Benoit Paire: “Il tennis non è una priorità. Arrivo, prendo i soldi e vado al prossimo torneo”
Benoit Paire continua a dimostrare ad ogni apparizione in campo che il tennis è lontano dall’essere una sua priorità. Ieri notte ha perso facilmente contro Stefanos Tsitsipas, nel suo match di primo turno dell’ATP 500 di Acapulco, e alla fine del match, il francese era comunque soddisfatto.
Parlando a L’Equipe, Paire ha spiegato il suo punto di vista. “Ho perso al primo turno, buona cosa: sono riuscito ad uscire dalla bolla abbastanza rapidamente e mi godrò qualche giorno prima di Miami. Il tennis non è la mia priorità in questo momento. L’unico obiettivo che ho in questi tornei è quello di uscire dalla bolla”, ha detto senza mezzi termini.
E se, in condizioni normali, quattro sconfitte consecutive sarebbero un problema, per Paire non è proprio così: “Arrivo, prendo i soldi e vado al torneo successivo. Faccio il mio lavoro. Se vinci un ATP 250 ricevi solo 30.000 dollari. In queste sconfitte ho ottenuto 10.000 dollari. Perché lottare come un pazzo per vincere solo un po’ più di soldi?”, ha sottolineato.
TAG: Benoit Paire
io ti farei raccogliere pomodori in un terreno lungo 20km col sole a 40 C , poi vedremo se non ti verrebbe la voglia d’impegnarti su un campo da tennis 😉
Giocatore scarso, non so perchè sopravvalutato
Ha la barba hipster
@ GERULA.IT.IS (#2722767)
La domanda è: ma noi al posto suo che avremmo fatto. Io avrei fatto lo stesso….ma non avrei ovviamente detto le stesse cose. In una “noble art” le apparenze vanno sempre salvate….un po come nel golf…altro bellissimo sport ( che pratichero’ sicuramente in una prossima “ahimé improbabile” vita !! )
@ GERULA.IT.IS (#2722762)
E non il sistema che sfrutta lui ” con sponsors in testa” …a fatica e con un mt quadrato di monitor ho reso l’idea !!!!
Credo che prima o poi, quando avra’ appeso la racchetta al chiodo, qualche rimpianto lo avra’.
“Ah Se avessi vissuto il tennis da professionista vero e con il giusto approccio, sarei stato da top 10, con tornei importanti in questa bacheca semi vuota e col conto corrente 5 volte piu’ gonfio. Pazienza, ora vado a farmi un drink “
@ GERULA.IT.IS (#2722761)
Concludo : e lui che sfrutta il sistema e non il sistema ” con sponsors intesta “
@ 18gabri (#2722742)
Sembrerebbe una liberazione non avere più un coccodrillo “con le fauci tra l’altro spalancate” sul petto…….ma nel suo caso….per lui sarà stata una immane tragedia !!! Forse x questo sputa sul piatto che lo reso milionario. Nel suo delirio di onnipotenza vuol far capire che è lui che sfrutta il sistema e non il sistwma
Il ranking bloccato è una pagliacciata. Un insulto alla Realtà.
@ Nicola M (#2722735)
Vero….ha,approfittato della pandemia paradossalmente per non perdere molti punti e poter andare di qua e di la’ ad incassare assegni…
Ahahahahaahahahah fenomeno!
Oltretutto queste dichiarazioni mal si conciliano con alcuni suoi atteggiamenti che gli fanno perdere denaro. La Lacoste dopo le ultime sceneggiate non lo sponsorizza piú
Io quando lo vedo giocare mi chiedo sempre come abbia fatto ad arrivare con quel diritto intorno alla top-20
Perché se non fai punti poi a breve potrai giocare solo Challenger, e per guadagnare 10000 euro ti servirà un anno.
Mi domando perchè personaggi come Lui, Tomic ecc in questo periodo storico dove a causa covid tante persone hanno perso o perderanno il lavoro non riescano a capire che è il momento di tacere.
@ fedder (#2722622)
Ci sono le WC….qualche invito si può in effetti fare….e poi ci sono gli ingaggi occulti….x 1000000 di dollari fede Nole e o Rafa si fanno un 250 atp anche nell’isola di Sant’Elena !
