Jannik Sinner alla prova Montpellier. Nei prossimi due mesi arriva un periodo intenso per l’azzurro
Da lunedì Jannik Sinner parteciperà al torneo ATP 250 di Montpellier in Francia, dotato di 262.170 euro di montepremi. Il 19enne di Sesto Pusteria se la vedrà all‘esordio contro lo sloveno Aljaz Bedene (ATP 57).
Sinner partecipa per la seconda volta di fila al torneo francese. L’azzurro attuale numero 32 del mondo, ritorna la prossima settimana nel circuito ATP, dopo la sconfitta subita nel turno inaugurale degli Australian Open contro Denis Shapovalov. Il Next Gen azzurro, testa di serie numero 5 a Montpellier, ha avuto un sorteggio di primo turno non semplicissimo. L’allievo di coach Riccardo Piatti troverà al primo turno lo sloveno Aljaz Bedene. Sono tre i precedenti tra l’altoatesino e Bedene. L’ultimo scontro diretto risale solamente 15 giorni fa, in occasione degli ottavi di finale dell’ATP 250 di Melbourne, dove Sinner si è imposto in due set per 7-6(6), 6-2. Sinner si è poi aggiudicato a Melbourne anche il suo secondo titolo ATP in carriera. L’azzurro ha invece perso i primi due precedenti contro Bedene, nel 2019 ad Orleans ed Umago. Se Sinner dovesse battere il 31enne sloveno, affronterebbe al secondo turno probabilmente l’ex numero 1 del mondo, lo scozzese Andy Murray (ATP 125), che al primo turno trova il bielorusso Egor Gerasimov (ATP 79).
L’anno scorso Sinner si è subito fermato all’esordio degli “Open Sud de France” contro lo svedese Mikael Ymer. Il pusterese non dovrà dunque difendere punti. Per Sinner iniziano settimane molto intense: Dopo Montpellier l’azzurro sarà al via nell’ATP 500 di Rotterdam, dove ha ricevuto una wild card, poi ritorna in Francia, a Marsiglia. Dal 14 al 20 marzo giocherà a Dubai, questo sarà anche l’ultimo test in vista del primo Masters 1000 stagionale a Miami. A Pasqua Sinner potrebbe anche giocare il nuovo ATP 250 di Marbella (Spagna), in programma dal 5 all’11 aprile.
TAG: ATP Montpellier, ATP Montpellier 2021, Jannik Sinner
@ marco Jj (#2702858)
menomale che ci sei te
Probabile, il ragazzo vale già la top20, ma deve conquistarla quanto prima quest’anno
Di solito il tabellone è da 96, quindi Travaglia sarà dentro mentre Caruso probabilmente sarà testa di serie delle quali (tra qualificati e wc non credo riesca ad entrare)
Troppi, se va molto avanti non li fa tutti, non è un robot …
Quindi Karatsev che ora è 42esimo al mondo ma che fino a due settimane fa era fuori dai 100 dovrebbe fare le quali in un ipotetico 250? 😆
Boh ma in teoria dovremmo averci 4 giocatori dentro ed uno T.D.S. nelle quali (Travaglia)
Sul veloce indoor è molto indietro…vale forse meno di musetti
Esatto…per me esce Murray
Sono convinto che se Sinner avesse vinto contro Shapovalov, cosa probabile senza le fatiche del torneo precedente, avrebbe giocato lui la semifinale contro Djokovic
Qualcuno sa quando esce l’entry list di Miami?
Scusate una cosa
Ma è poi così sicuro che Murray batta Gerasimov?
Io non sarei così sicuro…
@ marco Jj (#2702858)
Mi fa venire i brividi
No sempre 6 settimane per tutti i tipi di torneo.
