Novak Djokovic conferma la partecipazione a Miami e giocherà anche a Belgrado
Il numero uno del mondo Novak Djokovic ha confermato questo venerdì sera sul suo sito ufficiale la sua intenzione di tornare nel circuito al Masters 1000 di Miami, che inizierà dal prossimo 24 marzo all’Hard Rock Stadium.
Il 33enne serbo, campione degli Australian Open, aveva messo in dubbio la sua partecipazione all’evento a causa dell’ormai famosa rottura addominale, ma ora ha confermato che intende competere al primo Masters 1000 della stagione.
Djokovic ha anche in programma di giocare il nuovo ATP 250 a Belgrado, la settimana dopo il Masters 1000 di Monte Carlo. Il direttore di questo evento è suo fratello, Djordje.
TAG: Novak Djokovic
No perché fino al 2011 la celiachia andava e veniva. Quando vinceva non ce l’aveva, poi tornava e perdeva. Se non fosse stato per la celiachia e i giudici di linea Djokovic non avrebbe mai perso nemmeno un 15.
Su dai, non prendiamoci in giro. E’ chiaro che non andrà a Miami, ma per questioni di sponsor legati al torneo non può certo dirlo adesso…Lo dirà l’ ultimo giorno utile, accampando una scusa sul riacutizzarsi dell’ infortunio.
Si allenerà quindi sulla terra e vedremo se stavolta, dopo tanti anni nei quali ha affrontato male questa superficie, lo farà nel modo giusto…In bocca al lupo mitico Nole!
@ dopo (#2712545)
Un campione, direi…
Uno slam e quattro finali.
Cinque 1000 / MS e quattro finali.
Quattro Queen’s.
Uno dei pochi ad aver fatto tripletta Canada / Cincinnati / US Open nello stesso anno.
Numero 1 in classifica a 21 anni, seppur per pochi mesi.
32 titoli complessivi e 20 finali in una dozzina d’anni di attività e su tutte le superfici.
Purtroppo per lui ha incrociato la sua nemesi Federer nel suo massimo splendore (h2h 3-21), altrimenti non so proprio dove sarebbe potuto arrivare…
Ah però…
TU decidi il livello di un giocatore…
TU decidi quali scontri diretti contano e quali no…
TU intervieni con sarcasmo nei commenti tra altri utenti…
TU TU TU…
Eia! Eia! Alalà!
in effetti è così. e Roddick era un signor giocatore.
Roddick è solo un buon giocatore nulla più …ci sono solo 9 precedenti che non significano nulla e quindi per tua sfortuna non puoi fare nessun paragone quello che conta è quello che è stato e al momento vale punto
Dovete ancora spiegare il perché di questo “cinema” siete così accecati dall’odio verso un atleta che state diventando ridicoli
one more …………..one more
Quindi 1 slam, 5 master 1000 e 1 finals vinti fino al 2010 dobbiamo toglierli? Chiedo per un amico.
Non mi sembra di aver accampato ipotesi…
Ho solo messo in dubbio che, ad anni di nascita invertiti, Djokovic avrebbe “molti più slam” di Federer…
Sei sicuro al 100% che Roddick, con Djokovic al posto di Federer e visti gli h2h tra i due, avrebbe perso tutte le quattro finali slam che ha giocato?
Io no…
Se per gente si intende persone di qs sito, tipo :non sarà mai come gli altri 2, viva il re, buffone, ha finto la celiachia, ed altre minch… varie, retorica su retorica, originalità garantita, mai un contraddittorio su tecnica o vero sport, Dio me ne scampi da qs intelligenti utenti, preferirei tanto non essere seguito, solo che grazie a qs cime un utente garbato e tecnico come Roger Fan si è eclissato, ripensaci e ritorna, ci confronteremo su ns 2 beniamini in modo moderato e tecnico
Ma a Djokovic non gli scalano i 500 punti di Dubai dell’anno scorso? Chiedo per un amico.
