Deborah Chiesa nella foto
Ferma dal settembre scorso (l’ultimo torneo disputato è stato il 25k di Grado, nel quale ha perso al primo turno dalla slovena Pia Lovric), Deborah Chiesa ha pubblicato un lungo post sui propri canali social per aggiornare i sostenitori circa le sue condizioni di salute. La ventiquattrenne italiana, capace di arrivare alla posizione n.143 del ranking WTA nel giugno 2018 (attualmente è n.419), ha dichiarato di soffrire di artrite: “Purtroppo il mio 2021 non è iniziato nel migliore dei modi. Verso metà dicembre scorso hanno iniziato a gonfiarmisi le dita delle mani, con annesso dolore a stringere i pugni, a prendere oggetti e soprattutto a tenere la racchetta in mano. Dopo varie visite specialistiche, mi è stata diagnosticata una forma di artrite, con la quale a quanto pare dovrò imparare a convivere. È stato un duro colpo, considerando la mia assenza dai campi per 8 mesi nel 2020 a causa del passato infortunio al piede“.
A causa di questo problema, la trentina è impossibilitata ad allenarsi: “Non so ancora quanto questo ulteriore infortunio mi terrà lontana dai campi, ma da qualche settimana a questa parte ho iniziato una terapia e sta andando meglio, per questo motivo ho deciso di dare un aggiornamento solo ora. La mia voglia di giocare e tornare a competere rimane sempre bella salda, anzi, si fortifica ogni giorno di più. Cerco di rimanere positiva, anche se non è facile, nella speranza che potrò tornare ad allenarmi al più presto“.
La cosa importante intanto é superare i problemi di salute. Un grosso in bocca al lupo alla simpatica Deborah
Coraggio Debora.
Ti auguro di diventare una grande tennista come Caroline W. e una donna esemplare.
Dai Debbi!!!
Se dovesse trattarsi di artrite reumatoide, come per Wozniacki e Collins, a seconda della gravità della forma potrebbe conviverci con le dovute misure.
“Danimal” lo sta facendo senza troppo risentirne, ma resta sempre una preoccupazione dover gestire un problema di questa natura a soli 24 anni.
Forza Deborah!!!
Speriamo di vederla presto vincere
@ AndyC (#2700050)
Ricordo benissimo! Che nervoso! 7 match point falliti!!!!
Speriamo che possa tornare. Qualche anno fa, dopo aver passato le quali, fu a tanto così da battere la Bencic al RG
Come Wozniaki
Ah ecco, mi chiedevo come mai colei che, prima dell’ “esplosione Trevisan”, aveva conseguiti i migliori risultati del post Fantastiche 4 (Giorgi non può essere considerata “post” perché lei già vinceva ad alti livelli quando le 4 erano ancora a tutta forza), fosse poi svanita nel nulla.
Ora lo so, e me ne rammarico.
Ma mi consola poter leggere della sua determinazione a non arrendersi.
Forza ragazza, dacci dentro!
un enorme in bocca al lupo
In bocca al lupo e forza!
Anch’io ho ancora negli occhi la vittoria della Chiesa con la Arruabarrena! E il meraviglioso abbraccio finale tra le ragazze e la capitana Garbin!
Forza Deborah!
Giusto! Arrubarrena!
Giocò proprio bene e sembrò l’alba di un nuovo giorno. Ed invece notte fonda… Forza Deborah!
La ricordo io pure, probabilmente la sua miglior partita. Mi ero illuso che potesse segnare una svolta, soprattutto che le desse fiducia nei suoi mezzi. Non sapevo di questo problema, mi dispiace molto. Forza Deborah!
Idem, quella spagnola era la Arruabarrena
forza!
Mi ricordo una sua ottima prestazione in Nazionale contro una spagnola ben più quotata di lei.
Mi dispiace che stia attraversando un periodo così complicato sia sportivo che personale. Le auguro ogni bene possibile.
Che sfiga. Dai Debora
Forza Deborah!