Day 2 Challenger di Gran Canaria 2: Vittoria per Giulio Zeppieri e Alessandro Giannessi. Fuori Giustino
Nel day 2 del Challenger di Gran Canaria (terra rossa), la giornata si conclude con un parziale di due vittorie e una sconfitta per l’Italia tennistica.
Le vittorie portano il nome di Alessandro Giannessi e Giulio Zeppieri, mentre Lorenzo Giustino viene eliminato al primo turno.
Gli azzurri erano tutti impegnati sul secondo campo in ordine di importanza, vale a dire il Grand stand. Ad aprire le danze è Lorenzo Giustino che dopo una durissima lotta cede al francese Enzo Couacaud, n. 187 ATP, con il punteggio finale di 7-6 (2) 5-7 6-1 dopo 2 ore e 43 minuti di gioco. Il tennista napoletano non è riuscito nella rimonta vincente contro il transalpino fresco vincitore del Challenger di Gran Canaria 1 che non ha risentito delle fatiche della scorsa settimana e dell’appagamento della prima vittoria Challenger su terra rossa.
A seguire Alessandro Giannessi ha regolato con tutta la sua esperienza e maggiore attitudine alla terra rossa il giovane americano Emilio Nava, n. 614 ATP, con lo score finale di 6-2 6-3 in poco più di un’ora di gioco. Al prossimo turno per Alessandro ci sarà la wild card spagnola Nikola Sanchez Izquierdo, giustiziere di Andrea Pellegrino nella giornata di ieri.
Infine, ma non per ordine di importanza, Giulio Zeppieri dopo aver superato le qualificazioni, accede agli ottavi finale grazie alla netta vittoria sul francese Manuel Guinard, n.312 ATP, con il punteggio di 6-0 6-3 in un’ora di gioco. Per Giulio si spera possa essere la spinta per fare bene nei tornei Challenger e iniziare a inanellare vittorie e posizioni nella classifica mondiale. Agli ottavi di finale sfiderà il vincente tra Sandro Ehrat e Filip Horanksy.
Da domani al via gli incontri di ottavi di finale. Per i colori italiani scenderanno in campo Riccardo Bonadio opposto a Blaz Kavcic (si sfideranno ancora una volta in ottavi di finale come la scorsa settimana) e Federico Gaio contro Carlos Gimeno Valero (WC).
Luigi Calvo
TAG: Alessandro Giannessi, Challenger Gran Canaria 2, Giocatori Italiani, Giulio Zeppieri, Lorenzo Giustino
Ma nessuno sa che fine a fatto quinzi
Può starci benissimo se impara a giocare a tennis.
Speriamo per Zeppo, un po’ di morale gli ci vuole.
Il problema di Zeppo sono le gambe e a seguire la testa.
Si muove come un terza categoria, rigido, impalato, poco reattivo, riesce a giocare troppi pochi colpi composto ed in equilibrio e non ha uno stile di gioco molto adattabile a questi squilibri, per dire un Musetti anche se ci arriva male riesce ad aggiustarsi meglio, lui no…la testa svariona perchè non riesce a condurre una partita sentendosi in controllo di quello che fa, gli escono troppo colpi come non vorrebbe e si innervosisce, siamo ancora ad uno stadio da u18….ogni kmh che metterà nelle gambe saranno 50 posti atp
Perchè è a questo livello, è lui che non accetta di esserlo.
giochicchia senza manco sudare
@ Italo (#2708787)
Ma che stai dicendo ?
Horansky è 10 spanne sopra zeppieri
Zeppieri ha avuto un primo turno morbido, un secondo molto alla portata.
Dai quarti si vedrà se è migliorato veramente
Ma…
Bonadio ha il biglietto per il Cile ?
Tradotto,
che vor dì ?
ormai non gioca quasi piu
Perchè non gliela fa di Tigna. Lo dico da suo fan della prima ora.
Temo che questo giovani talenti,al primo contratto pubblicitario,si dissolvano come neve al sole …..
@ ilovetennis (#2708677)
Perche Quinzi hanno distrutto i media
@ ilovetennis (#2708677)
Beh intanto dovrebbe giocare
Ci provo io: gli mancano i colpi, la voglia e l’umiltà, ti basta come spiegazione?
Andiamo Giulio, che è ora di rompere gli indugi.
Crisi nera per Giustino, eppure dopo la grandissima vittoria contro Moutet a Parigi (una delle partite più emozionanti viste l’anno scorso) mi aspettavo decollasse, invece è successo il contrario.
Bravo Caio Giulio!
qualcuno mi deve spiegare perché quinzi non può stare a questo livello