Novak Djokovic: “Se fosse stato un altro torneo, probabilmente mi sarei ritirato”
C’erano molti dubbi sulla condizione fisica di Novak Djokovic, ma il numero uno del mondo ha risposto con una buona prestazione contro Milos Raonic e il conseguente passaggio ai quarti di finale degli Australian Open dove sfiderà Alexander Zverev.
Nonostante la buona prova e non mostrando evidenti limiti fisici, il serbo ha dichiarato che non era al 100%. “È stato davvero bello competere e giocare, ovviamente non sarei qui se non fossi in una condizione accettabile per scendere in campo e darmi la possibilità di competere e vincere la partita. Non era l’ideale, mi sentivo meglio ma non avevo molta preparazione per questo duello. Non mi allenavo dal match con Fritz”, ha detto ad Eurosport.
“Mi sono riscaldato qualche ora prima di questa partita e volevo vedere come mi sentivo. Se non mi fossi sentito bene avrei abbandonato il torneo, c’erano dei dubbi ma questo è un Grand Slam e in questa fase della mia carriera do tutto quello che ho per avere anche una possibilità. Se fosse stato un altro torneo, probabilmente mi sarei ritirato”, ha rivelato.
Djokovic ha anche dato una valutazione della sua partita. “Ero un po’ preoccupato perché stavo affrontando uno dei migliori server del mondo, ma ho fatto bene. Sono stato molto solido nei momenti importanti, soprattutto nel primo e quarto set. Quando era più importante gli ho fatto giocare una palla in più, ha perso alcune prime di servizio, mi ha dato la possibilità di vincere i game e ne ho approfittato. Ora voglio solo recuperare, non penso all’allenamento. Voglio sentirmi meglio man mano che il torneo procede. Nelle prossime 48 ore voglio recuperare al meglio e guadagnare più energia possibile per la prossima partita”, ha concluso.
TAG: Australian Open, Australian Open 2021, Novak Djokovic
*Cippa ( maledetto correttore !! )
Ok ma ogni professionista serio ( e i tre big lo sono ) sa perfettamente che a lui degli eventuali infortuni del suo avversario non deve fregare una coppa, perché deve pensare soltanto a fare il SUO gioco. Le chiacchiere stanno a zero da quel punto di vista, se pensi allo stato psicofisico del tuo avversario e non al tuo gioco hai già perso in partenza. Ci sono state partite in cui Monfils ha recitato commedie teatrali contro Nole ma con il serbo ( così come per Roger e Rafa ) quella musica non funziona.
Speriamo come nell’ultimo scontro fatto
Non sapevo che te fossi in contatto con Nole e il suo entourage, oppure con i medici dell’Australian Open
Ma voi credete veramente, che professionisti si facciano infinocchiare così da altri giocatori per via di dichiarazioni pre match o di come si muovano in campo?
Ma che razza di giocatori sono?
Ci penserà sascha!
@ Michibe71 (#2697761)
Infatti io ieri in un post avevo già predetto che RR e AB avrebbero detto le solite cose, trite e ritrite, noiose, sono di una prevedibilità sconcertante
Lascialo perdere, si vede che è fuori di testa
Non c’è bisogno di tirare Federer in ballo per qualsiasi motivo comunque
Non voglio deluderti ma significa mi sono sentito meglio..che non mi sembra diversa da mi sentivo meglio
Luo sicuramente ha accusato qualche problema fisico nel match con Fritz. Il problema è che amplifica, ingigantisce, fa sceneggiate. Sembrava dovesse ritirarsi e poi fa dei recuoeri in spaccata impressionanti. Cioè mette sempre qualche dubbio all’avversario quando accusa qualcosa. L’avversario non sa mai quanto possa incidere un infortunio su di lui. Questo è il problema
E che dovrebbe dire? Non è un utente di Livetennis, che per ogni cacatina che si scrive sui 3 big, emanano sentenze come fossero oracoli
@ LunaDiamante (#2697728)
Che tu non ci creda è assolutamente irrilevante,il corpo umano funziona bene o male a prescindere dalle vostre credenze o dai vostri scetticismi.Troppo Eurosport e troppo streaming e poco contatto con la realtà agonistica.
@ lorenzomanenti (#2697756)
Beh pure lui ha avuto parecchi infortuni dal 2016 ad oggi,non mi risulta si dicano le stesse castronerie.
@ Tibur (#2697854)
Rafa giocò da zoppo praticamente la finale di qualche anno fa con Stan,fingeva pure lui? Ne dite di ogni su Nole dalla famosa finale a New York del 2016.Se di anatomia non ne sapete nulla fareste bene a tacere,il corpo umano è come un ingranaggio perfetto,a questi livelli anche solo un bullone inceppato blocca tutto il processo biomeccanico o comunque lo limita.Non era strappo vivadio,ma qualche contrattura c’è,e se non la recupera rischia grosso.
