Il fratello di Tsitsipas dura 45 minuti e viene eliminato da Davidovich Fokina a Marsiglia
Il debutto di Petros Tsitsipas in un main draw ATP è stato tutt’altro che memorabile. Il fratello minore di Stefanos è stato sonoramente battuto dallo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina nel primo turno di Marsiglia, durando solo 45 minuti in campo. 6-0 e 6-2 è stato il risultato finale che ha reso ancora più discutibile l’invito degli organizzatori al giovane greco di 20 anni.
Petros ha vinto solo 5 (!) punti nel primo set e 15 nel secondo e non è mai stato in grado di disturbare il servizio dello spagnolo (n.52° ATP). Il numero 970 del mondo, che non ha mai raggiunto nemmeno le semifinali di un torneo Future, ha vinto solo tre punti in risposta, in un duello a senso unico.
Petros rimane nel torneo per giocare il doppio insieme a suo fratello, mentre Davidovich Fokina si prepara ad affrontare il francese Arthur Rinderknech nel secondo turno del torneo francese.
TAG: Petros Tsitsipas
La wild card gli è stata data. È inutile prendersela con Petros. Ha 20 anni e per lui è una grande esperienza giocare nel circuito maggiore anche se deve perdere 60 62 in 45m. Io sono un modesto 3.3. Anche io mi prenderei la wild card se fossi Petros. Quelle che state facendo voi sul fatto che c’entri in tutto questo anche Stefanos è un’ipotesi. Esistono cose molto più gravi che avvengono nel tennis. Questa è una cavolata e non merita di essere discussa
Secondo me Petros ha giocato male perché non era in gran forma perché fokina non è molto forte.
PETROS MOLLA TUTTO E VAI A DA RICCARDOS PIATTIS!!
Chissà quanti vorrebbero durare 45 minuti…
I francesi danno le wc ai giovani francesi, e ci sta, così come noi a roma le diamo ai giovani italiani. Il problema qui è che petros tsitsipas non ha ricevuto una wc per il 250 di Atene, l’ha ottenuta per Marsiglia, il che lascia pensare che ci sia stato una sorta di ricatto del tipo: sono stefanos tsitsipas, uno dei più forti al mondo, e parteciperò a questo torneino solo se fate partecipare anche quello scarsone di petros
Poi per prendere una stesa simile…nemmeno gli mancassero i soldi del primo turno…dai!
Sono d’accordo
il mio era solo un appunto, ho sempre sostenuto che le wc hanno dietro scelte economiche e promozionali e che sono gestite dagli organizzatori (di solito le danno ai prospetti del paese) ma qui mi pareva esagerata la valutazione di scelta.
Tutto qui
😉 🙂
Ma credi che ci abbia fatto una bella figura il torneo? E anche lo stesso giocatore non ne esce gran che bene
Guardate che Petros non è mica scarso,ha solo giocato con una lesione di quasi 3 centimetri agli addominali(per la precisione,26 mm)
E’ evidente che in queste terribili condizioni non potesse giocare,nessuno potrebbe
Magari sono malalingua, però se sono 900 del mondo non vado a giocare un atp. Il gesto in sé denota pochissima umiltà e nessuna conoscenza delle proprie potenzialità. Forse voleva solo fare cassa, come ha fatto varie volte il fratello di Nole, ma volendo è ancora peggio
@ Amleto (#2714380)
Poverino, a me sembra un ragazzo molto umile invece, ma come siete maleligue…
il grande becu dal fratello di tsitsi prende a sua volta 6-0 6-0
il fratello di tsitsipas gioca benissimo, è tipo un 2.3 per intenderci.
purtroppo, nel mondo del tennis non abbastanza per fare il pro.
quello che vedete – 6-0 6-0 perché i due game glieli ha fatti fare – è la differenza che corre tra chi gioca benissimo e può fare il pro, e chi gioca benissimo e non può fare il pro.
manca il commento di Vivanaso …..
le wc le danno gli organizzatori come meglio ritengono. altro non c’è da dire. se si cambia il regolamento non sarebbero più wc. qualcuno propone che si creino le domesticated cards? 👿
Ma queste cose ci sono sempre state. Se non sbaglio all’ultimo Roland Garros hanno dato wild card a francesi improponibili tra il n800 e il n1000….
Il fratello di Stefanos sarà piu o meno su quei livelli lì…
Che poi non è molto diverso da papà Gianni Ocleppo che riesce ad ottenere una wild card a Montecarlo per il figlio n450
che brutta figura, una bucciottata
Io l’avrei data a Seppi invece che è andato a fare il Challenger di Biella!
È tutta la famiglia Tsitsipas che dovrebbe fare un bagno di umiltà
Ma sí, farà il paio col fratello di Djokovic…
Fokina è stato magnanimo. altrimenti di certo 6-0 6-0
Caro Petros, pensavi veramente che basta la raccomandazione x vincere?
Se anche il fratello dura 45 minuti , sarei felicissima.
@ Groucho (#2714327)
Sì infatti, i tornei sono delle aziende e se riescono a risparmiare sul sottobanco dato ai giocatori ancora meglio. Evidentemente Stefanos avrà accettato uno sconto in cambio di una WC per il fratellino.
Ci vorrebbe un po’ di umiltà caro PEtros.
Dove sta scritto che le WC devono premiare il merito? Gli organizzatori devono far tornare i propri conti, non la “morale” dei divanisti da forum.
@ Tennista da strapazzo (#2714280)
Data la classifica ATP, è lecito dubitare della tua affermazione
Bisognerebbe chiederlo allo schiettissimo e mai diplomatico fratello.
Che gli organizzatori diano le wc a chi meglio credano ci sta, ma in questo caso la cosa é stata abbastanza vergognosa e contro ogni possibile premio al merito…
Ma…nn credo
sempre a denigrare Ocleppo, e ovviamente tutti quello che lo fanno possono vantare un BR di singolare meglio del suo 309 e un BR di doppio meglio del suo 167.
Porello Tsitsino!
A saperlo,pure mio cugggino lo avrebbe impegnato di piu ….
@ Sottile (#2714244)
Ahahah
@ Bjorn borg (#2714235)
In passato le hanno date anche al fratello di Djokovic… E se vogliamo trovarne uno più scarso oggi a livello atp ha giocato un rappresentante di Qatar contro Karatsev ancora peggiore.
E il bello che il qatar un talento ce l’ha pure, ed ha esordito proprio a Doha anno scorso nelle quali.. ovvero Rashad Nawaf
Potevano farla mia !!!!
Anche e soprattutto per il diretto interessato.
Tanto il pubblico non c era per cui poco male….
L’avessero data a Becuzzi…
Sono sincero: 45 minuti non duro nemmeno io
Se é per questo ha pure passato un turno di quali in un mille… Nel Montecarlo del Fogna contro il fratello di Zverev
Beh, durassi io 45 minuti….
Verrá scritturato a brevissimo da Rocco Siffredi, dopo questa prova di durata
E poi noi ci siamo lamentati del povero Julian Ocleppo… Lui qualche games nei challenger li faceva almeno!
Jacopo, il fratello di Matteo, sarebbe durato probabilmente ancora di meno…
Ma che senso hanno queste wc ? Che senso ha giocare solo perche’ sei il fratello di Stefanos e farsi massacrare da giocatori di un altro pianeta ? Mah
Meglio Jacopo Berrettini