L’allenatore di Novak Djokovic è “molto preoccupato” per l’infortunio del suo pupillo
Marian Vajda, l’allenatore di Novak Djokovic che non era con lui a Melbourne per gli Australian Open, ha mostrato molta preoccupazione per l’infortunio addominale che il suo tennista ha avuto in Australia, ma che alla fine non gli ha impedito di vincere il primo Grand Slam del 2021. Lo slovacco è in apprensione per quelli che saranno i prossimi mesi di Djokovic.
“Dobbiamo analizzare bene cosa possiamo fare in termini di calendario. Sono molto preoccupato per il suo infortunio e l’idea che abbiamo è di ridurre il numero di tornei quest’anno. La salute è la cosa più importante. Novak è a Dubai e mi recherò lì tra qualche giorno per parlargli faccia a faccia. Non so quando potrò accompagnarlo di nuovo in un torneo, ma è certo che lo farò al Roland Garros”, ha dichiarato Vajda in un’interessante intervista al giornale serbo ‘Kurir’.
Vajda ha il rimpianto di non essere andato a Melbourne, dove il suo giocatore ha conquistato il 18° titolo del Grand Slam. “Mi è dispiaciuto molto non essere a Melbourne. Non dimenticherò mai il 2008, quando ha vinto lì per la prima volta. Sono stato presente per quasi tutti i suoi successi e non poter andare questa volta mi è dispiaciuto molto”.
TAG: Marian Vajda, Novak Djokovic
@ Armonica (#2710468)
Dopo Roger il tennis non potra’ piu’ essere quello di prima ! Si potra eguagliarlo ( il problema e quando ) ma, non si potra’ mai giocare meglio !
Ah, Djokovic ha bisogno di imparare a giocare a tennis! Ahahahah siete troppo comici.
Dai coraggio, la settimana prossima torna Roger e potete ricominciare a non parlare di tennis, ma di cose astratte tipo arte, magia, divinità, regalità, ecc…
Già Supertennis ha creato uno sport per annunciarne il rientro con musica di chiesa in sottofondo…
ciccino chi doveva levare le tende agli AO ??? babbo natale??
finali wimbledon 2014 2015 2019 …..lezioni allo stato puro Raul
i Fedal sono distrutti pace all’anima sua
Si papà, però non mi picchiare.
se credi a Babbo Natale, allora credici.
Novak dyokovic è il piu grande e soprattutto completo giocatore di tutt i tempiiii….dovete mettervelo in testa….rassegnatevi
Invece ne avrebbe ma, credo che ormai non sia piu recuperabile. Chi vince di piu e saper giocare molte volte, non sono direttamente proporzionali e infatti, in carriera Roger ha proprio vinto poco !
Certo che di faccia non sembri proprio un coach di tennis !
ahahah bella
Mi sa che non ne ha bisogno… ricordo almeno 3 finali di Wimbledon che dimostrano che Novak sa come si gioca. 😀
E’ un godimento vedere come rodono i Fedal
Eccolo qua il tifoso di Nadal
Ben detto
Scusami se dissento, ma a Nadal possono anche togliere il 100% dei punti RG 2020, li sostituirà senza problemi con quelli del 2021.
Chiedo scusa anche a quei due simpatici utenti che mi accusano di scrivere solo messaggi di sfottò verso un esaltato.
No. A lezione di Tennis.
Non si faceva prima a dichiarare, senza tante fesserie…Ci risparmiamo per il prossimo obiettivo cioè Parigi ????… Punto.
invece tra 4 giorni incominciamo a stappare la prima bottiglia di Dom Perignon alla faccia tua e della tua sportività che tanto la reclamavi ad un altro utente poco tempo fa…..
Dipende dal cachet che gli offriranno
A me pare una storia gonfiata ad arte, per creare una sorta di immagine di supereroe e probabilmente per chiedere cachet più lauti per i tornei non slam.
Non c’è niente da fare, la narrazione evidentemente è più forte della realtà… Sinceramente stucchevole questa storia dell’infortunio, che è palesemente stato una cosa di piccolo conto: non si riesce a muoversi con uno strappo muscolare! Eppure il mondo dev’essere pieno di allocchi se la narrazione continua.
@ Armonica (#2709879)
Per forza, sono sempre provocati, guarda per esempio Luca sotto, da grande leone di tastiera afferma che Waida spara min…., ma lui è come un secondo padre per Nole e ci stà che si preoccupi, certo Luca sicuramente avrà ottenuto risultati ancora più alti nello sport come coach
Non ha fatto neppure in tempo a diventare il giocatore con più settimane da n.1 di sempre che i suoi tifosi sono già diventati delle lagne come i rogeriani piu incalliti.
