Breaking News: Ufficiale, domani nessun match a Melbourne. Tennisti e staff in isolamento dopo una positività rilevata in un lavoratore dell’hotel Gran Hyatt. Tutti i coinvolti devono sottoporsi al test per tornare in campo
Dopo la notizia riportata da BBC Sport, l’Australian Open attraverso il suo social ufficiale conferma: domani non verrà disputato alcun incontro a Melbourne Park, ferma ATP Cup, tornei ATP e WTA.
Ecco il comunicato della direzione dello Slam australiano: “Le Autorità sanitarie ci hanno avvisato che un lavoratore di uno degli Hotel di quarantena è risultato positivo al Covid-19. Tutti i soggetti coinvolti nell’Australian Open che sono stati messi in quarantena presso l’hotel ora devono essere testati e isolati fino a quando non ricevono un risultato negativo. Lavoreremo con tutte le persone coinvolte per facilitare i test il più rapidamente possibile. Giovedì non ci saranno partite al Melbourne Park. Un aggiornamento sul programma per venerdì sarà annunciato oggi più tardi”.
La misura riguarda oltre 500 tra giocatori, membri dei loro staff, funzionari e personale di supporto dell’Australian Open, posti in isolamento dopo che un lavoratore Gran Hyatt, uno degli hotel di quarantena, è risultato positivo al coronavirus.
Aspettiamo il nuovo programma per venerdì, sperando che nessun giocatore o giocatrice risulti positivo al virus.
Ecco il tweet ufficiale degli AO:
Health Authorities have advised us that a Hotel Quarantine worker has tested positive for COVID-19.
Those associated with the AO who quarantined at the hotel now need to be tested and isolate until they receive a negative test result.
— #AusOpen (@AustralianOpen) February 3, 2021
We will work with everyone involved to facilitate testing as quickly as possible.
There will be no matches at Melbourne Park on Thursday. An update on the schedule for Friday will be announced later today. #AusOpen
— #AusOpen (@AustralianOpen) February 3, 2021
TAG: ATP Cup 2021, ATP Melbourne 1 2021, Covid-19, isolamento giocatori, WTA Melbourne 2021
L’ultimo che aveva ricevuto 20+ “commenti” negativi aveva scritto che Sinner era un bluff e non sarebbe mai entrato nei 100. Chapeau anche a lui a questo punto.
Riporto il primo post su questo sito sul Covid e uno dei primi sul web a inizio pandemia.
Alberto Bonimba (Guest)122
E’ partito un nuovo virus dalla Cina, da un mercato ittico che crea polmonite misteriosa. La prima vittima e’ di qualche ora fa. Andate avanti a mangiare animali poi, se sono da allevamento o itticoltura ancora peggio !
ReplicaQuota 0 11-01-2020 10:26
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#2687731)
E come? Non hanno fatto la quarantena con esito negativo?
Ma la tua informativa era come piccolo spazio nel Mondo di Quark oppure volevi subliminalmente dire che il virus del covid 19 è solo un fratellastro maggiore e quindi che è tutto normale? Disconoscere la verità quando questa è un pò duretta è pratica comune di molti negazionisti & Friends però ti ricordo che siamo quasi a quota 100.000 morti in Italia in meno di un anno.
Dici delle cose giuste, ma non è proprio completo così.
Per avere la situazione dell’Australia devi essere un’isola, devi avere l’estate e devi poterti mettere in condizione di ricevere le persone solo dopo la quarantena.
In Europa hanno scelto di non limitare gli spostamenti.
Tieni conto che non è che puoi bloccare gli spostamenti per un mese e poi tutto riparte. Con le condizioni climatiche che abbiamo noi in inverno, in un mese di tempo i focolai ripartono velocemente.
Per tornare al tennis, liberissimi di gestire le cose in quel modo, ma probabilmente non avrebbero dovuto organizzare un torneo del Grande Slam.
Che quello che è successo (sia sugli aerei di trasferimento, che il contagio di ieri) poteva succedere era chiaro. Forse sono stati un po’ troppo sicuri ed ottimisti.
Dovevano fare una o due bolle e gestire la situazione con maggiore flessibilità per gli atleti, oppure annullare l’evento.
@ Augusto SinnerFan (#2687712)
Ma certo! Anche da noi c’è un 30%
@ paciolli (#2687615)
Esatto
@ Dancas (#2687721)
E senz’altro ne troveranno…
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#2687717)
Allora Qualsiasi contatto è possibile! NON HA ALCUN SENSO
@ f (#2687768)
“Lo sapevate?
