Fed Cup Finale – Italia vs Usa 2 a 0: Flavia Pennetta “Sono stata molto attenta e presente in campo, ma senza strafare” ; Francesca Schiavone “Non ho giocato molto bene, ma l’importante è il punto
Queste le dichiarazioni di Flavia Pennetta e Francesca Schiavone subito dopo le vittorie su Alexa Glatch e Melanie Oudin nella finale di Fed Cup, Italia vs Stati Uniti.
Flavia Pennetta : “E’ normale sentire la pressione visto che si tratta di una finale: sono però riuscita a gestire bene l’emozione. Poi mi sono calmata. Sul 63 3-1 mi sono sciolta anche se nel tennis non puoi mai dare niente per scontato”.
“Sono stata molto attenta e presente in campo, ma senza strafare: le ho fatto sentire di essere molto solida e determinata. La sconfitta al Roland Garros? Beh, a Parigi venivo da un infortunio: avevo provato a giocare anche se non ero ancora pronta. Lei ha un tennis estremamente vario: tira i colpi in top, slice e piatti ma deve migliorare negli spostamenti“.
Francesca Schiavone : “Lei è imprevedibile, certe volte mi faceva giocare, altre volte mi aggrediva. Non ho giocato molto bene, ma l’importante è il punto, è la vittoria. Amo sapere che qualcuno mi vuole bene, che mi prende per quella che sono. I miei genitori, mamma e papà, sono persone speciali, un po’ per tutti ovvio, ma ha 29 anni posso gustarmi ancora di piu’ queste cose”.
TAG: Fed Cup - Finale - Italia vs Usa, Italia, Pennetta, Schiavone
1 commento
grandi leonesse.
manca l’ultimo graffio