Sforzati un po’ di più. Godersi la vita, visto che stiamo parlando di Benoit Paire, vuol dire andare ad Acapulco, a 30 anni, con qualche milione sul conto corrente, e giocare una partita di tennis, incassare 10K$, per poi spendere qualche giorno a fare quello che più gli piace in una località amena del Messico in cui molti si sognano solo di poter andare in vacanza una settimana. Se è un fallito lui che può fare questo, tu o chiunque passi 8 ore davanti a un pc, senza poter neanche uscire la sera (almeno in questo periodo), per guadagnare 100€ al giorno (se gli va anche bene), che cos’è? Se poi tu sei un notaio, o un rentier, allora ovviamente il discorso è diverso.
@ GERULA.IT.IS (<a href="#comment-2722718"
Truffatori nell'ombra " se esistono" rovina di milioni di scommettitori suxesperti…..Almeno Pairet non sembra appartenere a questa "presunta" infida fangosa categoria !
Deve tener fede al personaggio che si è creato. Paire è simpatico: a Bergamo ci ha umilmente salutato con un sorriso e l’occhiolino dopo aver sclerato e spaccato una racchetta…
La colpa è della atp che dà troppi soldi a chi partecipa per uscire al primo turno.
l’antitesi assoluta dello sport e della sportività, il peggior personaggio in assoluto nella panoramica dello sport mondiale; non farei il tifo per lui neanche fossi suo padre
Lo stile della maglietta soprattutto.
Pienamente d’accordo,segue l’esempio di molti nostri giocatori un po’ vetusti.Però è piu sincero.
Finché la barba va lasciala andare…
Fognini non da meno
sò de coccio
Mi chiedo perchè dare enfasi a queste esternazioni.
Da gossip “nero” e negativo (ma non per tutti, vedo).
Ricerca di click ?
Eppure non siamo in momenti di stanca di tennis giocato…
Ripeto, ieri sera ha giocato e vinto in doppio in coppia con Djere. Queste dichiarazioni sono per il personaggio e per giustificare il fatto che non vince una partita manco pregando
@ Luca Martin (#2722573)
@ sander (#2722574)
@ makko (#2722584)
Sì, trovo che spiattellarlo ai quattro venti effettivamente è volgare, per non dire quasi offensivo verso i tennisti che fanno i globetrotters pur di racimolare qualcosa.
Invidio … come si dice …? La “situazione” di fondo che si è creata, ovvero il fatto (non l’averlo detto esplicitamente) che viaggiare quasi quasi gli conviene perché tanto non va in perdita pure se s’impegna meno di zero, che nei tornei maggiori può accontentarsi pure solo del gettone di presenza … anche se prima o poi tutto questo suo “vivacchiare” finirà.
Gli preferisco 10.000 volte Sinner per modo di affrontare il tennis e le pressioni esterne.
Sì sì, continua così e ti troviamo a fare i challenger…dove ai primi turni magari ti danno i buoni pasto ah aha ha
Mi ricorda un italiano che sta facendo esattamente la stessa cosa
Aridaje con Federer! Anche senza la pandemia avrebbe fruito del ranking protetto per la sua operazione
Pessimo esempio per i giovani.
Personaggio squallido
Concordo
Il problema è il ranking bloccato
Be’ dai con i soldi che ha fatto (solo di premi circa 8,5milioni) credo che abbia qualche panetteria…
Ahhh ahhh ahhh
Mi sembra una dichiarazione da …, un insulto per quei tennisti che sputano sangue x guadagnare posizioni nel ranking. Ma il caro b. Paire non pensa che continuando a perdere la sua classifica calerà” e poi dovrà” sputare sangue anche lui e nessuno regala le partite come fa lui
Professionista esemplare
Beh, se godersi la vita significa spapponare come i vecchi in Thailandia, anche no…non è che la decadenza sia sinonimo di forza morale, uno che dice ste cose è un fallito dai, di che parliamo
Si diverte. Si è creato un personaggio e si diverte a vedere le reazioni scandalizzate che provocano le sue parole.
Al di là di come voglia esprimere i concetti, è evidente che sia una persona che faccia molta fatica a vivere nelle bolle ed a giocare senza pubblico. Non è il solo. Lo ha detto chiaramente Shpovalov ieri: non giocherà a Miami perché soffre i periodi nelle bolle e quest’anno giocherà di meno. E ha poi aggiunto “siamo in tanti a pensarla così”.
