Novak Djokovic: “Temo sia uno strappo e in passato con questo tipo di problemi mi hanno spesso impedito di proseguire nel torneo” (Video)
Novak Djokovic ai microfoni di Barbara Schett e Mats Wilander dopo il sofferto successo su Taylor Fritz definisce la reazione mostrata e il successo uno dei momenti più gratificanti della sua carriera e mette in dubbio il proseguo del suo torneo: “Temo sia uno strappo e in passato con questo tipo di problemi mi hanno spesso impedito di proseguire nel torneo”.
TAG: Australian Open, Australian Open 2021, Novak Djokovic
@ Beppedaravenna (#2696784)
Peccato che ha vinto 😉
A questo punto dovrebbe intervenire un madrelingua inglese e dirci come si traducono le parole “strappo”, “stiramento” e “contrattura”!!
Nessuno peraltro ha messo in evidenza che se veramente è scivolato sulla scritta Melbourne, ciò è scandaloso!!
La mettano digitalmente sullo schermo come vediamo in altri sport…
Diokovic non vincerà il torneo
Tu esageri in negativo quando ci sono di mezzo Nadal e Djokovic. Anche se non lo ammetterai mai… 😉
Poi, quel che è giusto è giusto. Non ho motivo di credere che Djokovic simuli infortuni. Però uno strappo muscolare ti debilita e non si recupera fra un set e l’altro. Ci vuole ghiaccio, riposo e qualche settimana di stop.
E’ evidente che aveva un problema fisico nel terzo e quarto set. E’ evidente che il dolore è diminuito nel quinto, e anche giocando al 90% ha vinto, tanta e la differenza di categoria. Non credo proprio che abbia finto: che motivo avrebbe avuto?. Certo non è uno strappo, dunque parlare di strappo era fuori luogo. Sarà l’adrenalina dello scampato pericolo. E’ stato fortunato per la sospensione per far uscire la gente. Ciò detto, è un piacere vedere la rabbia degli haters, che si mangiano il fegato con l’argomento “non è giusto, se stava male doveva ritirarsi o perdere”. Che poi era la loro speranza.
Il solito piangina….poi vince il torneo… Ridicolo!
ROTFL
Con uno strappo già stava da qualche guru a chiedere di non sentire più il dolore, secondo me non può essere neanche un lieve stiramento, per continuare a giocare anche se non al massimo si può trattare solo di una contrattura
Uno strappo??? Con uno strappo stai fermo almeno un mese
@ il capitano (#2695807)
Deve lavorare sugli appoggi di piedi,gambe e ginocchia.E’ rigido come un tronco di legno,e lui che ha un fisico elastico e pieghevole non se lo può permettere.E’ solo questo.
Rosica, rosica
GOMBLOOOOOOTTOOOOO
Ma è ovvio che avesse un problema. Uno va a perdere due set per fare pretattica
premesso che non penso che sia uno strappo….. proprio perchè ne ho avuto uno io alla gamba… ed ha un mese che non posso giocare… ma dire che non ha nulla o che ha simulato mi sembrano altrettanto sciocchezze…. anche quando faceva punto.. anche al quinto set che ha vinto.. si vedeva che giocava solo di braccio… aldilà della mobilità.. che poi alla fine è stata comunque recuperata in maniera sufficiente…. quindi i casi sono 2… o non avete visto il match…. o di tennis non capite nulla…
Rimbambito basta fare sport per sapere che con uno strappo non giochi un ora e mezzo a tennis e vinci contro un professionista. Ma sicuramente tu sopra al tuo divano a mangiare i wafer non trovi differenze tra essersi strappato o no.
E poi a me di federer frega niente
È entrato nello spogliatoio e ha preso qualcosa che gli ha alleggerito il dolore se non è possibile nn facciamoci prendere in giro aldilà di uno per chi tifa
,Chi è che afferma questo?
Purtroppo qui c’è gente che pensa queste cose e altre simili, tipo tenniste e tennisti che si impegnano solo con determinati avversari, fanno la “partita della vita” ( poi se ne fai 10 all’anno forse la definizione andrebbe rivista) e poi perdono di proposito la successiva, visto che il loro obiettivo, sempre secondo costoro, è solo danneggiare alcuni tennisti.
@ Annie (#2695827)
Sul suo ginocchio, e non deve essere stato piacevole, ma direi una gran botta piuttosto che strappo
Esatto, strappo sicuro no sennò non poteva muoversi. manco stiramento. Perché si sarebbe dovuto ritirare, forse una contrattura.
Da quello che ho visto, scivolando col ginocchio piegato è finito col torace sul suo
Allora mi stai dando ragione… (anche se non lo ammetterai mai…)…
Ma che la faccia finita!…Sarà una contrattura, al massimo un lieve stiramento…Il vero strappo ce l’ ha avuto Fritz…Si, ai lacci delle scarpe! 😆
Gli antidolorifici avranno fatto effetto, nel quinto set Lazzaro Djokovic è miracolosamente risorto
Con uno strappo(in quella zona puoi) dubito si possa andare avanti nel match..
@ Claudio (#2695769)
Questi utenti non mi faranno rimpiangere Roger, e mi spiace dirlo ma a tutto c’è un limite.Assurdo che uno dei più grandi della storia abbia un seguito di così basso livello, tutt’oggi non me ne capacito.Sara’ che in qualche modo tanta bellezza deve essere compensata col peggio del peggio per giungere ad un punto di equilibrio, evidentemente.
Dicevo pretattica la dichiarazione post partita. Non che ha finto
È da Vienna che non vedo più Djokovic in forma, qualche problema fisico ce l’ha. Mi sembra meno reattivo, più spento. Può essere la stanchezza accumulata in tutti questi anni.
