Challenger Buenos Aires: Nessun problema per Fabio Fognini, ora al secondo turno c’è Frederico Gil
Fabio Fognini supera agevolmente il primo turno nel torneo challenger di Buenos Aires (terra, $75,000 +H). Il tennista ligure, ha battuto il lucky loser argentino Pablo Galdon con il punteggio finale di 64 63. Ora al secondo turno per Fabio ci sarà il portoghese Frederico Gil. La settimana scorsa ad Asuncion, Fognini si era imposto sul tennista lusitano con il punteggio di 6-3 5-7 7-6(5). Un grazie a Inserisci Nome e Babo
Fabio Fognini al secondo turno nel torneo challenger di Buenos Aires
Juan Martin Aranguren (ARG) v. Julio Silva (BRA), 6/4 4/6 7/5…meglio di Nostradamus
vamossss Fabio. grande! ancora un buon risulato.
bravissimo!
dal risultato non sembra ci sia stata partita!
VITTORIA FACILE FACILE FACILE : 6-1 6-3 VAMOSSSSSSSS
Fognini 6-1 4-2
ma se è 6-1 vuol dire che lo sta prendendo a pallate!!!grande Fognini!!!
6-1 1°set VAMOSS!!
Anche se in ritardo complimenti a Fabio x l’ingresso nei 100. penso e spero che in futuro possa contribuire a portare il tennis italiano a ottimi livelli! e perchè no, far conoscere un pò il nome della splendente Arma di Taggia!!!!Forza che i quarti sono abbordabili!!!!
[messaggio modificato da utente]
Naso: E’ un buon ragazzo, buon potenziale, può esprimersi bene su tutte le superfici a livelli discreti.Credo sia alla sua portata l’ingresso nei 80-100.Ad ora è difficile ipotizzare meglio ma in quelle zone c’è un equilibrio tale che chissà….vedremo cmq l’anno prossimo cosa farà: non può permettersi di perdere un altro anno.
Cipolla: Ha avuto una grane stagione, vincendo 2 Challenger e facendo 2.t a Parigi dopo aver superato le Quali.E’ entrato per la prima volta nei 140 facendo BR proprio questa settimana.E’ ancora abbastanza giovane e può migliorare ancora: il suo gioco da fastidio a molti e credo e spero che abbia qualche possibillità di avvicinare e magari varcare la soglia dei 100.
Aldi: Ha avuto alti e bassi ma, avendo vinto 1 Challenger ed altri discreti piazzamenti è riuscito a riportarsi in posizioni decenti.L’anno prossimo potrà cercare di riportarsi nelle “sue” posizioni.Fa della voglia di lottare e della corsa le sue armi migliori, credo che possa stabilirsi tra la tra i top 150 e magari….anche se è difficile.
Bracciali: Ha avuto un anno orribile: è fragile fisicamente.Difficile che possa ritornare ai suoi massimi livelli.Conto però che possa almeno ritornare tra i 100: anche qusto è difficile ma dipenderà solo da lui…
Di Mauro: Come detto da Alex, ritornerà a giocare dopo la squalifica (cfr. http://spaziotennis.sport-blog.it/?p=445 ) : difficile però che possa ritornare in quelle posizioni dove è arrivato soprattutto per il grande carattere.
Ghedin:Un buon giovane adatto al veloce, ha avut un brutto anno anche lui causa infortuni vari.Vedremo se l’anno prossimo migliorerà.
Bolelli:Ha grandi potenzialità, deve avere grandi obiettivi: la top20/30 è (secondo me) alla sua portata, deve fare di tutto per raggiungerla.Ad oggi positivo negli Slam e nei Challenger, deludente negli Atp.La sua stagione è stata però condizionata non poco dall’ infortunio addominale.L’anno prossimo ci dirà di che pasta è fatto.
Fognini: Insieme a Bolelli rappresenta il futuro del tennis italiano: può esprimersi su buoni livelli in tutte le superfici, molto bene sulla terra: buon diritto, rovescio efficace e grande corsa e difesa.E’ allenato bene e assistito benissimo dalla famiglia: può fare grandi cose.Anche lui l’anno prossimo dovrà fare esperienza a livello ATP.
