WTA Lione: Camila Giorgi si salva! l’azzurra annulla due palle match e vince la partita al tiebreak del terzo set
Camila Giorgi conquista i quarti di finale nel torneo WTA 250 di Lione.
La 29enne di Macerata, n.81 del ranking, dopo aver lasciato solo cinque giochi alla slovacca Viktoria Kuzmova, n.102 WTA, ha sconfitto al secondo turno la serba Nina Stojanovic, n.95 del ranking con il combattuto punteggio di 06 61 76 (5) dopo 2 ore e 22 minuti di partita.
Ai quarti di finale Camila Giorgi sfiderà la qualificata danese Clara Tauson classe 2002 e n.139 WTA.
Da segnalare che la Giorgi nel terzo e decisivo set avanti per 5 a 3 ha ceduto il turno di battuta sul 5 a 4 e poi sul 5 a 6, 15-40, ha annullato due palle match prima di riuscire a tenere il turno di servizio e vincere poi la partita al tiebreak per 7 punti a 5, dopo essere stata avanti per 5 a 3 poi per 6 a 4.
5 Ace 4
17 Doppi falli 7
63% % primo servizio 68%
65% % di punti vinti su primo servizio 54%
64% % di punti vinti su secondo servizio 48%
6/8 Break point 6/13
1 Tiebreak vinti 0
48 Punti vinti in risposta 48
104 Punti vinti 93
15 Giochi vinti 13
4 N. max giochi vinti di fila 5
8 N. max punti vinti di fila 5
56 Punti vinti al servizio 45
8 Giochi vinti al servizio 7
TAG: Camila Giorgi, WTA Lione, WTA Lione 2021
Premesso che sono tifoso della Giorgi,non riesco a spiegarmi come sia diventata così deficitaria nel servizio dopo 10 anni circa di professionismo ricordando che ha sempre commesso parecchi doppi falli,alternati però a grandi prime palle tra le più potenti del circus,ora una prima palla efficiente è diventata rarissima e ai livelli di oggi con il suo tipo di gioco senza servizio non si và da nessuna parte.
Esatto in più Camila non è mai stata avanti 5-1 tant é che ha salvato set point sotto 3-5. Era avanti nel tiebrak e di molto, ma potrebbe essere iniziato in quel momento l’infortunio
@ Veronicaaltadirovescio (#2710245)
Mi fa piacere che il tuo nick si ispiri ad uno dei colpi più belli di Giorgi, colpo difficile e spettacolare che la stragrande maggioranza delle tenniste nemmeno si sogna di tentare, e che a lei riesce benissimo.
Ma naturalmente lo sapevi e lo hai scelto per questo, complimenti.
@ Italben (#2710223)
Se non ricordo male nella partita con la Bertens Camila ha avuto un infortunio al polso, a causa del quale ha perso circa mezza stagione. Peccato perché stava giocando bene.
Ha massacrato Shrapova quando Shrapova era un “alieno” del tennis femminile. Purtroppo poi abbiamo perso una numero uno per :
1) incapacità di staccarsi dal “cordone ombelicale” (mia figlia di 13 anni si e’ già staccata )
2) pochissime partite giocate ( con un gioco del genere, non puoi fare un torneo al mese come Djokovic , non riuscirai mai a prendere il ritmo..
3) per quanto al punto 2), poteva iscriversi anche ai doppi, almeno faceva due partite a torneo..,
4) se giocava solo le seconde , non faceva doppi falli, non regalava punti,
risparmiava energie, e forse con uno scambio in più …portava a casa anche il punto…
Che peccato!
Il commento è corretto..va accettata com’è..ricordo che nel 2019 contro la Bertens vinceva per 6 a 0 il primo set e 5 a 1 il secondo..è riuscita a perdere il match..cosa vuoi farci
@ Shuzo (#2709857)
Camila gioca domani all 13. Digestione rovinata. Prenderó un Maalox precauzionale. enzo
Ovviamente è un errore, i dati giusti sono (da sito WTA):
60% (62/104) Prime di servizio in 55% (51/93)
65% (40/62) Punti vinti sulla prima 57% (29/51)
38% (16/42) Punti vinti sulla seconda 38% (16/42)
PS: queste partite vanno viste in replica conoscendo già il risultato!
