Benoit Paire: “Deluso da questo torneo, è una m***a. Ora il doppio poi uscirò a bere qualcosa”
La sconfitta al primo turno degli Australian Open 2021 non sembra aver turbato più di tanto Benoit Paire, sconfitto in quattro set dal bielorusso Egor Gerasimov (n.78 del ranking ATP) con il punteggio di 6-2 2-6 7-6(5) 7-5.
Il tennista transalpino, che già nei giorni scorsi aveva espresso su Twitter la volontà di rientrare il prima possibile in Francia viste le difficili condizioni in cui si ritrovavano a convivere i giocatori, non le ha mandate a dire nei confronti dell’organizzazione: “Nel complesso sono molto deluso da questo torneo, penso proprio che sia una merda. Il mio atteggiamento in campo è stato buono e non ho giocato male, ma non sono certamente soddisfatto dell’organizzazione. Non mi sono iscritto a questo torneo per stare quattordici giorni chiuso in una camera d’albergo: con una preparazione migliore, con tre o quattro giorni in più di allenamento avrei potuto battere Gerasimov. Ora giocherò il doppio con Arneodo e poi potrò andare a fare un giro per la città e a bere qualcosa. Non siamo i benvenuti a Melbourne, il torneo è stato organizzato solo per una questione di soldi e non è difficile capirlo: la maggior parte dei giocatori sono venuti in Australia per guadagnare, anche io gioco per i soldi ma questo non è tennis. Non capisco come si stia comportando l’ATP, il tennis non è questo e io non mi sto divertendo“.
“Non ero nemmeno sicuro di poter scendere in campo visto che ho dolore ad un gomito: ho fatto diverse iniezioni e preso un antibiotico perché non mi sentivo bene. Forse sono arrivato a cinquanta servizi in tre settimane, chiuso nella mia stanza d’albergo mi sono stressato e ho fatto il possibile: sono contento per come sia andata visto che ho giocato con pochi allenamenti alle spalle. Sotto l’aspetto mentale, è stata una delle migliori partite della mia carriera“, ha concluso Paire, che ora tornerà in campo per il doppio maschile al fianco del monegasco Romain Arneodo contro Lorenzo Sonego e Andrea Vavassori.
TAG: Australian Open, Australian Open 2021, Benoit Paire
@Fabrizio Sul vergognoso trattamento di Sinner, concordo in pieno. Sul trattamento dei giocatori, a 95.000/00 euro per il solo primo turno e albergo a cinque stelle, concordo un pò meno.
Quanto a Paire, mi sembra di ricordare ebbe problemi anche all’Olimpiade ove se non mi sbaglio fu addirittura rimandato a casa o qualcosa del genere. In buona sostanza, un personaggio molto difficile del quale per lo meno io sono ampiamente stanco
Ha ragione è uno schifo di torneo. Hanno trattato tutti come degli appestati, non facendoli allenare x niente. Vergognoso è poi il trattamento riservato a Sinner, che aveva giocato la domenica e lo hanno fatto esordire il lunedì con Shapovalov non uno qualunque. In questi casi si tutela sempre il giocatore e gli si dà un giorno di riposo in più!!!! Ricordo che Sinner aveva giocato anche sabato scorso la semifinale e addirittura 2 incontri il venerdì!!!! Sicuramente Nadal e Djokovic sarebbero stati trattati in un altro modo!!!! Vergogna totale!!!
Se escono a bere lui Tomic e Kyrgios li scritturano per” fuga di cervelli2”
Ha ragione è uno dei schifo che
pagliaccio lui e la sua intervista….dalle dichiarazioni che rilascia al bar e’ gia’ passato….
Io gli do ragione! È matto…
Molti suoi colleghi la pensano così
Ha sostanzialmente ragione ma non bisogna Dirlo !
Sarà per questo che piace così tanto alle tenniste. Impariamo a lagnarci tutti.
Se una sola cosa non gli va bene bene penso sia pronto a fare di un campo da tennis un teatro per la rapresentazione riveduta di un Cirano De Bergerac.
Troppo ego,come quel topo krigios,io come detto vorrei che nessun si presentasse ai loro match per mortificare il loro elevato protagonismo.
@ Barabba (#2691592)
No! Un vero pagliaccio
@ Michibe71 (#2691703)
Il mio lavoro da impiegato mi obbliga sennò mi licenziano, il cucù no!!!
@ Muoribocca (#2692210)
Nessuno lo obbligava !!!
@ italo (#2691614)
Si…a briscola
Ormai è diventato una macchietta poi che un giocatore, detto questo sicuramente in Australia potevano organizzare meglio.
mah….a me sembra che i valori siano più o meno gli stessi.
Rafa e Nole e dietro gli altri. Non è cambiato nulla.