Mi viene da dire…chi ha il pane non ha i denti…Ma con questo atteggiamento, quando finirà il pane non avrà nemmeno i soldi per la dentiera…
il tennis non è uno sport ad inviti: se hai la classifica per entrare in tabellone allora giochi.
Finchè ci sono le classifiche bloccate per il covid, queste situazioni continueranno. come federer numero 6 al mondo vincendo una partita sola negli ultimi 13 mesi
Ma se in doppio ha vinto. Cioè, vuole fare finta di essere così, dice stupidaggini giusto per dirle?
Beh non ha detto una castroneria. Tanti top la pensano cosí e ai 250 non si presenterebbero nemmeno se non unti dai gettoni.. poi c’è modo e modo di esternare..
Puo’ permetterselo.
Va, incassa e ciao.
Per farlo si è comunque costruito una classifica che tanti vedono col binocolo!
Prossimo partecipante a qualche Isola dei (pseudo)Famosi 🙂
Parli di uno che in carriera,di soli premi ( ingaggi e sponsor esclusi )ha guadagnato 8 milioni di dollari.
Poi non credo che ( con questa filosofia ) vada in giro con uno staff nutrito ( stile berrettini ) secondo me viaggia e lavora in totale autogestione adesso limitando al massimo le spese che comporta avere uno staff ( magari quando non ci saranno piu restrizioni e bolle, tornera’ ad impegnarsi un po’ )…
Comunque grazie ad Andrea Gaudenzi , PAIRE e’ ancora n31 quindi avra’ garantito ancora per molto tempo i soldi delle partecipazioni ai MILLE e agli SLAM…quando scendera’ intorno all’80esima posizione forse ricomincera’ a sudare un po in palestra per risalire o magari appendera’ la racchetta al chiodo, chissa’
Personaggio incredibile. Speriamo lo peschi qualche italiano così ci regala punti
I francesi sono davvero messi bene con lui, Moutet, in parte Monfils…
Dite quello che volete ma io Benoit Paire lo adoro. Dice quello che pensa senza tanta retorica. Ma sì Benoit finché la barca va lasciala andare…
Emulo lui
o…emuli loro ?
Tomic, Nick…
dai fenomeno che tra qualche mese hai la classifica giusto per i challenger
Questo si era capito già da un po’.
Praticamente mi sta pagando la macchina nuova.
È una filosofia migliore di tante altre che vanno per la maggiore, tuttavia a me più che la filosofia in sé non piace il compiacimento nell’ esprimerla, lo trovo volgare e squallido.
Scarso … anche un po’ triste. Non essendo in grado di vincere nulla deve fare il fenomeno. paire, i soldi finiscono, soprattutto in mano a gente … come te. Ci sono milionari veri che li hanno bruciati tutti…Figuriamoci te … Futuro frequentatore di reality.
Senza ambizione, una nullità assoluta
Un essere spregevole
Questo si era capito, è bastato vederti un po’ di volte per averne conferma
Bah, che tempi grami.
Siamo sull’orlo, sì.
@ dino (#2722493)
Per me non è andato con nessun accompagnatore.in 4 tornei avra incassato 25000 euro che tolte le spese saranno la meta puliti.poi se a miami montecarlo o in qualche slam indovina 2 partite se ne mette in tasca di più
Fai male a invidiare questa “stupida filosofia”, in questo sito ci sono tanti ragazzini che devono sapere che le parole di questo personaggio come quelle di Tomic sono dettate da scarsi valori e modo di vivere che non porta niente di buono. A Genova diciamo che sono delle legere. Ragazzi guardate Jannick se volete un esempio che vi farà bene
Se fosse veramente felice però non sclererebbe così facilmente. Ho il sentore che siano solo parole di circostanza. Un atteggiarsi a viveur, insomma.
Finalmente uno che dice la verità senza filtri,non è l’unico che pensa e agisce così almeno è lui è sincero
se i primi 20 tennisti al mondo guadagnassero meno, molti (Tomic, Paire ecc.) non si permetterebbero di dire cavolate del genere. E magari potrebbero dirottare quei soldi nei tornei inferiori e far vivere decentemente altri 200 professionisti
Quando si tornerà (spero il prima possibile) al ranking normale, passerà dalle bolle atp alle… bollette dei challenger.