@ Shuzo (#2709857)
ma che diavolo vai dicendo? non lo sai che il doppio è un altro sport?
@ sfarnes68 (#2709793)
Però fatto 10 aces in due partite..
E’ un fatto che in finale partita le hanno fragato una palla importante e buonissima clamorosa, mi sono detto ora c’è il crollo, mi sbagliavo ha saputo reagire molto bene , ha tenuto duro ed ha portato a casa il risultato ; segno buono segno di buona solidità mentale.
L’avversaria non era fenomenale ma se regali il primo set perchè non sei ancora entrata nella partita anche un’avversaria 100 al mondo diventa molto pericolosa.
Ho avuto la sensazione che ….non abbia fatto un lungo riscaldamento prepartita….. sicuramente mi sbaglio ma il mio istinto mi dice così.
La battuta : mi piacerebbe sapere quanti doppi falli ha fatto nel primo set.
Comunque il tennis italiano dovrebbe meditare sul fatto che ritiratesi le nostre Schiavone, Vinci e Pennetta (con Errani a fine carriera) non abbia saputo esprimere ALMENO un ricambio alla loro altezza.
Solo questa ragazza allenata da un padre mi pare ex pugile dilettante (ex frequentatore dell’Accademia pugilistica di Macerata) ha sfiorato il livello delle nostre eroine di un recentissimo passato.
Se il padre della Giorgi dovesse smettere di allenarla qualcuno mi sa dire il nominativo di un valido sostituto ?
Chi sono i tecnici italiani che hanno creato tenniste come la Giorgi ?
Boooooooohhhhh……
@ sfarnes68 (#2709793)
Vedo ora le statistiche, effettivamente 17 doppi falli sono un’enormità, soprattutto con il 64% di punti vinti con la seconda. Qualcuno che ha visto la partita potrebbe commentare? Io per fortuna (per le mie coronarie) non l’ho vista.
@ Annie (#2709994)
rivalità, sinceramente non mi spiego quelli contro Camila, forse la figura più schiva nel panorama femminile e comunque tennisticamente interessante per il suo gioco sempre pieno di sorprese.
@ cicci (#2709670)
Prima ho letto un commento che l’accostava a Fognini..ma per favore, Camila per sua immensa fortuna è l’opposto, riservata, mai una sbavatura in campo, uno show, un rumore che non sia lo schiocco dell’ impatto della palla con la racchetta, sempre dignitosa ed essenziale nei modi e nell’andatura..e quando il padre la fa arrabbiare, lancia una veloce occhiata minacciosa e un brontolio senza voce..anche per questo è la mia tennista preferita (mentre non sopporto Fogna). Allora io ho preferito accostarla a Djokovic perché entrambi scatenano puntualmente commenti acidi, e francamente se trovo spiegazioni a quelli per Nole in virtù della storica
@ David (#2709596)
Guarda, credo che qualunque giocatore/giocatrice vorrebbe avere servizio e fondamentali perfetti, ma come tu ben saprai ci sono i numeri 1 e poi i 2,3,4…356 etc etc. Quindi, consentimi, questo tono da istituto di correzione non lo capisco proprio, nella misura in cui ogni tennista lotta tutti i giorni con i propri limiti/difetti cercando di correggerli e migliorarli, con esiti più o meno positivi..ma secondo te, la Giorgi è felice dei doppi e sbaglia volutamente il servizio??? Del resto, fa anche aces e prime vincenti, alternati a doppi in sequenza..ma il servizio, che sicuramente potrebbe farle vincere più partite, è quello che risente di più di molteplici fattori di difficile gestione, dall’emotivo a quelli concreti del vento, del sole, dell’efficienza fisica, dell’altezza dell’atleta, del coordinamento nei movimenti, della precisione nell’impatto, insomma, tante cose concentrate in un attimo. Onore a Camila e tutta la mia ammirazione per aver superato i momenti decisivi sul 5 a 6 e per il tie break vincente, tensione pura, con un’avversaria che fa comodo ridimensionare ma in realtà tosta e reduce da una vittoria molto netta con un’avversaria di valore.
