Wimbledon si svolgerà nel 2021, con o senza pubblico sugli spalti. Una decisione verrà presa alla fine di Marzo
Dopo essere stato l’unico dei quattro tornei del Grande Slam a non svolgersi nel 2020 a causa della nuova pandemia di coronavirus, il torneo di Wimbledon è davvero determinato a portare avanti il torneo nel 2021 a meno che non accada qualcosa di assolutamente imprevedibile nei prossimi mesi.
I residenti dei dintorni di Wimbledon, nel sud-ovest di Londra, sono già stati informati in una lettera inviata dall’All England Club che l’evento si svolgerà e ha in questo momento tre possibili scenari: senza limitazione di pubblico (piuttosto improbabile), spettatori limitati (circa 10.000 al giorno, lo scenario più probabile) o addirittura a porte chiuse. La decisione finale verrà presa entro la fine di marzo.
Ricordiamo che dall’inizio della pandemia l’US Open è stato giocato a porte chiuse, il Roland Garros con 1000-1500 tifosi al giorno e l’Australian Open sarà giocato con 25-30 mila persone sugli spalti ogni giorno.
TAG: Wimbledon, Wimbledon 2021
4 commenti
Perchè devono decidere a marzo sul numero di spettatori? Non possono aspettare più in là per avere una situazione più aggiornata?
Credo che se vanno avanti così con le vaccinazioni (hanno già vaccinati 9 milioni di persone e stanno procedendo a quasi 500.000 al giorno) ci siano grosse probabilità che ci possa essere il pubblico
🙂 🙂
Ah ah ah! 🙂
Scaduta l’assicurazione? Ahi Ahi Ahi!