Federer si allena a Doha (Video)
Il countdown per il ritorno di Federer in campo è iniziato. Il campione svizzero è arrivato a Doha ed ha iniziato a testare campo e palle in vista del suo esordio stagionale. Prima della partenza per il torneo, si è detto ansioso di tornare in gara e molto curioso di conoscere quale sia la sua reale condizione fisica e tecnica dopo un’assenza così lunga.
Ricordiamo che Roger non gioca un match ufficiale dalla semifinale dell’Australian Open 2020 persa contro Djokovic, e l’ultimissima apparizione in campo risale esattamente ad un anno fa, quando giocò un’esibizione con Nadal a Cape Town, segnando il record assoluto di pubblico presente per un incontro di tennis. A Doha, giocherà il suo primo match contro il vincente di Chardy – Evans.
Nel video riportato dall’account twitter dell’ATP Tour, ecco Federer in campo a Doha.
Spotted on the @QatarTennis practice courts… 👀 pic.twitter.com/GPb02QI45D
— ATP Tour (@atptour) March 6, 2021
TAG: ATP Doha 2021, Federer, Roger Federer, Video del Giorno
E se lo dice frankino
@ El Chapo del TCMilano (#2712598)
Attendista più che altro haha!
Rino Tommasi docet:
The Magician
Ferox
lo Spietato Pallettaro
@ Pino (#2712413)
Anche per Roger i primi anni era facile vincere senza i suoi principali rivali, basti guardare i finalisti Slam.
Si, nel film “Il Signore della Racchetta”.
Mi sembra un po pallettaro.
@ tacchino freddo (#2712367)
Hahaha è vero!
Pur tifando per Nole sono molto contento che finalmente, dopo oltre un anno, Roger possa tornare a giocare una partita.
Era ora d’altronde è ancora in top ten anche se solo per delle regole assurde!!!
Detto questo trovo stucchevole e patetico questo atteggiamento di continuare a “giocare” soggettivamente su chi sarebbe il migliore.
Il migliore lo determinano le classifiche e non i gusti personali.
Qui c’è chi ha nostalgia dei tempi in cui giocavano con le racchette di legno…
Alcuni dovrebbero smetterla di credere che “ai miei tempi”…
Raga il passato purtroppo non ritorna, il tennis bene o male cambia insieme alla società fatevene una ragione.
🙂 🙂
In una cosa sola Nadal e Djokovic sono superiori a Federer o Federer non ha quanto loro…l arroganza, la determinazione che deriva dalla forza mentale di crederci in ogni occasione, solo quello non fa che Federer fosse a quota 26 o 27 o campione olimpico di singolo, per il resto Federer suona un altra musica rispetto agli altri, questi sono i regali che ha fatto!!!!!!
All’età di 30 anni Federer aveva vinto 16 slam e Djokovic 12. Oggi a parità di settimane da n.1, Djokovic è sotto di 2 slam e di una Finals. Quali sono gli anni migliori, dai 30 anni in giù o dai 30 anni in su ?
differenza tra essere il TENNIS e saper amministrare:
Non è un giocatore che incanta, non ha il repertorio e la varietà di colpi di Federer, né la caparbia ferocia agonistica e l’esplosività di Nadal ma amministra con ordine e con ammirevole continuità le sue qualità. (Rino Tommasi su Djokovic)
Dopo mesi che iene, licaoni e avvoltoi hanno mangiato alla mensa del leone senza aver cacciato nulla ma solo perché il felino glielo ha lasciato fare per sua sazietà o perché convalescente di una vita da re combattendo 1000 e 1000 battaglie.
Caro re leone bentornato confidando che hai imparato l unica cosa che ti mancava cioè che devi non essere mai sazio e sazietà per domani e per dopodomani se non vuoi che tutti i senza criniera si definiscono leoni….
Hai sette vite come i felini e sei solo alla quarta o quinta…non miao ma grrrr grrrr graffia e caccia quello che hai regalato prima e lascia che gli altri facciano qua qua qua…
Semmai tutto il contrario
Nei suoi anni migliori non ha combinato una ceppa
È stato dominato da Nadal e Djokovic
Ha un record negativo con entrambi
Federer può essere discusso come terzo,forse quarto, giocatore di questa epoca
Ottimo imprenditore. Questo si
Finalmente qualcuno che pone qualche dubbio !
Dovresti chiederlo ai spettatori di Wimbledon 2019 dove Djokovic vinse il perché si parli ancora oggi di Federer.
@ I love tennis (#2712283)
Sicuramente non puo’ essere ai suoi massimi livelli, quindi quello che ha fatto a 37 anni conferma solo il suo valore…ma non puo’ essere assolutamente confrontato a quando aveva meno anni e non ce n’era per nessuno. Ora e’ facile vincere con una next gen che non decolla e con un re in età avanzata!!
@ ItalyFirst (#2711891)
Mi ricordo il povero Schumi quando abitava a Monaco e correva per la Renault Benetton, il Lunedi dopo il GP veniva ad Arma di Taggia a correre qualche ora sui go kart. Non e’ questione di ricchezza, e’ la passione che ti corre nelle vene !!