Domani Giorgi gioca la sua partita n. 300 nei MD del circuito maggiore in 10 anni.
Finora giocate:
- .70 Slam (35W 35L)
- 220 WTA (118W 102L)
- .12 FedCup (5W 7L)
- totale 157W 142L
Possiamo solo augurarle di coronare questo traguardo con un’altra vittoria.
Da segnalare anche che Giorgi gioca domani il suo 31 quarto di finale del circuito maggiore:
-- 1 Slam
-- 7 Premier
- 23 International
Se, come ci auspichiamo tutti, dovesse vincere andrebbe a giocare la sua 15ma semifinale (3 Premier).
Che, sommate, a fine anno fanno i risultati di Camila?
Non hai capito il senso del messaggio ma fa niente dai…
Questa è la cultura sportiva
Dei signor nessuno dall’alto della loro sconosciuta professionalità e dei tanti trofei vinti, si mettono a discutere la 95 al MONDO non la 95 nel loro quartiere, o nella loro città, o nella loro regione o nel loro paese…
Ma dai …
Se Camila ha sconfitto solo per 7-6 al terzo la numero 95 del mondo, mi viene da dubitare sul suo stato di forma. Certo, la forma si può acquistare anche strada facendo, specie per chi ha molto talento come lei.
In ogni caso, purtroppo, non mi faccio più illusione sulle sue possibilità di arrivare al vertice della classifica. I suoi limiti mentali e di conduzione tattica delle partite non sono mai stati superati in maniera radicali. Sono stati solo smussati. Se almeno accettasse di giocare il doppio, sono convinto che migliorerebbe molto le sue capacità di variare gli schemi di gioco e di trovare soluzione di fronte agli inevitabili imprevisti che si possono presentare in un match di tennis. Non lo ha voluto fare e non si è mai voluta distaccare dal padre. Amen!
@ tommaso (#2709824)
Eh certo; moltissimi operai hanno all’ingresso del cantiere una folla delirante per il loro arrivo e riprese televisive.
Oggi menu carne 🙂
Quarti di manzo
Ma sai i tuttologi impazzano…
Sulla seconda allucinante pallina non chiamata out da quei… giudici di linea e da quella cecata nel seggiolone, pallina uscita di almeno 30/50 cm dall’intersezione delle linee con il corridoio, una persona normale si sarebbe ritirata o avrebbe fracassato tutte le racchette in testa….
Invece Camila, seppur contrariata, ha saputo reagire
In questa situazione è stata grandiosa!!!!
@ Henry (#2709726)
ahhhhhhahhhhh: almeno due
@ Peter (#2709626)
con il numero di tornei che gioca all’anno, non hai granchè da tifare;
io comunque tifo Trevisan, Paolini, Cocciaretto, Errani, Gatto-Monticone, J.Pieri, Rosatello, B. Turati, etc.
Ahhaaahhhahh ahhhhahhh
Bella questa…
🙂 🙂
ricordiamo sempre che siamo a lione e non a doha
Peraltro un lavoro ben pagato. Non so quanti abbiano il sorriso sulle labbra quando escono di casa la mattina per andare in ufficio. E non so a quanti farebbe piacere che un emerito sconosciuto li aspettasse fuori dal portone per dire “eh dai su, ma fallo un sorriso, stringi la mano all’autista dell’autobus sembra che soffri a fare quello che fai”.
