Rafael Nadal salta il torneo di Rotterdam. Ancora problemi alla schiena
Un altro ritiro dall’ATP 500 di Rotterdam. Rafael Nadal non giocherà il torneo olandese, ancora a causa degli effetti collaterali dell’infortunio alla schiena che ha subito in Australia. Il numero due del mondo è stato consigliato di non essere in campo la prossima settimana, accettando alla fine questa decisione.
“È con grande tristezza che devo ritirarmi da Rotterdam. Come molti di voi sanno, ho avuto alcuni problemi alla schiena in Australia, iniziando ad Adelaide e continuando a Melbourne. Abbiamo trovato una soluzione temporanea che mi ha permesso di giocare senza dolore nella seconda settimana del torneo”, ha esordito il maiorchino.
“Quando sono tornato in Spagna, ho visitato il mio medico e insieme al mio team mi ha consigliato di non giocare la prossima settimana. Ero molto entusiasta di tornare a Rotterdam e nei Paesi Bassi, dato che mancavo da un po’ e quest’anno era perfetto nel mio calendario. Spero di tornare presto a giocare nuovamente lì”, ha aggiunto.
Eppure, Rotterdam mantiene un roster di lusso, con Daniil Medvedev (3°), Stefanos Tsitsipas (6°), Alexander Zverev (7°) e Andrey Rublev (8°) in evidenza su tutti.
TAG: ATP Rotterdam, ATP Rotterdam 2021, Rafael Nadal
Ma Da quando iniziano a perdere punti ? Lo scongelamento non credo riguardi indian wells perché non si gioca questanno.
🙂 🙂
Grande fan di Nadal, penso tuttavia che il cemento non sia mai stato il suo terreno preferito; aggiungiamo l’età e i problemi fisici… Voilà.
Cosa cambia? Se resta 2 rischia Thiem in semifinale, la minestra è sempre la stessa.
Se invece scende 3 è Nole ad essere certo di beccarseli entrambi, se altri non li sconfiggono prima.
Forse ci andrà pure Thiem, ma i big3 non credo proprio.
Mi sa che a Miami le prime 4 TDS saranno le stesse di Rotterdam.
Medvedev n.2 sarà comunque inevitabile il 15 marzo quando a Nadal scadranno(?) i 360 punti relativi alla semifinale del torneo di Indian Wells del 2019.
Il correttore automatico ha spesso il senso dell’umorismo:
Nadal superato da Mercedes, manco fosse una Ferrari qualunque! 😀
@ lopars (#2705886)
Finale, non semifinale
Se Medvedev raggiungesse le semifinali a Rotterdam diventerebbe il primo numero 2 ATP diverso dai fab 4 dai tempi di Hewitt nel 2005
@ RafaNadal9900 (#2705823)
Non sono convinto. Le sue dichiarazioni dopo la sconfitta con Tsitsi sono state: devo competere di più. Credo che se fosse per lui sarebbe sceso in campo, non dico da Rotterdam ma almeno a partire da Dubai. E non credo sia contento di un ritorno in campo in uno dei suoi tornei preferiti e cioè Montecarlo senza rodaggio. Comunque vedremo come si evolverà la situazione.
Cavoli, ma tra lui è Giannino quella settimana che allenamenti hanno fatto….si facevano passare sopra da dei lottatori di sumo?
Non me lo aspettavo
Più che altro perché così è certo di farsi superare da Mercedes
Quindi rischia di Djokovic gia in semifinale al rg
Mi stavo chiedendo come mai non fosse ancora uscita questa notizia
Forfait scontatissimo al di là degli effettivi problemi fisici. Non ha il minimo senso per uno come lui giocare un 500 indoor a inizio marzo. Si era iscritto a gennaio a questo torneo solo per avere un ripiego in caso di cancellazione agli Ao.
Ora penso lo rivedremo a Montecarlo, come giusto che sia: Dubai dubito vada, Acapulco ha già comunicato che non può permettersi il suo ingaggio e perciò dubito si sobbarchi un viaggio intercontinentale per il 1000 sul cemento di Miami che è 10 giorni prima dell’inizio di Montecarlo.
Bisogna prepararsi al meglio per la stagione sul rosso, Rg in particolare. Ormai sul duro è sempre più dura per lui vincere.
Bravo
scelta intelligente quella di ascoltare i suoi medici!!!
P.s. certo gli esperti di questo forum dissentiranno ma …
Ahhhhahhhh ahhhhhhahhh
Cemento indoor, credo che comunque contro Zverev/Medvedev non avrebbe avuto moltissime possibilità, specie con fastidi muscolari.