Fa bene
La classifica ATP attuale porta a questo
Shapo farà meno tornei, Kyrgios si è preso le ferie
Insomma Paire è l’unico a dirlo, non a farlo
A livello economico non è stimolante, lo capisco
Ho lavorato per anni per 10 mila euro al mese… Ovvio che ancora oggi se me ne offrono meno di 5 gli rido in faccia
Lo stesso è avvenuto nel tennis
Con questi compensi non vale neanche la fatica del viaggio
Benoit Paire, uomo vero.
Uno dei pochi personaggi decenti del Circus ATP.
Che spreco di talento!
Speriamo non faccia la fine di becker. Almeno il campione tedesco aveva i trofei da vendere
Diciamo che tecnicamente il suo ragionamento non fa una piega, questo fa anche capire quanto sia ingiusto l’attuale sistema di Ranking perché se non avesse i punti del 2019 in cui comunque Paire giocó una buona stagione vincendo anche un paio di titoli probabilmente sarebbe molto più dietro nella classifica di quanto è adesso.
Ahahahahah che personaggio ci uscirei insieme…tra un pochetto quando i soldi saranno di meno comincerà a vendersi le partite sicuro al 100%
Vero altra conseguenza della classifica bloccata
Nella race oggi è intorno alla 155ma posizione con 55 punti…
Per giocare dovrebbe impegnarsi, altrimente nemmeno nei 250
Tajes la barba…barbun! 😎
Se vuole fare questa vita gliela si lasci fare, di sicuro non è un modello da seguire, questo è certo
Capirai, i giornalisti… C’è una categoria peggiore? Sono quelli che si piazziano sotto casa dei genitori di una vittima e li assediano di domande… Sono lo specchio della curiosità morbosa della gente, di chi come noi legge notizie insulse come questa.
Fra qualche anno andrà a mangiare alla Caritas ….
Entro,spacco,esco.
Un pagliaccio via ..
si esibisce e cambia circo
Senza blocco delle classifiche sarebbe a fare piroette nei challenger
Paire si sta facendo una cattiva pubblicità di sè al punto che
nessuno deve scandalizzarsi se perderà altre partite in modo gratuito.
Beato lui…
Posto che è così, perché lo fai, e soprattutto perché lo dici, Benito?
L’unica spiegazione è il tuo smisurato orgoglio narcisistico.
Vedete, mi sono lasciato battere perché io vinco quando voglio, ma quando non posso dico che non voglio e intanto sfrutto il sistema.
Atteggiamento comune ai Kyrgios e tendenzialmente anche al nostro Fognini (salvo che questi ha avuto più fortuna con gente che lo ha in parte raddrizzato, Perlas, Davin e non da ultimo Flavia)
almeno lui dice quello che altri pensano
Non mi stranizza affatto che dica queste cose quando piuttosto quelli che gliele fanno dire e le pubblicano pure
E’ lui che si iscrive perché ha ancora il ranking per sostenerlo… appena gli mancherà quello vedrai come gli ritornerà la voglia
Se continua di questo passo si ritroverà tra un annetto a dover fare le quali per entrare nel MD e vediamo se gli ritornerà la voglia di giocare… e pensare che noi ci lamentiamo del comportamento di Fognini.
Fortunatamente il giochino finirà entra qualche mese quando la classifica verrà scongelata, Paire finirà fuori dai 100 e il francese potrà godersi la vita senza più annoiarci con le sue stucchevoli dichiarazioni.
Ho come la sensazione che farà presto a sputtanarseli…
compensi
dei 10.000 dollari ricavati dai quattro tornei, quanto gli resterà dopo
averli ripuliti dalla spese di trasferta, dei conpensi di eventuali accompagnatori, delle tasse e fondo pensione ?
E’ proprio un …
È una domanda da porsi quando si avvicina il capolinea: mi sono goduto abbastanza la vita, oppure ho dedicato troppo tempo ed energie al lavoro?
Ma sono obbligati ad invitarlo?
A Rosarno a raccogliere i pomodori dovresti andare, altroché…
Il”Corona” del tennis… 👿
mi comincia a stare simpatico
“Prendo i soldi e scappo”
(Woody “Benoit” Allen)
escort, birrette e doppi hamburger. altro che tornei
Gliela invidio quasi questa filosofia di vita.