Australian Open: Fabio Fognini sublime si sbarazza in tre set di De Minaur e avanza agli ottavi a Melbourne
Fabio Fognini conquista gli ottavi di finale degli Australian Open. Il tennista di Arma di Taggia si è sbarazzato in tre set del tennista australiano Alex De Minaur, n.23 ATP, con lo score finale di 6-4 6-3 6-4 in 2 ore e 8 minuti di gioco.
Agli ottavi di finale Fognini sfiderà Rafael Nadal che ha sconfitto in tre set Cameron Norrie.
Per il ligure si tratta della quarta volta agli ottavi di finale agli Australian Open, eguagliando Andreas Seppi, senza mai, purtroppo, riuscire a centrare i quarti di finale.
Fabio Fognini ha giocato la partita perfetta sotto tutti i punti di vista. Tecnico, tattico e anche brillante sotto la tenuta fisica e atletica. La chiave tattica del gioco dell’azzurro è sintetizzabile in tre elementi decisivi ai fini del risultato odierno: la prima di servizio tornata ad alte velocità, con la quale ha ottenuto diversi servizi vincenti, che gli hanno dato vari punti gratuiti senza dover spendere troppe energie.
La seconda chiave tattica è stata l’utilizzo in maniera perfetta del rovescio lungo linea con il quale l’azzurro ha destabilizzato il suo avversario, oltre ad ottenere svariati vincenti di elevata fattura.
Il terzo fattore sono state le variazioni di ritmo di Fognini. Fabio ha spesso giocato colpi carichi di top spin, alternati a palle profonde e morbide, proprio per non dare ritmo e la possibilità di appoggiarsi sui colpi all’australiano, caratteristica che quest’ultimo ama e predilige nel suo gioco. Il ligure, inoltre, ha variato il ritmo con il rovescio in back, per poi rompere gli indugi con improvvise accelerazioni che andavano a rompere la ragnatela di scambi infiniti che l’australiano provava a tessere inefficaciamente.
La cronaca
Nel primo set tanto equilibrio in campo e partita che seguiva l’andamento dei servizi. La svolta arrivava nell’ottavo game, con il tennista ligure che strappava a 15 la battuta a De Minaur, dopo un errore di rovescio di quest’ultimo. Fabio conduceva per 5-3 e servizio. Chiamato a chiudere il set, l’azzurro perdeva la battuta a 0, con qualche errore di troppo e Alex si riportava sotto sul 4-5. Chiamato a impattare sul 5-5, l’australiano al secondo set point per Fognini, perdeva la battuta con un errore di rovescio. Il ligure vinceva il primo set per 6-4.
Il secondo set si apriva con una pericolosa palla break in favore di De Minaur, annullata con uno splendido vincente di rovescio dell’azzurro, il quale poi teneva il suo turno di battuta. Nel sesto gioco la svolta del set. Fognini avanti 3-2 e servizio per De Minaur, riusciva a strappare il servizio al tennista di Sydney dopo un errore di diritto di quest’ultimo. Fabio conduceva così per 4-2 e servizio. Sul 5-3 e opportunità di chiudere il set, il tennista di Arma di Taggia teneva a 15 la battuta in scioltezza, dopo un errore di diritto del tennista aussie. Fognini conquistava per 6-3 la seconda partita conducendo per due set a zero.
Nel terzo set Fabio non aveva nessuna voglia di smettere di spingere sull’acceleratore, così nel gioco d’apertura strappava il servizio a zero a De Minaur, con un doppio fallo di quest’ultimo, sempre in più totale confusione. Nel quinto gioco l’azzurro conquistava il secondo break del set, dopo un diritto di De Minaur steccato, complice l’ottimo rovescio sulla riga dell’italiano. Fognini conduceva 4-1 e servizio. Sul 5-2 l’azzurro andava a servire per il set e per la conquista del passaggio del turno. Dopo aver mancato due match point (uno con il doppio fallo) De Minaur brekkava l’azzurro, dopo un errore di diritto. Sul 5-4, secondo opportunità di vincere la partita per l’azzurro. Stavolta non la falliva e con una prima vincente, al terzo match point complessivo, conquistava per 6-4 la terza partita e gli ottavi di finale.
