Tsitsipas e le parole di Agassi: “Nel tennis e in qualsiasi sport, se non ti alleni, non meriti di vincere”
Stefanos Tsitsipas ha dovuto superare una dura battaglia con Hubert Hurkacz per raggiungere i quarti di finale dell’ATP 500 di Rotterdam. Prevedibilmente, ne seguirà un’ altra con Karen Khachanov, ma il greco ammette che questo è il tipo di partite che gli piacciono. Molto più di quando vince facilmente.
“Queste vittorie sono migliori di quando vinci senza sforzo. Va bene gestire lo sforzo, ma c’è una sensazione diversa quando si lotta così duramente e si lascia l’anima in campo. Porta anche più fiducia nel tuo tennis. È probabilmente la migliore sensazione nel tennis”, ha confessato il numero 6 del mondo e seconda testa di serie nel torneo olandese.
Alla domanda sul suo ottimo inizio di stagione, il semifinalista degli Australian Open ha ricordato le parole di Andre Agassi. “Nel tennis e in qualsiasi sport, come ha detto Andre Agassi, se non ti alleni, non meriti di vincere. Sono assolutamente d’accordo. L’allenamento porta alla perfezione”, ha sottolineato.
TAG: Andre Agassi, Stefanos Tsitsipas
Dimentichi Thiem
@ italo (#2710566)
Stesso problema di Sinner e BERRETTO!!
oggi direi piuttosto: se non ti alleni non vinci
Tsi sarà il prox numero 1 al fine del regno djokovic molto più completo dei vari zverev rublev e Medvedev.. Giocatore di classe si è vero a volte gioca troppe ore.. Però negli slam da 15 anni pagano tutti forse solo Murray ha giocato alla pari dei big 3 ma per un periodo limitato
Tsitsi ora vince anche quando non è in giornata, sta migliorando.
Ma,soprattutto, se il talento è inventato dalla stampa compiacente e’sicuro che vincerai solo alla Play station.
Altri tempi e altro tennis. Adesso non vincerebbe nemmeno i challenger
Lo dice per stimolare Kyrgios….
peccato che se giochi 3 ore il giorno dopo rendi meno e se vuoi vincere il torneo le energie non vanno sprecate.
AL di là di come possa piacere vincere
Questo è sempre stato il suo limite negli slam: troppe ore in campo a lottare e poi manca la benzina quando conta
The Genius rappresenta l’eccezione che conferma la regola. Lui si allenava talmente poco che Billie Jean King pronuncio’ la storica frase «He didn’t pay the price». Preferiva allenarsi arrivando, spesso, in finale in singolo ed in doppio…