David Goffin vince il quinto titolo in carriera a Montpellier ((Video)
David Goffin, 30 anni e classificato al n.15° del mondo, ha vinto oggi pomeriggio il suo quinto titolo ATP in carriera a distanza di tre anni e mezzo, conquistando l’ATP 250 di Montpellier, in Francia. È il suo quinto titolo, come dicevamo, in singolare dopo Kitzbuhel e Metz nel 2014, Shenzhen e Tokyo (ATP 500) nel 2017.
In una finale tra le prime due teste di serie all’altezza delle aspettative in termini di qualità ed equilibrio, Goffin, secondo favorito, ha sconfitto Roberto Bautista Agut, numero 13 ATP, per 5-7, 6-4 6-2, in 2h05. Il belga ha finito per fare la differenza nel terzo set, dove ha alzato notevolmente il suo livello di gioco contro un rivale che sembrava essere messo meglio fisicamente.
7 Ace 13
1 Doppi falli 3
69% % primo servizio 62%
67% % di punti vinti su primo servizio 66%
52% % di punti vinti su secondo servizio 71%
2/6 Break point 4/7
0 Tiebreak vinti 0
31 Punti vinti in risposta 32
82 Punti vinti 91
13 Giochi vinti 17
3 N. max giochi vinti di fila 3
8 N. max punti vinti di fila 6
51 Punti vinti al servizio 59
11 Giochi vinti al servizio 13
TAG: ATP Montpellier, ATP Montpellier 2021, David Goffin
Capelli, t-shirt e pelo tutti arancione!
@ IlCera (#2707949)
Esatto. La storia di Pollicino insegna…
Tu, invece, hai perso con la lingua italiana
Ma come? David solo 5 titoli in carriera?
Pochissimi per questo giocatore che gravita nei top 20-30 da una vita……
Talvolta questi risultati ci fanno aprire gli occhi su quanto sia duro questo mestiere e quanto valgano alcuni risultati recenti dei nostri giovani.
Grandissimo foffino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Felicissimo, almeno un tennis meno monotono di quello di Bautista
Beh nemmeno Carreño è poi da buttare visto che è un 2 volte semifinalista slam.
Sono quel genere di atleta che magari non vincono molto ma ottengono tanti piazzamenti perchè pur essendo molto buoni trovano poi sempre il Nole o il Rafa che li fermano ai quarti
..
Goffin ha raggiunto i quarti in 3 slam su 4 e ha giocato e perso una finale delle Atp Finals…ecco quella è stata forse una grossa occasione buttata via perche non ha perso da un big3 ma da Dimitrov …
Goffin gioca bene, bene, bene.. Sonego ha perso con uno che, indoor, ha battuto anche Roger in una semi importante
be fece finale nel torneo su erba ad halle (o era in gb) nel 2019,appena rientrato dall’infortunio…poi il 2020 si sa cosa è successo…dunque per quale motivo darlo per finito?
@ Il palpa (#2707600)
Ha
C era gente,qui sul forum,chesosteneva alla vigilia della sfida tra Sonny e Goffin,che il nostro avrebbe passeggiato contro il belga definendolo ” quasi un ex”.
Ahah..Sono sempre più convinto che competenti di tennis ce ne siano pochi..
Arrivati da ieri a seguire il tennis,grazie ai recenti risultati degli italiani,tanti e purtroppo di estrazione calcistica quindi totalmente sprovvisti di cultura tennistica.
Come davano il cel stabile tra i primi 10 e sinner numero uno del mondo stabile. Purtroppo ciò tifo aaceca la. Prospslettiva
Infatti è quello che pensavo pure io, vedendo che ha “solo” 5 titoli in carniere, fino a ieri aveva gli stessi titoli di un Carreno Busta qualunque, che, senza nulla togliere alla carriera dello spagnolo, ha la metà del talento di Goffin.
Un utente (federes ) nella sezione scommesse aveva puntata 250 euro su Bautista Agut… 😐
Alla fine Sonego è stato eliminato dal signore che poi ha vinto il torneo Amen Peraltro Goffino è uno che sa anche giocare a tennis
Ho piacere anch’io per lui, è un giocatore che ho sempre apprezzato. Dopo gli infortuni alla caviglia e all’occhio ha avuto indubbiamente un lungo periodo anonimo, ma il talento è comunque rimasto intatto. Bravo David!
Bravo David bel torneo!!!
alla faccia dei super esperti sapientoni che a inizio torneo lo davano per spacciato e finito. Ma andate a pettinare le giraffe!!! Ahhhhahhhaahhh ahhhhahhh
Magari anche questa situazione dovrebbe farli tornare con i piedi per terra nei giudizi da so tutto io
E gli espertoni lo davano per finito.
Bravissimo!
Come già accennato in un altro 3D, alla luce della sua vittoria, andrebbe rivalutata la prestazione di Sonny col belga che alcuni hanno considerato non buona. Il risultato di David credo dimostri come invece Sonny abbia giocato bene con un Tennista tornato a livelli molto buoni.
Allora sonego a perso con il vincitore del torneo…..
Bravo David goffin. Sono contento.. vedevo favorito Bautista… David nhw un ottimo talento e penso che finora ha vinto poco. Uno.del suo valore dovrebbe avere almeno il doppio dei 5 titoli fin qui vinti. almeno quota 10 sono ancora alla sua portata..