3 Ace 4
3 Doppi falli 3
53% % primo servizio 51%
74% % di punti vinti su primo servizio 63%
59% % di punti vinti su secondo servizio 58%
5/8 Break point 2/3
0 Tiebreak vinti 0
35 Punti vinti in risposta 31
93 Punti vinti 80
18 Giochi vinti 11
3 N. max giochi vinti di fila 3
9 N. max punti vinti di fila 5
58 Punti vinti al servizio 49
13 Giochi vinti al servizio 9
Luigi Calvo
TAG: Australian Open, Australian Open 2021, Fabio Fognini
Io sono andato all Esselunga
Tra le righe….ho visto un Fabio molto diverso dal solito. Preparazione tattica del match…impeccabile.
Pazienza e concentrazione….quasi massima.
Mai visto giocare tanti back e tante palle senza peso ma sempre diverse.
Mai visto servire così.
Con Rafa cambia tutto. Fabio parte sfavorito, e lasciamo perdere infortuni e precedenti, contano pochissimo.
Nadal è un cannibale, Fabio potrebbe pagare un calo d’adrenalina.
Vorrei solo vedere un Fabio convinto che può dare fastidio a Rafa, con variazioni, rovesci lungolinea e discese a rete.
Senza dire una parola durante il match.
Poi se vincesse Rafa gli batteremo le mani
Tu puoi reputare ciò che vuoi. I numeri le vittorie Ela classifica
A me basta solo la quarta dove lo ha preso a pallettate il povero Nadal e poi ovviamente in un torneo con poco senso per Nadal dove aveva poca motivazione, mi sembra era Montecarlo se non sbaglio, il povero Rafa ha dovuto tirare fuori il meglio di sé per evitare la bicicletta…Fabio ha punte di tennis ai quali solo i tre mostri sacri possono arrivare, ovviamente con più costanza, con Roger in testa, Il grande Berrettini e la super promessa Sinner in carriera vinceranno anche di più di lui sicuramente ma la magia del tennis di Fabio difficilmente riusciranno a raggiungere…
Tu sicuramente non giochi bene ma….sicuramente sarai simpatico….
Solo 2 caro GIANGI?
Ogni volta su qualsiasi superficie sia Nadal soffre terribilmente Fabio, e quando parti svantaggiato dal punta di vista mentale/psicologico è già un vantaggio per il nostro numero 1 d’Italia…. e come previsto contro l’australiano…. Fognini vincerà
@ Shuzo (#2696575)
Sul 5-4 0-15 sono uscito con il cane.. avevo troppa paura di vederlo buttare via un match perfetto.
@ ma (#2696540)
Se facciamo la media della posizione in classifica dei giocatori che hanno vinto un mille negli ultimi 10 anni, non credo che ci discosteremmo troppo dalla top5. Quindi si, almeno una settimana della sua carriera è stata giocata da top5.
ma che due maroon
Io credo che se Nadal gioca come in questi 3 turni, non abbia difficoltà ad approdare ai quarti.
Quindi, se NADAL vince e’ perché sta bluffando col mal di schiena; se perde e’ perché ha realmente mal di schiena. Ma anche con il mal di schiena, può battere un giocatore che non ha mai fatto una SEMIFINALE slam.
brucia la verità,nevvero?