In 1 metro cubo di aria ci sono miliardi di virus diversi fra loro e nel nostro corpo ce ne sono migliaia di miliardi.
I virus sono i più antichi abitanti del pianeta Terra”.
Certo che lo sapevamo. Lo dicono ogni giorno in tutti i tg.
Anzi, i virologi fanno a gara, per dircelo.
Ci tengono a tenerci ben informati e a rassicurarci.
@ Fogna-Sony-Winner (#2687625)
Quoto al 104%
Fognini ha già fatto il test ed è negativo (fonte Instagram).
@ Fogna-Sony-Winner (#2687625)
La verità è di pochi la massa mette pollici versi
21 commenti negativi!?! Vuol dire che hai visto giusto. Chapeau!
Lo sapevate?
In 1 metro cubo di aria ci sono miliardi di virus diversi fra loro e nel nostro corpo ce ne sono migliaia di miliardi.
I virus sono i più antichi abitanti del pianeta Terra.
#boycottAusOpen
Si, ma inutile spiegare a chi non vuol capire
5 casi covid è veramente un numero indecente per dio, diano dati fasulli, tipo 700, 666, 1111, almeno agli slam di nadal, almeno un numero che arrivi agli anni di federer o buffon, per dinci diano una doppia cifra, tipo 11 basterebbe. ma 5 è veramente ttrroopppoo! 😆 😡 mandiamoli qualche contabili noialtri europei. san marino ieri 41 casi.
5 casi covid ieri!
infinitamente meno che nel mio palazzo, ma che dico, in pareggio con i miei 20 congiunti contro 25 milioni di australiani 😉
ieri 5 casi covid in australia, martedi 6, lunedi 7: questo tennisti sono una pericolosa minaccia alla saluta pubblica nazionale!! di questo passo saranno costretti ad arrivare in tempo rapido a saturare la variazione giornaliera con un bel 0 😛 😥 😆
Il fatto che sia positivo un australiano e’ irrilevante, potrebbe essere stato contagiato da chiunque.
Il sistema sanitario australiano non e’ pessimo o insufficiente, e’ probabilmente non preparato a una pandemia come tutto il resto del mondo, semplicemente hanno visto cosa e’ successo in Europa e vogliono evitare di arrivare al collasso degli ospedali e delle terapie intensive in caso di grandi focolai.
Sono esagerati? Super paranoici? Per me si, lo dico da tempo (vivendolo direttamente), ma e’ una loro scelta. Secondo me il loro sbaglio e’ stato tentare comunque di organizzare i tornei, non e’ conciliabile con le politiche restrittive australiane (che siano giuste o meno, opinioni), avrebbero dovuto rinunciare come ha fatto l’Asia.
Per intenderci sul loro livello di paranoia, questa settimana Perth e’ in isolamento totale per 5 giorni perche’ c’e’ stato UN positivo in uno degli hotel della quarantena (quelli dove allogiano gli australiani rientranti dall’estero).
L’Australia non ha mai avuto nessuna intenziona di convivere con il virus, e di questo passo non so quando riattiveranno i voli internazionali per noi ‘gente comune’.
Buon momento per chi di tennis capisce poco e si butta sul covid dove pare si possa anche scrivere che 2 + 2 fa 3 e mezzo o più a seconda se piove.
Oppure il tipo dell’albergo è stato infettato da uno dei tennisti arrivati
Domanda: ma con sta storia del positivo salta anche il sorteggio del tabellone degli AO di domani? (Stanotte penso)
I giocatori vengono considerati dei casual contacts rispetto al positivo (lavoratore Hotel). Basta che il tampone risulti negativo e la loro quarantena finisce.
È tutto un po’ strano. Le autorità australiane hanno predisposto delle regole ferree per non far entrare il Covid dall’estero e poi sono loro che potrebbero “infettare” il gruppo di tennisti. Ciò fa apparire le regole australiane completamente fuori logica. A questo punto c’è da sperare che non ci siano positivi nel gruppo dei tennisti perché scatterebbero automaticamente le quarantene e lo slam perderebbe ancor più di credibilità.
I quasi 100.000 morti in italia non vi sono bastati…quanti morti in meno ci sarebbero stati con persone più consapevoli? Molti.
@ pablox (#2687660)
Tu Sei un virologo?
