Masters Cup – Shanghai: Uno spento Djokovic si arrende in due set a Richard Gasquet
Richard Gasquet (gruppo oro) supera in maniera agevole Novak Djokovic nella terza giornata della Masters Cup di Shanghai. Il transalpino alimenta le speranze di qualificazione, battendo per 64 62 uno spento Djokovic. Ormai il tennista serbo è fuori dalla manifestazione asiatica.
Richard Gasquet oggi ha giocato un match perfetto alla Masters Cup di Shanghai
Si hai ragione,non avevo calcolato l’ipotesi di sconfitta per Ferrer.
Se Gasquet batte Ferrer e nadal vince con Djokovic tutti e tre avrebbero perso uno scontro diretto. Alla fine si vedranno set vinti e persi 🙂
La risposta è facilissima:per qualificarsi Gasquet deve vincere e Nadal deve perdere,se no è fuori perchè nello scontro diretto ha perso contro Nadal,comunque sul sito della Master Cup di Shanghai c’è un errore perchè nei gruppi attribuiscono a Nadal 3 set vinti e 2 persi mentre Nadal ha 3 set vinti e 3 set persi.
[messaggio modificato da utente]
La situazione in quel girone è molto complicata. Gasquet deve sicuramente vincere, con i due set a zero sarebbe sicuro della qualificazione. In tre set e se vince Nadal si calcolerebbero i set vinti. Vedremo 🙂
raga scusate ma adesso la situazione si complica per gasquet…. per qualificarsi deve battere ferrer in due set o sbaglio?(sempre se nadal batte djokovic)
aiutatemi a capire
il serbo è arrivato scarico nell’ultima parte di stagione..si era già visto a parigi quando ha perso facile in due set con santoro…ma sul suo talento ci si puo scommettere…
Djokovic è proprio cotto,non riusciva a tenere uno scambio,si deve fare minimo 2 o 3 settimane di vacanza dopo Shanghai.
Ferrer ha appena battuto nadal 6-3 al terzo. Comincio a temerlo il maratoneta. Sembra che giochi meglio sul veloce che non sulla terra
vai Richard!!! L’ho già detto in precedenza si prenota per un posto in semifinale con mano de pedra o sua maestà!
Mi dispiace molto per Nole perchè avrebbe avuto l’occasione di avvicinarsi ancora di più a Federer e Nadal. Così invece dovrà aspettare l’anno prossimo, magari solo gli Australian Open (chissà) per provarci di nuovo. Tuttavia posso capire che é stanco dopo una stagione del genere che lo ha visto tra gli assoluti protagonisti. Forza Nole e in caso Ferrer vince contro Nadal potrebbe addirittura buttare fuori Nadal nell’ultimo match del girone…
c’è un errore nel punteggio: è 6-4 6-2. Cmq la sostanza non cambia 🙂
djokovic è già in vacanza,gli altri no