Insomma non sarebbe stato Fabio Fognini se, andato a servire per il match sul 5-2 del terzo set, non si fosse fatto breakkare e avesse chiuso 6-2. Fortuna che aveva due break di vantaggio!
piu che altro non ha piu male ai piedi
Ma Ha più chance Berrettini con il greco o Fabio con Rafa ? Io darei 40 per cento a Matteo e 45 a Fabio. Entrambi leggermente sfavoriti. E poi è Inutile litigare, ognuno ha i suoi preferiti. Per Fabio c’è questa sorta di tabù dell’ottavo slam che gli ha rovinato una carriera. Solo una volta ha centrato i quarti ma poi non li ha giocati. Uno come lui non può non avere mai fatto un quarto slam a 34 anni.
Io lo vedo bene,ha vinto tre partite in tre facili set, nettamente favorito. Grande Nadal. Un uomo per bene oltre che campione
@ MAURO (#2696518)
Io rafa lo vedo proprio male in sto torneo a livello fisico e Fabio lo ha messo in enorme difficoltà tante volte. Non dico che sia favorito però può assolutamente fare l impresa soprattutto se nadal non sale di tono…
Sei veramente di una pochezza intellettuale imbarazzante
Nadal è favorito,sarei contento se Fognini perdesse con onore
@ Fognetta (#2696457)
Scusa ma forse hai sbagliato taggare utente…
Altrimenti non si spiega anche perché non ho mai scritto che fognini porta il borsone.
Anzi ho scritto due post di elogi per Fabio e mi ritengo un suo grande tifoso e sono uno dei pochi che ormai tollera i suoi comportamenti un po sopra le righe quando capita.
Sinner paragonato a Barella mi sa tanto di bagianata.
Cela,ti amo.non importa se sei uomo o donna. Trattasi di amore platonico
Con Fabio ogni punto è sempre una goduria!!!
Regalaci e regalati questo quarto…vediamo se il Majorchino ha veramente male alla schiena…
Alé Fabio alé!!!!
Saranno più forti, quando avranno vinto di più. Dati indiscutibili
Ogni commento sui tuoi commenti è superfluo. Su forza,la prossima la perde.
Io farò un tifo sfegatato per il grande Nadal.
Che Berrettini e Sinner siano superiori è abbastanza ovvio ma credo che sia meglio che ognuno si porti il proprio borsone da sé.
Complimenti, ci hai preso in toto 😉
FF insolito oggi, ha pure vinto senza regalarci le consuete sofferenze… chissà, magari dopo la partitaccia fratricida dell altro ieri si è rasserenato. Magari la prossima potrebbe diventare la sua settimana… sognare è lecito
Complimenti davvero a Fognini, ha giocato con grande naturalezza facendo sembrare tutto facile. E ha tenuto anche i nervi saldi, limitando al minimo le sue consuete escandescenze. Non credevo potesse farcela a battere la promessa australiana a casa sua….
MARVAR e MARKUS dove siete? E il divano a penisola del Fogna spacca racchette? Ahahahah dove siete?
OSCARO dove sei?
Testa sotto la sabbia ancora?…provate ago e filo
Ciao Annie ? Come sta il tuo idolo Berdich? Saluti dal Re di Montecarlo
Quindi non e’ mai stato in forma e voglioso di vincere, visto che non e’ mai stato nemmeno vicino ai top 5?
io questi paragono li trovo sempre un po’ complicati…..fabio ormai fa gia parte di un’altra generazione nella quale c’erano quei “maledetti” 4 (i migliori di ogni epoca) che hanno tolto molti risultati a parecchi giocatori …..oggi ne sono rimasti 2 e mezzo….e pure molto acciaccati ….e difficilmente ne troveremo in futuro altri 4 di quel livello contemporaneamente….oltrettutto Matteo e soprattutto sinner una carriera se la devono ancora costruire…..
Ho visto scampoli del match, Fabio in gran forma per varietà e intensità dei colpi e padrone del campo, tanto che l’altro sembrava di una categoria inferiore….
A favore…ops!
@ Uba (#2696527)
A favore ops!
