Lorenzo Musetti si cancella da Gran Canaria 2 e Doha. Rimane iscritto al torneo di Acapulco
Lorenzo Musetti si è cancellato nella giornata di ieri dai tornei Challenger Gran Canaria 2 dove avrebbe dovuto giocare nel main draw e dalle qualificazioni del torneo ATP 250 di Doha in programma dal prossimo 07 marzo.
L’azzurro è iscritto ancora alle qualificazioni del torneo ATP 500 di Acapulco in programma dal prossimo 15 marzo.
TAG: Italiani, Lorenzo Musetti
*118
25/05/2021.
Ultimi risultati di Musetti:
-semifinali ad Acapulco
-terzo turno a Miami
-quarti a Cagliari
-semifinale a Lione vincendo il primo set su Tsitsipas
-ottavi a Parma (in corso)
da n.188 a n.75 del mondo in circa 2 mesi.
Challenger disputati da queste dichiarazioni in poi: 0.
Siete veramente dei veggenti ragazzi complimenti
@ LunaDiamante (#2706336)
Eh eh… visto che è arrivato in semifinale ad Acapulco, cosa mangia il suo allenatore? Giudicare senza conoscere è raro che porti alla verità, meno male che le fesserie che scrivete sui forum restano a testimoniare quanto ne capite
non capendo nulla degli aspetti tecnci, di che cosa vuoi chiacchierare..? di programmazione, di wild card, di allenatori, di dichiarazioni..
@ LunaDiamante (#2706336)
Di
@ gisva (#2706518)
Veramente siamo in piena fase di tornei.per fare preparazione hanno avuto tanto tempo.spero che si affidi ad un coach più esperto magari volandri stesso
@ Dr Ivo (#2706521)
Sono d’accordo con te … qui tutti giudicano tutto e tutti senza sapere in fin dei conti un bel niente … andare in Sud America non è una passeggiata Comunque i Cerundolo perché sono due Francisco e Manuel hanno già incontrato Musetti e diciamo che non hanno fatto bella figura !
Poiché critichi con sicurezza la programmazione di Musetti, conoscerai senz’altro la causa delle cancellazioni. E allora diccela, ti prego!
Cerundolo, da argentino, ha preparato il mese di febbraio per essere al top ed ottenere il massimo di risultati in questo periodo.
La stagione di Musetti deve essere centrata verso altri obiettivi, soprattutto in aprile e maggio.
Forse andava evitata la trasferta alle Canarie, anche se non dovrebbe aver compromesso niente. Siamo in una fase dove prevale l’allenamento.
Ma no, che avete capito? Il 500 è un allenamento per i futures!
E’ vero. Programmazione del tutto priva di senso, mirata ad ottenere punti facili ( che non si sono rivelati tali ) su terra anziche’ insistere su hard. Poi puntata di nuovo su hard, poi terra di nuovo e di nuovo hard, forse e non si sa dove e quando. Prendersi un paio di giorni per riflettere ???
se incontra un bedene o un sonego o un gerasimov fa tre giochi se va bene,io proprio non la capisco questa programmazione,inoltre non è nemmeno pronto x certi match con un servizio da nr 100 wta e una seconda da reumatismi,poi con la testa pensando di essere un THE CHAMPION si prende pause paurose concedendo x tre volte ad un 300 atp nove punti consecutivi,proprio non ci sta.
Programmazione totalmente scellerata. Cemento, terra, poi indoor, poi ancora terra.
Allenatore cercasi per questo talento
Hai ragione, boh?
Del resto qualche giorno fa Muso aveva dichiarato che abbandonerà presto i challenger….
@ sabatom (#2706357)
Cerundolo é di scuola Argentina, di conseguenza gran plleggiatore, al limite del pallettaro. I nostri si sognano di palleggiare in quel modo, basta vedere come Schuarzmann ha distrutto Cecchinato.
Forse sta giocando troppo a inizio stagione, l’ anno scorso con pochi tornei disponibili e un limitato arco temporale ci stava, ora è controproducente fare questo su e giù..comunque anche fosse andata bene nelle Canarie i successivi tornei in programma sarebbero stati su cementi, va bene che i giovani soffrono meno la stanchezza ma la programmazione attuale è priva di ogni logica!
Ieri intervento medico, per Musetti, sul 6-5 del secondo set.
