Australian Open: Dopo quasi sei anni Sara Errani approda al terzo turno in un torneo dello Slam
Sara Errani domina e batte Venus Williams con dei problemi fisici approdando al terzo turno degli Australian Open.
L’azzurra ha superato al secondo turno l’ex n.1 del mondo Venus Williams con il risultato di 0 61 60 in 1 ora e 15 minuti di partita.
Non si è lasciata distrarre Sara che è stata spietata contro la quasi 41 enne americana e le ha concesso solo un game (il quinto gioco del primo set) liquidandola per 61 60.
Al terzo turno Sara affronterà S. Hsieh che ha sconfitto in due set la canadese Bianca Andreescu, n.8 del ranking e del seeding.
“Sono molto contenta anche se non mi piace vincere così: dopo il suo infortunio è stato complicato continuare a giocare. E’ una grandissima campionessa ed è un onore giocare con lei”. – dichiara Sara.
Era dagli Us Open del 2015 che Errani non raggiungeva il terzo turno in uno Slam.
2 Ace 0
4 Doppi falli 3
63% % primo servizio 82%
44% % di punti vinti su primo servizio 75%
44% % di punti vinti su secondo servizio 75%
0/5 Break point 6/13
0 Tiebreak vinti 0
12 Punti vinti in risposta 32
34 Punti vinti 59
1 Giochi vinti 12
1 N. max giochi vinti di fila 8
3 N. max punti vinti di fila 4
22 Punti vinti al servizio 27
1 Giochi vinti al servizio 6
Il problema fisico di Venus Williams
TAG: Australian Open, Australian Open 2021, Sara Errani
Contento per la vecchia Sara……anche se ha vinto facile grazie ad un infortunio …..al prossimo turno è chiusa dal pronostico …però …chissà…..
Molto contento, anche se non avendo visto l’incontro non so dire fino a che punto Sara sia stata favorita dall’infortunio di Venus. In ogni modo, bei punti che arrivano e che fanno morale. Sulla carta la prossima partita mi sembra abbordabile. Forza Sara!
Ho visto solo ora cosa è successo oggi, e francamente sono ancora un po’ scosso.
Mi spiace di non poter pienamente gioire per la vittoria di Errani, troppo drammatiche le immagini che mi sono rimaste nella retina.
E sicuramente anche lei non era preparata a gestire una situazione inattesa.
Sento la necessità di lasciar sedimentare le emozioni.
@ tacchino freddo (#2693743)
Ha preso una storta….non esageriamo! Poi era già sotto 5/1 …!
@ ilpallettaro (#2693715)
SEMPRE a sputare nel piatto dove mangi!
2T vinto per infortunio. Infortunio avvenuto sul 5-1. Ma cercare intelligenza nei commenti del pallettaro è davvero poco intelligente.
contro la hsieh è avanti 3a0 nei precedenti ma era un altra epoca…
@ Antonio (#2693509)
Una 35enne tutta nervetti che non si limita a buttarla di la’, ma gioca spettacolare ed efficace…
Nelle parole si Sara si capisce benissimo che lei intendeva che l’aspetto complicato del match, fosse mantenere alta la concentrazione e la determinazione. Quando hai di fronte un’avversaria che continuamente mette in mostra i suoi problemi fisici, diventa difficile non lasciarsi condizionare. Sara ci è riuscita benissimo, lo dimostra il fatto di non avere più concesso un game a Venus.
Adesso le tocca la Hsieh che le ha fatto il favore di eliminare la Andreescu. Se vincesse, avrebbe la Vondrousova o la Cirstea. Forse i quarti di finale non sono proprio impossibili.
Molto contento
ah be ostacolo insormontabile una 41enne infortunata
Quali sarebbero queste “scenette varie della statunitense”? Venus s’è infortunata realmente, ma è rimasta stoicamente in campo pur di non ritirarsi. La stessa Sara s’è detta dispiaciuta per aver vinto contro un’avversaria infortunata. Le “scenette” (o meglio, scenatacce) sono quelle che fece la Bertens al RG.
