Matteo Donati vince ancora ed approda ai quarti di finale a Nur-Sultan
Prosegue nel migliore dei modi il rientro alle competizioni di Matteo Donati, rimasto ai box per quasi due anni (625 giorni) in seguito a due interventi al gomito destro. Il tennista alessandrino, classe 1995 ed ex numero 159 delle classifiche ATP (best ranking raggiunto nel luglio del 2015), è impegnato in questi giorni nel torneo Future M15 di Nur-Sultan (Kazakistan): dopo aver vinto ieri all’esordio, al tiebreak decisivo, contro il numero otto del seeding Roy Smith in due ore e 40 minuti di gioco, “Donats” ha avuto vita ben più semplice quest’oggi con l’affermazione per 6-2 6-1 sul kazako Grigoriy Lomakin, n.829 del mondo.
Per Donati, dunque, si aprono le porte per i quarti di finale della manifestazione in corso di svolgimento sui campi in cemento indoor della capitale kazaka. L’azzurro tornerà in campo domani contro il finlandese Otto Virtanen, n.617 ATP e giustiziere di Francesco Maestrelli al primo turno.
TAG: Matteo Donati
Bravooooooo……!!!!!
Un grande in bocca al lupo da tutto il gruppo del mussotennisteam@blogspot.com
Forza Matteo , facciamo il tifo per te !
Ti vogliamo presto su campi più prestigiosi, adeguati al tuo talento.
Ottimo….mi piaceva come giocava Donati…speriamo possa ritornare più forte di prima!
Se il fisico l’aiuta, penso che il tennis e la garra ci siano…forza Matteo
Tante belle cose Matteo.
Forza!
Dai Matteo, già bello rivederti in campo! facciamo tutti il tifo per te…vamos
Ottimo
Un grosso in bocca al lupo a un ragazzo che non si é arreso e ha continuato a lottare
Beh se si sente in forma potrebbe anche chiedere una WC per Biella. Ne hanno aggiunto altri due (Biella 3 e 4) a marzo…quindi ha tutto il tempo per continuare a mettere su partite in questo mese ed arrivare bello allenato X Biella 3 ad esempio..il suo talento merita sicuramente un altra chance
Non si possono che fare tutti i migliori auguri di ritorno alle competizioni a questo ragazzo.
Bene
Comunque vada, sarà un successo il suo ritorno in campo dopo due anni molto complicati anche dal punto di vista psicologico. Adesso si goda i primi tornei, il sudore, la lotta, gli errori e i vincenti, le vittorie e le sconfitte. Tra qualche mese ricomincerà a pensare ai Challenger. Merita di tornare a stare bene fisicamente ed ad essere competitivo. Forza Matteo!
Dai, bella notizia questo ritorno di Donati.
Ho visto a tratti il match: avversario non pervenuto, test rimandato. Bene così.