente stanco ed appagato. Ma il giocatore visto in questi giorni non prende stese da nessuno. Ha dimostrato di essere pronto a giocarsela con tutti
Che piacere vedere le partite di Muso! Molte variazioni e talento! Mi ricorda il Ceck a Parigi due anni fa! Perché Ceck ti sei smarrito??
Avevo già programmato un cambio di sport dopo il ritiro di Federer…
Sai che mi hai aperto un mondo che pensavo non potesse esistere con questa affermazione?
E se, dico se, Roger decidesse di diventare allenatore di qualcuno? Ma ve lo immaginate? Io andrei a vedere l’allenamento tra questo qualcuno (che sarebbe comunque speciale, altrimenti Roger non l’allenerebbe) per vedere anche solo “4 scambi” del pupillo e del suo coach.
Voi no?
Immagino che dovrebbero vendere biglietti anche per assistere agli allenamenti.
Grigor, sta mano pò esse fero e pò esse piuma. Oggi è stata ‘na piuma.
Cit Verdone
Ritengo che Alcaraz e Rune siano i futuri campioni di questa generazione, ma aver trovato 2 top 20/30 come Musetti e Sinner è già tanta roba per noi tifosi italiani.
Se poi sapranno far meglio…beh fantastico!!
Ma per ora rimango con i piedi per terra…
@ Antonio (#2724103)
Ha fatto due gambe notevoli Muso. In ogni caso ha una struttura fisica differente da Sinner che è più esile di suo. Sono proprio diversi fisicamente, Sinner ha gambe più lunghe e magre e più reattività negli arti inferiori. Di suo l’illusionista ha una classe innata, in certe cose ricorda un po’ Panatta. Speriamo mantengano entrambi perché mi sa che ci divertiremo con loro due
Sì, e direi anche a quello di Dimitrov.
Domani lo vedremo alle prese con quello di Stefanos
Ragazzi che roba,trovo il gioco di Musetti bello da vedere perché varia molto ed più completo di quello di Sinner,sono diversi ma tutte e due forti….che dire.. Berrettini, Sinner,Sonego e ora Musetti…che gioia GRANDE ITALIA
@ davide (#2724068)
Sì, però tra le quali ed il Torneo vero e proprio intercorsero quasi 3 settimane: se da un lato si perde l’abitudine alla competizione dall’altro in quel frattempo ci si riposa un bel po’.
@ Luca (#2724067)
È arrivato quello che critica murray
Effettivamente i paragoni lasciano sempre il tempo che trovano, piuttosto mi è sembrato singolare una risposta che Musetti ha dato nei giorni scorsi ” ho tante soluzioni che a volte vado in confusione” per un talento così ci vorrebbe un allenatore di altrettanto talento!!
@ GERULA.IT.IS (#2724010)
No, per piacere, mi auguro che non basti vincerne una per smettere di affermare la verità: sono cagate pazzesche!
Musetti, Sinner e Berrettini, per un pò siamo a posto!
Risposta a tutti i Soloni di questo sito che davano a Musetti un misero fardello di 2/3 game.
Quando guardo giocare Musetti, sinceramente, non mi viene da fare paragoni con altri tennisti piu’ “scafati”, anche perché in generale paragonare serve a poco..certo, il rovescio è a una mano e questo basterebbe ad assimilarlo alla scuola del “bel tennis” ma io che preferisco un tennis più moderno e veloce mi sono innamorata di Musetti perché lui è fuori da ogni tipo di schema o atteggiamento usuale e soprattutto quando il punto sembra perso è li’ che ti fa vedere l’imprevedibile, il miracolo, e il primo a stupirsene è proprio lui, che non ha presunzioni sulla sua giovane carriera e sta cercando di capire dove può arrivare il suo talento anche sul veloce e con avversari di diverse estrazioni. E si vede a fine match tutta l’emozione del ragazzino che ha dato l’addio ai challenger più rassicuranti per lanciarsi in un mondo ancora poco bazzicato e sicuramente più inquietante, ma che sta conquistando al primo tentativo con autoritaria stupita semplicità.
Qualche commento ha rimarcato la leggerezza nel fisico di Lorenzo…non sono d’accordo, fisicamente, in questo momento, è superiore a Sinner.