La maleducazione e il vittimismo comunque non glielo perdono. A tennis però gioca alla grande, con Roger in contumacia è l’unico che pareggia l’ancor più maleducato Nick in spettacolarità di colpi che porta con fluidità e naturalezza.
Confermo che Fabio rimane il numero 1 in Italia e se vuole non fa vedere palla a Berrettini e Sinner. Su terra è sicuramente ancora il numero 1 italiano.
Come talento puro, io invece penso non ci sia paragone, ma ha favore del Fogna.Vediamo chi vincerà uno Slam o un master series tra SuperSinner e Berrettini…speriamo tanti!!!
Fognini tecnicamente non si discute, se in forma fisica e con voglia di vincere è da top five. Possiede una varietà di colpi straordinaria, tra cui in particolare il rovescio lungo linea e la palla corta, quest’ultima forse la migliore in assoluto di tutto il circuito
Tieni conto che 3 delle 4 vittorie di FOGNINI su NADAL, datano 2015, ossia L’ ANNO horribilis di Nadal della sua carriera.
Lezzione di TENNIS con due zeta e tennis in maiuscolo. Il buon De Minaur ha un gioco perfetto per esaltare lo sconfinato talento del ligure in giornata. Speriamo che con Natal scenda in campo lo stesso Fognini di oggi e non il maleducatone deconcentrato e discontinuo che troppe volte abbiamo visto.
Mi unisco al tuo commento!
Qui qualcuno dimentica che negli ultimi anni ha giocato con grossi problemi poi si è operato perdendo sei mesi ora si sta ritrovando e come classe tennista è inferiore a pochissimi,IMMENSO FOGNINI
Credi veramente che il SUPERFENOMENOBILEGGENDARIO possa perdere da FOGNINI? De Minaur ha la velocità di palla poco più che una donna, senza variazioni, NADAL ha potenza, arrota, varia i colpi. NADAL al massimo vince in 4 set.
Sono d’accordo potra’ risultare antipatico a tanti arrogante a quasi tutto ma Fogna e’ Baggio
Sinner speriamo diventi grandissimo sembra Barella cioe’ un grande mediano visto che sono interista anche io
E’ come Berrettini anzi in prospettiva ancora piu’ forte ma e’ il prototipo del giocatore moderno per cui capisco perche’ molti si divertano di piu’ a vedere Fabio che dal vivo quando ha voglia e’ veramente tanta roba
Dite quello che volete ma il Fogna vale sempre il biglietto.
Ma vi ricordate le decine di post dopo la sconfitta con Novak? Il più morbido era ‘giocatore finito’. E li ritroveremo al prossimo periodo difficile. Mah!
@ Spider 99 (#2696498)
Chi lo dice che Kachanov è più forte di De MINAUR?..puoi dire anche che per te sono più forti ma portare il borsone è una bestialità!
Scusate, ma i tanti “3 set a 0 e a casa” che fine hanno fatto? Tutti sul carro del vincitore?…chiedevo per un amico
Io che sono un super ammiratore di Fognini oggettivamente oggi non ci avrei scommesso un penny! Felicissimo di aver sbagliato!
@ Spider 99 (#2696498)
Prega che il Fogna giochi fino a 50 anni. Tifo per Berrettini e Sinner, ma il confronto con Fabio è scorretto. Sinner e Berrettini a livello di piacere nel vedere una partita di tennis sono un pugno in faccia. Poi possono anche stare ai vertici del ranking, ma non puoi dire che siano belli, divertenti e vari. Se poi mi dici che ti diverti solo con il risultato allora è un altro discorso.
e chissenefrega.
Io sia di Berrettini che di Sinner riesco a guardare solo il livescore perché non mi divertono come Fabio.
Che poi non sono solo loro due…si fa prima a fare la lista delle eccezioni ,perché quasi tutti fanno addormentare.