Con uno strappo non si cammina. Mi pare il solito melodrammatico
Strappo? Con uno strappo non si gioca.
Quindi Nole, avanti di due set, si è divertito ad arrivare al quinto per sprecare un po’ di energie? o peggio rischiare la sconfitta per intrattenere il buon Fritz? o forse per valorizzare e rinverdire i fasti del famoso quinto set attualmente in odore di revisione??
Film visto rivisto con Nole…Sembra zoppo e a un passo dal ritiro…poi nell ultimo set decisivo rinasce……Mah….
Djokovic vince facile il torneo…dopodomani si presenta in gran forma contro Raonic…3 set a 0…e dritto fino in finale.
Ragazzi ma anche con uno stiramento non riesci a vincere una partita e così anche con un mal di schiena…per me era una contrattura che gli ha impedito di rendere al meglio nel 3o e 4o set, poi gli è migliorata la situazione ed ha vinto, non siate ridicoli con mal di schiena non si vince, con gli strappi non si vince e non si vince manco con uno stiramento a meno che lo squilibrio di forze in campo non sia enorme
@ Stefano (#2695739)
Stefano, pensavo che i medici in Italia erano tutti occupati a curare il Covid invece leggendo qui sembra che i medici siano liberi da impegni
Cmq Djoko un grandissimo a vincere pur infortunato, ma il sergente Fritz con 10 anni di meno….meglio che cambi sport.
@ And79 (#2695732)
Siete malati di federite acuta
Va be che non lo sopportate perchè ha tolto tanti titoli al vs beniamino ma sparare certe cose…
Butta 2 set per fingere per far parlare voi.
Siete messi molto male
Questi commenti hanno dell’ assurdo. Un giocatore si fa rimontare due set in uno Slam,fingendo di stare male. E il motivo quale sarebbe? Davvero, così per capire il ragionamento.
Strappo non è, probabilmente è stiramento.
Massimo rispetto per Nole giocatore ma non puo’ ogni volta esagerare come fa sempre lui ….. Strappo??? Ma per cortesia, sarebbe uscito dal campo sostenuto a braccia!! Stiramento ?? Si sarebbe ritirato dopo 1 game….Contrattura?? Assolutamente SI, infatti ha giocato regolarmente e quando ne ha avuto necessita’ ha corso e rincorso la pallina….Quindi ESAGERAZIONE ….Massaggio, terapia e cosciale..
Rosica, rosica
Rosica, rosica
@ Matteo (#2695707)
No, nell’intervista Djokovic usa proprio la parola “tear” che significa strappo.
Con uno strappo saresti in camera d albergo a piangere dal dolore.
Sarà una contrattura..con uno strappo nn ti muovi!!!
@ alessio agamennone (#2695694)
Sti commenti andrebbero oscurati.Secondo voi un fenomeno del genere a questi livelli si fa rimontare da 2 set sopra per fare teatro? Forse nelle realtà distorte che vi create voi, non nel tennis.
A chi vuole prendere in giro?
Con uno strappo gli dai la mano all’avversario e vai a fare la doccia.
Non vorrei che abbia finto ,e anche alla grande mi sa
Con uno strappo non sarebbe riuscito nemmeno a muoversi, sarà stata una contrattura, ma nemmeno tanto grave visto come si muoveva nel quinto set
quindi fammi capire si fa rimontare 2 set rischia di uscire dal torneo e ti sa di pretattica….
ma dai …il pollo è stato friz che non è riuscito ad approfittarne, sul proseguo di djokovic…non ci conto tanto x me non recupera 😉
E’ chiaramente uno stiramento, con uno strappo nessun essere umano potrebbe stare in piedi. Spero recuperi, nessun giocatore merita di uscire a causa di un infortunio. Se dev’esserci un nuovo campione slam, che vinca con i big in condizione, senza dubbi o speculazioni. Ancora oggi, molti reputano la vittoria di Thiem all’US OPEN una vittoria minore, a causa di quel che accadde sempre a Nole.
Niente non ce la fa ad essere sportivo
Impossibile che possa essere uno strappo, ma stiamo scherzando, non giochi a quei livelli per 3 set con uno strappo.
Rosica, rosica
Nemmeno col mal di schiena…
purtroppo quando giocavo a pallone ho avto uno strappo alla coscia , due mesi fuori e tre per ritornare a calciare , rimane un buco nella coscia il muscolo è strappato veramente . Sono passti 35 anni molto probabilmente i tempi si sono accorciati e anche di molto , ma con uno strappo , non cammini neppure
Sbaglio…
o c’è qualcuno che da settimane si lamenta per il mal di schiena e che ha… (perfino !) dovuto cambiare tipo da battuta ?
E che nonostante… strapazza tutti tre set a zero ?
“Vegliardi acciaccati… venghino”
Forse è stata la traduzione frettolosa, sua o del giornalista. Ma con lo
strappo non giochi
Ahahhaah questa è buono ….fra lui e Nadal se ne inventano di ogni per avere delle scuse quando perdono
Se recupera lo paragono a fognini o anche peggio infatti i due s anche amici
Buffone, il solito buffone
si si sarà un grande strappo….sabato batterà raonic tre set a zero 🙂
Se non dovesse rivelarsi uno strappo come dice lo chiamerò Joker l’attore piagnone!!!
Da uno strappo non si recupera dopo due set a passeggio per il campo, più facile una contrattura. Comunque vediamo.
Ma se nel quinto non aveva quasi più nulla… Bah mi sa di pretattica
sarà un leggero stiramento. lo strappo è grave come infortunio, con quello si che sarebbe uscito in barella. con l’ecografia si avrà il responso
Credo che se fosse uno strappo vero sarebbe uscito dal campo in stampelle. Magari una fortissima contrattura 😐