Grigor Dimitrov e i problemi fisici oggi a Melbourne: “oggi non riuscivo nemmeno a mettermi i calzini prima della partita”
Grigor Dimitrov ha perso un’enorme opportunità di tornare alle semifinali di un torneo del Grande Slam – sarebbe stato il quarto della sua carriera – quando ha perso stamane contro Aslan Karatsev a Melbourne, in una partita in cui è apparso visibilmente limitato fisicamente, con problemi alla schiena. La situazione ha sorpreso chi guardava – il bulgaro sembrava in forma fino a questo incontro – ma è stata chiarita dall’ex top tre in conferenza stampa.
“Non ha senso nascondere qualcosa che è evidente. Ho iniziato a soffrire di spasmi alla schiena ieri, assolutamente dal nulla. Ho cercato di fare quello che potevo per essere pronto, ma oggi non riuscivo nemmeno a mettermi i calzini prima della partita. Da quel momento ho capito che sarebbe stata dura per me”, ha detto ai giornalisti.
Dimitrov ha spiegato ulteriormente il motivo per cui non ha mollato durante l’incontro. “Non mi piace rinunciare. Forse ho causato danni maggiori, ma sono testardo, mi piace competere. Quando sei in campo non sei sempre illuminato, non stai sempre pensando bene o facendo ciò che è meglio per te. Mi è successo così oggi”.
TAG: Australian Open, Australian Open 2021, Grigor Dimitrov
Dai parliamoci chiaro …Nole non sa più come fare a farsi amare dal pubblico e si inventa infortuni per provare a smuovere tenerezza…ma potrà uno con uno strappo addominale vincere i 2 turni successivi? Ma dai…non credibile.pessimo
Però ha vinto il primo
Praticamente l’unico infortunato in grado di riuscire a competere ( ma si sa che i fisici non sono tutti uguali ) continua la sua scalata (stringendo i denti ) al titolo dell’AUS OPEN … 🙄 mi è stato dato del somaro perché non credo nella genuinità di certi players , di bruciare d’invidia quando questi vincono ma sinceramente commento solo quello che vedo …✌️
Quoto tutto quello che dici. Djokovic ha sbagliato tempi come dici tu e pure i modi (ripeto: ha detto leaf, strappo. Se io faccio jogging con degli amici e dopo un Km uno torna a casa sempre correndo dicendo che crede di avere uno strappo, lo perculiamo a vita), ma i giocatori fanno bene a far emergere i casini che questa gestione della quarantena ha comportato, perchè qui non rischiano solo lo slam. E si, Toni Nadal in una situazione del genere faceva più bella figura a stare zitto.
Cioè, Berrettini si ritira da uno slam PER NON COMPROMETTERE il resto della stagione. Non è che si ritira da un 250 per non rischiare la partecipazione a uno slam. Dimitrov dice che ha fatto l’eroe. Nessuno deve fare l’eroe, qui si rischia stagione e carriera.
P.S. alla fine Nole l’ha sfangata e ora qualcuno dirà “non aveva nulla”, ma se oggi al posto del tedesco ci fosse stato uno anche solo in grado di fare mente locale, probabilmente si sarebbe ritirato al terzo set sotto di due.
Quella dei calzini gli credo assolutamente. Gia provato a far tennis in quelle condizioni. Si può giocare lo stesso ma con qualche antinfiammatorio. Però non sei mai nelle migliori condizioni. E giocando a tennis non si può che peggiorare. Carriera in pericolo. In bocca al lupo!
Quella dei calzini gli credo assolutamente. Gia provato a far tennis in quelle condizioni. Si può giocare lo stesso ma con qualche antinfiammatorio. Però non sei mai nelle migliori condizioni. E giocando a tennis non si può che peggiorare. Carriera in pericolo. In bocca al lupo!
Mi dispiace per com’è andata..
Spero che un giorno vinca uno Slam!
Dimitrov, Dimitrov…hai sempre preferito le donne al tennis dì la verità!
Io non sono d’accordo con le parole di Toni Nadal sull’ingoiare il rospo di eventuali infortuni e giocare lo stesso.
Ricordo che un Rafa Nadal con una lesione addominale di lieve entità giocò gli US Open per poi “quadruplicare” il danno fisico. Ok, era uno slam, ok non era/è il successivo circuito indoor di fine stagione il periodo tennistico preferito da Nadal, tuttavia è stata una scelta imprudente e dannosa.
Djokovic ha un fisico molto molto magro, una dieta molto molto molto particolare, con cui “sopravvive” fra un pasto e l’altro. Non è la prima volta che si trova in difficoltà atletica, ha questi continui sbalzi di prestazioni da almeno un decennio, (quando viene testato seriamente negli incontri) per cui io tendo a credergli quando dice che ha pensato di ritirarsi sulla base della “sensazione” che ha provato in campo. Con quel fisico penso che chiunque altro si sarebbe seriamente preoccupato. Magari poteva non esternare le sue preoccupazioni ai microfoni DOPO essersi ripreso nell’ultimo set (aggiungerei.. alla grande), ma dipende anche dalle domande che gli rivolgono i giornalisti -che con lui non sono mai stati teneri- ed io non le ho sentite per esprimere un giudizio di opportunità.
Si sapeva che i problemi fisici avrebbero alterato (falsato secondo me è un pò troppo) l’equilibrio del torneo. Era un torneo che andava fatto per forza, con le regole di un paese molto virtuoso, ma per ora, e sottolineo per ora, hai perso un interessantissimo Berrettini-Tsitsipas e non hai praticamente giocato uno dei quarti di finale. E a quel che vedo adesso, pure Djokovic non riesce a rispondere e accorcia gli scambi… insomma, non avrà uno strappo come ha dichiarato imprudentemente, ma i suoi guai si vedono. Poi è una vecchia volpe e dall’altra parte Zverev è uno che sente la pressione e magari la sfanga pure oggi, ma la vedo dura per Nole.
Ma tutti rotti? E chi invece fa finta…annamo bene!