Credo che se ci fosse una statistica riguardante tenniste che vincono dopo aver annullato match point Giorgi sarebbe molto in alto.
Una cosa anche questa ripetuta piu volte,se giocasse sempre come gioca i punti sui match point avversi sarebbe top 5.
Non mi venite fuori ancora con la solita’fesseria delle ruote e cariola per cortesia perche’e’una cosa che riguarda aspetti mentali di atlete.
Lei non ha la mentalita’vincente di gestire un vantaggio stremizzito troppo a lungo,primo o poi rischia di perdere il match,ma una volta superata quella fase che ti vede ad un punto dalla sconfitta(quasi necessaria per liberarsi)e’poi difficile che perda il match.
Ieri prima del tie-break le davo 80% di vittoria.
AHAHAHAHAHAHAH cazzo (parola scelta ovviamente a caso dal mazzo) che ridere!
O con la vita che le ha portato via una sorella, chi lo sa. Sicuramente voi che da quattro inquadrature in TV tracciate i profili psicologici di una persona. Insegnatemi la vita, vi prego…
Brava Camila, menomale
17 doppi falli sono una cosa inconcepibile. Possibile che a 30 anni col lavoro non sia mai riuscita a mettere in sicurezza il servizio? peccato perché con un fisico così atletico, un preparatore avrebbe potuto ottimizzare le randellate che sa dare alla palla.
Comunque forza Camila, dacci qualche gioia.
@ Givaldo Barbosa (#2709692)
Camila regina sempre!
@Redazione
Nell’articolo è riportato erroneamente lo score del primo set come 0-6 anzichè 2-6. Potete rettificare per evitare erronee considerzioni sul match della nostra Camila ?
Grazie
2-6 pardon
@ Brisbane (#2709679)
0-6 6-1 7-6 non è una grande maratona….dai…
@ Givaldo Barbosa (#2709692)
N.1 italiana da anni ormai
@ gene61 (#2709705)
Quarti di luna nemmeno…
@ Hector (#2709646)
Caro Hector, ad averne di Bernacca.
Oggi abbiamo improbabili siti zeppi di pubblicità e di errori, con la pretesa di azzeccare quanti millimetri cadranno alle 15 di tre giorni dopo.
Camila e’ così: prendere o lasciare. Trovo assurdo in certi commenti volerla vedere diversa.
Ha il suo carattere, il suo gioco. Si puo’ cambiare un po’ il gioco(per migliorarlo), ma l’indole, la persona, resta quella ….e quindi , ripeto, prendere o lasciare. Ed è giusto così .
bella vittoria. Brava. Avrei preferito una vittoria di tattica da giocatrice trentenne ma Lei e’ così! 4 pallate dentroFuori e via. Stavolta e’ andata bene. Forza Cami.
Si??? Tu quanti quanti quarti hai fatto??
Parlo di quarti di finale non di quarti di manzo….
Ahhhahhh ahahhhh
Le ha,semmai, l’italiano è importante, cit.
Alla fine del 3°set ci sono stati 2 punti chiave chiamati a favore della Stojanovic e la palla era nettamente fuori. Assolutamente favorevole alle chiamate elettroniche.
nemmeno un quinto..?
Da non confondere l’incoscienza con la follia.
Magari fosse folle. Sarebbe estrosa e divertente.
È, invece, la regina dell’ovvieta’.
Peccato che l’incontro con Tauson arrivi dopo questa maratona. Se Giorgi perderà non sarà per inferiorità ma per stanchezza. Ovviamente non voglio sminuire Tauson, magari avessimo noi una 2002 come lei (…), ma avrei preferito una partita senza questo squilibrio dovuto alle diverse fatiche affrontate nel match precedente
quando si guarda la Pulzella bisogna accompagnare la birretta con un tavor
Devo smettere di guardare la Giorgi! Infatti ogni volta che la seguo ricevo delusioni, mai mi capita di assistere a questo tipo di partite dove vince annullando match point (ovviamente dico queste cose perché non sono riuscito a vederla!)