Finalmente e’ arrivato il tennis !
Fattene una ragione. Se frequenterai ancora il mondo del Tennis per i prossimi cento anni sappi che prima di parlerà di Re Federer. Poi dei suoi sudditi.
Mi fa piacere che scenda ancora in campo, non ha più nulla da dimostrare. Ottimo numero 2 nella classifica dei GOAT, dietro solo a Nole, che dopo averlo fatto piangere a Wimbledon nella più importante partita della storia, domani lo supererà nel record più importante.
Arriverà anche a 30 slam, ma non cambierà mai il fatto che mediaticamente parlando, Nole fa meno rumore che l’unghia incarnita de Peppe de Biscia.
Non ha appeal, risulta antipatico e forse lo è.
Fine
Certo che questo bye è proprio scarso!! A memoria d’uomo non gli ho mai visto passare un turno.
Presumo che ci sia un “notaro”, ma non so dirti a quale massoneria appartenga.
Gran titolo… Si allena lì dove GIOCHERÀ il torneo… Va benissimo acchiappare click, ma, per favore, senza scrivere BANALITÀ
@ Tibur (#2712080)
Computer. Semplicemente un programmino ed un freddo algoritmo Atp/Itf. Niente di spettacolare da trasmettere purtroppo.
@ Pino (#2712191)
A 30 anni si è in declino? Allora Nole è un mostro se riesce a vincere 2 mille e uno Slam in pochi mesi a 33 anni!! E forse dimentichi che Rafa ha solo 1 anno più di Nole, quindi carriere assolutamente parallele..ve la cantate e ve la suonate e tutti ad applaudire..ma pensate prima di scrivere?
@ Antosantos (#2711930)
Tutto è possibile, ti ricordo caro raffinatissimo intenditore che Federer quando circa 10 anni fa stette fermo quasi un anno per la mononucleosi perse contro Canas all’epoca n.236 al mondo.
@ Pino (#2712191)
Un giocatore che a 37 anni gioca una finale di Wimbledon era in fase di declino a 30 anni? Ma le pensate anche le cavolate che scrivete?
Realtà oggettiva
Djokovic fa la storia e loro scrivono di un allenamento di Federer
Per quanto ne sappiamo potrebbe non vincere mai più un incontro…
Per la cronaca, negli ultimi 10 anni ha 28 settimane al nr 1
Come lo si possa paragonare al serbo o a Rafa è un mistero
Il Re si gratta un orecchio…fa la pipì….fa una telefonata…
@ Antosantos (#2711930)
Vorrei sapere che cavolo fai di la tua vita, secondo me sei un fallito!, Augurare a un sportivo il male mi sembra la cosa più assurda che una persona può fare, se Djokovic farà metti 500 settimana bene, tu continua a piccare pietra sperando che tu lo sappia fare!, Non credo Djokovic sia un risentito sociale, anzi lo ritengo un grandissimo atleta e campione, gestito malissimo al livello d’immagine però! Saluti
esatto.
@ N°1 (#2712089)
Si lo penso anche io in quel poco di video, nel rovescio soprattutto, ma sai deve mettere partite sulle gambe intanto il primo round lo ha vinto contro il bye perciò da vedere.
Bla bla bla bla…
@ SUPERPEPPE (#2712099)
Forse non ricordate che nole ha dovuto aspettare i 30 anni di federer per arrivare primo in classifica…e’ 10 anni fa non era affatto facile vincere dopo i 30. Si era gia’ vecchi! Poi ovviamente il re e’ riuscito ad allungare anche la vita tennistica e diventare quasi immortale. Ma ad ogni modo nole ha vinto quando ormai i migliori erano in fase di declino e non c’erano altri che potevano competere
C’mon Roger keep Flying on the court! Well come back king!
@ Ufo robot (#2711863)
Si invece djokovic li ha vinti contro laver e sampras.quando la farete finita con questo discorso sarà meglio che vi rende ridicoli
@ il capitano (#2711995)
Anca mi!
Sicuramente entrambe
Certo che avete una faccia tosta (io avevo scritto altro, ma la redazione quando si tratta di spalare rda su Nole fa’passare di tutto, mentre i miei…)guarda un po’il primo commentone e poi, ma solo poi esterna
hai inteso male amico ….cancellato si intende per il record….domani sono 311 intanto vediamo dove si ferma perchè dovesse arrivare sui 400 hai detto bene un giorno ma quale però ? sarai ancora vivo nel sapere chi lo ha superato?
Scusa ma ti stai confondendo. Respira piano e rifletti
Il primo post in questa discussione é quello di un provocatore bimbominchia che tira in ballo il numero 1 della classifica in modo dispregiativo tanto per fare polemica e tu che vedi ???
Perché questi che stanno vincendo Rafa e Nole sono pieni di avversari temibilissimi. La grande Next gen
E dove dovrebbe allenarsi? A Rio de Janeiro?
Sembra un po’Lentino, ha un po’di ruggine da rimuovere
È stato già sottolineato che…
ha cambiato marca di soletta alle scarpette ?
