Rafael Nadal ha lasciato la conferenza stampa a causa dei crampi: “Non volevo essere di nuovo in un meme”
Rafa Nadal, numero due del mondo, è stato eliminato questa mattina da Stefanos Tsitsipas dopo una battaglia epica e, alla fine, lo spagnolo ha vissuto una situazione insolita.
Nadal è andato, come al solito, alla conferenza stampa per analizzare la partita, ma ha dovuto lasciare a metà perché gli sono venuti i crampi. La cosa più curiosa è che Nadal ha lasciato la sala stampa, precisamente, quando veniva interrogato su come si sentiva fisicamente.
Pochi minuti dopo, lo spagnolo è tornato a parlare con i giornalisti e ha spiegato che ha sentito un forte dolore muscolare, motivo per cui ha lasciato la stanza il più rapidamente possibile. Nonostante la sconfitta, Nadal ha mostrato un buon senso dell’umorismo e ha confessato di essere uscito in modo che non ci fossero meme sui social media con le facce sofferenti causate dai crampi, qualcosa che è già successo in passato al campione spagnolo.
Nadal ha poi scherzato sulla situazione. “Mi è stato chiesto se stavo bene fisicamente e penso che la risposta sia chiara, ovviamente no!”
True comedy from a true champion…
Nadal leaves his Spanish press conference with cramp
"He asked me if I was well prepared… I think the answer is obvious, clearly not ! I prefer to go out to avoid lying on the floor and becoming a meme like after what happened in NY" pic.twitter.com/32ypHK44KR
— Alex Sharp (@Sharpy_89) February 17, 2021
TAG: Australian Open, Australian Open 2021, Rafael Nadal
@ And79 (#2699904)
solite lagne quando perde….ormai tra lui e il serbo hanno rotto le scatole….insostenibili…mamma mia ……
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#2700109)
Nadal è un grande atleta, volitivo, tenace, concentrato. Gioca un tennis che lo ha premiato e che va riconosciuto come uno dei grandi tennisti della storia. Non sarà il simpatico che si fa ben volere dai media ma ci sono tanti altri che simpatici non sono. Nadal va rispettato. Ha dato tanto e ha dimostrato coi fatti che il lavoro paga. Certamente è meno bello da vedere di Federer ma il lato estetico è un di più che forse solo Roger possiede. Vedo tanti giocare un tennis noioso come Nole. Pochi divertono. Questo è il tennis moderno e bisogna aspettare che arrivi qualcuno che sia innovativo e che giochi a livelli altissimi. Ci vuole pazienza. Arriverà
Vi leggo,e trovo forse un commento sensato ogni dieci. Proprio non riuscite a goderveli in santa pace questi tre fenomeni che dominano ormai da una vita,eh? Sminuire Nadal o Djocko per me,significa sminuire lo stesso Federer che sostengo e il cui gioco amo alla follia. Negare la grandezza anche solo di uno di questi 3 fenomeni,è negare il tennis stesso. ..
Di un fuoriclasse assoluto.
Il re dei pallettari nell’era in cui non c’è stato un terraiolo decente. Come mi sarebbe piaciuto vederlo contro Borg, Viale, Wilander, Lendl. Ha battuto il nulla. I più forti specialisti del rosso erano Soderling e Ferrer…. 20 slam di cui 13 RG, ma di cosa parliamo….
Eccolo qui il classico commento ignorante.
In conferenza (immagino proprio che tu non l’abbia seguita) ha ripetuto più volte che Tsitsipas ha giocato un gran tennis ed ha meritato di vincere, e che la schiena non aveva nessun problema. Contare fino a 10 la prossima volta prima di blaterare, grazie.
Forse ti stai confondendo,Rafa non ha detto di aver perso per i crampi…queste scuse le lasciamo ad altri giocatori che, seppur grandi, ricorrono spesso a medical time out quando sono in svantaggio. A buon intenditor poche parole.
Ho letto tanti cantici per la fine di Rafa. Almeno sul cemento. Io firmo già ora che lo ritroveremo tra i primi 8 agli Us Open.
Scusa ma perché? Secondo te si è inventato i crampi in conferenza stampa solo per avere un alibi? Dai io non ho mai tifato Rafa ma lo ammiro, ha reso bello questo sport tanto quanto il mio amato Roger.
Quello che ammiro in nadal (oltre al suo tennis mai domo) è che anche nelle situazioni peggiori come oggi in cui ha buttato una partita non fa mai un gesto fuoriposto. Al massimo una smorfia. Nole ieri per molto meno ha disintegrato una racchetta
Porta rispetto per colui che ha il record di slam ! Ha regalato un match quasi vinto ma ha lottato come un leone. E non dimenticare la lezione gratuita di tennis nella finale del RG quando Nole nei primi 2 set non ha visto la pallina. Ci vuole rispetto, i commenti ridicoli lasciamoli stare.
