Benoit Paire: “Il tennis non è una priorità. Arrivo, prendo i soldi e vado al prossimo torneo”
Benoit Paire continua a dimostrare ad ogni apparizione in campo che il tennis è lontano dall’essere una sua priorità. Ieri notte ha perso facilmente contro Stefanos Tsitsipas, nel suo match di primo turno dell’ATP 500 di Acapulco, e alla fine del match, il francese era comunque soddisfatto.
Parlando a L’Equipe, Paire ha spiegato il suo punto di vista. “Ho perso al primo turno, buona cosa: sono riuscito ad uscire dalla bolla abbastanza rapidamente e mi godrò qualche giorno prima di Miami. Il tennis non è la mia priorità in questo momento. L’unico obiettivo che ho in questi tornei è quello di uscire dalla bolla”, ha detto senza mezzi termini.
E se, in condizioni normali, quattro sconfitte consecutive sarebbero un problema, per Paire non è proprio così: “Arrivo, prendo i soldi e vado al torneo successivo. Faccio il mio lavoro. Se vinci un ATP 250 ricevi solo 30.000 dollari. In queste sconfitte ho ottenuto 10.000 dollari. Perché lottare come un pazzo per vincere solo un po’ più di soldi?”, ha sottolineato.
TAG: Benoit Paire
vomito
Beh Volandri è stato n.25 praticamente senza servizio e con un dritto appena appena decente.
Pare è un giocatore di buon livello. Negli ultimi tempi come tutti noi ha avuto un peggioramento di tipo mentale. Ognuno di noi con la pandemia è messo a dura prova soprattutto….. Nella testa
Un saluto a Voi tutti
A mio parere Benoit vuole semplicemente bluffare. Parla così solo credendo di darsi un tono! In realtà vuole nascondere la sofferenza che ha dentro, forse anche a sé stesso.
Pessimo ragionamento… imbarazzante anche la canottiera
Leggo che molti di voi conoscono bene l’estratto conto di Paire,la sua situazione patrimoniale ecc..Sapete anche che finirà in rovina e anche quando..ma tutte queste informazioni dove le prendete?
concordo pienamente
Benoit, fai un po’ come ti pare, se ci credi tu….
Stesse frasi sentite a fognini e kyrgios
Brutto essere così ! La sua vita , inutile
@ Cri72 (#2723385)
Che magnifico ……
Personaggio che fa bene al Tennis e fulgido esempio x le nuove generazioni. Che altro dire.
Beh se continua a perdere, ben presto farà le qualificazioni e i Challenger. Voglio vedere se guadagna
condivisibile, ha detto al momento non è la sua priorità, noi , almeno io lavoro per molto meno e non è lui che deve provare a fare il nostro lavoro ..ma molti di noi credo lo invidiano…a quanto Paire (pare)
Che magnifico idioma
Diamogli il Reddito di Cittadinanza ad Honorem, cosi si stanca ancora meno.
Che bestia, per non dire altro
Personaggio antipatico come pochi, ma dal suo punto di vista è difficile dargli torto. Ha superato i trent’anni, ormai è nella fase calante della sua parabola sportiva, il suo brillante futuro è abbondantemente dietro le spalle, perché dovrebbe affannarsi a raggiungere obiettivi impossibili o improbabili sogni di (tardiva) gloria? Il tennis è una disciplina faticosa e logorante, per lui è un mestiere come un altro, da praticare (e monetizzare) finché gli regge la pompa. Non mi sento di biasimarlo.
@ Dario (#2722965)
Se né fai 20 sono 100€.. non male
Il suo lavoro è perdere… Comunque può fare come gli pare, le figuracce le fa lui. Non capisco perché cerchi sempre l’approvazione del suo comportamento. Evidentemente neanche lui è convinto sia quello giusto.
HA RAGIONE BASTA IPOCRISIE
@ El Chapo del TCMilano (#2723109)
concordo 😈
datti all’ippica che é meglio
beh almeno i calcoli con i dane’ li sa fare!!!
mica é fricchettoni? io ogni caso lo sembra… 15 anni fa quando ero 2.2 e avevo 32 anni lo avrei sistemato io…
Il tennis non è la sua priorità. Farsi la barba non è la sua priorità. Sembrare intelligente non è la sua priorità. Spero che almeno la sua priorità sia la patata.