Scenette? Guarda che quando si parla di Venus Williams si parla di una che ha vinto 7 slam in singolare ( 23 totali con doppio e misto ) una come lei non ha certo bisogno di fare scenette al punto della sua carriera. Il dolore per l’infortunio era assolutamente reale. Ha voluto chiudere ugualmente il match, quando sarebbe stato piu logico ritirarsi ed evitare un 61 60 umiliante, perche questo e’ stato il suo ultimo Australian Open. Quindi meriterebbe un maggiore rispetto. Anche perche poi e’ sempre stata un’autentica signora ( paragonata alla sorella )
primo turno imbarazzante e secondo turno vinto per infortunio dell’avversaria. la errani gioca un tennis modestissimo, il fatto che sia in un MD di uno slam è lo specchio della confusione tecnica che regna nel tennis femminile professionista.
Sono il solo a trovare la Errani esteticamente piu carina adesso che ha 34 anni rispetto a quando ne aveva 25/26?
Mi sembra sia tornata quasi quella del passato dove il suo tennis prettamente mentale la portò a livelli impensabili; speriamo regga il servizio e qualche altro turno potrebbe superarlo.
Lei fra un paio di mesi è 34enne, comunque 🙂
Bravissima Sara! Da tutta la carriera sta quasi sempre giocando nei panni di Davide contro il Golia di turno…
Non ho visto i suoi due match agli AO ma dai risultati direi che sta servendo meglio che alla fine del 2020.
Qualcuno che ha visto la partita mi può illuminare? Grazie.
cantavano 20anni fa i litfiba é il mio corpo che cambia è in trasformazione ….
Brava Sara. Ha una resistenza incredibile, e penso che con allenamenti meticolosi e ben precisi possa continuare a correre così per ancora 4 anni(perdendo in reattività e velocità però)
@ J.J. (#2693521)
Mah, “Vamos” è più immediato, anche se è spagnolo… A me, per restare nel tema, piace tanto Jasmine Paolini quando dice “Sì”, dopo un vincente 🙂
Felicissimo per Sarita !
Bravissima Sara. Poi forte delle avversità!
“Sarà”, ma la vedo difficile.
Sara sta giocando bene e quando è così vale anche a quasi 34 anni la top100: ora è 106, ma vincendo con la Hsieh sarebbe 94. Dispiace per l’infortunio di Venus che a quasi 41 anni è ancora lì a lottare su ogni singolo punto. Forza Sara!
Grande Sara!!alla faccia di tutti gli invidiosi!! l’unica cosa per favore,non dire VAMOS ma ANDIAMO DAII sei italiana!!
Grande Sarita adesso bisogna assolutamente sfruttare la fortuna di avere una 35enne al terzo turno. Quanto ti ricapita??
1 ora e 15 di partita, dei quali 25 minuti di MTO e scenette varie della statunitense. Molto soddisfatto per la capacità di gestione emotiva della partita, di Sara. Come ha scritto qualcuno, ha tante pecche, ma che dia tutto in campo, non ci piove!
Quanto è dimagrita?
La storia del tortellino restera’ per sempre tra le scuse piu’ penose della storia del doping… Contento per il terzo turno e complimenti per il lavoro e l’impegno di questi anni…
Mitica Sara, nonostante l’infortunio di Venus! Dedico questa vittoria a tutti quelli che la sfottevano per il tortellino dopato. E’ una grande giocatrice, una leonessa, una ragazza che ama il tennis, e sono davvero superfelice per lei!
@ Henry (#2693424)
Si però a sara piace giocare contro di lei in quanto sono una lo specchio dell’altra anzi sara è un po’ più completa. Che vinca la migliore
Dura la Hsieh…
Grande sarà dai che gli ottavi di finale sono possibili
Affronterà la Andreescu??? 😀
L’Andrescu ha perso, un po’ difficile affrontarla
Grande Sara!
Ps – Bianca Andreescu ha perso, l’avversaria sarà Hsieh.