La programmazione folle di Melbourne: Serena Williams non gioca le semifinali. Stan Wawrinka i quarti
Serena Williams, 39 anni, ha annunciato questo venerdì che non parteciperà alle semifinali dello Yarra Valley Classic, torneo WTA 500 di Melbourne, poche ore dopo essersi qualificata per le prime quattro con una vittoria sulla connazionale Danielle Collins.
Williams, numero 11 del mondo, avrebbe dovuto affrontare l’australiana Ashleigh Barty in semifinale, ma ha scelto di non andare in campo a causa di un fastidio alla spalla, preferendo non rischiare a così pochi giorni dall’inizio degli Australian Open 2021.
Con questa situazione, Barty, 24 anni, avanza in finale in questo torneo e attende l’esito dell’altra semifinale, che si giocherà sabato tra la spagnola Garbiñe Muguruza e la ceca Marketa Vondrousova.
Stan Wawrinka non è sceso in campo per affrontare il francese Jérémy Chardy nei quarti di finale del Murray River Open di Melbourne.
Lo svizzero era verosimilmente affaticato dopo la maratona negli ottavi, conclusa circa un’ora prima, contro Alex Bolt , sconfitto per 6-4 4-6 7-6 (7/5) dopo ben 2h24′ di gioco. Nella sfida con l’australiano Stan ha sfiorato due volte l’eliminazione nel terzo set, dapprima quando si è trovato in ritardo per 5-3 e poi quando è finito sotto per 4-3 nel tie-break, ma in entrambe le occasioni ha saputo trovare le risorse per recuperare. Il suo torneo è però finito lì, visto che due incontri in un solo giorno sarebbero stati troppi.
TAG: Serena Williams, Stan Wawrinka
hanno dato forfeit perché oggi c’era il doppio turno. non è difficile, forza!
stavolta la tua argomentazione è inoppugnabile 😎
QUando è giusto è giusto.
Per me la favorita agi AO è la OSaka, seppure non nettamente
Che palle questi ritiri per noia!!
Credo che Serena abbia testato la sua condizione e direi che non è male….anzi….quindi ha fatto bene così può riposarsi in vista del primo slam, che alla fine è quello che a lei interessa
@ ilpallettaro (#2688800)
Quindi semi e finale domani?
Solo una top player in giornata di grazia puo’infliggere una stesa alla Halep altrimenti e’stata quasi programmata,meglio cosi’che perdere lottando,avrebbe voluto dire una halep non in palla.
Le tenniste che ambiscono a vincere lo slam solitamente non giocano la settimana precedente,oppure le servono solo un paio di match come garanzia di essere pronte,c’e’la paura di spendere piu’del necessario e quindi arrivare eventualmente in semifinale slam un po’scariche.
@ alebante (#2688786)
Secondo me la scelta di serena non è così sbagliata. Alla fine ha l’età che ha non puoi pretendere che sia al massimo per tre settimane come lo era cinque anni fa. Delle due mi sorprende halep
c’è il doppio turno perché hanno fermato for no reason il torneo per tutto il giovedì
Bel matçh forse la Halep essendo piu’ giovane ….ha fatto peggio
Serena, poteva perdere facendomi guadagnare quei pochi euro che avevo puntato sulla Danielina Collins
Gioca un match al giorno e senza terzo set normale,non vedo la programmazione folle.
Se poi giocare contro la numero 1 non sentendosi al massimo e consigliabile prevenire per essere al massimo lunedi o martedi’allora questo e’un’altro discorso.
Ma se il suo fisico non le permette di recuperare quando gioca tutti i giorni allora questo e’un’altro discorso ancora,negli slam non ha questo problema.
Prevedibile. Ma mi sorge spontanea una domanda.
Chi è peggio ? Serena che vince e poi si inventa un infortunio o Halep che perde 6/2 6/1 in un’ora ?