Vintage?? Ha un rovescio che si avvicina a quello di Wawrinka il migliore degli ultimi 20 anni, secondo me superiore anche a quello di Federer.
Immagino che oggi non ci sia nessun utente che parla di wild card regalate ad un mediocre, giusto?
Se i russi picchiano e basta …mi sento in diritto di dire che contro la tattica e soprattutto l’estro non c’è niente da fare!!!
Go Musetti go!!
Sorprendente il cammino che sta facendo il nostro Lorenzo in questo torneo ..partendo dalla qualies in un Atp 500, in un periodo in cui assistiamo ad exploit di questo tipo: vedi il Cerundolo più giovane a Cordoba
Ma Musetti è dotato di grandissimo talento e vuol dimostrare e sta dimostrando di avere quelle qualità tali da poter essere un giocatore universale e competere su tutte le superfici,sebbene parta come giocatore di stampo” classico”,da terra rossa per caratteristiche tecniche,ma pare ormai trovarsi a suo agio sul cemento al punto da vincere matches importanti e a questo livello.
Molto bene..Proprio quello che ci aspettiamo x il futuro: avere giocatori cosi competitivi All Around e a 360 gradi.
La stanno facendo adesso.
Concordo, sono replicanti di Roger e Nole rispettivamente. Quello di Nadal, semmai, potrebbe essere Carlos Alcaraz, il quale però non ha il vantaggio di essere mancino (i replicanti non sono mai perfetti) 😉
Si parlava di un 500…
Info: per chi l’avesse persa o volesse rivedere l’intera partita di Musetti, ci sarà una replica oggi alle 20.30 su Supertennis.
Vale la pena vederla tutta, non solo per la vittoria.
grande musetti specie dopo i 5 match point persi , vero che dimitrov ha fatto tanti errori ma bene cosi’ 😛
Dai diciamoci la verità. Musetti superiore a Sinner in tutto.Personalità,gioco e fisico..Piu personaggio insomma..Ci darà soddisfazioni…Sinner bravissimo ma Musetti ci farà provare più emozioni.
Siamo buffi.
Il dritto con movimento sbagliato, il rovescio “corto”, i mille altri difetti e le critiche assurde: tutto scomparso !
Il bello è che non serve essere tecnici esperti o fini intenditori per comprendere che abbiamo due ragazzi straordinari .
Sì straordinari perché il loro percorso tennistico fino ad ora è straordinario, fuori dal comune.
Non abbiamo nessuna garanzia su quello saranno in grado di fare, di vincere e di quale posizione raggiungeranno.
Però una certezza la abbiamo: Niente gli è precluso.
Evitiamo di scrivere baggianate alla prima sconfitta, perché le sconfitte arriveranno,
e quando valutiamo una partita collochiamola sempre all’interno di un percorso.
Abbiamo tanti giovani di talento (aggiungo Nardi e Zeppieri) giudichiamoli sempre sapendo che sono “Work in progress”.
Siamo fortunati a vivere questo momento unico nel tennis italiano.GODIAMOCELO !
Lorenzo è un’artista!
Speriamo che le Muse accompagnino il Muso anche contro il dio greco
🙂
“go to win”
Musetti ha confermato le mie aspettative, lo vedevo discretamente favorito alla vittoria contro questo Dimitrov targato Bottini, mentre col precedente Dimitrov era il bulgaro ad essere leggermente in vantaggio.
Le caratteristiche della superficie infatti unite alle modifiche che l’ex- allenatore di Nishikori ha apportato al gioco di Grigor si sono tradotte ad Acapulco in un numero maggiore di palle regalate (di più di quelle che regalava prima) e soprattutto in una minore efficacia dei colpi, percentualmente più lenti.
Ricordo di aver letto in una recente intervista che Bottini, prima di ricevere l’incarico, trascorse diversi giorni a Monte-Carlo a parlare con Dimitrov di un po’ di tutto, toccando diversi argomenti, e alla domanda dell’intervistatore quale fosse il maggior pregio e il maggior difetto del bulgaro, Bottini rispose “sa fare quello che gli chiedo, subito, non fra due 2 giorni o fra 2 settimane, un talento così non l’ho mai allenato” e “l’aspetto mentale, la determinazione” rispettivamente.