Nole è come il prezzemolo… 🙂
E in momenti topici… Potevano indirizzare la partita… Ben venga l’occhio di falco permanente con la buona pace di Tiafoe
ma per una volta fare un commento senza ficcare in mezzo “Nole” o “come Nole” no eh?
Direi una buona Camila a parte i doppi falli. Si vede che le piace giocare a Lione. Se supera l’ostacolo Tauson ha buone possibilità di finale
Quanto hai ragione e quanto sarebbe bello che fosse adorabile con momenti di pazzia…
arrabbiata con il padre che gli ha tarpato la carriera.
In questo momento la Camila nella race è 52 al mondo Non male per una che tira a caso
@ Ste (#2709652)
Ho fatto un piccolo errore nel terzo set.. 0-2 5-1 0-3 2-0. La sostanza non cambia
Magari fosse come …
Parziali… 0-5 8-2 0-3 5-0 0-3 2-0. Cardiopatici di tutto il mondo uniamoci e denunciamola per terrorismo!
Da una parte hai ragione, però c’è da dire che la tecnologia da sola può essere un grande rischio. Prima di tutta si è dimostrata alcune volte molto imprecisa(ricordo Tiafoe contro Djokovic) ma il problema più grande sarebbero i bug o addirittura i guasti. Già solo con i bug e magari una cattiva calibrazione se così si può dire sarebbe un disastro. Con addirittura un black out o semplicemente una non riposta come capita come nei doppi falli. Secondo me si dovrebbe pensare ad un unione ben bilanciata, o comunque tenere dei giudici di linea in riserva, altrimenti la tecnologia di per sé rischia di diventare una vera palla al piede. Però come dici tu non avere nemmeno occhio di falco è un grandissimo errore
Magari esisterebbero delle insenianti che avrebbero inseniato bene l’italiano!
In questo caso citare la legge dei grandi numeri appare un fragile appiglio a cui cerca di aggrapparsi chi ha piccole argomentazioni. Meglio sarebbe dedicarsi alla meteorologia. In sostanza, occuparsi di Bernacca e non di Bernoulli.
Cara Camilla con tutti questi doppi falli sei più da sexy shop che da circuito tennistico!
Commento tipico di chi le ha già prese dalla vita, in giù.
In bocca al lupo per tutto
Grande Camila, come al solito ha mostrato colpi eccezionali, velocita’ di racchetta da top 20 se non 10 -) Il servizio e’ la sua pecca, lo sappiamo, peccato non riesca a costruire una seconda consistente. E’ una questione tecnica e mentale, e purtroppo il servizio e’ troppo importante per poter vincere match, comunque ha margini di miglioramento, teoricamente.
Grandissima Camila facci sognare contro la Tauson
@ Givaldo Barbosa (#2709622)
Magari, ma dai non le sparare grosse !
Almeno con lei abbiamo qualcuno per cui tifare altrimenti pieno deserto se dipendesse dalle altre.
Lo dice la legge dei grandi numeri. Quando giochi a casaccio, un quarto o una semi ogni 6 mesi prima o poi la pizzichi.
Chi l’ha vista, forse se lo ricorderà, quando vinse il suo 1° titolo (‘s-Hertogenbosch 2015) nel match contro Slava (Svedova) mise a segno 23 doppi falli e poi è finita come già sappiamo.