Caro amico ti confermo che a mio avviso Berrettini e Sinner sono più forti e che lui oggi è il numero 3 italiano. Ha vinto una bella partita ma Matteo ha battuto uno ancora più forte. Io tifo Fabio ma lo reputo meno forte di Berrettini e Sinner.
oggi fognini non sembrava lui piu che altro per la solidita che ha mostrato x tutto l incontro (tranne forse solo alla fine). C`e` da dire che cmq De Minaur non mi ha impressionato tanto..
ora con Nadal bella sfida perche` Nadal sofre quando Fabio e` in palla (e attualmente lo e`) e poi se e` vero che Nadal ha questi problemi alla schiena, tocca approfittarne.
Alcuni colpi facenti parte del bagaglio di Fognini sono esclusivamente suoi e dovrebbero essere obbligatoriamente proiettati nelle scuole di tennis.Intelligenza tattica,perfetto tempismo,lungolinea stupendi e oggi lo abbiamo visto servire come mai nel passato.De Minaur dovrebbe pagare un bel pacco di euro la lezione impartitagli dal maestro ligure.Quali traguardi si è autopreclusi Fabio con il suo carattere? Non lo si potrà mai sapere,ma io sono contento di averlo visto giocare colpi che nessun altro mi ha fatto vedere.
Che goduria! Finalmente Tom ha la meglio sull’odiato Jerry!
Tutti i tifosi del serbo sperano in fognini adesso ridicoli
Applausi, applausi e ancora applausi. Ha giocato la partita perfetta, Demon ha subito dal primo 15 all’ultimo punto. Sta bene e si vede, il miglior Fognini per affrontare Nadal.
“MAratoneta, pedalatore, detto ad Alex De Minaur?? Che follia Fognini con garra? O sei tifoso sfegatato di quel giocatore di tennis ligure oppure segui il tennis da un mese amico mio. Rispetto la tua opinione critica ma non condivido nulla”.
Saluto l’utente Andreas Seppi al quale, con altrettanto garbo, dico che anche solo in un mese di apprendistato… si possono imparare molte cose di tennis.
Un caro saluto.
Nn montatevi la testa de minaur veramente poca roba nn è riuscito a mettere palle in campo
@ ItalyFirst (#2696422)
Quoto tutto.
Quando Fabio gioca come sa è uno spot a favore del tennis.
Lui, forse ci può risultare antipatico proprio perchè è lo stereotipo dell’italiano…. patacca, come diciamo in Romagna, ma con una classe e un estro unici.
@ Lo smadonnatore di Taggia (#2696423)
non tiferei fognini neanche se giocasse contro satana
@ Nane (#2696442)
Quindi? A me interessa solo come gioca
Una mattinata epica. Anche se ammetto che sul 5-4 ho spento, avevo paura che la buffasse via. Mi sono davvero divertito. Grazie Matteo e grazie Fabio.
Neanche a te caro Rafa Nadal.senza occhiali sbagliato a pigiare.scusate gli anni si fanno sentire.
Assolutamente si…e rimane anche il più forte italiano degli ultimi 40 anni
Mi sbilancio. Se casomai battesse Nadal arriva in fondo, cioè in finale
Un Fabio così sontuoso,come ho avuto modo di scrivere alla fine della live,può impensierire Rafa negli Ottavi.
Il maiorchino non è al top della condizione, parte comunque ovviamente da favorito,ma vorrei ricordare che Fabio è stato capace di batterlo in diverse occasioni e su questo cemento Rafa non ha mai fatto sfracelli nel corso degli anni,mettendo il sigillo della conquista del titolo solo nell ormai lontano 2009,quindi stanti queste premesse,lo spazio per far bene per Fabio c’e’…lui sa come mettere in difficoltà Rafa variando e giocanfogli molto sul rovescio ( ksto five concede sempre qualcosa in più),sempre che mantenga il livello fi oggi ,al servizio soprattutto, perché coi fondamentali Fabio non è secondo ( quasi) a nessuno.