…ma (fortunatamente) non vivono più tutti e tre…
Grande Rafa oltre che campione di tennis è anche un bravo ragazzo. Mi ricordo quando ci fu l’ alluvione nel suo paese non esitò a scendere in strada a dare una mano ai suoi concittadini! Chapeau
…manca viva Lenin… (in mezzo)
@ Borg (#2699969)
Vero, verissimo! Tirava come un forsennato fino alla fine!
Peccato , non mollare Rafa
L’hai scritto da tutte le parti?
…Viva Marx, viva Mao-Tse-Tung! … era così, no?
@ Givaldo Barbosa (#2699922)
Meravigliosa!!!!!!
No
@ gil64 (#2699909)
Giusto !
Non vi dico quale sia il meme 😆
Grande, grande, grande Nadal, a quasi 35 anni che dedizione al nostro sport. Solo ammirazione, ha combattuto come un leone.
È lo dico da tifoso Dell altro.
Ma non diventa più numero 1 dopo Rotterdam?
Che legnata Raffaele
Non ha mica detto che ha perso a causa delle condizioni fisiche. Ha solo detto che in quel momento non stava bene (non so se avete mai avuto crampi) e che non voleva nuovamente essere ripreso durante un attacco di crampi, come successe anni fa in conferenza agli Us Open. Avere i crampi dopo una partita giocata alla morte fino al quinto set in una nottata umidissima (avete visto quanto sudavano?) mi sembra una cosa più che normale, soprattutto quando si deve stare seduti; a me è capitato alcune volte quando rimanevo a cena con amici dopo intensissime partite di calcio o tennis, magari al termine di una giornata lavorativa…non è consigliabile stare seduti su una sedia dopo grandi sforzi.
Bisogna proprio criticare qualsiasi cosa di un giocatore se non è colui per cui tifate, vero?!
Si va verso una finale Djokovic-Medvedev.
Eurosport, per movimentarla e darle un po’ di brio, affiderà la telecronaca al Professor Franco Locatelli.
Per la partita di oggi può avere diversi rimpianti ma non credo che avrebbe cmq battuto medvedev e (forse) Nole in sequenza
Laltro buono…
Penso parlasse del problema in conferenza stampa, non che stava male in partita… Siete più prevenuti di una suocera.
Giusto per, io come penso tutti non posso di certo dire che Nadal non sia un Campione dentro e fuori dal campo da tennis anche se ….
Ma io dico, ogni tanto fare un complimento agli avversari che vincono e non mollano soprattutto quando sono sotto 2-0 con dei punti che se girati si sarebbero trovati sull’1-1.
Questa é una cosa che pochissime volte ho trovato forse perché io essendo uno scarsissimo non capisco certe cose?
Bah…..
Ho già detto in altri post che lo stress e di conseguenza la mente sono fattori che incidono sugli infortuni. Un altro fattore è quanto ti mette alla prova l’avversario. Lo so per esperienza sul campo. È anche vero che a volte gli infortuni sono solo fatalità.
Saluti.
Viva Djokovic
In conferenza stampa ha detto che si sentiva bene, nessun problema con la schiena. Ha detto che ha avuto le su chance di chiudere e non le ha sfruttate, e che nel quarto e quinto Tistispas ha giocato meglio di lui. Non lo amo ma non ha cercato scuse.
Comunque nadal ha dimostrato tutto il suo valore oggi giocando 4 ore con la schiena spezzata…
Ahahahah
I crampi due ore dopo il match solo lui… il bello è che lui e il suo team sono giorni che stuzzicano djokovic sulla storia dell’infortunio. Veramente patetico, ogni volta che perde sempre la stessa storia
Si continua con l’ipocrisia , i malanni di Nadal hanno una sola origine : DECANTAZIONE
Quoto in pieno !!!
Ahahahahahah grande Nadal, pensa a noi della generazione Z
Beato te che sei di buon umore Rafa, io oggi ho il cuore spezzato 😥
E i primi turni il mal di schiena, poi sparito miracolosamente, se vinceva oggi era un eroe, cavolo!!!!
Solita lagna… Quando perde ha sempre qualcosa, sempre un lamento… Il greco ha vinto x meriti suoi e stop. Rafa a casa ad incerottarsi
Comunque da notare che Tsitsipas non ha esultato come al suo solito, proprio perchè sa che a Rafa non piace e lo considera mancanza di rispetto. Però tra i due alla fine a me è sembrato piu stanco il greco sinceramante…