Concordo pienamente sulla seconda, che è il motivo alla base di quel numero di palle regalate a partita, e devo aggiungere che il gioco di Bottini ha depotenziato Dimitrov su questa superficie. Purtroppo l’allenatore ideale è difficile da trovare per tennisti “normali”, e lo è ancora di più per talenti cristallini come il bulgaro o Gasquet. L’identikit è facilmente ricavabile da come giocano, dal loro tocco e presenza e efficacia a rete a cui dovrebbero, loro che possono, unire una tattica da fondo campo diretta al piazzamento delle palle, servirebbe un incrocio fra Edberg e Becker, e l’unica persona che si avvicina a questo allenatore ideale, per quanto ci pensi, sta in Svizzera con una ventina di trofei Slam e non credo che voglia allenare.
Di Musetti ho già parlato nei giorni scorsi, del suo stile, e della necessità di ripulirlo, stanotte ha dimostrato di avere qui rispetto a Dimitrov una palla molto più veloce, Dimitrov non si batte infatti da solo, ma anzi vanno riconosciuti i meriti a Musetti, laddove ci sono. Vedo che è avvezzo a leitmotiv durante le interviste, prima quello che “questo è l’ultimo Challenger che gioco”, ora che ” questa è la migliore partita della mia vita”. Sulla prima avevo già detto due settimane fa perché sostengo la sua scelta di provare gli ATP, sia pure partendo dalle quali, sulla seconda, beh, attenendomi a quanto ho visto, con Schwartzman ha giocato molto meglio, forse perché l’argentino l’ha impegnato percentualmente di più di Dimitrov. Mi spiace che non abbia giocato a Rotterdam, era un torneo in cui poteva fare un percorso molto simile a questo di Acapulco. Si porterà a casa una bella esperienza.
“Dicevano che tu eri l’erede di Roger. Si sbagliavano…sono io”.
@ pablito (#2724002)
Karatsev in uno slam!
Sinner non ha niente di Djokovic,semmai pare la copia di Murray,e non è un gran complimento,vedi le storiche lacune del britannico,in primis una seconda di servizio non all’altezza,poi un dritto meno competitivo del rovescio e la ritrosia a variare il gioco o uscire dallo schema monocorde(come faceva il primo Murray)della serie Jannik,una palla corta ogni tanto non ti fa male eh
Che Musetti è più bravo.
Poi ci sarà chi riporta le parole esatte…
Sono d’accordo. Il mio era un augurio, la speranza di ritrovare la dicotomia più affascinate della storia di questo sport trasposta in due italici alfieri. Musetti, tra l’altro, è alto 1,85, come Roger e Rafa. Può sembrare niente, ma, nel gioco delle leve e dell’equilibrio complessivo, qualcosa significa. Nole è alto 1,88, siamo lì.
Concordo sul gioco del Carrarino, mi risveglia antiche emozioni e un modo di giocare che, nonostante qualcuno definisca vetusto, non può e non deve morire. In questo sport deve esserci ancora spazio per la bellezza.
RISVEGLIO con nevicata a varese e musetti che vince….. magicoooooooo
@ Pallacorta (#2723975)
Sono alla pari, Lorenzo ha regalato molto, ma nello stesso tempo ha ricevuto molti regali. Musetti ha dato il meglio di se quando ha attaccato; temporeggiando, magari per paura di sbagliare, ha favorito Dimitrov. Contro simili avversari, bisogna lasciar andare il braccio, altrimenti ne approfittano. Buona idea è stata quella sul finire del secondo set, di alzare le palle. Dimitrov è sembrato disorientato. Domani il greco. Sicuramente è lui il favorito, ma non è imbattibile. enzo@ ItalyFirst (#2723944)
E bravo MANO FATATA. Oggi anche più solido di dritto. Partita per esteti del tennis, tennis che non definirei assolutamente vintage. Bene Musetti anche sulle gambe con buoni spostamenti sia laterali che verticali. Mi piacerebbe che prima o poi riuscisse ad anticipare il dritto così da acquisire fiducia per portarsi più vicino alla riga di fondo. A quel punto la sua MANO FATATA farebbe ancora di più la differenza.