Ovviamente mi riferivo al caro Nick etc.non a te caro smadonnatore
@ Lo smadonnatore di Taggia (#2696413)
@ Nane (#2696442)
Bla bla bla bla
Aperta la campagna solidale 2021.
Adotta anche tu un Marvar.
Voglio vedere ancora Nadal fare il tergicristallo !
@ RafaNadal9900 (#2696417)
Che fognini non ti garba ok ma dire sciocchezze come”portare il borsone” ma dai… hai visto le partite?onore a Matteo ma gioco noiosetto…la classe e l’esperienza di fognini,quando è in palla è una goduria.
Scusa redazione,non si può scherzare bonariamente con marvar e Annie che censurate?
Oh che pesante che sei! Rilassati. Ha battuto uno più indietro in classifica. Ok esultare ma un minimo ritegno…
Fognini é la dannazione di noi tifosi. Alterna prestazioni orribili, a grandi partite. Lo dai sul viale del tramonto e risorge come la Fenice di Venezia. Contro Nadal ha vinto 4 volte ma ne ha perse molte di più. Speriamo bene! Enzo
Quando fisicamente è tirato a lucido e il servizio funziona, può battere tutti. Ora sotto con Nadal, nemmeno a dire che sarà una partita difficile, ma ha già ampiamente dimostrato che sa batterlo e che non soffre il gioco del maiorchino. Se il servizio funzionerà come oggi, allora ci sarà da divertirsi.
Contro il Nadal attuale non c’è bisogno di giocare ad alti livelli per portarla a casa. Sarà già un miracolo se Rafa riuscirà a scendere in campo. Lo spagnolo ha raggiunto gli ottavi soltanto perché ha incontrato giocatori assai modesti. Un qualsiasi top 50 partirebbe favorito. Rafa non sta bene ed è palese. È ammirevole che non si sia ancora ritirato dal torneo ma sarei alquanto sorpreso di vederlo nelle fasi finali. Discorso analogo per Djokovic.
Se gioca così come oggi, Nadal vedrà i suoi sorci verdi.
Anche se gioca bene rimane sempre arrogante, antipatico e maleducato.
Spettacolo incommensurabile
Sublime… E se scende cosi vs Nadal tutto è possibile
Essendo uno dei più grandi tifosi del fogna, ieri ho sbagliato pronostico. Quindi dispiaciutissimo. Spero di sbagliare anche il prossimo
Non sono un suo tifoso. Non mi piace il suo comportamento in campo.
Ma oggi, tennisticamente parlando, l’ho visto molto bene.
La forma c’è.
Parte sfavorito con Nadal, perché Nadal è Nadal, però Fabio ha buone chance di vincere.
sempre la solita classe e poi io fognini che batte a quasi 200 all ora non l ho mai visto
Nadal non al top,si può fare…
Sarà pure antipatico, maleducato, indisponente, interista (lo sono anch’io)….
Ma quando gioca così Fognini è uno spettacolo!
“Per Fabio prevedo un finale di carriera (tuttavia lontano) soddisfacente e commovente. Alla Connors, per intenderci, quando esaltava le folle, da vecchietto polemico, con risultati e colpi memorabili. É quella la strada.
Il suo nuovo coach lo sta aiutando molto, gli trasmette la tigna,la garra. Basti vedere il match contro Caruso: in quelle condizioni -infortunio dell’avversario poi ripresosi alla grande,tensioni derby, pronostico tutto a suo favore, roulette al quinto etc- fino all’anno scorso difficilmente avrebbe portato a casa il match.
Se ne accorgerà stanotte il maratoneta australiano, che questo è, un onesto pedalatore. Correre e schiumare non è sufficiente per battere un avversario più forte e talentuoso al terzo turno di uno Slam.
Detto questo, prepariamoci all’entrata trionfante negli ottavi del nostro amato psicogenio.
