Australian Open: Parlano Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego
Matteo Berrettini : “Oggi un po’ tutto non andava bene. Ed è un buon segno quando non giochi benissimo ma riesci comunque a portare a casa la partita, questa cosa mi dà sicuramente fiducia. Tutti i miei colpi non hanno funzionato nella maniera nella quale avrei voluto, ma mentalmente sono riuscito ad avere la presenza di dirmi che oggi era così e dovevo accettarlo e provare a vincere con quello che avevo”.
In questo sport non si può essere sempre perfetti e si deve imparare da questo per avere giornate positive anche quando non si è al meglio.
Non lo conoscevo questo giocatore, non l’avevo mai visto, credo che abbia giocato una buona partita, si muove bene, credo che abbia variato molto bene il servizio, è stato imprevedibile con il suo gioco e ho dovuto faticare parecchio per batterlo”.
Lorenzo Sonego : “Mi è mancata un po’ di continuità in risposta, che è un aspetto su cui devo certamente migliorare. Sono riuscito a breakkarlo all’inizio ma poi ho calato la percentuale di risposte in campo, e lui ha iniziato a giocare meglio. Ha iniziato a intuirmi il servizio anche se io ho continuato a servire bene, ed era difficile entrare in ritmo perché mi giocava ogni colpo diverse dall’altro. È stato più bravo di me nei momenti importanti, è venuto a prendersi i punti a rete nei momenti giusti, e questo back oggi mi ha dato tanto fastidio.
Questa partita mi ha fatto capire dove devo migliorare. Io ho dato tutto e c’è anche l’avversario in campo. Lopez è un tennista molto esperto ed ha un gioco diverso dato che ti spinge sempre a giocare i passanti. Lui alla fine è stato più bravo di me.”
La partita di oggi mi ha insegnato tanto, mi ha fatto vedere che ci sono tante cose su cui lavorare, soprattutto sulla risposta, per continuare a salire e tirare il massimo anche contro avversari fastidiosi come quello di oggi”.
TAG: Australian Open, Australian Open 2021, Lorenzo Sonego, Matteo Berrettini
Perché Berrettini, il nostro migliore tennista, viene sistematicamente censurato dalla stampa italiana?
Perché Berrettini, il nostro migliore tennista, viene sistematicamente censurato dalla stampa italiana?
Ma da dove vieni?
E Lorenzi allora che si è migliorato costantemente fino ad un paio di anni fa?
Si può migliorare per molti anni, non è che arrivati a 25 le porte del miglioramento sono chiuse.
“mi è mancata un po’ di continuità in risposta!” Ah Sonego non ne hai messa una di risposta in campo mentre nel 5° set hai addirittura fatto “solo” 6 punti totali sul servizio di Feliciano! Oggi assolutamente nullo
@ enzolabarbera1938@libero.it (#2694722)
Ci sei….o ci fai….
@ enzolabarbera1938@libero.it (#2694722)
Scusa ma prima di parlare mi informerei prima di sparare cose non vere
@ enzolabarbera1938@libero.it (#2694722)
Da 10 anni ….. studia….
rimane il fatto che a livello di tennis Feliciano è un giocatore vero, Sonego fa parte dei battitori di baseball: la verità è che se un giocatore di tennis gioca come si deve a meno che non sei Nadal o Djoko perdi, ricordate quando Feliciano vinse i Queens, fu spettacolo puro in ogni partita!
Hai ragione. Le scuse sono il pane dei perdenti: lui ha capito e riconosciuto i motivi della sconfitta. Ci lavorerà sopra duramente perché Sonny non si accontenta ed ha lo spirito del vincente.
@ enzolabarbera1938@libero.it (#2694722)
Meravigliano le tue parole. A parte che Sonego è del 95,ha iniziato a giocare a tennis a 11 anni e fino ai 13 giocava pure a calcio nelle giovanili del Toro. Come si può pensare che per un ragazzo di 25 anni il tennis non abbia più segreti? Ha ancora un sacco da imparare e per fortuna lui lo sa. Forza Lorenzo!
Sì vabbè, ma siete insopportabili davvero!
Forza Sonny non mollare
Mo pure questo? Non si può far nulla tra un punto e l’altro, eccheccavolo!
Piuttosto mai dire all’avversario che ha avuto c..o e, soprattutto, che l’altro risponda che non se lo aspettava.
Il gioco di Berrettini é piuttosto grezzo, tutto improntato alla forza bruta, difficilmente potrà cambiarlo. Peró é efficace. Gli manca quel tocco di classe che puó proiettarlo ai vertici. Ma va bene così. Mi meraviglia o le parole di Sonego. Per uno che passa la vita sui campi da tennis da quasi 20 anni, non ci dovrebbero più essere segreti.
Azzzz il classico pelo nell’uovo
🙂 🙂
Bravo Lorenzo.
Sonego mi piace molto, avevo scritto che la partita non era vinta in partenza anche se non mi aspettavo la rimonta di sue set di Lopez. Sono mancati i colpi ma anche forse un pò la testa. Oppure l’altro è stato più bravo anche e soprattutto nell’aspetto mentale.
Però Sonego è uno che impara da queste situazioni e non lo vedo mai fare due volte lo stesso errore.
Un po’meno smorfie dopo un punto vinto Matteo? tanto sei bravo lo stesso e avresti più classe……
Sonny ha perso.
Con le sue dichiarazioni, oneste e giuste, ha vinto.
Bravo.