@ gene61 (#2711577)
@ gene61 (#2711577)
Se potrebbe scrivere un libro sulla ingiustizie dei giusti, nn ti sei mai chiesto il perché?
Per lo strappo si da esattamente quanto erano i cm, secondo risonanza magnetica fatta dai medici ATP. Piaccia o non piaccia, lo aveva. Anche Nadal ha detto che nel 2011 ha giocato tutto lo US open con uno strappo. Gli odoatori se ne facciano una ragione. Per il record, nel tennis vi é un elemento che vale più di tutto: essere al numero 1. Rappresenta il vero parametro di grandezza e superiorità, e indica il migliore del mondo, in quel momento, secondo i risultati dell’ultimo anno. Tutti i giocatori lo sognano. Esserlo stato più di tutti rappresenta in maniera più netta di qualsiasi altra statistica la Superiorita rispetto a chi ha giocato con le stesse regole. Dunque, visto che la classifica esiste dal 70, é certamente il più grande degli ultimi 50 anni.
Io invece penso che se uno qualsiasi dei big three avesse portato avanti la sua carriera senza l’esistenza degli altri due ora avrebbe tipo una quarantina di slam in bacheca. Sampras al cospetto sarebbe un pivellino.
@ giò (#2711639)
Nole ha scoperto la celiachia nel fine 2011, è da lì avanti che dobbiamo giudicarlo, i match persi sono dovuti principalmente a qs motivo, altrimenti ciao
laura non c’e’ è andata via laura non è più cosa mia ….se vuoi ci amiamo adesso se vuoi però non è lo stesso tra di noi….stai serena la stagione è lunga e ancora ne avrai di delusioni …..tranquilla non agitarti
Nei giorni scorsi ad un evento pubblico, un ragazzo ha posto la seguente domanda al buon Andy: “Ci spieghi quale sia il segreto di avere un bilancio positivo negli h2h contro Nole?”. La risposta di Roddick dice molto sulla sua intelligenza e sul tasso di auto-ironia (sviluppato a dire il vero dopo che ha appeso la racchetta al chiodo): “Il segreto? Semplice, basta ritirarsi prima di giocare ancora contro di lui…“. Risate, applausi. e pensa le ipotesi che accampi tu….valgono meno delle sue sicuramente
8 Wimbledon contro 5
5 Us Open contro 3
Tutto il resto è noia
L’unica cosa che si è strappato sono le stringhe delle scarpe
Mmmhhh, se Nole fosse nato nell’anno di Federer avrebbe avuto a che fare spesso con Roddick, che mi pare sia 5 a 4 negli h2h (e ha giocato fino al 2012)… Le 400 settimane da n.1 e i molti più slam sono solo tue ipotesi, che valgono quel che valgono…
Se, se, se…se non si rompeva il gionocchio Miccini sarebbe diventato n.1 del mondo impedendo a tutti e te di vincere tutti questi slam…anzi, guarda, lui e Virgili avrebberi fatto il Grande Slam di doppio.
Anche le 3 finali a Wimbledon sono state noiose?
:-)))
Qualche tempo fa avresti potuto aggiungere qualche linea in più, tipo
310 settimane n.1 contro xxx
aspetta un altro po’ e l’unica riga che potrai aggiungere è
Tutto il resto è noia
Ho detto tutta un’altra cosa per chi ha pensiero logico.
Se Nole fosse nato nell’anno di Federer e viceversa fermo restando Rafael, Nole ora avrebbe oltre 400 settimane al comando e molti più slam.
Stessa cosa per Rafael se scambiamo le date di nascita e lasciamo Nole fermo.
Senza dubbio Roger è il meno forte dei tre in termini di continuità e forza mentale nei punti decisivi.
Poi se vogliamo parlare di bellezza estetica senza dubbio Roger li supera entrambi.