Il suo pupillo ? Magari sei tu Vajda il suo pupillo, dato che senza di te e’ uscito o stava x uscire dai top ten (non ricordo). Sei cosi’ bravo come coach ?
@ nicknole1964 (#2709739)
Pensa te, se giocava tutti tornei quanti punti di vantaggio poteva avere.
O questo infortunio è pretattica, o Novak deve davvero essersi imbottito di antidolorifici agli ultimi AO. In tal caso avrebbe anche dovuto restarne intontito. Invece era lucidissimo!
🙂
Te credo con tutte le volte che ti ha fatto piangere…
Intanto 15-40 7-8 and just one more….
Credo che se nella stessa situazione si trovassero Nadal o Djokovic si leggerebbero decine di commenti di sdegno, denuncia, reclamo contro complotti e cospirazioni varie. 😀
@ Marco (#2709691)
È vero, e poi fanno a gara di bevute. Federer si è fermato a 310, chissà Đokovic a quati si fermerà. #Ops
Il grande Novak è già il tennista più forte di sempre….lo dicono i suoi record
Sempre sportivo vero???
Ti compatisco…….
Per me può stare fermo anche 6 anni
Niente di nuovo : fino a che non farà una nuova risonanza, non ci saranno novità .
Già il fatto che Nole sia a Dubai, mi fa pensare che la tentazione di giocare perfino lì sia forte .
E comunque anche negli ultimi anni lui è stato fra quelli che hanno giocato meno tornei di tutti .
@ Mandrake. (#2709707)
E’ un pasticcio, per quanto ci si sforzi di non notarlo l’elefante nella stanza c’è ed è svizzero.
Non credo però che sia fatto a sua tutela, anche perchè penso che potrebbe giocare tutto l’anno il circuito ricoperto da WC (eccetto ovviamente le finals): però è una gran seccatura per gli emergenti.
@ il capitano (#2709604)
Ristrettissimo e senza zucchero!
Ma quanto vi rode, da uno a dieci, che dal 2011 a parte sulla terra sia il più forte di tutti?
Ve lo dico io: un miliardo…
uh….quanti professoroni….
Può anche saltarsi un paio di tornei col nuovo sistema di punteggi dell’ATP (considerando pure la Race).
Chi subisce questo sistema è Nadal che dei Big3 è quello che paga di più, con i punti del RG2020 dimezzati (eh sì, tutti i tornei sospesi, annullati o riprogrammati durante il periodo del lockdown perdono il 50% dei punti, così come quelli dello stesso periodo del 2019 ). Inoltre i prossimi tornei del 2021 fino a Wimbledon ( ma non fino a Cincinnati quando riprenderebbe la classifica su base annuale), e quindi tutto il circuito su terra RG compreso, rientrano nei “Best of other” risultati.
Gaudenzi ha costruito un sistema con cui mantiene questi punti “minori” fino a Wimbledon 2022 ( per cui la stagione normale sarà quella del 2023 come avevo già scritto diverse volte). A me l’identikit di chi si avvantaggia di questa situazione risulta Federer, ma sarà un caso ovviamente.
…in questa foto mi ricorda un po’ il mago Houdini!!
di un interesse tennistico quello che dicono..
Incredibile come tutta la filiera del clan Djokovic,dal titolare della ditta in giù,abbia la capacità di dire una … al giorno
365 su 365,non ne saltano uno che sia uno
@ cicci (#2709661)
E se lo dice ciccino….
Sì, fanno spesso colazione insieme,
Roger si mangia 20 cornetti e Nole 18, ogni mattina!
@ cicci (#2709661)
Veramente ridicolo
è incredibile come a ogni passo riesca a perdere credibilità, ma chi gli cura l’immagine Wanna Marchi???
Non hai visto in finale con Medvedev quanto stava male?
Neanch’io.
che patetici. il maestro del serbo sembra davvero mamma chioccia. a pagamento.
C’è solo uno che può fermare Djokovic: il guru!
Ma basta! Per lo stesso infortunio Berrettini è andato a casa subito e Djoko ha vinto il torneo .. bravo lui , non a caso è il numero 1 .. ma basta per favore.
Nessuno crede più a niente di tutto questo. Si vince un premio a essere più infortunati degli altri?
Ahahha adesso inizia anche l’allenatore
Meno quattrini garantiti sul piatto , meno tornei , elementare Watson !
Che bravi commercianti ha nello staff Diokovic.
Un infortunio che gli ha permesso di vincere uno slam e d è molto preoccupato? Ma a che gioco stanno giocando Djokovic e il suo staff?
Ah beh… infortunio davvero grave
A Dubai ci sta Federer in questo momento, nella sua seconda casa, è andato a prendere il caffè da lui ???
Io non ci dormo la notte!