Luzzi:Grande talento di mano, poco atleticità, poca tenuta mentale….capace di fare e disfare tutto.Può entrare nei 100 se lo vuole ma sarà sempre incostante purtroppo…
Eurosport: purtroppo ha ancora i diritti 🙁
Ma dubito che Cipolla e Aldi (nei 50?) possano entrare nei cento, anzi penso proprio di no, Naso son convinto che possa entrare anche nei 50. Di Mauro ha l’intenzione di continuare a giocare anche dopo la squalifica 🙂 Ghedin lo conosco poco ma dicono che abbia un gran servizio 🙂 Bolelli e Fognini sono certamente il futuro della Davis italiana, e per fortuna hanno un rendimento discreto anche sul veloce 🙂 Luzzi rimarrà per sempre un giocatore incompiuto. L’anno prossimo Eurosport ha ancora i diritti 🙁
Questa è una mia opinione, non sono certezze.
[messaggio modificato da utente]
so che non è l articolo giusto per quello che scriverò ma è solo per chiedervi delle opinioni su alcuni giocatori e situazione…credete che naso possa arrivare a lungo termine nei primi cento o piu?io credo di si-cipolla quante possibilità ha di entrare anch egli nei cento con regolarità-aldi aveva affermato di voler entrare nei primi 50 al mondo,è verosimile?-bracciali tornera a dei buoni livelli?di mauro alla luce di questa squalifica continuerà a giocare o vista la non piu giovane età smetterà con mio grande dispiacere?-ghedin veniva dipinto l anno scorso come un tennista emergente che aveva iniziato però a giocare tardi..possibilità di vederlo emergere realmente?-bolelli e fognini futuro del tennis a breve termine..davis tra due tre anni??-luzzi resterà sempre un mezzo giocatore?e infine riusciremo a vedere l unico slam che puo regalarci qualcosa(roland garros) senza il ridicolo servizio di eurosport??saluti a tutti
Spero non sia nulla di grave per Fabio. Ora conquistiamo Buenos Aires. Vamos Fabios 🙂
Ascolta Gabri, io e te siamo amici, e tu sei già dentro le quali degli australian, ed io essendo in posizione 315, so benissimo che basta essere nei 300 per entrare. Ti vedo e ti dico dai Gabri lasciami vincere, a te non cambia niente, ti do anche il mio prize money, ma con questo risultato sono dentro, naturalmente in futuro se potrò ti renderò il favore. Tu Gabri cosa fai, SCIOGLI, te lo dico io…….siamo amici……..
Hai ragione Alain,ma sono sempre piu’convinto che delle combines ci siano anche se ritengo che questi favori ci fossero gia’anche ai tempi di Becker o Edberg…certamente non cosi’numerosi
forza ragazzi…
match facile oggi x la fogna che lo ha preso secondo me un po alla tranquilla!!
domani scendera in campo di nuovo con gil…giocatore che non ci ha mai perso..ma forxus fogna!!!
si possono fare punti x assicurarsi main draw in sud america inizio anno prossimo…
ho parlato con lui,mi ha detto che sett proxima appena arrivera andra da parrra x laser agli adduttori…
in questi ultimi 10 giorni mi ha deto che il dolore al polso gli sembra piu grav e di quanto pensato..quindi appena tornera dovra fare pura raggi x per vedere un po la situazione…
ps
ma non scherziamo! come se queste cose non fossero mai successe prima, e nessuno ne avesse mai sentito parlare… ma dai!
e come se in italia non succedessero bah..
Io conosco molto bene Martìn, e posso testimoniare che è una persona correttissima sia fuori, che in campo. Tutte le volte che l’ho visto giocare, ha dato esempio di grande fair play.
Tutto il resto, non lo so.
Sia lui che Galdon, sono stati allenati da Perez Roldan al Geo Village Olbia.
Galdon l’avevo visto giocare a Rimini nelle quali mi sembra contro il nostro Francesco Aldi.
bravo Fabio. ora puntiamo ai quarti.
mi spiace leggere di queste cose del tennis. è uno sport che mi piace molto e parlare di accordi e scommesse è veramente triste.
Ti do un altro nome, Aranguren, è intorno alla posizione 310, se farà un grosso risultato entra nelle quali degli australian open, al 2 turno incontra il brasiliano silva, che è già dentro nelle quali, vedrai che l’argentino vincera la gara……ho un presentimento!
Grazie Harrow.Sai gia’i sudamericani non brillano x correttezza sportiva in piu’in questi tornei a casa loro…figurati !
Grazie Babo sei sempre utile e prezioso. Ora inizia il cammino per la conquista dei top 50. Noi tutti ci crediamo. Forza FOGNINIIIIIII.
Forse Tursonov No.
Si, hai detto una cosa davvero intelligente, penso anch’io che sia così!
In particolare: scivolano dietro Zabaleta e Brzezicki ma Fabio viene superato da Darcis e Zverev. Quindi si resta al n.98.
