Corrado Barazzutti saluta sui social: “Volandri ha una squadra capace di vincere la Davis”
Corrado Barazzutti non è più il Capitano di Davis azzurra, sostituito dopo 20 anni da Filippo Volandri (che resterà anche Direttore tecnico del settore maschile della Federtennis).
Attraverso la propria pagina Facebook, Corrado saluta e ringrazia, sottolineando come al neo Capitano spetti un bel compito: guidare un team con grande talento, giovani e giocatori più esperti, verso potenziali grandi obiettivi come poter vincere di nuovo una Davis.
Ecco il post di Barazzutti.
TAG: capitano davis, Corrado Barazzutti, Facebook, Filippo Volandri
lo hanno fatto fuori. evidentemente non era più simpatico a binaghi.
Binaghi (anche questa volta gran signore) noi stiamo aspettando come tanti altri i rimborsi dei biglietti del torneo di Roma, serviranno per pagare la liquidazione del bravo Barazzutti
Vedo che Barazzutti non ha coinvolto né Sinner né Piatti. Dato che Sinner non ha mai partecipato alle gare a squadre dell’Italia, non è che magari un eventuale ostracismo di Piatti ha dato una spinta al cambio di tecnico?
Vabbè Corrado, ora che la Coppa Davis è morta ammazzata cosa ti aspettavi ?
Ho letto tra le varie interviste che Volandri ha sentito tutti i tennisti, ma ha anche detto che era già andato a trovare Sinner di persona a Bordighera…magari era una visità già programmata, ma fa pensare che Filippo sapesse esattamente quello che stava per succedere….almeno un “il megadirettore galattico la vuole subito nel suo ufficio….lei Corrado è una colonna del nostro movimento elamiaelatua…prenda le sue cose e lasci l’ufficio entro mezzogiorno!”
Dal comunicato si capisce solo che Barazzutti ha saputo di Volandri nuovo allenatore, questo non escludevuol che non gli sia stato comunicato che lui non era più l’allenatore
Solita mancanza di stile della FIT……cosa oramai nota,sarebbero bastate 2 righe per ringraziare un grande Capitano per il lavoro svolto.
Ma quando la classe non c’è non ci si può fare niente.
Forza Barazza…….vertici FIT imbarazzanti!!!
Non c’è da stupirsi per il MANCATO STILE della FIT…….cosa nota!
Complimenti invece a Corrado,grande Capitano!!
Sarebbe unan beffa vincerla ora che non è più la Davis…
Binaghi un vero signore d’altri tempi
Binaghi un vero signore d’altri tempi!
Non ci credo….. Non può essere…. Dopo 20 anni, licenziato attraverso un comunicato Ci sarà qualcosa sotto, ma la caduta di stile della Federazione rimane grave
🙁
Certo che non comunicare di persona al diretto interessato il passaggio di consegne dopo 20 anni di servizio è un colpo basso sotto la cintura da parte della Federazione. Maleducazione batte signorilità per KO tecnico. Ma il detto insegna che chi semina vento, raccoglie tempesta.
Barazzutti…ti sta solo bene…hai retto il gioco per 20 anni e lo sapevi…la FIT, in ogni sua azione, vuole solo comunicare che LORO, ossia i circoli FIT, sono più importanti di atleti, allenatori, maestri, appassionati, soci e quindi, come in ogni regime comunista, viva la FIT
Se ha appreso la notizia così la FIT è stata di una maleducazione assoluta.
non ha messo la Giorgi tra i destinatari..
vabbè l’ha guidata per solo un paio di partite se mi ricordo bene
Barazzutti Capitano di valore ma anche incapace di capire il momento di mollare! Dunque se non gli hanno detto nulla è anche perchè voleva continuare ad libitum alla Totti! Ma in realtà si cambiano in corsa persino i Papi nel mondo di oggi! Binaghi ha dunque colpa solo al 50% per la mancata comunicazione preliminare.
Pietrangeli, Panatta, Barazzutti .. I migliori giocatori italiani di sempre hanno ricoperto quel ruolo prestigioso. Volandri avrà la fortuna di avere giocatori fortissimi a disposizione .. la sfortuna invece è che la Coppa Davis quasi non ha più valore e in generale le competizioni a squadre sono delle specie di esibizioni. Grazie a Barazzutti che ha fatto la lunga traversata nel deserto dei talenti tennistici italiani. Auguri a Volandri che gli subentra.