Scusate ma 1 anno fa Roger stava facendo la stessa cosa di Nole: era acciaccato ma comunque non si è ritirato dal torneo finché non ha incontrato qualcuno in grado di batterlo. È abbastanza chiaro per me che i tre mostri anche acciaccati possono tranquillamente battere quasi tutti gli altri giocatori del circuito. In questo caso la prova del 9 l’ avremo nei prossimi turni.
@ il capitano (#2697573)
E’ semplicemente gente che non ha mai fatto un serio allenamento fisico o una partita anche solo amatoriale.Tutto ciò che dice Nole è riscontrabile nei fatti,ma qui è ben noto che sono più i divanisti che gli agonisti.
Io non ce l’ho assolutamente con Roger, lo adoro come tennista, ma l’utente in questione è un tifoso di Federer, e non è certo colpa mia se è fazioso e non manca mai occasione di dimostrarlo
Il solito piagnina che tira fuori, sia durante la partita che dopo. tutte le armi per destabilizzare gli avversari. Un n°1 che sotto l’aspetto comportamentale è assolutamente negativo.
Per favore….ancora a tirare in ballo Federer che non c’ entra nulla(e che peraltro negli ultimi tempi ha avuto lo stesso atteggiamento degli altri due). Sempre a decantare presunti infortuni che poi si rivelano un bluff.
Oggi Berrettini si è ritirato.
Lui era infortunato. Djokovic no.
come già detto in precedenza. Sta storia degli infortuni DEVE finire, che sia colpa dei giocatori, dell’ entourage o dei giornalisti. E’ una questione di rispetto per gli avversari e per il tennis.
Speriamo nel russo pazzo Medvedev…
Sbaglierò… Ma sento che il Dio del Tennis in qualche modo punira’ queste sceneggiate…
Insomma, con lo stesso infortunio ti ritiri in un 250 oppure fai le capriole in campo contro Raonic in uno slam. C’è sicuramente una certa logica, magari dopo un paio di bicchieri la trovo.
CVD
CVD2
CVD3
CVD4
COME VOLEVASI DIMOSTRARE 4
il più antisportivo e fazioso di tutti (con bonimba) del sito
Ehi come va il pancino? Brucia ancora il 15-40 7-8 and just one more…?
Intanto Federer sta zitto, non si vede ed è ancora in alto…
C’è da dire che i tennisti giocano quasi sempre con dei piccoli dolorini, affaticamenti, etcetcetc…
Non è che per un doloretto alla gamba Nole passi come valore da essere il n.1 ad essre il n.200, le cose sono più sfumate, un Nole al 60% è comunque in grado di battere quasi tutti quelli fuori dalla top20, se poi è all’80% se la gioca con tutti.
Sì
Penoso.
Non penso che si ‘toglierà’ di torno molto presto (e non credo ad una sola parola circa la sua supposta critica condizione fisica).
@ Andrea cuvido (#2697574)
Le spaccate può farle in virtù dei muscoli elastici,per questo non si rompe,un Rafa su cemento si spaccherebbe tutto.Probabilmente si sentiva contratto in certi punti,sono rigidità strutturali che a questi livelli possono inficiare la prestazione.Se Nole non avesse impostato egregiamente la sua preparazione fisica in questi anni avrebbe il doppio dei problemi fisici di Nadal.
Ma chi gli crede? Se hai veramente male vai a casa
Falla finita Nole
Insulti a Djokovic in 3…2…1…
@ No (#2697620)
Ti senti pure fico dopo sto commento?
@ No (#2697620)
Certi desideri li palesate guarda caso quando Nole inizia a battere tutti i record.Strizza anche per i 3 slam mancanti? Però se la bandiera fosse stata rossa e con una croce bianca,non credo proprio avresti invocato il ritiro.
Che campione, però adesso è arrivata l’età di levarsi di torno. Dai ti prego Nole basta, non ce la faccio più a vederti vincere, abbiamo capito che sei forte però bastaaaaa
Non ha detto “mi sentivo meglio” bensì “I’ve felt better” in maniera ironica, volendo sottolineare che non stava bene in realtà.
Non so voi ma a me certe spaccate che ha fatto, se avesse un anca messa male, sembrano un’utopia… Poi non so eh, non sono un medico
Mi raccomando ragazzi, prima di scrivere i vostri commenti assicuratevi di avere in casa Malox e Lexotan. Proibito l’uso del Prozac.
Ma per piacere..