Con i Quarti possibilità di salire al n.96 (se Zverev e Darcis si fermano nei Quarti)
Sarò più preciso con l’evolversi dei tornei 😉
bravo fabio, compito svolto bene, ma sono altri i compiti ke dovra risolvere l’anno proximo, intanto cominci a sentirsi 1 top100 a tti ji effetti..vamos a ganarr fogna!!
I nomi di cui sono certo sono davidenko vassallo arguello pashansky e tursunov…
Purtroppo tutto quello che dici Babo è verissimo ed è triste dover anche soolo assistere a queste schifezze.
D’altra parte ognuno è artefice del proprio destino e chi ha sbagliato prima o poi pagherà!
Oggi buon match di Fabio: Galdon aveva battuto Junqueira in quali e se sottovalutato poteva rappresentare un’insidia: bravissimo Fabio a non concedere chances ed a sbrigare con auorità e velocità il suo compito.
Ora domani Gil….certamente sarà più dispiaciuto lui che noi 😀
Torneo che oggi ha visto uscire di scena V.Argeullo,Berlocq,Guzman (dopo Puerta ed Horna) e che ci lascia una strada per far bene: sfruttiamo l’occasione 😉
Grazie ancora Babo e Forza Fabio: siamo tutti con te! 🙂
Non solo Toro,ma hanno anche tolto la squalifica a Davydenko,quella per scarso impegno.Sono sempre piu’convinto che la Russia ora come ora detenga il potere nel mondo del tennis
ciao,qualcuno sa i risultati di delgado e di gonzales?
Penso che in questi CH sudamericani dove quasi tutti gli iscritti sono sudamericani i favori possano essere all’ordine del giorno.Magari un giocatore piu’titolato aiuta un suo compatriota un po’in difficolta’nel ranking.Sono cose che non dovrebbero succedere,ma penso che avvengano,soprattutto in tornei di fine anno.
Il vero problema e che l’Atp con tanti atteggiamenti,non ultima la squalifica di Di Mauro,pare avere l’intenzione di bastonare i pesci piccoli per nascondere le marachelle di altri che magari alle spalle hanno una certa copertura.Davydenko e Vassallo non dovrebbero giocare a tennis da un pezzo,quella partita è talmente palesemente truccata che non ci vuole un genio per capirlo.E l’Atp che fà,si preoccupa di chi scommette 20 euro su partite ce nemmeno gioca,questo mi fà un pò incazzare………..
Max ha perso in tre set
appena tornero vi raccontwero di cose che ho visto e che ho sentito e che nell ambiente argentino si parla.ce gente che scioglie la finale per vincere subito dopo 2 partite di doppio giocate alla morte.sono convinto che sotto possa esserci qualcosa di piu…….l atp deve fare qualcosa per pulire questo ambiente dove ce gente che nnmerita di starci.di piu nn dico ,ma certi risultati mi puzzano…..
sapete i risultati di dell’acqua, jorquera e burzi
Comunque certi risultati aBaires sono strani, Bellucci che vince al terzo, Berloq che si ritira e favorisce Silva, Martin Vassallo Arguello, non lo sò ma c’è puzza di bruciato……….
Grazie mille Babo!! Complimenti a Fabietto, i quarti di finale sono sempre piu’ vicini.
No, è impossibile che Fabio perda da Gil, sono pronto a scommettere ad occhi chiusi su una sua vittoria, a costo di vestirmi da donna in caso di sconfitta…..
Schifato mi sembra la parola più adatta babo,mi associo.La serietà dovrebbe essere un motivo di vanto e non una qualità rara in certi giocatori
partita che poteva sembrare facile ma nn e stato cosi.bravo fabio a giocare molto bene i punti importanti e bravo goldon,non lo conoscevo ma mi ha ftto ua bella impresion.domani sar dura perche gil sqara stufo di perdere dafabio e provera a vincere.una cosa devo dire sono schifato dal comportamento di arguello il quale sciogliele 2 partite dopoquella d fabio e viene ricamato dalla dirigenza della petrobas che lo ha richiamato.questo ambiete ogni giorno mi iace s´pre di meno espero che facciano pulizia subito!1
Bene molto bene ho anche azzeccato il pronostico che ho fatto con Marco e lui lo può testimoniare heheheh.
Grazie Babo.Vamos in quarti Fabio 😉
Fognini 98esimo con 421 punti:
2R:98esimo con 421 punti
QF:97esimo con 429 punti
SF:94esimo con 444 punti
F:89esimo con 462 punti
W:84esimo con 483 punti
[messaggio modificato da utente]