E Schwartzman era basso, e Dimitrov era falloso… ma vogliamo riconoscere a questo ragazzo che sta facendo cose incredibili se pensiamo che fino a ieri faceva solo challenger ed era il 280 atomica? THIS GUY IS HERE TO STAY
@ Pallacorta (#2723975)
Sono alla pari, Lorenzo ha regalato molto, ma nello stesso tempo ha ricevuto molti regali. Musetti ha dato il meglio di se quando ha attaccato; temporeggiando, magari per paura di sbagliare, ha favorito Dimitrov. Contro simili avversari, bisogna lasciar andare il braccio, altrimenti ne approfittano. Buona idea è stata quella sul finire del secondo set, di alzare le palle. Dimitrov è sembrato disorientato. Domani il greco. Sicuramente è lui il favorito, ma non è imbattibile. enzo
Il #100 è di Bec_style.
Che ha detto?
Felice per Lorenzo, sull’incontro di domani con Tsitsipas non mi pronuncio perché a sto punto tutto può succedere. Peccato per Jannik che ieri ha trovato il più rognoso che il mercato offrisse. Mi auguro che prima o poi arrivi uno slam per loro, nel frattempo me li godo anche così, un passo alla volta, basta saper aspettare. “Tutto quello che deve succedere, succederà” (cit.).
Occupi troppo spazio…
Ahaha
☺☺
@ GERULA.IT.IS (#2724010)
Fan tre = fab tre (correttore= peggior stalker del 3° millennio) !!
Purtroppo è difficilissimo stare zitti qui e godere solamente di questi momenti che fino a pochi anni fa sarebbero sembrati impossibili solo da sognare.
@ Andrea (#2723978)
Potrebbe accadere ….entrambi in finale a roma, parigi, montecarlo…..possibilissimo. I nostri fan tre col Fogna in veste di ” chioccia” potrebbero anche regalarci una di queste coppe a squadre x nazioni ( non ci capisco più niente ) coppa Davis-atp cup- etc etc….che disprezzi minimizzandole sdegnosamente….. finché non le vinci !
Grandi imprese in questo torneo. È ancora leggerino ma ha un gioco vario e piacevole . È molto più che una promessa . Sentiremo molto parlare di lui.
Dimitrov…avi la palla? O arrivavi sempre in ritardo su quelle palle sparate da quel musetto così imbronciato?
Sinner e musetti. Con le dovutissime proporzioni e il dovutissime rispetto, potrebbero essere il nuovo Djokovic e il nuovo Federer. Jannik deve ancora sviluppare il fisico e variare il gioco, ma lo farà. Lorenzo è già messo alla grande fisicamente, ha un bagaglio tecnico incredibile e una tempra che non pensavo avesse. Ora c’è da vedere come si comporterà quando non sarà al top, perché questa settimana sta giocando al top come sinner alle next gen. Sinner ha già dimostrato di saper vincere anche in giornate no, vedremo se lo saprà fare anche muso, speriamo. Ora però c’è una semifinale da giocare, e a questo punto nulla è precluso, avanti Lorenzo facci sognare!!!
@ ROD LAVER, IL GOAT. (#2723972)
Mi permetto di sostituire nadal …inserendo al suo posto Nole. Sinner
Ha molto di Nole e Musetti ha tantissimo di Roger, xché tu hai messo in mezzo Nadal ?, potresti spiegarlo ? Aggiungo che gli incontri di Musetti mi inondano di endorfine, mentre adoro guardare il muro quasi inviolabile che crea di Sinner.
Qualcuno ha la statistica di un (Q) arrivato fino alla SF in un 500 ?
E in finale ?
E… W ?
Che risvegli goduriosi che ci regala il buon Lorenzo, e ogni mattina che passa aumenta la goduria!
Alzi la mano chi si aspettava di ritrovarci a commentare una semifinale in un ATP500 il 28 gennaio, quando il nostro gridava “Ciucciamelo!” dopo aver battuto il 190 del ranking sul campo 12 di un challenger turco.
@ Givaldo Barbosa (#2723946)
Ma questo non è nulla in confronto alle cattiverie “tecniche” che si scrivevano fino a qualche giorno fa. Dobbiamo scovarle tutte e farci fare un articolo..
Non direi.
Inappropriato.
Se il gioco di Muso può essere “parallelo” ai crismi dello svizzero, quelli di JS certo ricalcano quelli di DJ.