Brava Camila
É “pazza” ma ha momenti adorabili
@ Ueda (#2709565)
Io volevo solo dire che se nel settore maschile puoi anche permetterti di fare 17 doppi falli (se hai un gran servizio). Ma nel settore femminile qs non lo puoi fare. Non puoi permetterti di farlo. E Non ha senso di fare 17 doppi falli contro una serba che non e’ certo in quanto a risposta la sharapova dei migliori giorni…..qualunque giocatore di buon senso piuttosto che regalare un º 15/30 per gioco avrebbe messo in campo una prima tagliata soprattutto sul rovescio piuttosto che servire una seconda come la prima…oggi e’ st ata brava a vincere per carita’ ma e’ stata anche molto fortunata ringraziando l’ inesperienza dell’ avversaria per non aver gettato al vento un match quasi vinto… detto questo tutti conoscono i pregi della giorgi…con i colpi che possiede, sostenuti da un fisico eccelso, non puo’ essere a malapena fra le prime 100 del mondo o 90. A prescindere dagli infortuni subiti…
Tifare Giorgi è sempre una sofferenza. Per ora abbiamo solo lei, accontentiamoci… E poi è carina, quindi è una imagine lusinghiera per la donna italiana. Smettete di ripetere sempre le stesse cose, spesso negative. Forza Camila, con la Tauson vedremo….
Detto da un suo fan che vorrebbe un salto di qualità. La Giorgi avrebbe bisogno di uno psicologo che si affianchi al papà e al fisioterapista. Come sappiamo, nel tennis molto dipende dalla mente. Dall’equilibrio interiore dipendono i doppi falli, gli errori della risposta al servizio, ecc. È troppo arrabbiata, anche quando vince.
Un sorriso, Camila!
Errori incredibili due palline fuori di 30 cm e oltre non visti
E poi c’è qualche nostalgico dei giudici di linea che non vuole le chiamate elettroniche…
Assurdo e nel torneo non c’è nemmeno l’occhio di falco
Poi va bene tutto. Ma questa è. Un’avanzata colossale
Ho grande stima per la Giorgi,ma non ha il tennis di Fognini,e non ha vinto nemmeno un terzo di quello che ha vinto lui.nemmemo un quarto
@ cataflic (#2709568)
Trovo assurdo questo genere di commento…
Un atleta (non la Giorgi nello specifico) con fatica , fortuna , abnegazione , resistenza chi più ne ha più ne metta porta a casa una vittoria e l’HATER di turno non aspetta nemmeno che ci si possa godere il momento che sentenzia ma “al prossimo turno esce” …””ma con tizio le prende”.. ” non ha alcuna speranza contro quello” …ma che mentalità e’!?Un semplice brava non puoi dirlo? Dopo 2 ore e 22 minuti di partita non ci dai nemmeno il tempo di gioire che ti ergi a professore di turno…potrà anche perdere ma questo tipo di commenti , scritti a caldo , sotto un articolo di una vittoria per un italiano /a li trovo stucchevoli…scrivilo domani ,caro professore di tennis , sotto il prossimo articolo della nostra Camilla .
Camila oggi mi ha dato un’enorme soddisfazione, proprio perché colgo sempre nei commenti su di lei scetticismo e sottostima..invece ha dimostrato di avere grinta e convinzione, tanto da sopperire agli inevitabili doppi falli che ormai fanno parte del “suo gioco”, che a me peraltro piace da matti, imprevedibile, calamitante, cerchi sempre dove la palla toccherà terra perché esce dalla sua racchetta con la stessa facilità e tranquillità in ogni momento, normale o a rischio che sia..a me ricorda Nole per come è poco amata e contestata, e anche quando vince come oggi è lo stesso presa con le pinze, vista in prospettiva funesta e con avversaria debole..ma veramente la serba in questione mi sembra avesse appena steso la Cirstea, o sbaglio? Non ti curar di loro Camila, oggi hai fatto una gran bella cosa
Dice che la mette KO con un gancio alla terza ripresa?
@ Mario Casaro (#2709573)
Buon per te. Buona visione!!
@ Mario Casaro (#2709573)
C’è molto meglio da vedere ma non trovi di meglio da commentare ..
@ GERULA.IT.IS (#2709541)
Magari era come Fognini magari..
