Mondo Junior: Gianluigi Quinzi vola in semifinale nel torneo di Mosca
Gianluigi Quinzi raggiunge le semifinali della Kremlin Cup senza neanche scendere in campo, beneficiando del ritiro del giovane tennista belga Omar Salman; nella giornata di domani Gianluigi se la vedrà con un altro tennista russo, Anton Desyatnik, testa di serie n°3, per l’accesso alla finale del torneo moscovita.
A cura di Arnoldo Spanò
“Kremlin Cup U14 2009”
Mosca, Russia
Categoria 1 – RuProCourt Indoor
primo turno
Gianluigi Quinzi (ITA/1) BYE
secondo turno
Gianluigi Quinzi (ITA/1) b. Vasil Surduk (RUS) 60 62
terzo turno
Gianluigi Quinzi (ITA/1) b. Oleksander Kyrychenko (RUS/13) 64 63
Quarti di Finale
Gianluigi Quinzi (ITA/1) b. (11) Omar Salman (BEL) ritiro
Semifinale
Gianluigi Quinzi (ITA/1) vs Anton Desyatnik (RUS/3)
La notizia di Stamane
Gianluigi Quinzi si qualifica agevolmente per i quarti di finale della Kremlin Cup in Russia; al terzo turno del torneo moscovita il giovane azzurro ha superato in due set un altro tennista di casa, il russo Oleksander Kyrychenko, testa di serie n°13.
Oggi Gianluigi affronterà il belga Omar Salman, testa di serie n°11 per l’accesso alle semifinali.
TAG: Mondo Junior, Quinzi
Bravo qua si ragione solo in termini di punti e ranking
in italia putroppo è così ed è uno dei motivi per i quali nn realizziamo mai niente…basta andare nei circoli e se chiedi ad un ragazzino come ha giocato in un torneo nn ti dirà mai bene o male ma la sua risposta sarà subito “ho battuto il numero…”mentalità italiana ristretta
coric è del ’96 come quinzi…
si, ma quest’anno fa 13 anni come a quinzi. seconda cosa quinzi ha dimostratio molto di piu visto che ègia quasi top 1000 itf (under 18). coric non ha neanche un punto itf.
mah il croato coric a 12 anni è n 15 pazzescooo 🙁 🙁
Ecco la classifica Under 14
http://www.tenniseurope.org/JuniorTennis/Jun_Te_-Rankings_U14-Boys-numercial.aspx
Trio di italiani tra la undicesima e la tredicesima posizione (Napolitano, Quinzi e Donati)
Eheheh…no, se non sbaglio dovrebbe esistere anche una classifica Under 14. Sennò come farebbero ad assegnare le teste di serie? 😉
DICIAMO KE ALMENO A 13 ANNI SAREBBE BELLO FARE QLCS SOLO PER SPORT….
allora questi tornei li fanno per sport?
In questo torneo è tds n.1 quindi non c’è da stupirsi se vince, comunque, il ragazzo è davvero forte, speriamo solo che crescendo non venga rovinato da qualche “pseudoallenatore”.
E De Meo no?
questo ragazzo è veramente bravo. io con questi italiani………….. speriamo che fognini, bolelli, seppi… battono a un ranking 200. finito!! con questi finito!! io non penso tantissimo al 2010 su quei giocatori, perche io voglio che fanno grandi risultati i giovani e si allenano con voglia e intenso. quinzi napolitano, donati, gaio, miccini, pancaldi… questi si che possono fare bene!! forza italia, come al solito!!
Qui non prende nemmeno punti Itf valevoli per la classifica junior. Per intenderci, quelli che ha conquistato nei due tornei sudamericani a cui ha partecipato in ottobre.
nessun torneo giovanile da punti atp, e questo è un torneo under 14 e quindi non dovrebbe nemmeno dare punti itf (classifica x gli under 18 dove quinzi è nr. 1012)…ma in ogni caso lasciamo stare punti o classifiche, ha 13 anni e eve pensare solo a giocare e migliorare costantemente
itf no atp penso
ma racimola già punti ATP?