Chi ti ha detto che il contatto col covid è avvenuto (se è avvenuto) oggi? Il fatto che sto tipo l’anno trovato positivo oggi non vuol dire che fosse negativo ieri
Il famoso paziente 1 (che poi era il paziente mille e passa) era giovane, giocava a calcetto e andava a correre le maratone. Dai che tra un po’ ti fai il vaccino così anche a te inietterano il 5g per controllarti
@ Zelido (#2687537)
Non credo che gli italiani o i francesi o gli spagnoli o più in genere gli europei non stiano rispettando delle regole che in un momento simile sono prima tutto di buon senso, all’ Australian Open traspare un clima di terrore verso il virus, per loro la convivenza non esiste perché probabilmente non hanno un sistema sanitario all’ altezza e non vogliono ammettere la cosa.
È incredibile che al contempo ci sia una grande organizzazione sotto il profilo sportivo del grande evento e un terrorismo verso dei casi che potrebbero riguardare degli asintomatici lavoratori di un hotel.
Il Giro o il Tour lo scorso anno non si sarebbero mai potuti completare con le ferree e maniacali regole anticovid australiane!
@ Fabblack (#2687576)
In un isola/continente con quasi nessun malato di covid, si ammala di covid una persona che lavora per un hotel dove sono recentemente arrivati centinaia di stranieri. Come si sarà ammalato costui? Mistero…
Giocatori e tifosi si sono accaniti contro l’organizzazione dal primo giorno. Adesso giocatori, tifosi e australiani hanno una vera ragione per arrabbiarsi, le misure non sono state sufficienti o comunque qualcuno non le ha rispettate. Scatenatevi!
Se la politica australiana rimarrà coerente si giocherà poco e con mille difficoltà.
Se dopodomani trovano il giardiniere dell hotel positivo che facciamo??il farsa virus continua
Tutto questo per cosa???per un asintomatico??avete rotto il c..con sto covid…Il giorno che finirà in terapia intensiva un atleta giovane e in forma inizierò a preoccuparmi di sto virus.. farsa…Fate come il calcio..isolate il positivo e non rompete il c
@ Betafasan (#2687526)
Stai attento a quello che dici …qualcuno potrebbe mandarti la polizia criminale a casa x rinchiuderti..alcuni senza covid non riuscirebbero neanche più a concepire la loro stessa esistenza
Ma che senso ha fare i tamponi domani se per rilevare il contagio devono passare almeno 5 giorni dal contatto col covid!!?
Ma smettetela..avete rotto..
@ Augusto SinnerFan (#2687517)
Vivo in Francia, dopo il Roland Garros hanno istituito prima il coprifuoco e poi il lockdown. Per la cronaca non ne siamo ancora usciti.
Hai ragione al 100 per 100
@ Fogna-Sony-Winner (#2687625)
Tu non stai bene, fidati, ma soprattutto CURATI
L’ultima tua frase è assurda…perché ti comporti così?
Forse prima di commentare sarebbe meglio confrontare le statistiche dei contagi e dei morti nei vari Paesi: purtroppo la situazione dell’Italia appare non molto confortante …
Alcune cause:
-faide politiche
-scarse o mal gestite disponibilità economiche
-gestione macchinosa delle competenze Stato-Regioni
-alto livello di corruzione
-mancanza di piani sanitari a medio- lungo termine
-scadente comunicazione ai cittadini delle misure necessarie per gestire la pandemia e scarso senso civico degli stessi
-etc.
Isolate gli organizzatori, forse é la cosa migliore….
QUOTO AL 100%
@ Luigi (#2687586)
La nuova app l’ho installata ieri e disinstallata dopo 5 minuti.
Una schifezza
MI viene da ridere: Persone che parlano di contagiati: bene il 97,9 dei contagiati guarisce*: CIoè ma qualcuno veramente pensa che le cose non debbano rientrare nella normalità fino a quando non ci sarà neppure un contagiato a livello mondiale? Se è così prepariamoci alla quarantena fino al 2100, altrimenti vediamo di iniziare a vedere le cose in modo RAZIONALE.
Per me In Australia non ne escono più e ribadisco quello che già scrissi: se dovevano organizzare questo slam e tornei vari in questo modo, era meglio rinunciare come hanno fatto i cinesi.
Nota* sono i dati sui contagiati ufficiali che potete trovare su OmS e Worldometers. Ovviamente il numero dei contagiati REALE è molto più alto, non sappiamo quanto, moltissimi asintomatici non scopriranno mai di averlo avuto e di essere guariti.
Devi aver studiato tanto per scrivere tutte queste balle, complimenti!
Ottimo commento, condivido in pieno!