Nel calcio, secondo me, ci sono stati maggiori sconvolgimenti.
@ Michibe71 (#2691898)
Su Paire si ha la certezza che non si impegni proprio.
Ecco appunto, si presume, non si ha la certezza
Non ha tutti i torti…Il tennis sta uscendo con le ossa rotte dalla pandemia.
Non mi sta nemmeno piacendo sembra un altro sport rispetto a prima…non so descrivere con precisione ma sembra che i valori in campo non siano più nemmeno quelli di prima condizionati dai tanti stop
Quando a parlare è uno come lui NON ha mai ragione
Impari il rispetto degli avversari , poi puoi parlare
a casa .. così ti riposi ..
Ma infatti non è sbagliato nei contenuti lo sfogo, piuttosto nei roni.
tieni duro Benoit, la cote d’azur ti aspetta……
@ Michibe71 (#2691703)
Si presume che tutti si impegnino più di quanto faccia Paire in campo, e per questo, si meritino i loro soldi senza dover giustificare il sistematico turpiloquio del francese.
Perchè è il suo lavoro, a te è mai capitato di dire che giornata lavorativa di me*da che ho avuto, però hai preteso il pagamento?
Effettivamente
Se è tutto così una m…a, e sono parole sue, perché non tralascia di ritirare quel lauto assegno
poi è vero che l’organizzazione australiana fa acqua da tutte le parti o meglio si sono solo preoccupati di impedire che i foresti portassero contagi. mercoledì scorso in tutto lo stato del vittoria ci sono stati 3 positivi, di cui uno nell’hotel che ha portato al blocco di giovedì ed ad una serie di misure per tutto lo stato vittoria, basta andare a veder sul sito del governo, 3 positivi in un giorno …. beati loro
Questo personaggio sa fare solo una cosa, oltre a tirare di rovescio ogni tanto piuttosto bene: lagnarsi.
paire ha sempre detto che si allena poco o nulla, meglio il pub o la disco per vincere, troppo allenamento lo stanca, quindi forse è solo arrabbiato per non aver potuto usufruire in questi giorni dei servizi e servizietti locali dovendo stare chiuso in stanza da solo
se penso che con la fee dell’atp cup e dell’ao lui ha guadagnato più soldi del 98% degli italiani, si poverino con 14 gg in albergo da solo chiuso, mi viene da pensare che forse se ne stesse zitto farebbe meglio
Vero,ma gli altri alla fine non possono far altro che prenderne atto dei disagi e comunque cercare di passare oltre,questo ragazzo dalla facile contrarieta’mi sembra piuttosto incline a capricci infantili se tutto non e’all’altezza delle sue aspettative.
Quando lo svago si preannuncio in quella maniera si sottintende una bella sbronza e non certo a bere acqua tonica con sciroppi di frutta.
Umanamente sono vicino a Benoit. Ma dal punto di vista sportivo no, perché quando si è atleti si entra in un’area psicologica diversa dove alle difficoltà si deve rispondere con flessibilità e cazzimma.
Wimbledon è inutile, gli Australian Open pure. Fatti due domande caro Benoit
@ italo (#2691614)
Paire è talmente folle che travierebbe Sinner e manderebbe in crisi di nervi Piatti
ha almeno ha giocato 4 set e ci ha provato.
Gli proporrei un mese di allenamento con Piatti e Sinner, scommettiamo che diventa un top palyer?
Lo ha detto Paire e sicuramente ci saranno dei commenti negativi accompagnati da sorrisini ironici…ma ha ragione su tutta la linea
Benoit Paire, uomo vero.
Ma questo quando uscirà dai 100?
Fighetta !!!
Al di là della mancanza di diplomazia, mi sento di giustificare la sua frustrazione. Molti giocatori si sono sentiti danneggiati per le due settimane di quarantena, misura sicuramente draconiana che in molti sostengono non fosse stata chiaramente esplicitata prima. Se così fosse gli do pure ragione, se invece le cose erano chiare ha avuto sfiga e non deve incolpare l’organizzazione.
ragazzi tirategli 4 pallate 😈 , si zittisse un attimo
la critica è giusta: non si può obbligare gente sana a 14 giorni di albergo perché c’è un positivo in aereo.
Quindi praticamente sta dicendo che lascerà vincere in doppio la coppia italiana… va bene!
Beh ma allora e’ il suo torneo!Ançhe lui e’ una kh..
@ Armonica (#2691547)
Estremo…forse quando parla di m..da si riferisce a se stesso.!!! Nel tennis mai dare colpa a se stessi x le sconfitte.
Vai a lavorare anche tu una settimana. Poi vedi che ti va bene tutto pur di giocare a tennis.
Gli proporranno la cittadinanza onoraria
I soldi sono anche una m…..?