Da Gran Canaria: Il resoconto di giornata. Parla Giulio Zeppieri “Coraggioso sul 7 pari al tie-break del primo set”
Marco Trungelliti firma la sorpresa del secondo turno del Gran Canaria Challenger 2. L’argentino ha eliminato la testa di serie numero 1 del torneo targato MEF Tennis Events, lo spagnolo Carlos Alcaraz Garfia, con il punteggio di 7-6(5) 6-3 in un’ora e 28 minuti di gioco. Prestazione magistrale da parte del sudamericano, che sin dall’inizio dell’incontro ha dato spazio a quel talento che un paio d’anni fa lo portò a ridosso della top 100 del ranking ATP.
Trungelliti: “Darò il massimo per provare a vincere il titolo” – Raggiante Trungelliti al termine del match: “Ho iniziato la partita nel modo giusto, ma nonostante diverse chance non sono riuscito a chiudere in fretta il primo set. Sarebbe stato un peccato perderlo. Fortunatamente ho sfruttato il primo set point a disposizione e poi il secondo parziale è stato piuttosto in discesa. Sono davvero contento di questo successo”. A questo punto l’argentino si candida per la conquista del titolo: “Perché non provarci? La scorsa settimana ho rischiato l’eliminazione al primo turno del Gran Canaria Challenger 1 annullando due match point al mio avversario, poi ai quarti di finale ho avuto io due match point e ho perso. Il tennis è uno sport imprevedibile, lo dico anche pensando agli alti e bassi della mia carriera. Di sicuro mi sento in forma, ho fiducia nel mio tennis e fisicamente sto bene: darò il massimo per provare a vincere il torneo”.
Zeppieri: “Coraggioso sul 7 pari al tie-break del primo set” – Ai quarti di finale Marco Trungelliti affronterà Kimmer Coppejans, vincitore di una battaglia di oltre due ore e mezza ((2-6 6-0 7-5) contro il canadese Steven Diez. “È stata durissima – racconta il belga dopo la sfida -. Sapevo che sarebbe stato complicato battere il finalista del torneo della scorsa settimana, un grande lottatore che anche contro di me ha dato l’anima dall’inizio alla fine del match. Portare a casa un incontro così intenso ti lascia addosso splendide sensazioni”. Avanza anche l’azzurro Giulio Zeppieri, che con freddezza e personalità ha avuto la meglio dello slovacco Filip Horansky con lo score di 7-6(7) 6-1: “Ho vinto una partita difficile. Il primo set è stato estremamente equilibrato, anche perché controvento facevamo entrambi fatica ed essere aggressivi. Sono stato bravo a restare attaccato al match anche nei momenti peggiori e poi sul 7 pari al tie-break ho tirato fuori il coraggio di cui avevo bisogno per spuntarla. Nel secondo lui è calato e sono scappato fino al successo”. Infine a sorpresa il qualificato spagnolo Eduard Esteve Lobato ha eliminato la testa di serie numero 3 del tabellone, il serbo Nikola Milojevic, con il punteggio di 7-5 6-3.
I risultati di giovedì 4 marzo
Secondo turno
Giulio Zeppieri b. Filip Horansky 7-6(7) 6-1
Marco Trungelliti b. Carlos Alcaraz Garfia 7-6(5) 6-3
Eduard Esteve Lobato b. Nikola Milojevic 7-5 6-3
Kimmer Coppejans b. Steven Diez 2-6 6-0 7-5
TAG: Giulio Zeppieri
E’ un ottimo giocatore e mi sembra sia una bravissima persona tipo Caruso e Gaio per intenderci… Spero e credo possa vincere anche oggi, forza Zeppieri! Un grande “in bocca al lupo” anche per l’inossidabile Giannessi
A Latina gli amici del Mussotennisteam fanno il tifo per Giulio Zeppieri!
come li porta male i 20 anni zeppieri, ne dimostra almeno 10 in più
ma in foto chi è? zeppieri o Moroni?
Il suo limite maggiore, al di là della fiducia, è la mobilità. Questa settimana è atleticamente in forma e si vede
Speriamo zeppieri possa vincere il titolo
Domani partita delicata e importantissima…dai Giulio!
Applausi per Zeppieri oggi, speriamo continui su questa strada….
Forza Giulio
Era ora che sto ragazzo infilasse un bel filotto di vittorie.
Ora speriamo che continui per questa strada
Non è detto che non vada più lontano di Musetti…che pagherebbe oro colato per avere il suo dritto!
io di piu,lo seguo da anni e non mi capacitavo che con il suo tennis non riuscisse ad emergere piu facilmente,adesso la testa sembra piu forte
Sono troppo contento per Zeppieri!