Quando una tennista vince la partita con 17 doppi falli, si capisce che il livello è scarso. Meno male che c’è anche di meglio da vedere ad esempio lo scambio lunghissimo e spettacolare di De Minaur contro Millman
Partita ripescata dal bidone della spazzatura, rimessa a galla e portata a termine con enorme forza di volontà, cuore fegato e polmoni (quasi tutto il quinto quarto!).
Brad Gilbert sarebbe orgoglioso di lei.
Dalla Tauson le prende…
@ David (#2709560)
Per Camila il tennis e’ un lavoro. La sua vera passione e’ la moda.
Non è affatto vero questo. Dal 2018 è molto migliorata(come molti aspetti del resto) e ha fatto molte partite al di sotto dei 10 doppi falli( nel 2019 soprattutto per quel poco che ha giocato ha mostrato un grande servizio). Non so à cosa siano dovuti poiché non ho visto la partita, comunque Camila Contro Kuzmova be ha fatti 9( con 5 aces). Comunque ciò che sta accadendo anche negli ultimi anni ha dell’incredibile. Camila sta vincendo molti match salvando match(di cui alcuni che sembravano già persi). Ricordo contro Siniakova a Wimbledon 2018, con la Wang a New York 2019, con Yastremaska a Palermo 2020, ed oggi. Le prime 3 sono state stupende, ha salvato i match point come solo lei sa fare, mi riguardarò la partita di oggi. Comunque tutto ciò alla faccia di chi diceva che Giorgi odia il tennis, che non si sforza, che fa solo le pose per i giornali. Camila non è la tipica tennista, che solitamente ama il proprio sport, lei forse non lo ama, e lo prende come lavoro. Le opzioni sono 2. O che è una lavoratrice eccezionale, o è si una grande lavoratrice, ma aiutata anche dal fatto di far ciò che le piace. Quando sei sotto, Tomic e Kyirgios ne sono la prova, uno che non ama il tennis lascia. Camila, a parte rare occasioni, non ha mai disonorato la partita, non ha mai lasciato andare palline a caso per fa vedere che quel giorno non aveva voglia. Recuperare così, senza escludere le volte in cui è andata molto vicina alla sconfitta, vuol dire avere dentro di sé tanta competitività e tanta forza di volontà, quello che solitamente si chiama cuore. Camila non è il più grande esempio di tennista che ama il tennis e ci mette tutta se stessa, ma è sempre stata una grandissima PROFESSIONISTA e quando sento che “dovrebbe concentrarsi di più sul tennis” in riferimento agli scatti che mette su Instagram(si nota con gran facilità che molti sono fatti lo stesso giorno, e comunque lei il tempo libero lo sfrutta così, altre per fare passeggiate, ognuno fa quello che vuole) e che sta pensando ad un altra carriera a cui non vorrei pensare, solamente per qualche foto un più spinta, allora mi viene solo da ridere, ed a ribadire che chi dice certe cose non ha proprio capito niente su Camila Giorgi
@ David (#2709558)
Strano che all Eta’ di 29 anni non ha cercato di migliorare quell’ aspetto
17 doppi falli a livello femminile sono propri di una tennista che puo’ buttare al vento tanti match senza nessun problema…
Oggi le e’ andata bene perche’ l’ avversaria era inferiore e perche’ nei punti importanti ha peccato di inesperienza lasciando totalmente le redini dell’ incontro in mano alla giorgi….
Fantastica!
@ Fabrice
Ti ho risposto nell’altro articolo.
Più che una partita, uno psicodramma. Ma poi, 17 doppi falli?
La Giorgi Un Fognini in Gonnella è lei la leader incontrastata di questi ultimi tre anni c’è poco da fare Non vedo dietro di lei nessuna italiana pronta a so piantarla
con tutti i doppi falli vincere sta partita???’ha vinto anche contro gl’arbitri due palle fuori di netto passate per buone alla serba una non determinante ma l’altra si,certo deve limitare gl’errori e i doppi falli,match al cardiopalma come al solito,brava a crederci comunque giorgi
Bene!
Ci ha fatto soffrire, ma ripagati!