Thiem: “Il mio obiettivo nel 2021? Vincere Roland Garros”
Dominic Thiem ha esordito ieri nel 2021 all’esibizione di Adelaide contro Rafa Nadal, perdendo in due set. L’austriaco l’anno scorso ha iniziato bene la sua stagione raggiungendo la finale agli Australian Open, sconfitto da Djokovic dopo una finale molto lottata. Finalmente ha coronato a New York il sogno di vincere un titolo dello Slam dopo aver perso tre finali Major, 2018 e 2019 a Parigi e quella di Melbourne.
Vincere l’Australian Open sarà quindi il suo obiettivo per il 2021? Ecco la risposta di Dominic, rilasciata nel corso di una intervista a Sportschau: “Quali sono le mie aspettative per quest’anno? In primo luogo, sto lavorando duramente ad Adelaide con Novak (Djokovic) e Rafa (Nadal) per mettere a punto il mio tennis. All’ATP Cup voglio spingere al massimo per trovare la maggior fiducia possibile nel mio gioco in vista degli Australian Open. Per l’inizio della stagione voglio essere al 100%. L’anno scorso ho dimostrato che mi piacciono le condizioni di Melbourne. Il mio desiderio per il 2021 è vincere un secondo titolo Major, ovviamente, ma punto soprattutto a Roland Garros, è il mio obiettivo più grande. È sempre stato così negli ultimi anni, è il torneo che amo di più, dove le condizioni sono migliori per me. Ho giocato la finale junior nel 2011 (persa contro Bjorn Fratangelo), da quel momento è il torneo che ho sempre voluto vincere. Spero di farcela quest’anno, farò il possibile per arrivarci nelle migliori condizioni possibili”.
TAG: Dominic Thiem, Roland Garros 2021, Thiem
Sogna bamboccio
Non potrà sempre vincere il solito…anche basta…
Ma cosa dici? Stiamo parlando di uno che ha PIALLATO federer e djokovic ..che speranze vuoi che possano avere i “normali”?
L’unico che ha dimostrato di avere il tennis, in tempi recenti, per dargli fastidio sulla terra è Schwartzman…
Per il resto per Rafa uno vale l’altro. Non esiste il discorso del tabellone facile o difficile per lui al RG….
Per evidenti motivi anagrafici prima o poi ci arriverà.
Oh, Thiem non faccia scherzi… il RG 2021 lo deve vincere Federer!
Non vale neanche la pena rispondere a simili fesserie
Questa volta Nadal non vincerà il Rolando
@ Raul Ramirez (#2684946)
Ha vinto con 13 tabelloni diversi e la motivazione è il tabellone.. beata ignoranza.
A te il tennis fa male. Ti consiglio il solitario, se non ti piace perdere puoi truccarti il mazzo.
Sulla terra non credo che gli interessi più di tanto il tabellone..chiunque trova è un problema per l’altro…parliamo del giocatore più dominante mai visto su una singola superficie…
Ahahahahaha
Sei ridicolo!
Ma Thiem sa che Rafa non è d’accordo?
Rafa ne compie 35 a giugno, prima o poi abdicherà…thiem è senz’altro quello che può dargli più fastidio sul rosso, anche più di Nole che non ha visto palla nell’ultima finale. Io credo che la ambizione dell’ austriaco sia assolutamente corretta, a breve vincerà Parigi. Magari nel 2022 così Rafa piazza lo slam numero 21…
Rimarrà sempre secondo finché c’è il dio della terra
Caro Dominic, per prima cosa, devi augurarti che l’Arrotino non abbia il solito tabellone col telepass sino alle semi…
…mi sa che non dipenda solo da lui…
Io lo definirei piu un sogno irrealizzabile, almeno per il 2021 ( e oserei dire, fino a quando Nadal non si ritirera’)
A me dispiace e piace dire che finché nadal gioca il Roland Garros è escluso dai pensieri di tutti
Penso che vincere sulla terra ha un fascino particolare, la quasi totalità dei tennisti si è formato su questa superficie ed è quindi la superficie dove c’è maggiore livello competitivo.
Secondo me ha ancora più possibilità sul veloce. Nadal mi sembra davvero imbattibile al RG. Dando per scontato ci arrivi (lo spagnolo) senza problemi.
Perdere Da Nino fratangelo su terra… è proprio vero che i tornei junior non contano un beneamato.
Mi sembra una giusta e fondata ambizione, niente di più e niente di meno.