Nessuno dei due mi sembra abbia ancora dato prove nel campo del Terrajolo Massimo.
son sincero…penso che quella tra il greco e il canadese sia stata una finale anticipata, vorrei soltanto che Musetti riesca a lottare con il greco, senza prendere una stesa, sono giá soddisfatto cosí. Abbiamo un altro campione…
@ becu rules (#2723987)
Occhio che il colpo finale è “vietato ai deboli di cuore!”
Grazie perchè in quel thread se ne recuperano di Minus Habens, purtroppo cambieranno nick e torneranno a regalare perle.
Raso is on fire
@ Givaldo Barbosa (#2723946)
Poi io non ho detto che è scarso io ho detto che ha perso servizio e dritto e se vedi il match che giocò con Rublev a Dubai mi daresti ragione.
Bravo Musetti!
Talento pazzo!!!
Un po’ Fognini e Mc Enroe!
Quando riuscirà ad avere un servizio più efficace… soffriremo meno!
Musetti Sinner Berettini e Fognini… valanga azzura!
@ Givaldo Barbosa (#2723934)
Ahhh, buona questa. Magari si giocasse con il buon marcora
Risveglio dolcissimo. Sinceramente credevo, dopo 3 partite di quali, una vittoria strepitosa contro Scwharzy, una di carattere contro Tiafoe, che fosse impossibile, anche solo per un fatto di energie psico fisiche rimaste, un’impresa contro il bulgaro…e invece strepitoso Lorenzo, non vedo l’ora di guardarmi il match, e domani sfida a braccio sciolto, dove mettere in mostra il suo braccio d’oro, poi qualunque cosa viene sarà un successo
Come annunciato, ecco qua sotto una delle chicche più imbarazzanti dell’utente Ging. Commento numero 8.
Buon divertimento.
http://www.livetennis.it/post/342952/lorenzo-musetti-il-primo-obiettivo-e-proprio-entrare-tra-i-primi-100-giocatori-al-mondo/
Sarebbe bello sapere cosa ha sussurrato nell’orecchio Dimitrov a fine partita. Questo ragazzo oltre ad avere un talento straripante, ha anche una personalità da top. Non scordatevi cosa ha detto jannik di lui.
@ Gervinho (#2723945)
E Camilona coscialunga?!?!
@ GERULA.IT.IS (#2723971)
X contrastare i fab two e l’armata rossa i nostri fab tre dovranno essere fantasiosi e podistici.
@ ROD LAVER, IL GOAT. (#2723972)
Si…Musetti e Sinner ai primi due posti del ranking…sogniamo un attimo non costa nulla…
@ Givaldo Barbosa (#2723946)
D’accordo d’accordo ma vedremo quando i due si affronteranno faccia a faccia chi è il più forte.
Non pensavo che Lorenzo potesse crescere cosi’velocemente sui terreni rapidi:bravissimo!
Non voglio sminuire il grande risultato del nostro ma Dimitrov a meta’ del secondo set aveva collezionato gia’23 gratuiti col dritto, inoltre ad ambedue e’ mancata la prima di servizio.
SINNER-MUSETTI, il nuovo FEDAL.
@ GERULA.IT.IS (#2723959)
Il carro dei Musetti dopo Dimitrov si è riempito oltremodo !!!
Va detto anche che Dimitrov è stato molto falloso e con un servizio debole alternando nel gioco vincenti di pregevole fattura a errori marchiani ( scordiamoci che li stesso possano fare MEDVEDEV Rublev Nole o Rafa!). Ciò non toglie valore all’impresa dell’italico erede di roger ( il titolo è passato oggi ufficialmente da grigor a lorenzo ).
Match che ha alternato punti incedibili (vedi ultimo match point) ad errori banali in serie.
Musetti mostra delle potenzialità enormi e comincia già a sfruttarle: classe, rovescio, gambe sono al top, testa e comportamento anche.
Posso solo immaginare cosa può fare con un servizio più incisivo e giocando 2m più avanti, per esempio.
Nn sarà il miglior Dimitrov, cmq tennis bellissimo, rotazione, cambio di ritmo, smorzate, angoli interessanti e belle emozioni, se nn sarà troppo stanco può fare partita con il greco, grande Lorenzo!!!