Non ci vuole uno scienziato a capire che Roger ha capitalizzato slam e settimane n.1 in un periodo che va dal 2003 al 2008 dove gli avversari erano non eccelsi, non colpa di Federer certamente ma sicuramente un dato di fatto.
@ Laura (#2711287)
A chi ti riferisci? Al numero 1 del mondo? Siete anche poco preparati ed in malafede, io sono sicuro che il motivo è che avete la coda di paglia, tutti quelli che dubitano Dell infortunio è perché loro hanno finto qualche volta infortuni o malattie magari al lavoro e credono che anche gli altri siano così, e poi siete irriconoscenti verso un benefattore Dell Italia, senza contare che come dice un mio caro amico medico un infortunio può cambiare da persona a persona, non esiste una regola fissa. Dare del buffone a qualcuno da una tastiera senza sapere nulla è spregevole
E si per fortuna che rientra perché vederlo top #5 senza giocare per oltre un anno era uno schiaffo alla sportività e a tutti quelli che pur vincendo non riescono a salire in classifica
A Renatoooo
Se é per questo la “gente” preferisce pure il programma della D’Urso e il grande fratello…
Vedi un po te
Ma chissenefrega del re io sono per la democrazia…
Ahhhh ahhhh
deve mantenere il primato mondiale x questo gioca a miami x il 250 di belgrado , partecipa solo per il fratello 😉
Mille punti !
Poi qualcuno si chiede come mai la gente preferisca Federer e nadal
@ angelo (#2711294)
Ma per favore.ora è colpa di Federer se era nettamente più forte dei migliori del mondo, o che Safin pensasse più alla gnocca che al tennis.
20 slam contro 18
6 finals contro 5
Tutto il resto è noia
È guarito dal gravissimo infortunio….
detto da uno con quel nick, sei molto affidabile sicuramente
Davvero interessante la tua teoria!
Se uno di quelli che pensa che le battaglie da 5 ore di Nadal siano
“aiutate”,per caso??
Il pensiero che questi siano dei super atleti,che vincono vincono e vinceranno ancora,dipenda anche(e soprattutto) dalla loro testa,dalla loro attitudine al sacrificio,dall’allenarsi con devozione H24,non ti viene proprio vero??
Dal tuo non sapere nulla nello specifico,come tutti noi,dal tuo computerino decidi chi e perchè è meglio/peggio di altri.
Magari Berrettini è più fragile,meno preparato no?
Magari Tsitsipas se si allenasse di più avrebbe gia vinto un paio di Slam,o no?
Magari se Safin fosse stato meno “distratto” avrebbe vinto 5-6 Major,o no??
Magari se Gulbis avesse avuto più fame avrebbe raggiunto traguardi importani,o no??
Ma la tristezza che ve portate dietro….
@ Nuovo (#2711226)
Mi sono già scusata con precedente commento, volevo rispondere a Tomax e invece ho risposto a te che rispondevi a Tomax..controlla…tranquillo che non sono accecata da niente, anzi, mi sembra si siano sprecate fin troppe parole su un argomento così palesemente pretestuoso, praticamente sul nulla…
@ Michibe71 (#2711169)
Beh…in effetti Nole sarà anche indiscutibilmente forte, ma dover drammatizzare improbabili infortuni (con tanto di allenatore quasi disperato…) per attirare simpatie lo rende davvero ridicolo, e il tifo non c’entra nulla
I suoi tifosi più accecati, oramai, pur di non ammettere le sue fregnacce, si sono autoconvinti che abbia un addome bionico che si autorigenera in 24 ore
@ N9VAK (#2711200)
L’80% delle settimane da n.1 di Roger le ha fatte in assenza o inizio di carriera di Nole e Rafael, dopodiché ha raccolto solo briciole in termini di settimane al comando.
Ecco perché le 310 settimane di Nole fatte nella completa maturità dei big four ha un valore maggiore.