@ Luca Martin (#2683249)
“Mentre il giocatore può scaricare la tensione giocando, correndo, saltando, urlando, il capitano deve essere una spugna assorbendo tutto il nervosismo con una faccia da poker. In più deve dare una impressione ottimista anche nei momenti più bui.
Non so se Filippo Volandri sia capace a gestire questo ruolo, ruolo che a mio avviso sia Panatta che Barazzutti hanno ricoperto in modo egregio.
P.S. Complimenti alla Fit per la finezza psicologica”.
Stai dicendo che il Barazza è uno che abbozza, uno di gomma?
Se non ricordo male, da giocatore spaccava racchette su racchette sul paletto di sostegno della rete…
A me Barazzutti non è mai piaciuto: fosse per me in quella panchina ci dovrebbe stare Panatta.
Detto ciò parlare di Davis è ridicolo e offensivo per quello che era.
Sinceramente è più importante vincere l’atp cup
Non posso credere che non abbiano avvertito prima Barazzutti sul fatto del suo esonero. Detto questo,ha voluto mettere le mani avanti e gliel’ha tirata dicendo che è una squadra fortissima e che può vincere la Davis. Ci sono tante squadre che possono vincere la Davis, è un dire ” io non ho mai vinto la Davis come allenatore perché non avevo la squadra, se quest’anno tu la vinci non sono stato io la pecora nera ma è merito del materiale che hai”. Nelle sue parole c’è anche questo è non mi sorprende. È la classica modalità da impiegato ragioniere che ha sempre adottato. Fa tutti i suoi calcoli per bene per stare a galla…
La FIT non comunicando personalmente a Corrado la non conferma, sperava che non se ne accorgeva ma a Barazza non sfugge nulla.
Che Barazzutti sia stato, nel suo ruolo di capitano, bravo o meno, simpatico o meno sono cose opinabili.
Quello che è certo è che dalle sua parole traspare una grande e giustificata amarezza per come sono state gestite le cose.
A livello personale non mi è mai stato simpatico in questo ruolo, ma adesso gli sono molto vicino.
Ma non ci credo che non gli sia stato riferito di essere sollevato dall’incarico di Capitano, era anche giunta l’ora, dopo 20 anni, ma così in questi modi e termini no!
@ MARCO CAPRIO (#2683270)
temo che sia come dici ma spero di no
spero che Corrado sapesse da tempo che il suo mandato non sarebbe continuato alla scadenza del 31 dicembre scorso (ha 67 anni e magari va in pensione) e quindi spero che intenda solo che non gli hanno chiesto il suo parere per il sostituto e questo è capibile. Certo che se Corrado fosse stato lì in attesa della telefonata per il nuovo contratto e leggendo i giornali ……
Direi che il post di Barazzutti non lasci spazio ad equivoci: del resto, l’assenza della FIT dai destinatari dei saluti e ringraziamenti dell’ormai ex- capitano è una sufficiente conferma, mi pare. Il savoir faire di Binaghi non è una novità 😡 😡 😡
Barazzutti sveglia!: la Coppa Davis non esiste più .
Continuerà in futuro (ma io spero che fallisca subito…) una schifezza di competizione a squadre che, con enorme sprezzo del ridicolo, i mercanti nel tempio insistono a chiamare “Davis” .
@ Tony_65 (#2683253)
Che meschini
Possibile che la FIT non gli abbia comunicato personalmente la decisione?!…
Chiamarla Coppa davis è un insulto. Con questo format sono in molte le nazionali che possono vincerla.
Mentre il giocatore può scaricare la tensione giocando, correndo, saltando, urlando, il capitano deve essere una spugna assorbendo tutto il nervosismo con una faccia da poker. In più deve dare una impressione ottimista anche nei momenti più bui.
Non so se Filippo Volandri sia capace a gestire questo ruolo, ruolo che a mio avviso sia Panatta che Barazzutti hanno ricoperto in modo egregio.
P.S. Complimenti alla Fit per la finezza psicologica.