Roger Federer dopo l’incontro a Doha: “Ho fatto il bagno nel ghiaccio una sola volta nella mia vita. Non mi è piaciuto e non lo ripeterò”
Roger Federer, tornato in gara, ha scherzato sulle sue tecniche di recupero dopo l’avanzamento ai quarti di finale a Doha. Il 39enne svizzero non giocava un incontro ufficiale da 405 giorni e spera di essere in forma per il prossimo incontro in Qatar.
“Sono della vecchia scuola’. Ho fatto il bagno nel ghiaccio una volta nella mia vita. Non mi è piaciuto e non ho intenzione di farlo di nuovo. Non mi piace nemmeno prendere antidolorifici, per esempio. Solo quando ne ho bisogno. Non prendo una pillola del genere da nove mesi. Quindi farò stretching, doccia, mangiare e poi andrà a dormire”, ha assicurato lo svizzero, che affronterà Nikoloz Basilashvili domani.
Lo svizzero ha parlato ancora più dettagliatamente delle sue sensazioni sul suo ritorno alla competizione. “Mi sentivo bene, ma dovevo mettermi alla prova negli incontri perché dentro il campo nessuno può correre per noi, nessuno ci sostituisce, dobbiamo farlo da soli. Se non corro, non vincerò un bel niente, è semplice. Se corro sarò stato bravo e sarà indifferente per me il risultato a questo punto”.
TAG: ATP Doha, ATP Doha 2021, Roger Federer
Non e il mio idolo Roger . ma se riuscirà a vincere un torneo da qui alla fine della carriera sara qualcosa di grandioso .
Caro Pierre io ho fatto la sauna e poi una volta uscito la doccia scozzese, ho tirato giù il campanile dalle “preghiere” di gioia. Per fortuna che ero in Belgio e non capiscono l’italiano.
E poi parliamo degli articoli che non servono a un azzzzz???
@ Allupo (#2715206)
Visto che sei così puntiglioso, la prossima volta usa esca.
Usa l’esca.
Incredibile, a quasi 40 aa riesce ancora a sciorinare Tennis prodigioso ai suoi allievi e cadetti.
@ Givaldo Barbosa (#2715071)
Il dubbio devastante è da dove esce fuori il c’ha
Bravo. Io lo farei con Sharspova e Muguruza
Penso a nessuno… ma è una terapia che accelera la circolazione favorendo lo smaltimento delle scorie nei muscoli dopo uno sforzo fisico.
Io, invece.faccio solo docce calde.
Non e’ male…. io di solito qiuando esco dalla Sauna a 90 mi butto nella vasca con acqua fredda ( non ghiacciata ma quasi ) e ti dico che e’ fantastico.
Una storia un po lunga ma se ne vuoi sapere di + digita Wim Hof su youtube, la doccia fredda , la vasca ghiacciata ecc hanno tanti effetti benefici sul ns fisico in particolare a livello cardiovascolare.
Io faccio la doccia fredda da 1 anno ( almeno la seconda parte della doccia diciamo i secondi 5 minuti ) e non ho + avuto un colpo di tosse :-))
@ Papillon (#2715066)
Boooo…..
Non capisco proprio il riferimento citato a che viene.
Bagno ghiacciato… antidolorifici…
Boh.
Saprà lui.
Ecco…
https://youtu.be/W8Y6RbewnEE
Si ricollega, credo, a un vecchio video dove DJ si bagnava in un torrente di montagna.
Meglio il bagno nella jacuzzi con un paio di intrattenitrici…
É che giovedì l’utente Italy first c’ha un grosso dilemma.
Federer gioca alla stessa ora di Fabrizio Ornago nell’ M 25 di Trimbach. Quale match vedere?
Sono dubbi che possono rivelarsi devastanti.
Non vorrei essere al suo posto.
Ma a chi piace il bagno nel ghiaccio?