Pagliaccio
Ha parlato il profeta …
Amen
Ahhahhhahh ahhhahhh
Ma il suo allenatore non era molto preoccupato per lo strappo addominale?Adesso Partecipa a Miami ed anche Belgrado mah
@ Vivino (#2711157)
Hahahah proprio così.
Il fisioterapia che lo segue è l’argentino Ulises Badio che ha seguito la squadra del Valencia, diciamo che Djokovic ha un buon team.
@ il capitano (#2711120)
Hahah grande capitano!
@ N9VAK (#2711200)
Pensavo fosse istorica, perché rientra una leggenda vivente del tennis, let’s go Roger let’s God!
Giusto i quasi tre centimetri erano di una semplice ustione causata dalla borsa dell’acqua calda.
Ahahahah
Wuahahhah adesso parlerà il suo cane in merito all’infortunio e lo bravo che può essere con le sue tecniche di rilassamento e un carico immenso di antidolorifici, per fortuna che rientra Roger!
Non avevo letto il messaggio dopo mi scuso anche io
Non hai capito nulla di ciò che ho detto a quanto pare perchè sei accecata dal fanatismo verso Novak djokovic, io ho detto che ogni infortunio è diverso e prevede tempi di recupero diversi poi quello che hai capito te non lo so ma questo è quello che ho detto
Ma che volete che sia uno strappo di 3 cm per l’Uomo che tutto può?
Dai Novak,non farti tirare per il calzino,lascia stare queste bagatelle tennistiche,e dicci la cura per il Covid,tu se ti ci metti in 2 minuti due la tiri fuori
Lunedì 8 marzo data storica, 311 settimane da numero 1, record assoluto, il resto sono solo chiacchiere.
È sempre un 1000 e I punti sono importantissimi
Si, é un uomo d’acciaio, infatti piú che di strappo muscolare bisognerebbe parlare di snervamento del materiale, sottoposto a sollecitazioni tensionali con cicli di fatica
Si legge spesso il paragone con l’infortunio del nostro Matteo, per ovvi motivi; il discorso per me è che non ci vuole un medico a capire che ci possono essere diversi gradi e tipi di strappi, dai più ai meno gravi, e ovviamente quello di Matteo è sicuramente molto più grave. Poi io rimango dell’idea che anche se si sta tirando avanti troppo questa storia del forse inventato infortunio, è pur sempre vero che contro Fritz a Melbourne un giocatore di 30 e passa anni non è masochista e si fa recuperare due set perchè gli girava così quel giorno. È chiaro che qualche tipo di infortunio sotto ci sia stato, e probabilmente persiste, ovviamente non grave come era stato subito detto.
Perché?
ovviamente forti dubbi sull’entità dello strappo, se mai ce n’è stato uno
Parlo da atleta, non da tifoso
Per me Nole è un fuoriclasse assoluto
Dai ragazzi basta con questa storia dello strappo. State diventando noiosi. Non è uno strappo e ha sbagliato parola. Tutto qua. Passate oltre se ci riuscite
io fossi in lui salterei MIAMI, MONTECARLO e MADRID,
e farei solamente BELGRADO (mezzo allenamento) e poi ROMA
E se lo dice tomaxino….
Vero fakeman…non si possono sentire queste boiate.
Mi sta sulle palle chi vuole prendermi per il c.ulo e lui ci sta provando sicuramente
@ Annie (#2711156)
La mia risposta è ovviamente per Tomax, mi scuso con Nuovo che mi sembra abbia detto più o meno le cose che ho detto io circa l’infortunio
@ Antonio (#2711089)
Veramente negli states si sta meglio che in europa
@ il capitano (#2711120)
Che sia un Ironman non vi è dubbio alcuno, ma è altrettanto vero, perlomeno plausibile, che sul tipo di infortunio abbia esagerato. Continuo a pensare che l’unico che può fermarlo è Pepe Ymaz
@ Nuovo (#2711114)
Ma che ragionamento è…se ragionamento si può chiamare! Io lo chiamerei “farneticamento”..ogni fisico ha una sua reazione allo stesso tipo di disturbo: ma secondo te, ha un fisico più compatto Djocovic 1,85 o Berrettini 1,98, oltretutto con la sua notoria debolezza di caviglia e quindi con pesi e massa muscolare diversi? E mi scoccia anche aggiungere parole a questa fantastoria dell’infortunio di Nole..quando la realtà disturba si attinge alla fantasia (malata)..pensate al tennis giocato non ad inventare scenari ridicoli.