Per via della pandemia ci sono state delle variazioni,
Quindi da controllare ogni volta
Considerando che Berrettini si cancellerà probabilmente riuscirà ad entrare senza il bisogno della wild card
Per le entry list valgono le classifiche di un mese prima per gli atp (6 settimane per i 1000 e 8 per gli slam se non sbaglio) e cioè la classifica valida al momento di iscrizione. La settimana prima del torneo è invece la classifica utile per le teste di serie 😉
“Negli italiani regionali centromeridionali il congiuntivo imperfetto può prendere il posto del congiuntivo presente in una sollecitazione o desiderio:
Chi vuole uscire, uscisse.
Andassero loro, a lavorare.
Questo uso, estraneo all’italiano standard ma comunque assai diffuso, risulta idoneo anche a esprimere esortazioni retoriche a scopo ironico, per via del valore controfattuale del congiuntivo imperfetto.”
@ Amleto (#2702675)
illuminami tu allora, dimmi l’errore grammaticale da me commesso
Miami sarà difficile arrivi in finale o semifinale quindi può farlo a meno che non arrivi in fondo
@ Ging (#2702375)
Commento degno di un rotocalco da chiosco estivo intorno a un flipper.
Perché non provi lì?
A Marbella sarà ospite sul Sunreef di Rafa. 😎
Soprattutto
Aleee fuori alcacacaz…e vai
Domanda tecnica ma per le entry list dei prossimi tornei (es. Rooterdam o Dubai) guardano la classifica attuale? Anche se manca un mese? Com’è la regola? Grazie
È evidente che Marsiglia ed eventualmente Marbella, li farà se sarà eliminato precocemente a Rotterdam e Miami. Intanto si è iscritto, poi ovviamente il calendario viene modificato in base alle partite giocate.
grammaticalmente?
Espressione romanesca…
@ Ging (#2702375)
Dove sarebbero queste amanti?
Si concentrasse non si può sentire.
Il suo allenatore, tale Piatti Riccardo, non é di questo avviso. La sua parola d’ordine, in questa fase di crescita, é giocare, giocare, giocare
Poveri noi
@ Baleta Sgunfia (#2702363)
e sentiamo cosa dice il maestro, dovrebbe giocarli tutti? vai fenomeno
Ovviamente la priorità è Miami. Giocherà al massimo i due 500, mentr spero che usi i 250 per rodaggio
Sinner, vincile tutte ed entra nell’Olimpo del tennis. L’Italia è con te, senza se e senza ma.
Anche Zverev wild card, gli hanno tenuto il posto. Non si era iscritto, ha aspettato la fine degli AO per decidere. + Murray WC.
No perchè è simile ad un 1000 quest anno, ed ha meno posti l’ultimo entrato è Sonego con il 34
No
È fuori di due.
@ Ging (#2702375)
P.S. Se la fidanzata fa perdere concentrazione al tennista che mentre è all’estero vuole solo rivederla senza pensare alla partita la colpa è del tennista.
Una domanda: ma da dove viene la leggenda che le ragazze facciano diventare i tennisti scarsi? No perché Medvedev ha storie oltre che con la moglie anche con le amanti e non mi sembra che a parte la finale di oggi abbia fatto proprio schifo fin’ora.
Berrettini si è messo insieme con la Tomljanovic poco dopo Wimbledon ed ha fatto semifinale US OPEN.
Mettetevi in testa che se un tennista delude a meno che non sia colpa degli infortuni è sempre colpa del tennista stesso.
Sempre commoventi i commenti di pallonari e sedicenti coach…
@ Il Polpo Paul (#2702162)
ecco, il torneo di marsiglia è davvero inutile, si concentrasse per rotterdam, dubai e miami
Per andare a Rotterdam serviva la wild card a Sinner?Non ha la classifica suff.?
Secondo me Marsiglia e Dubai li gioca solo se nei tornei precedenti non va troppo avanti.
Speriamo non succeda come anno scorso in cui perse da un avversario inferiore
in tutto cio speriamo che l’influencer non sia troppo pressante e devastante.dopo marbella andra a montecarlo poi son curioso di sapere se farà altra tornei su terra a parte i 1000.vediamo poi in estate se andra su cemento americano
Bene bene, vediamo come va
se va come deve andare, Marsiglia e Marbella li salta in toto