Amare e proteggere (anche da loro stessi) i deboli di mente. Sempre.” Scritto il 12-02-2021 23:52
Ringrazio gli intenditori di tennis che hanno risposto (per altro gentilmente) al mio post di ieri sera. Il tennis non è una scienza così complicata.
La cura del Coach Professor Mancini-Birkermaier funziona.
Attendo con ansia il solito unlike di Elio il principe dei rosiconi.
Un Fognini cosi puo’ fare il colpaccio vs Nadal. Incrociamo le dita ❗
Oh no tutti gli australiani sono usciti, come mi spiace per gli organizzatori e per tennis Australia…
Che peccato….
Anche i tifosi di Caruso che dopo l’ultima partita si sono “scatenati”…che teneri che sono. Del resto si sà che è stato Sabbo a portarci in finale di atp cup,ad aver vinto un 1000,vari 250,un 500 ,mentre l’altro si sà non ha vinto nient…ohhh aspetta forse li sto confondendo …
Chi lo nega. Il nostro Fabio nazionale ha una lista di difetti che possono renderlo indigesto a molti, atteggiamenti da bulletto, lingua lunga, indolenza e chi più ne ha più ne metta, ma quando tutte le tessere del mosaico vanno al loro posto, il tennis che regala agli appassionati non è solo tennis, è arte tennistica, è talento che diventa vincente, è estro che diventa passante, è genio che diventa volee. Quanti giocatori sanno incantare il pubblico con un gioco quale lui riesce ad offrire, così diverso dal tennis statistico che oggi va per la maggiore? Oggi contro Demon, quello posseduto sembrava Fabio: il suo tennis è talmente bello da vedere ed anche maledattamente vincente che gli si può perdonare molto, quasi tutto.
Lunga vita e prosperità a Fabio tennista, la pensione può attendere.
Dite un po’ quello che volete su Fognini: ma quando gioca come oggi…cosa dire? Chirurgico, perfetto (a parte un breve passaggio a vuoto alla fine, più che normale, contro un “ragazzino” di dieci anni più giovane che riprendeva tutto…) Colpi semplicemente sublimi, una condizione anche atletica straripante. Con Nadal, se gioca a questi livelli, ci sarà’ da divertirsi…
Ora sotto com nadal: ennesima sfida tra i due, sul duro rafa avanti 1-5 negli h2h ma stravolta penso conteranno poco. Lo spagnolo oggi ha vinto perché norrie era troppo inferiore maha faticato comunque parecchio. Per lui da lunedì primo match serio con un avversario che è in forma che ha tutte le armi per infastidirlo come già dimostrato in passato. Considerando la scarsa forma fisica di nadal Fabio può fare l impresa.
Io difficilmente negli slam riesco a tifare contro nadal ma a sto giro, avendo praticamente la certezza che non potrà vincere il torneo penso che tiferò leggermente di più per fabio.
Speriamo in un gran match!
Fognini a Sinner e Berrettini gli può portare solo il borsone cit.
Il numero 3 italiano cit. (nick_omesso+99)
a questa gente dico solo… 😆 😆 😆 😆
È super Fabio! È questo il fognini che vorremmo sempre vedere soprattutto in match non impossibili. Dopo la tragicommedia con caruso con 5 set tb drammatico e lite finale non gli davo una lira oggi. Invece ha travolto il sempre ostico de minaur che tuttavia oggi non ha avuto armi per contrastare il nostro. Sicuramente la mancanza di pubblico ha influito un po soprattutto nel finale ma Fabio ha condotto dall inizio alla fine con autorità nonostante qualche patema di troppo nel chiudere il match.
Ottavi di finale risultato oltre le aspettative iniziali ma in questo inizio 2021 Fabio è così:alterna partite ottime a partite negative. Sicuramente la forma migliora sempre di più!
La cura Mancini nd Co. sembra dare I suoi frutti !
mitico e magico, e ora forza con il maiorchino, regalaci l’ennesimo gioiello alla Us Open