Vincere deliziandoci…come il Milan di Sacchi od il Barcellona di Guardiola…così ci si diverte a stare davanti alla TV…
Ultimo punto sintesi del match, un fenomeno. Quell’utente che lo paragonò a Prpic resterà nella storia di livetennis. Il pallettaro forse ?
@ Barabba (#2723937)
Che cos’è..ti e’ finito l’inchiostro ?
Una vittoria fantastica per un giocatore fantastico che ci mette tanto cuore, tanto tennis e tanta umiltà nel giocare ogni singolo punto! Oggi quasi perfetto, si poteva chiudere prima, ma non possiamo chiedere di più ad un ragazzo di appena 19 anni che si sta affacciando sul circuito maggiore da così poco tempo! Dimitrov non al meglio sul piano del gioco anche per merito di Musetti che lo ha costretto a giocare sempre palle diverse e molto lavorate! Forza Lorenzo, continua così!!! Ragazzo con un tennis completo e con un rovescio ad una mano strepitoso!!! Comunque vada sei tu il vincitore morale di questo torneo!!! Con Tsisipas non parte favorito, ma sono sicuro che renderà cara la pelle prima di arrendersi, certo dopo 6 partite di fila (comprese le qualificazioni) potrebbe essere fisicamente scarico e un po’ appagato sul piano mentale e dobbiamo metterlo in conto!
Numero 94 del mondo da lunedì.. Ma attenzione torneo non è finito
Già ve lo dico, leggere un cognome italiano sotto alle varie esecuzioni di quei rovesci alla Gasquet comincia a diventare un’emozione un po’ troppo grande per un romantico. Abbiamo la futura macchina programmata per distruggere(Sinner) e il più talentuoso artista giovane (musetti). Non svegliateci.
P.s Nadal e Djokovic non giocheranno fino a 45 anni
Evviva Musetti e ItalyFirst!
Musetti stava solo aspettando il palcoscenico ATP per iniziare ad impegnarsi!
La facilità di colpi di questo ragazzo è veramente impressionante, anche giocati molti metri dietro la linea di fondo.
Lo scontro con Tsitsi, per quanto sulla carta possa finire con una carneficina (e non dovremmo rammaricarci se dovesse succedere) potrebbe essere un match bellissimo, come peraltro è stato quello di oggi.
In attesa di qualche amarcord sull’utente Ging, date un’occhiata al commento numero 100, qua sotto. Esilarante.
http://www.livetennis.it/post/342496/challenger-gran-canaria-e-nur-sultan-live-i-risultati-con-il-dettaglio-del-day-4-in-campo-tre-azzurri-livevideo/#comments
S
T
O
G
O
D
E
N
D
O
C
O
M
E
R
O
C
C
O
S
I
F
F
R
E
D
I
C
H
I
U
S
O
I
N
U
N
A
S
T
A
N
Z
A
C
O
N
L
A
S
H
A
R
A
P
O
V
A
L
A
P
E
N
N
E
T
T
A
E
L
A
M
U
G
U
R
U
Z
A
F
O
R
Z
A
L
O
R
E
N
Z
O
!
!
!
E Muso non si ferma più: è valsa la pena fare il mattinanbulo…Gioca un tennis fantastico e batte Dimitrov sul suo terreno preferito, la classe pura. Colpi di una bellezza incredibile con l’ultimo punto sul match point irreale. Musetti nel suo repertorio dispone del piano A, il B, il C, il D e quando li esaurisce, si affida al colpo di genio: con il rovescio Lorenzo sa far tutto, anche i ricami con l’uncinetto, ma oggi ha sfoderato il suo smisurato talento tennistico con ogni fondamentale. Lorenzo non vale il prezzo del biglietto, ne vale almeno due, di tribuna vip con annesse hostesse bbone: in questi giorni ha conquistato il pubblico messicano, ma noi già lo amiamo da tempo. Con il tennis epico di Musetti, la fantasia torna al potere.
Il ranking live di questo sito è giusto? Perchè qua mettono Musetti 93, altri lo mettono 94.
Musetti? Tennis d’alta gamma.
Sono disposto pure ad andare in tribuna con lo scafandro sotto il sole di Maggio, ma riaprite il Foro Italico!
(Tsitsipas, preoccupato, ha chiesto a Dimitrov il telefono di Marcora).