Sì ma lui vive là
Palla lunga e pedalare
serva!
conosci t9? no?
Non conoscendo i dettagli, l’unica considerazione che mi viene da fare è che fra le difficoltà che un giocatore trova nel crescere ci sono proprio quelle legate alla combinazione di preparazione fisica e programmazione.
Per competere man mano che il livello sale è necessario che tutto sia a posto.
Diverso è giocare due mesi di challenger dove vincerne uno o l’altro è indifferente, dove se una settimana arrivi in fondo, la successiva puoi rifiatare.
Valutare la risposta del proprio fisico e gestirla in base agli obiettivi è importante.
Si potrebbe fare mille esempi in proposito. Quello che faccio più spesso è che i nostri migliori terraioli (Fognini, Cecchinato e persino Volandri) hanno ottenuto i loro migliori risultati in primavera saltando il tour sudamericano o partecipandovi senza particolare impegno.
Nel tennis professionistico i balzi in avanti si fanno soprattutto giocando il miglior tennis in determinati momenti della stagione, non con la continuità.
Non vorrei ci fosse dietro un problema fisico, sennò la decisione è sbagliata
@ No (#2706319)
e’quello che ha fatto Cerundolo, che ha circa la sua età. Senza wc
E ha battuto un top 50 come Kecmanovic
Dalle qualificiazioni di Doha saranno 15 gg che si è cancellato, ma avevo sentito dire che il motivo fosse l’aver ricevuto una wild card
Fantastico! Ora non più challenger e neanche 250, si punta ai 500!!! Ma cosa mangia il suo coach per programmarlo così? 🙄
È zompato ai 500. D’altronde, se vinci 5 partite di fila in un 1000, un Challenger 80/125 che è, acqua fresca.
Va in Mexico … me gusta.
La cucaracha, la cucaracha …
@ No (#2706319)
ok poteva non andare in sudamerica ma allora dopo biella poteva andare a rotterdam poi doha dubai .io sarei andato in sudamerica
“…servi…” della gleba ?
@ LaGiovineItalia (#2706310)
Si, dichiarazione da ganassa che gli ha anche portato sfiga..infatti il giorno dopo le ha buscate…pensassero sti ragazzi (ieri ho scritto di Sinner) un poco più con umiltà, con serenità, e con meno atteggiamenti da superstars…altrimenti il tennis ti brucia come una fiamma ossidrica.
Musetti ha uno sponsor importante, vive a Montecarlo dove si allena e si prepara…è facile pensare in grande con tutti che ti dicono che sei il fortissimo…ma stiamo attenti alle dichiarazioni, anche chi gli è vicino, l’ottimo Tartarini, lo monitori un attimo.. palla a terra e pedalare dicevano quando ero ragazzo…
Era abbastanza inutile andare in Sudamerica a giocare 3 turni di qualificazioni per entrare nei tabelloni di un 250. Rimanere in Europa è stata la scelta migliore. Non ho mai visto un 250 dove per vincere il torneo devi vincere 8 partite, il doppio di una tds come Garin.
Ma non aveva detto che avrebbe chiuso con i challenger? Ora anche con i 250? 😛
È ora che il ragazzo la smetta con le barrette ai datteri. Portano jella.
@ El kid di Las Vegas (#2706297)
Ma se hanno appena giocato un torneo,ce ne sono altri 2.di giocare di altro livello c’è solo schwartzman se capiti dalla parte opposta del tabellone chiunque può andare in finale
Beh forse in sudamerica ha fatto bene a non andare…mi sembra in particolare gli argentini siano avvelenati di vittorie e punti…avrebbe fatto viaggio lungo e rischiato di fare pochi punti come gli altri italiani che sono li d’altronde
che strana programmazione. cemento terra cemento terra…..poteva quasi essere meglio andare in sudamerica a fare i 3 tornei 250 oppure allenarsi sul duro e fare doha e dubai e se entrava a miami per poi ripartire dalla terra europea da aprile fino a luglio con intermezzo veloce dell’erba con magari un richiamo fisico
NON un momento felice per i nostri. tra lui, fognini berrettini e Sinner co sono cancellazioni a gogo
spero che questo stop dai tornei servi a riprendere in mano la situazione da dove l’ha lasciata (doha).
già da Pula, nonostante i risultati, è iniziata la sua regressione tecnica.