(ossia, ha un nuovo introito da sponsor…)
Bella domanda. Dai che ci pensavo anch’io?
Credo che ormai faccia tutto un computer, ma non mi meraviglierei se a wimbkedon ci fosse ancora il bambino bendato. O i bussolotti tipo Champions league.
Però dovremmo dire anche che Nole e Rafa a parte Roger non hanno mai incontrato figure dominanti nel circuito.Parlo di quelli che hanno vinto gli slam oltre i 3 Big. Wawrinka Murray Cilic Del potro Thiem.Nesuno ha colpe tanto di cappello a questi campioni
Molto probabile che Djokovic supererà Federer e forse anche Nadal in termini di slam.
Ma credo sia difficile che possa cancellarlo dalla storia. Mc Enroe, Borg, connors, Lendl, sampras, agassi, federer, nadal e lo stesso Djokovic(senza andare tropo indietro) sono la storia del tennis e rimarranno per sempre. Un giorno ci sara qualcuno che supererà anche Djokovic. È la vita.
Spero in una vittoria ad halle Basilea per il resto godiamocelo
Ma che c’entra parlare di Djokovic qui? Perché i tifosi del serbo manifestano tutta questa frustrazione ogni volta che c’è un post su Federer? Sintomo di sudditanza psicologica? O di semplice invidia?
Non vedo l’ora di poter assistere a un torneo che abbia tutti ma proprio tutti in gioco senza infortuni o impedimenti extra-tennistici
Buon tennis Roger
Patetico provocatore, tu continua a guardare i cartoni animati…
Ahhhhahhh ahhhhahhh
Fa paura quanto corra sul campo, le gambe sono davvero da n.1
Federer si allena e nel cielo è apparsa anche una cometa
Doha e Dubai per scaldare i motori e poi un po’ di rosso. Il suo ritiro è previsto per il 2023, per un po’ me lo godo al di la dei risultati.
Sì ma infatti era una specie di scherzo… Mi piace molto come tocca la palla sul back… Sembra quasi che la prenda in mano
@ Ufo robot (#2711863)
Peccato che i 20 slam che ha vinto Ruggero più della metà li ha vinti senza nessuno.
ufo robot che avrà 15 anni al massimo …..quando l’attuale nr.1 avrà 21 slam tu sarai sparito dalla circolazione ….ufo robot ….domani 311 volte al nr.1 …..nella storia ….cancellato Federer
Sul primo direi di no, è forse arrivato un pelo troppo distante dalla palla (ma è proprio per essere pignoli)… colpisce leggermente in ritardo il rovescio profondo dopo il back… ma davvero sono cavilli.
@ Givaldo Barbosa (#2711936)
E dire che sarebbe interessantissimo seguire live un sorteggio,no?
Ma magari poter vedere, che so, il sorteggio di Miami. Sarebbe emozionante.
Nessun sospetto, pura curiosità. Non so dove scriverlo e lo scrivo qua, che pure rima fa.
Con i media e le telecamere che ormai documentano tutto e di più, compreso l’inutile, mostrandoci tennisti che si allenano in camera, i pomeriggi dei ball boys,le cene degli arbitri e le interviste agli autisti mentre scaricano il cofano dell’auto piena di tennisti nel parcheggio del Foro Italico… com’è che mai, dico mai, ci hanno mostrato uno straccio di una cerimonia di sorteggio di un tabellone? Come funziona la procedura di un sorteggio? Palline? Bimbo bendato? Computer? Non se ne sa un bel nulla.
Perché?
Il sito si conferma pro Federer
Domani Djokovic scrive la storia
Direzione 400 settimane al Nr.1
Voi qui a parlare di uno che verrà sbattuto fuori alla prima partita
Mah…
Il TENNIS
124mila visualizzazioni e oltre 4700 mi piace in 16 ore.
ecco qual’è il fardello di Federer.
non si può raggiungere l’irraggiungibile.
Ma non la colpisce un po’in ritardo nel primo rovescio?
Indipendentemente dai risultati che otterrà da oggi in poi, di Federer mi stupisce la passione per il tennis che gli brucia dentro. È ricco, anzi, straricco, famosissimo, ha vinto e stravinto tornei su tornei, eppure alla sua veneranda età sportiva si sottopone a due operazioni e ad un lungo ed estenuante recupero fisico pur di tornare a giocare ad alto livello. Cosa lo spinge, se non ricchezze, fama e gloria che ha in abbondanza? Ci sarebbe anche la remota possibilità che faccia tutto questo pur di non star a casa con la Mirkona, ma più verosimilmente per Roger il tennis è una sorta di religione a cui lui si è votato anima e corpo, alla stregua di una nuova specie di templare, il monaco-tennista.
La fluidità dei colpi di Roger, il loro caricamento così naturale sono un piacere per qualunque appassionato di questo sport. Auguro veramente il meglio al Re, che purtroppo ci godremo ancora per poco.
Ahah
Ma Federer è quello che con Nadal ha 20 slam mentre l’attuale nr.1 ne ha solamente 18? Chiedo per un amico.