capitano l’importante e che ne vince uno di Belgrado …..vincerne 10 lo coprirebbe di ridicolo …in quanto a iron man non ti sei sbagliato è proprio cosi e lo si vede nei commenti ormai soliti e inutili di rosiconi che leggi qui …..
Buffone…
Allora erano tutte palle
i problemi muscolari hanno gravità diverse. si va dall’affaticamento fino allo strappo di centimetri.
Il grave infortunio magicamente si risolve giusto in tempo per il primo mille… Ma che tempismo!
Mah, eppure un anno di pandemia e bolle e quarantene avrebbe dovuto insegnare che un conto sono le entry list e le iscrizioni ai tornei un altro sono le effettive partecipazioni.
Se poi Djokovic va a Miami ( ma non all’Hard Rock Stadium, perché… ehm.. la Redazione ha dimenticato quell’articolo in cui ha scritto che quest’anno non si gioca nello stadio??) tanto meglio, vuol dire che si sente in forma, e d’altra parte con 6 vittorie già nel suo palmares non avrebbe alcuna necessità di disputarlo.
A me invece interessa molto di più vedere i primi effetti dell’aver superato il record di settimane al n.1.
Accanto Miami (forse) e Monte-Carlo, ha messo Belgrado. Eh, non vorrei che Djokovic prenda la strada di Federer (vedi torneo di Basilea), con appuntamenti in ATP250, ora che punta principalmente agli Slam. D’altra parte aver completato più volte il Master Career lo esonererebbe anche dal partecipare ai Master1000 esclusi appunto Monte-Carlo(2 vittorie), Cincinnati(2) che gli servono per aumentare il totale dei Career, ma su questo potremo avere delle conferme solo dalla sua partecipazione al Master di Madrid (3). Vedremo quale programmazione farà, e soprattutto dove effettivamente giocherà.
Non ho capito il tuo ragionamento (con relativo giudizio finale) ma non mi voglio addentrare.
Ognuno ha il suo fisico e ognuno sa i propri tempi di rientro.
Tempi di recupero impressionanti per Djokovic, non c’è che dire, lui è un vero iron man.
Guarda anche se pure a me torna strano sia uno strappo effettivo, esistono vari tipi di strappi che possono danneggiare di più o di meno, quindi sotto questo punto di vista paragonare lo strappo di una persona a quello di un altra non ha alcun senso
Ah però se quelli con strappi giocano di più del solito anche berrettini farà tanta attività
Quindi lui ha avuto uno strappo addominale ,il suo allenatore vajda si è detto preoccupato ma giocherà di sicuro miami montecarlo Belgrado.berrettini che si è fermato una settimana prima di lui ancora non si sa se sta bene e se torna a dubai a miami o sulla terra.ecco caro nole perché anche se i numeri dicono il contrario sarai sempre il peggiore dei 3
Sorpreso da questa sua scelta.
Spero che Rafa prenda un’altra strada e rientri a Montecarlo.
Vai Nole! 🙂
…Poi li vince e pubblicherà il documentario su come il suo giardiniere gli abbia curato una ferita da sega circolare?
Preferirei vederlo a Belgrado sarebbe molto emozionante. Miami quest’anno non vale nulla sia a livello economico che come appeal oltre al fatto che andare negli states in questo periodo è da incoscienti