Day 5 Challenger di Gran Canaria 1: Bonadio e Pellegrino eliminati ai quarti di finale
Il day 5 del Challenger di Gran Canaria 1 termina con due sconfitte ai quarti di finale per i tennista italiani. Andrea Pellegrino e Riccardo Bonadio, sono stati sconfitti rispettivamente da Nikola Milojevic, n.149 ATP e da Steven Diez, n.190 ATP.
I tennisti azzurri partivano sfavoriti sulla carta sia a livello di classifica, che di risultati raggiunti nei tornei challenger dai loro sfidanti, sicuramente molto più navigati ed esperti.
Andrea Pellegrino, che ha aperto le danze sul centrale, ha perso il suo incontro in tre set con il punteggio finale di 4-6 6-1 6-4 in favore del serbo dopo due ore di gioco. Il pugliese dopo un primo set ben giocato, sembrava potesse realizzare lo scalpo di giornata e tornare a disputare una semifinale challenger dopo quella conquistata nel 2020 in settembre al challenger di Forlì. Così non è stato, infatti Milojevic ha fatto valere tutte le sue doti tecniche e mentali per dominare il secondo set e imporsi al terzo set respingendo i tentativi di rientrare nella partita di Andrea.
Riccardo Bonadio, entrato in campo dopo il connazionale Pellegrino, ha perso nettamente in due set con il punteggio finale di 6-3 6-0 in poco più di un’ora di gioco contro il canadese di chiare origini spagnole Steven Diez. Il nordamericano grazie al suo tennis solido e di pressione da fondo campo, non ha permesso al tennista di San Vito al Tagliamento di entrare a pieno nel match ed esprimere il suo gioco. Per Riccardo c’è stato poco da fare, Diez sembra proprio essere nella settimana di grazia e pronto a giocarsi a pieno le possibilità di conquista del trofeo.
Per Bonadio e Pellegrino, tra qualche giorno, ci sarà il nuovo torneo Challenger di Gran Canaria 2 da disputare sempre sugli stessi campi, per provare a migliorare i risultati di questa settimana.
Oltre a loro, la pattuglia azzurra sarà ancora una volta molto folta con al via: Federico Gaio, Lorenzo Giustino, Alessandro Giannessi, Andrea Arnaboldi, Stefano Napolitano e Giulio Zeppieri in qualificazione.
Luigi Calvo
8 commenti
Per fare il balzo in classifica, nei challenger servono le semifinali, peccato per Bonadio e Pellegrino.
Diez vincerà il torneo
Penso che senza toni catastrofici, non ci sia nulla di male nel dire che questa settimana sia stata un flop totale
Meno male che è passato un bel pò di tempo da quei periodi cupi di allora,sander,anche se forse,proprio 30 anni esatti fa,come hai portato ad esempio di pessimo periodo del tennis italiano maschile, non è che fu proprio un periodaccio,visto che Camporese vinse Rotterdam che si gioca nemmeno a farlo a posta, proprio la prossima settimana,e quindi proprio in questo 2021 ricorrerà proprio il trentesimo anniversario che un italiano non vince quel torneo,se non erro.
Ma già fino a tre/quattro anni fa
Ma vi ricordate che tristezza per i nostri colori??
Pensa che 30 anni fa per un quarto di finale di Sonego a Montpellier ci saremmo leccati le dita 🙂
Buon Dio out Bona Dio!
Però c’è da dire che i nostri oggi erano sfavoriti, ci rifaremo
e cosi lo schifo settimanale è completo