Facciamolo fare mezzora al Benoit, e poi vedi come si bacerebbe i gomiti pur di tornare al tennis.
perde perché si allena male.
per il resto, nel circuito pro puoi perdere per un po’ di tempo, poi precipiti in classifica e per tornare nel circuito maggiore devi sudare come un pazzo nei challenger.
perde perché si allena male.
per il resto, nel circuito pro puoi perdere per un po’ di tempo, poi precipiti in classifica e per tornare nel circuito maggiore devi sudare come un pazzo nei challenger.
@ Dario (#2722965)
Nessuno ti vieta di prendere la racchetta e fare lo stesso.
ovviamente Paire rimane un …..
Semplicemente la versione moderna della volpe e l’uva. Non sono abbastanza bravo per avvicinarmi nemmeno lontanamente all’uva, allora racconto agli altri e a me stesso soprattutto la grande bugia che a me non interessa. Anzi, sai cosa? Perdo apposta così sono libero prima. In realtà caro Paire, sai cosa? Sei così un bidone e pure antisportivo che non sapendo minimamente impegnare i tuoi colleghi, perdi nettamente anche più del normale solo per poter dire che le hai regalate tu. Sei a livello dei giocatori da circolo che quando perdono hanno sempre una scusa. Han perso loro, non ha mai vinto l’avversario. Questa e’ una delle cose più schifose e putride che non mi aspetterei da un professionista. Nemmeno ami questo sport che ti dà da vivere bene…ancora per poco. Riduci tutto solo ai soldi…che tristezza. Che pover’uomo
Mi sa che il buon Paire ci sta marciando e si diverte a giocare al “bad boy”.
Scommetto che non pensa nemmeno la metà di quello che dice, ma l’eco che suscitano le sue parole sfrizzola il suo ego, e ci dà dentro.
E io faccio il rider a 5€ lordi a consegna
Certamente, ma giocatori cosí deboli da uno dei due lati del campo issarsi sino al #18 ATP non ne ricordo.
Poi ricordo molti giocatori con grosso squilibrio tra diritto e rovescio, penso a Edberg, Roddick, Ivanisevic… ma con un fondamentale cosí scarso no
Dai peró ci sono anche le vie di mezzo, pensa a Safin: in quanto a fiori ne ha colti a mazzi, grande viveur, ha provato a salire un 8.000 e intanto si é portato a casa 15 titoli di cui due Slam.
Paire uno Slam lo vede col binocolo 😀
Per molti è un lavoro come un altro e che paga comunque una montagna di soldi, non ci vedo nulla di strano, non tutti giocano per la Storia come i pochi fortunati che se lo possono permettere..
Principalmente grazie al servizio, e in secondo istanza anche il rovescio è buono.
Grande Musetti!!
Musetti e Sinner che coppia!!! I migliori next gen players!!
Un altro bel cafone, non pensa a chi paga il biglietto per vederlo, gli sponsor, il fatto che si copre di ridicolo e quant’altro. Anche gli operai vanno in fabbrica sempre nello stesso posto per pochi soldi. Si vergogni !
Un miliardo di dollari in banca, moglie e 4 figli, e 20 slam come Federer oppure gli 8 milioni di Paire e svolazzare di fiore in fiore ? Personalmente opto per il francese, ma ho avuto una vita alla Federer dove in comune ho solo il numero 4.
Qiando mai Fogna ha fatto dichiarazioni anche lontanamente simili??
Basta confondere gli atteggiamenti di Fabio in campo (quando è in giornata no, ovvero quando non gli funziona il servizio, pregiudicando il suo gioco e facendolo sclerare) con il suo modo di vivere e parlare fuori! Tutte le persone che lo conoscono ne parlano come di uno davvero affabile ed equilibrato.
Ed anche in campo, quando non fa le bizze è uno dei pochi che ogni tanto riconosce la bellezza di un punto dell’avversario…spesso lo si sente esclamare un “bravo”. Ed in questo è simile a Nole, che è tutto fuorché il mio giocatore preferito, ma in campo spesso ha manifestato apprezzamenti per il colpo dell’avversario, cosa che ho visto fare molto meno a Roger e Rafa.