Carlos Alcaraz wild card nel torneo Masters 1000 di Madrid
A soli 17 anni, Carlos Alcaraz è la grande speranza del tennis spagnolo. Il giovane iberico ha già fatto il suo debutto nel main draw dell’Australian Open per proprio merito, dopo aver superato le qualificazioni ed ha anche superato un turno, ma ora si sta preparando per un altro momento speciale della sua carriera.
Il numero 127 della classifica ATP giocherà il Masters 1000 a Madrid con un invito degli organizzatori.
“Sarà un’esperienza molto bella giocare il Mutua Madrid Open. Grazie mille per la wild card cocessa per il tabellone principale. Sono molto felice di giocare a Madrid, per me è un orgoglio”, ha dichiarato Carlos, che ha vinto questo torneo under 12 nel 2015.
TAG: Carlos Alcaraz, Masters 1000 Madrid, Masters 1000 Madrid 2021
Un bel po’ … 3 (su 4 finali).
Musetti 1 (su 3 finali), quindi, anche lui ai rendez-vous della domenica ci arriva.
Alcaraz WC (e testa di serie n.2) a Gran Canaria 2. Musetti e’ la numero 1.
Wild card tanto attesa quanto scontata
Si anche per i prossimi open su Marte il pianeta rosso
Tanto li sembra che giochino solo su terra rossa….
Ahhhhhhh ahhhhhh ahhhhhh
Ci mancherebbe che non favorissero i giocatori locali!
Sopratutto se a 17 anni hai già vinto un bel pò di ch …
toh che caso
ma tutti sappiamo che le wc vengono date dagli organizzatori a chi vogliono e la cosa è perfettamente corretta perché si chiamano wc
In altri settori si chiama tirocinio
Sì, infatti le wild card nei Challenger lasciano il tempo che trovano.
Pure a Roma quest’anno gli è stata data per le qualificazioni, pur venendo da buoni risultati nei Challenger di Todi e nei due friulani, considerato il suo ranking all’epoca (attorno alla 300° posizione).
Che poi a giudicare dalla brutta sconfitta di oggi, non è che stia facendo un granché per accaparrarsele, ma questo è un altro paio di maniche.
Giusto che Madrid l’abbia data al giovane spagnolo più forte. Nulla si strano e di anomalo. Musetti l’avrà a Roma e speriamo a Montecarlo. Giusto che anche rune ossia il secondo 2003 al mondo dopo lo spagnolo inizi ad avere qualcne wc per qualche 250. Non c’è nulla di cui sorprendersi o scandalizzarsi.
Se sfrutti le wild card dei challenger e fai punti poi la classifica viene di conseguenza e anche le wild card, se meritate, arriveranno anche per tornei più importanti.
Ripeto che facendo punti con i challenger si può navvicinare benissimo ad entrare in tabellone nei 250, o di sicuro almeno nelle quali.
Nel senso che se uno è forte veramente viene fuori giocando, Musetti ha dimostrato di essere fortissimo su terra e di medio livello su cemento, questa è la realtà dei fatti.
Dovrebbe averla anche a Parigi, a Montecarlo e a Barcellona.
Le merita.
Esta WC es una vergüenza!
Vivosnasos
Mi pare abbastanza normale la cosa. Mi stranizzerebbe se non fosse data a lui.
Fenomeno!!
Agli AO quali l’ha avuta in quanto vincitore Juniores 2019…la regola è questa
Assolutamente no!!! 🙂 🙂
Questa comunque cade a fagiolo e dimostra che ogni paese cerca di favorire in primis i propri atleti e anche quelli di altri paesi quando portano interesse mediatico.
Sinner ha avuto le sue wc proprio perché interessa alla gente e piace anche al pubblico di ogni paese
@ ffedee (#2705482)
Ah beh se ha ricevuto wild card nei challenger allora è stato molto agevolato ahahhahaha ma siete seri?? Di wild card nei tornei che contano ha avuto solo Dubai e per di più nelle quali pochissimo se si considera che è il migliore 2002 al mondo. A Indian Wells la diedero a Jung, Sinner ne ha ottenute tante quando ancora era nessuno per l’influenza di Piatti nel mondo atp. È nei tornei atp che si cresce non nei challenger
In realtà le wc servono eccome, ora come ora Musetti può ambire solo a fare le qualificazioni ai tornei atp, il che vuol dire perdere 2 settimane per trovarsi spesso con un pugno di mosche (vedi lo stesso Alcaraz a Montpellier). Purtroppo paghiamo il fatto di avere solo un torneo italiano, peraltro di livello altissimo. Un Gaston può partecipare a 5-6 tornei veleggiando oltre la 200esima posizione, e per statistica un exploit o un sorteggio favorevole prima o poi ti tocca
Tutte wild card per le quali o challenger italici, eccetto Pula che era un challenger travestito. Alcaraz ebbe wc a barcellona già due anni fa, e a rio l’anno scorso quando era ancora ben oltre i 500. Tacciamo sulla wc immeritatissima a Nardi di qualche mese fa
concordo Musetti finora non ha avuto le wild card che ad esempio era riuscito ad ottenere Sinner, però più di tanto non gli servono, ormai è a ridosso dei 100…però questo Alcaraz la merita perchè è il 2003 più forte del mondo e ha già ottenuto una qualificazione con primo turno vinto agli AO
Vero
@ sabatom (#2705398)
in realtà ha avuto wc per l’atp 250 in Sardegna nel 2020, oltre alla wc per le qualificazioni agli Ibi 19, agli AO 2020, a Dubai 2020 e agli Ibi 2020, oltre a numerosissime wc nei challenger. Con questo non dico sia viziato, ma è un dato di fatto che abbia ricevuto molte wc, a mio avviso più che meritate, sicuramente più di Alcaraz.
Rune wild card a Buenos Aires la settimana prossima, Alcaraz wild card già ad Acapulco e ora pure a Madrid, lo scorso ottobre Nardi ad Anversa.
E Musetti …
Sardegna 250
Logico e scontato…
Adesso per favore, non tirate in ballo Musetti. Lui l’avra’ a Roma. Come giusto che sia.
Il colmo sarebbe che battesse proprio Nadal in finale.
@ sabatom (#2705398)
Veramente ha avuto la wild card nel torneo atp 250 in Sardegna (ok che era più un challenger che un atp). Nei challenger italici ne ha avute una marea, non penso possa lamentarsi.
A Roma 2019 avrebe potuto averla ma perse nelle pre-quali (wc a Sinner e Basso che vinse le prequali).
@ sabatom (#2705398)
il problema di musetti è di avere un allenatore come Tartarini che conta zero
Ferrero e Piatti sanno farsi sentire ai piani alti
A Roma lo scorso anno ha fatto le quali o è entrato in MD con la WC?
lo chiedo senza malizia,non ricordo.
EDIT
fece le quali…infatti ora mi sono ricordato della partita contro Zeppieri. Mea culpa.
Mi correggo, ebbe la wc nel torneino di Pula
scommetto che uscirà fuori qualcuno nei commenti che avrà il coraggio di recriminare anche su questa sacrosanta WC 😆
Da sottolineare come Musetti non abbia avuto ancora alcuna wild card per il main draw di nessun torneo atp. Quando arriverà a giocarseli sarà solo perché se li è guadagnati sul campo, alla faccia del ragazzino viziato e spocchioso come qualcuno vuole farlo passare
vediamo se Supergarra ha la stessa fortuna di Frecciarossa a pescare bene al 1 turno.
Vivinaso! Questo è un caso per te! Alcaraz is the New Sinner…
Bene. Vamos!