Credo parli di pensiero positivo.
Non sappiamo con certezza se si riferisca al C-19.
Rettiliani, falsi allunaggi, terrapiattisti, scie chimiche, illuminati, 5g, no-vax, soros, cerchi nel grano..ci vorrebbe Bertoldo a mettere in ordine questi ossessi.
@ Fogna-Sony-Winner (#2687625)
….. e l’11 settembre era un fake, come l’allunaggio.
Siamo alla follia pura basta basta è ora di tornare a vivere questo cavolo di virus ormai ha già dato passiamo oltre
Ah ah ah ah ah le lobby dei supermercati non l’avevo mai sentita. Sei forte continua ti prego
Sono fuori di testa questi
Clicca qui per visualizzarlo.
Negare che tutto è Super Organizzato dai “Poteri delle famiglie Rockfeller,Soros,Bill Gate,etc,etc,” !!!!!
Ormai è così tutto lampante che bisogna essere
veramente ciechi per non vedere.
Continuate a credere alla Farsa del covid,
dalla Farsa dei tamponi fasulli.
Muoiono lo 0,012345 percentuale della popolazione Italiana ” con numeri gonfiati).
Ancora credete a questa Farsa mondiale !!!!!!
Follia pura! Con queste regole in Australia non si doveva andare.
2 settimane di quarantena, si inizia a giocare e poi il positivo è uno di loro?!?
Si sapeva che queste cose sarebbero potute accadere. Loro pensavano di essere oramai covid free, ma questa è una sciocchezza, perchè il virus si presenta spesso in forma asintomatica, quindi ci sono migliaia di persone al momento in Australia con il covid, per quanto non manifestino una sintomatologia degna di nota.
Proprio per questa ragione dovevano far arrivare i tennisti a metà dicembre, così da avere più giorni per organizzare il tutto, compresi quelli di stop per casi di positività, con annessa quarantena per i tennisti, ma la loro rigidità gli ha precluso di fare la scelta più sensata. E’ presumibile quindi che i tornei proseguano a singhiozzo, probabilmente ripercuotendosi sul calendario.
semplicemente a tennis australia non importa nulla dei tornei atp e wta pre ao.
E adesso tutti in quarantena, almeno questo dice la legge dello stato..
Credo che fosse pronosticabile che misure così restrittive fossero incompatibili con l’organizzazione di un grande evento. Hanno voluto la botte piena e la moglie ubriaca. Se ora risultassero altri positivi che si fa? si annulla tutto? si rinvia a data da stabilire anche lo Slam? 😆
@ Zelido (#2687537)
È proprio tutto il CONTRARIO! IL GOVERNO HA SBAGLIATO TUTTO, FATTO POCO E BUTTATO TANTI MILIARDI! COMODO FARE LA VOCE GROSSA CON I POVERACCI ! MA LE LOBBY DEI SUPERMERCATI & CO. RIDONO! ISTERIA DI DISINFETTARE TUTTO !
Effettivamente questo commento esprime appieno la tua confusione…
Beh era nell’aria, visto che a Melbourne erano stati confinati i tennisti meno titolati mentre quelli prestigiosi sono stati premiati con l’oasi felice di Adelaide. Sono comunque rimasta shockata proprio dal pubblico di Adelaide che assisteva alle esibizioni (Sinner/Djokovic)..era da un po’ che non vedevo un’ammucchiata del genere, oltretutto con consumazioni tipo baccanali degli antichi romani, a ridosso dei giocatori. Boh, poi ho letto che lì in virus non circola, si vede che hanno confinato anche questo a Melbourne come i giocatori di seconda categoria, comunque nel complesso la situazione mi sembra fragile come un bicchiere di cristallo.
Buffonata. Vergognarsi
…
Io ormai non ci capisco più niente, anche la nuova app Dell Atp è inguardabile, a prescindere dalla pandemia quando dopo Federer smetteranno gli altri 2,il tennis maschile farà la fine di quello femminile, dove ormai il livellamento è notevole, purtroppo il nostro sport sta subendo più degli altri gli stravolgimenti del terzo millennio, che mi rappresentano ad esempio 2 tornei a Melbourne e l atp cup? Il calcio almeno riesce ad avere dei capisaldi la Champions League,mondiali ed europei, persino l interesse mediatico della coppa Italia come ieri sera Inter Juve,invece con la globalizzazione e tutti quei tornei in oriente c’è un appiattimento generale, invece bisognava puntare sulla tradizione della vecchia Europa Montecarlo Roma Parigi Wimbledon, l’erba in Australia, il sapore eccentrico dei tornei americani Dallas Atlanta Boston Indianapolis Forest Hills negli USA nei campi in cemento e terra verde,per non parlare di come hanno distrutto la Davis propinandoci certe schifezze come la Laver cup
Positivo non vuol dire contagioso? Lo dici tu.
@ Zelido (#2687537)
Condivido pienamente.
Cioè, hanno tenuto giocatori e staff chiusi in camera per 15 gg e poi fanno entrare e uscire il personale dell’albergo?
Spero che facciano il test molecolare (risposta in 2-6 ore).
Beati gli ultimi perché saranno i primi.
Paula Badosa ha sofferto l’isolamento per prima, ed adesso è l’unica che ne è fuori completamente!
Primo slam vinto per assenza di concorrenza!
@ Zelido (#2687537)
Comunque, alla fine, il positivo sarebbe un australiano “un lavoratore di uno degli hotel”!
Non un giocatore, un allenatore, uno straniero!!
No, UNO DEI LORO!!!
E’ capitato il fattaccio !
Per chi non lo sapesse
L’Australia è pur sempre il bagno penale e l’esilio scelto dai Brutanni per i loro carcerati !
Buffonata senza fine, che disastro
Ma porc… Proprio domani che non lavoro!
Nooooo, vabbè…..
Non sono molto ottimista per lo slam
La farsa continua
Ahahahah
Ma non era Australia covid free?
in Australia sono travolti da una ondata di melassa unita da santificazione eroica con predica annessa di chiunque ! – C’è da scompisciarsi dalle risate.
“Uccidete la colomba bianca”
ahahahah ahahahah !!!
Dipende da che punto di vista guardi le cose. La Francia presa ad esempio da te citata ha un tasso di contagi %contagi/popolazione pari al 4,995%, il nostro è 4,259%, quello dell’ Australia è 0,113%
Quindi forse sono isterici però poi vivono una vita praticamente normale (ovviamente sono facilitati dal fatto di essere una grande isola). Noi siamo super paciosi, no stress, però la gente con questa mentalità sta chiudendo le attività e perdendo il lavoro. Il nocciolo della questione era e rimane come affrontare il problema: basterebbe rispettare le norme. Ma siccome è molto più comodo dare dei pazzi isterici a chi lo fa e poi dare la colpa al governo per la crisi economica facciamo così e amen. Negare il problema è stata la rovina di questa crisi sanitaria ed economica, forse se tutti fossimo stati consapevoli dei pericoli e di come affrontarli saremmo ad un altro punto.
Ipocondria ai massimi livelli
Va beh pare una barzelletta.
Situazione leggermente grottesca
Domani facilmente trovano qualche positivo! E cosa fanno? Pensate se è Paire!! :))))
Gli Australiani sono così…si sapeva.
Mi chiedo però come si possa far convivere questa loro tendenza con gli stadi ch saranno semipieni. Alla fine sono pure incoerenti, ma i soldi sono sempre soldi
fatevi curare il cervello va
Rinchiudeteli subito…una roba mai vista! Qui siamo alla folli
Clicca qui per visualizzarlo.
Questi sono DA RINCHIUDERE! tra l’altro io avevo già chiesto cosa sarebbe successo in Qs caso è ZAC ! È SUCCESSO! QUINDI se ogni volta che trovano un positivo si ferma tutto.. ADDIO ! POSITIVO NON vuol assolutamente dire contagioso!
Se appena c’è un contagiato si blocca un’intera giornata probabilmente lo slam finirà a marzo…
Continuano le esagerazioni delle autorità australiane decise fin dall’inizio a mettere i bastoni tra le ruote al tennis…
Ridicoli
La scuola spagnola sa VERAMENTE come si costruisce un giocatore x vincere
pagliacci
Isteria collettiva..al Roland Garros non erano così maniacali e si era svolto nel bel mezzo dell’anno inizio della seconda ondata..forse l’ Australia non ha dei servizi sanitari eccellenti..noi italiani ci mortifichiamo e poi scopriamo che il modello di riferimento anglosassone è solo nel campo della digitalizzazione e in ambito finanziario!
George Bellshaw di SPort1 Tennis twitta così
“Told that all matches at Melbourne Park will be cancelled tomorrow after the positive coronavirus test from a security guard at the Australian Open quarantine hotel forced 500-600 players and officials into isolation”.
Da non crederci!!!!!
😥 😥 😥
ajahahahahahahahahahah